CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L'arte di scegliersi la piazzola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 23/10/2006 alle: 11:24:56
Buona idea[:D][:D], meglio della mia, chè pensavo di bastonarla non il mattarello[:p][:p][:p]
21
paolac
paolac
15/12/2004 198
Inserito il 23/10/2006 alle: 11:46:24
quote:Originally posted by marcoz
Miiiii, mi sento (come al solito) strano...[:(] Io mi fermo più o meno alla "come viene": non credo di essermi mai spostato una volta, rispetto alla posizione di arrivo, per "posizionarmi meglio". Ho i cunei ma non li ho mai usati: mentre con il camper precedente il frigo non funzionava se non era perfettamente in bolla, con questo più o meno funziona tutto ed anzi, è gradita una lieve pendenza verso gli scarichi dei lavandini...[:I] Non faccio mai considerazioni "sole/vento/ecc", perchè tanto sul camper ci stiamo lo stretto indispensabile, e poi non sto mai così a lungo in un posto da vedere da lì il lento evolvere dei giorni, delle albe e dei tramonti... Insomma, 'ste cose mi annoiano così tanto e sono così pigro che se dovessi farci caso rinuncerei ad uscire in camper...[8D] >
> Trovo questa filosofia di viaggio semplicemente STUPENDA e la mia ideale. [:)]........anche se mio marito non sempre concorda! [xx(] Buona strada Paolaid="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 23/10/2006 alle: 12:02:41
quote:Originally posted by marilyn
Vabbe', mi pare di capire che sono in buona compagnia!! [:D] Se non altro e' consolante il sapere di non essere nelle condizioni della moglie di Roberto !! [:D] [:D] [:D] [:D] id="purple"> id="Verdana"> >
> chiaramente ho ricalcato un po' le sfumature , non vorrei far passare la mia Lei incapace di intendere o ribadire. e' che quando arrivo ho questa fissa e mi lascia fare. Quando si stufa e mi rincorre con il mattarello sai che corse [:)][:D][8D] Ciao Roberto
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 12:18:08
Beh, io arrivo, valuto nel giro di qualche secondo il posto e mi ci ficco. Bado solo a che il letto non penda dalla parte della testa. Dormirei molto male. Per il resto io e mia moglie concordiamo su quasi tutto. Va bene tutto, non ci fossilizziamo a mettere il mezzo in bolla, pur avendo i cunei (mai utilizzati), non badiamo troppo ai cavilli. L'importante è mettersi in modo più o meno orizzontale, senza esagerare, lasciarsi un pò di spazio intorno e poi...via, si va in giro. Non siamo amanti del vivere "tappati" in camper, magari a "smanovellare" con l'antenna TV (che non abbiamo in camper). Il camper è per noi "il mezzo" che ci porta in giro. Punto. Ciao Elio Vita.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 23/10/2006 alle: 14:06:31
Normalmente non posso scegliere.....nei WE arrivo sempre ultimo nei posti da visitare, per chiarirci inizio sempre dal CS dell'area [:(], in aggiunta quando trovo un posto difficilmente mi muovo, ho un bel limite di sopportazione, dislivelli, vento, sole e vicini mi fanno un baffo quando decido di starmene in giro per diletto.... Faenza docet.....mi hanno messo in mezzo come un broccolo....e come un broccolo sono rimasto! cicacciao
20
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 23/10/2006 alle: 14:09:30
quote:Originally posted by copenga
Faenza docet.....mi hanno messo in mezzo come un broccolo....e come un broccolo sono rimasto! cicacciao >
> Ma dai che gongolavi per essere al centro dell'attenzione assieme al nuovo camper one[:D] E poi eri in perfetto piano senza l'ausilio di ciotole d'cqua [8D] L'nica tua preoccupazione erano le manovre degli altri per andare via [;)] Silvio

Modificato da SilvioTS il 23/10/2006 alle 14:11:04
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 14:23:28
quote:Originally posted by copenga
Normalmente non posso scegliere.....nei WE arrivo sempre ultimo nei posti da visitare, per chiarirci inizio sempre dal CS dell'area [:(], in aggiunta quando trovo un posto difficilmente mi muovo, ho un bel limite di sopportazione, dislivelli, vento, sole e vicini mi fanno un baffo quando decido di starmene in giro per diletto.... Faenza docet.....mi hanno messo in mezzo come un broccolo....e come un broccolo sono rimasto! cicacciao >
> Che bugiardo!!!!!!! [:D][:D][:D] Volevi addirittura dei cunei di almeno 80 cm d'altezza per controllare tutti dall'alto....... Sembravi er cupolone di Faenza!!!! [:D] Ciao Lucio.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 23/10/2006 alle: 14:38:51
