CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

l'abbiamo preso stasera!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 08/04/2008 alle: 11:36:44
quote:Originally posted by charlie77
quote:Originally posted by sabbiadimare
quote:Originally posted by Roberto66
ricordo il giorno che ritirai il mio camper nuovo.. bianco splendente .. le gomme nere nere .. e dentro ... il cellophane sui sedili ... il contachilometri segnava 4 (quattro!) buon divertimento ! >
> [:D][:D][:D] bei ricordi eh? speriamo che il nostro contachilometri inizi a girare presto allora [;)] id="blue">
>
> Dai che io questo primo mese ho fatto più di duemila chilometri. La nostra famiglia non ci riconosce più, non passa fine settimana che non stiamo in giro...uccel di bosco[:D][;)]
>
> id="Georgia"> appero' mica male eh! proprio bravi!id="size4">id="red">
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 08/04/2008 alle: 13:01:30
Bravi complimenti avete fatto un'ottima scelta credo che viaggiare con i piccoli con il camper sia uno dei modi migliori per farlo. Noi abbiamo un "terrorista talebano" di 2,5 anni e già quando ne parliamo di partire con il "campe" si eccita tutto se poi partiamo con altri nostri amici che hanno anche loro il camper e figlio/a della stessa età allora non ci si combatte veramente. La cabina una volta arrivati, bloccate le porte e tolte le chiavi, diventa il suo regno è tutto un salire e scendere dai sedili.... per la gioia di mamma e papà! Tenete duro anche se a volte è difficile con i seggilini, come già vi è stato consigliato, è una cosa molto importante. Noi ancora essendo solo uno lo teniamo in cabina dove ci sembra stia + sicuro e per fargli passare un pò meglio il viaggio ho comprato un autoradio con lo schermo che esce (che uso anche per la retrocamera) lettore di dvd così vediamo i suoi cartoni preferiti, manco a dirlo: CARS! Oramai il dvd è consumato! Ciao complimenti e davvero buoni viaggi in allegria. Marco
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:46:33
quote:Originally posted by sermarco
Bravi complimenti avete fatto un'ottima scelta credo che viaggiare con i piccoli con il camper sia uno dei modi migliori per farlo. Noi abbiamo un "terrorista talebano" di 2,5 anni e già quando ne parliamo di partire con il "campe" si eccita tutto se poi partiamo con altri nostri amici che hanno anche loro il camper e figlio/a della stessa età allora non ci si combatte veramente. La cabina una volta arrivati, bloccate le porte e tolte le chiavi, diventa il suo regno è tutto un salire e scendere dai sedili.... per la gioia di mamma e papà! Tenete duro anche se a volte è difficile con i seggilini, come già vi è stato consigliato, è una cosa molto importante. Noi ancora essendo solo uno lo teniamo in cabina dove ci sembra stia + sicuro e per fargli passare un pò meglio il viaggio ho comprato un autoradio con lo schermo che esce (che uso anche per la retrocamera) lettore di dvd così vediamo i suoi cartoni preferiti, manco a dirlo: CARS! Oramai il dvd è consumato! Ciao complimenti e davvero buoni viaggi in allegria. Marco >
> .... credo che più terrorista dei miei due figli non ci sia NESSUNO....... Abbiamo messo la TV con lettore DVD incorporato pr farli stare tranquilli. Macché..... E' una battaglia persa in partenza. ragazzi, mi dite se le cinture di sicurezza sono obbligatorie nel camper ? In macchina io li tengo sempre legati con il rialzino apposito ( ormai sono grandi per il seggiolone ) ma abbiamo comprato un camper usato e le cinture di sicurezza sui sedili della dinette non si sono..... A dire il vero non sto tanto tranquilla a viaggiare così, me se non è fuori legge possiamo aspettare ancora un pò prima di montarle ( abbiamo già speso tutto quello che potevamo spendere....[:(][:(][:(][:(][:(])e anche di più. Mi dite anche se viaggiare con i bambini nel letto è vietato anche se ci sono le sponde di sicurezza ?? Abbiamo monatato quelle alte che vengono fissate al soffitto, e quindi sono completamente protetti. Grazie!!! batju
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 09/04/2008 alle: 13:10:11
A U G U R I
