quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 06/11/2014 22:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono i migliori che conosci soltanto virtualmente[:I][:D][:D][;)] Il presidente latira[V] Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/11/2014 22:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/11/2014 18:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ossessionato dalla barra[:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/11/2014 19:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 08/11/2014 21:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
tp://i62.tinypic.com/jkg5ug.jpg "> sarebbe fissabile anche anteriormente al differenziale.
Starebbe un pò bassina, ma senza creare problemi: un pò brutta da vedere ma nulla più.
Il problema piastre per fissarla al telaio riuscirei a risolverlo, ci sarebbero i buchi per fissarle... dovrei farle fare a C con lamiera da 5mm/6mm ...
Vediamo se conviene farla piegare o saldare ...
Quello che invece non riesco immaginare è come fare il supporto (con la boccola in gomma/silent block) per fissare le estremità della barra al ponte.
Premetto che non ho gli originali della barra da recuperare quindi sono libero di pensare un fissaggio diverso da quello originale.
L'unico appiglio libero sono i 4 bulloni da 18 mm che stringono le semibalestre al ponte..
Il silentblock è largo 60/70 ( li posso scegliere) mm mentre l'interasse minore tra i bulloni da 18mm è di 92 mm mentre il più lungo è da 141 mm .
Avrei pensato ad una piastra rettangolare con lamiera da 3/4mm, da fissare orizzontale e su cui imbullonare un supporto con dentro il silent bloc, ... ma vado a cozzare contro i dadi del supporto barra originale posteriore...
E forse non mi avanza lo spazio per mettere la testa del bullone che andrebbe a toccare in alto.
Potrei agganciarmi con una supperto a C chiusa solo i 2 bulloni frontali, ma se poi flette...
Non ne vengo fuori..
Ovviamente vorrei trovare un sistema che non mi faccia sfilare i bulloni che tengono il ponte...
Metto le foto così forse capite..
tp://i57.tinypic.com/ip455y.jpg ">a davanti al differenziale: come vorrei fare io!
Ovviamente nel mio non c'è lo zoccolo su cui si fissa l'attacco con silentblock, perchè è dall'altra parte su cui ci stà già l'originale.
ro qui in ufficio a cercare di mettere in pratica il suggerimento di Sandro per la boccola al ponte.
Dovendo acquistare le boccole ex novo ho cercato su internet ed ho trovato un Kit già pronto Boccola e supporto...
Secondo voi possono tenere lo sforzo della barra del Daily... sono pensati per le auto.
Ovviamente il diametro interno è uguale.
Spenderei qualcosina in più, ma eviterei di andare in giro a farmi adattare pezzi a costi incerti...
questa è l'inserzione:
[url] http://www.ebay.it/itm/Pair-28mm-ID-anti-roll-bar-uprated-poly-ARB-antiroll-bushes-universal-brackets-/221594025650?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3398087eb2
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/11/2014 20:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 15/11/2014 18:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 22/11/2014 12:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione, il proverbio dice....non c'è 2 senza 3 ed il quarto vien da se....[:D]....iaris[?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/11/2014 13:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 23/11/2014 16:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi raccomando, se in questa settimana devi rompere qualche mezzo motorizzato, fallo nella prima metà perché da giovedì me ne vado oltralpe con il camerino [;)][;)]