....mo manca L'orangeid="orange"> con la livrea che mi ha condotto in tale parcheggio paradisiaco...... Marilyn tu non sai che erano tutti ad aspettare che io battezzassi la mansarda......tu non sai che ero in una specie di buca con i camper degli amici (!) sugli spalti!....tu non sai che mi hanno confuso con un di mugo infuso....tu non sai che il camperone one è stato parcheggiato da altri......Altro che scegliersi la piazzola!!!!! [;)][:o)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 23/10/2006 alle: 15:08:24
Il vero motivo per cui sei stato messo in mezzo era che nessuno voleva rischiare, aprendo la porta o una finestra, di essere centrato tra capo e collo da scrosci d'acqua laterali o ciotole volanti non identificate...[:D] Ciao Fabiè
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 23/10/2006 alle: 17:27:55
Per noi invece tutto dipende dal posto dove stiamo per sostare. Mi spiego meglio: se ci troviamo a parcheggiare in qualche centro urbano, mia moglie collabora e decide con me sul dove e come fermersi; se invece siamo in fase di parcheggio su qualche bella scogliera o area di sosta nelle vicinanza del mare, LEI..... mi fa fermare all'ingresso del parcheggio, si arma di telo, occhiali e crema abbronzante e......ci vediamo più tardi........tanto sò cavoli mia come parcheggiare per benino [:(] [:(] [:(] [:(] [:(] Ciao a tutti....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 23/10/2006 alle: 19:09:55
io invece per vedere la moglie sto facendo montare la retrocamera(regalata da lei per il compleanno) perchè quando posteggio devo sempre gridare [:D]e allora dopo 10 anni di insul[:D] si è decisa a regalarmela,poi quando devo incugnare faccio guidare lei altrimenti mi mette i cugni storti e poi mi diverto a insul[:D],scusate mi sono confuso è lei che insul[:D][:D] me[:(] ciao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 14:01:15
Quando arrivo in un posto la prima occhiata è rivolta ai camper che ci sono già: 1) se stanno tutti allineati in una direzione, probabilemte è quella più favorevole per il sole 2) guardo se sotto le ruote hanno i cunei e in generale se ci sono vuol dire che c'è pendenza. A questo punto cerco di vedere qual è la posizione migliore, tenuto conto che a) deve essere il più possibile in piano b) deve essere lontana dal CS e da altre zone di passaggio c) deve essere sufficientemente distante dagli altri camper (prevenire è meglio che curare) d) deve essere abbastanza comoda per raggiungere le attrattive del luogo (mare, monumenti, ecc.) Normalmente la valutazione occupa un paio di minuti e nel 50% dei casi è affidabile. Quello che normalmete mi fa impazzire è la pendenza: non avendo punti di riferimento validi, quando è leggera non la riesco a valutare appieno. Me ne rendo pienamente conto solo quando mi fermo. A questo punto comincia una serie di manovra alla ricerca della posizione migliore, con mia moglie che insiste a mettersi di punta, io che dico che non va bene, pende troppo e poi dormo male e anche il frigo funziona male, lei insiste "lascia perdere". Io insisto di più, faccio manovara e cambio piazzola (ovviamente sbagliando), poi torno indietro, mi metto all'indietro, con mia moglie che fa gesti strani da fuori: secondo lei significano "basta così", per me significano "è la fine, hai fatto un danno..." , così mi sporgo dal finestrino, agitato, chiedendo che è successo. Lei fa quasi finta di non conoscermi, poi di soppiatto si avvicina e mi dice "va bene così". A questo punto vado in cellula e a colpo d'occhio vedo che va bene ma... potrebbe andare meglio! Rimetto in moto e mi sposto di poco, piazzo i cunei e ci salgo sopra. Alleluja! Io sono soddisfatto e mia moglie e mio figlio tirano un sospiro di sollievo: ce l'ha fatta! Quando finalmente esco però mi vergogno un pò, e spero che gli altri camperisti non siano al momento presenti, in modo di non aver visto questa sceneggiata: ho sempre l'impressione che quelli già fermi abbaino trovato subito la posizione ed io sia l'unico che si fa tutte queste fisse![8D]
22
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 24/10/2006 alle: 14:04:03
quote:Originally posted by Paolomc Quando finalmente esco però mi vergogno un pò, e spero che gli altri camperisti non siano al momento presenti, in modo di non aver visto questa sceneggiata: ho sempre l'impressione che quelli già fermi abbaino trovato subito la posizione ed io sia l'unico che si fa tutte queste fisse![8D] >
> Noooo, non sei l'unico: c'è sicuramente anche marilyn!!![:D][:D][:D]
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 24/10/2006 alle: 14:46:37