per tantissimi km felici con il il vostro camperino che sicuramente vi porterà ovunque con tanta felicità. Marcella X batju: il problema non è che caschino ma in caso malaugurato (speriamo mai a nessuno) d'incidente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 09/04/2008 alle: 14:01:21
quote:Originally posted by batjuska
quote:Originally posted by sermarco
Bravi complimenti avete fatto un'ottima scelta credo che viaggiare con i piccoli con il camper sia uno dei modi migliori per farlo. Noi abbiamo un "terrorista talebano" di 2,5 anni e già quando ne parliamo di partire con il "campe" si eccita tutto se poi partiamo con altri nostri amici che hanno anche loro il camper e figlio/a della stessa età allora non ci si combatte veramente. La cabina una volta arrivati, bloccate le porte e tolte le chiavi, diventa il suo regno è tutto un salire e scendere dai sedili.... per la gioia di mamma e papà! Tenete duro anche se a volte è difficile con i seggilini, come già vi è stato consigliato, è una cosa molto importante. Noi ancora essendo solo uno lo teniamo in cabina dove ci sembra stia + sicuro e per fargli passare un pò meglio il viaggio ho comprato un autoradio con lo schermo che esce (che uso anche per la retrocamera) lettore di dvd così vediamo i suoi cartoni preferiti, manco a dirlo: CARS! Oramai il dvd è consumato! Ciao complimenti e davvero buoni viaggi in allegria. Marco >
> .... credo che più terrorista dei miei due figli non ci sia NESSUNO....... Abbiamo messo la TV con lettore DVD incorporato pr farli stare tranquilli. Macché..... E' una battaglia persa in partenza. ragazzi, mi dite se le cinture di sicurezza sono obbligatorie nel camper ? In macchina io li tengo sempre legati con il rialzino apposito ( ormai sono grandi per il seggiolone ) ma abbiamo comprato un camper usato e le cinture di sicurezza sui sedili della dinette non si sono..... A dire il vero non sto tanto tranquilla a viaggiare così, me se non è fuori legge possiamo aspettare ancora un pò prima di montarle ( abbiamo già speso tutto quello che potevamo spendere....[:(][:(][:(][:(][:(])e anche di più. Mi dite anche se viaggiare con i bambini nel letto è vietato anche se ci sono le sponde di sicurezza ?? Abbiamo monatato quelle alte che vengono fissate al soffitto, e quindi sono completamente protetti. Grazie!!! batju
>
> Guarda per quanto riguarda i termini di legge sulle cinture non saprei su un mezzo vecchio però "a naso" ritengo che ci dovrebbero essere tante cinture quanti sono i posti omologati sul libretto però qui magari c'è chi è molto più esperto di me in materia e ti può aiutare. Dal punto di vista della sicurezza invece io farei ogni sforzo possibile per metterle e costringere i bambini ad usarle perchè possono veramente salvare la vita. A volte anche un piccolo incidente banale si può trasformare in una tragedia soprattutto per i più piccoli e soprattutto all'interno di un camper dove ci sono tante cose pericolose contro cui sbattere. Mia moglie è un medico e purtroppo ti posso assicurare che capitano al ps tanti casi di bambini con traumi cranici anche gravi trasportati in macchina sul sedile posteriore senza essere stati legati. Sul discorso invece di dormire viaggiando ci sono state molte discussioni qui sul forum, molti lo fanno, per me è assolutamente una cosa pericolosissima in caso di tamponamento anche una semplice auto ti entra tranquillamente dentro e per chi occupa i letti posteriori non c'è molto da fare anche qui te lo dico perchè è già successo per esperienza diretta. Anche comunque la mansarda diventa una sistemazione precaria in caso di incidente. Questo ripeto secondo me poi ognuono è responsabile della vita dei propri figli. Per tenerli legati non ci sono soluzioni valide in assoluto, non credere che anche noi non triboliamo a tenerlo al suo posto, di sicuro abbiamo ridotto il range dei nostri viaggi e facciamo soste molto più frequenti del necessario in modo da farlo sgranchire un pò. Poi un pò qualche gioco, un pò i cartoni, un pò fortunatamente dorme e un pò piange pure perchè comunque alla fine deve capire che si viaggia solo legati l'importante in queste cose è non cedere perchè altrimenti è finita. Saluti tutti legati al proprio posto[:D] Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link