Noi facciamo un giro di perlustrazione della zona in generale per vedere se è meglio l'area di sosta che magari avevamo in programma o un parcheggio qualsiasi che magari quando arriviamo sul posto vediamo che è più comodo perchè più centrale o altro. Poi una volta individuato il parcheggio, l'area o la via dove pernottare, il posto dove proprio metterci fisicamente lo scegliamo abbastanza in fretta. Stiamo attenti solo a vedere che all'uscita dalla cellula ci sia un pò di spazio per i bimbi (insomma, di non farli scendere ed essere subito stirati dalle macchine), e per quanto riguarda la bolla, controlliamo di non dormire a testa in giù (per la cronaca, noi ce l'abbiamo doppia, incollata di fianco al piano cottura che è in centro al camper). Per il resto mio marito parcheggia abbastanza in fretta, c'ha un occhio ........ [;)] !!!!!!!! (non è polifemo [:D][:D][:D])[:I] ciao ila
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/10/2006 alle: 19:24:43
io arrivo, mi piazzo e mi sbrigo a tirar fuori le sedie per tutta la famiglia: per far star buone le bimbe, gli dico che arrivano "zio Paolo" e "zia Marilyn" che fanno lo spettacolino serale, meglio delle "Winx" per farle stare buone... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 24/10/2006 alle: 20:51:51
quote:Originally posted by vertigo
io arrivo, mi piazzo e mi sbrigo a tirar fuori le sedie per tutta la famiglia: per far star buone le bimbe, gli dico che arrivano "zio Paolo" e "zia Marilyn" che fanno lo spettacolino serale, meglio delle "Winx" per farle stare buone... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> E se non arriviamo ne io ne Paolo c'e sempre la possibilita' che arrivi zio Roberto con le sue bolle [:D]id="purple">id="Verdana">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 24/10/2006 alle: 21:21:03
Vedete che ha ragione Carlo CBCup? eggggiù a dire che non è vero..... Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 25/10/2006 alle: 09:21:30
quote:Originally posted by marilyn
quote:Originally posted by vertigo
io arrivo, mi piazzo e mi sbrigo a tirar fuori le sedie per tutta la famiglia: per far star buone le bimbe, gli dico che arrivano "zio Paolo" e "zia Marilyn" che fanno lo spettacolino serale, meglio delle "Winx" per farle stare buone... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> E se non arriviamo ne io ne Paolo c'e sempre la possibilita' che arrivi zio Roberto con le sue bolle [:D]id="purple">id="Verdana">
>
> in un centro commerciale ho visto una livella laser... da far venire l' aquolina in bocca... Ciao
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 25/10/2006 alle: 09:37:13
Per noi, di regola succede questo: - si arriva a notte fonda, con circa 6 ore di ritardo sulla tabella di marcia, causa un mix tra il suo "finisco un attimo di truccarmi" e il mio "qui c'è traffica, prendiamo questa strada secondaria che ci si arriva lo stesso"; - si giunge in loco, si cerca il posto migliore, fortunatamente libero; la mattina dopo ci accorgeremo in realtà che "il posto migliore" è libero in quanto nei pressi c'è una cacca di cavallo; - si parcheggia con il lato porta affiancato al bordo della piazzola o di altro camper: ce ne accorgeremo soltanto a parcheggio concluso; - al primo colpo di ramo sulla mansarda lei scende; - si piazza dietro il camper a fare cenni: naturalmente, essendo dietro la coda del camper non la vedo e vado in retromarcia; lei si salva in extremis con capriola laterale tipo Michelangelo delle ninja turtles; secondo moccolone; - si piazza di fianco, dove mi guida con sapienti ma incomprensibili (complice la caratteristica di immagine rovesciata degli specchi) gesti col braccio, tipo avanti, indietro, sterza a destra, sterza a sinistra: si ammacca il paraurti posteriore o la fiancata del camper vicino; telefonata di rito al nostro broker; - a questo punto si proferisce la celebre frase: "ok, poi domattina si sistema"; - di regola, a questo punto si è in pendenza longitudinale di 45 gradi, e laterale di 52; - pongo sapientemente i cunei sotto le ruote: 52 gradi di longitudinale, 45 gradi di laterale. Più o meno è così davvero
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 09:55:15
quote:in un centro commerciale ho visto una livella laser... da far venire l' aquolina in bocca...>
> Ci sono anche quelle con il cerca metalli, può essere utile per posizionarsi sulla griglia del CS, perfettamente in piano per il totale svuotamente delle grigie![:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link