CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L'assicurazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
policemen
policemen
27/10/2006 325
Inserito il 07/02/2007 alle: 17:13:22
Ciao amici, volevo farvi conoscere alcuni aspetti del mio post furto-camper, ed in modo particolare il comportamento della mia passata assicurazione TONINELLI. Come già detto il giorno 05/12/2006, il mio camper viene rubato dai soliti sconosciuti, dopo circa due mesi, la mia assicurazione Toninelli, mi liquida il furto. Ora con voi voglio fare due calcoli. 1° L'assicurazione era valida dal mese di giugno 2006 al mese di giugno 2007 incendio- furto - danni da eventi atmosferici tutto premio annuo € 600 circa.(Assic. per il furto € 13.000,00) Ricevuto la denuncia di furta l' assicurazione mi manda un bonifico e mi rimborsa il periodo mancante(io non ho richiesto alcun rimborso) € 170,00 c'erano ancora sei mesi...12 mesi ho pagato 600€ e il rimborso di sei mesi è di € 170,00?????? 2° Mi saldano il furto, il liquidatore mi dice che...il camper lei lo ha assicurato per 13.000 euro ma ne valeva in partenza 10.000(porca miseria ma quando vi beccate i soldoni da me tanto sudati, perchè non mi è stato detto?)..poi c'è da decurtare lo scoperto del 10% poi siccome in settembre l' assicurazione Toninelli le ha rimborsato 2.900 euro per danni da eventi atmosferici( ed in effeti io non avevo riparato il danno, ma questo è stato di comune accordo con l'assic. ) il suo camper vale ancora di meno, alla fine dlla fiera un camper acquistato quasi 15.000 euro alla fine nè ho presi 8.000,00 puliti. Non faccio commenti, li lascio a voi. Un saluto Salvo
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 07/02/2007 alle: 18:48:27
smart passion superaccessoriata pagata 23 milioni delle vecchie lire, demolita dopo 6 mesi dall'acquisto da un babbeo che mi centrò in pieno ( demolita=ROTTAMATA ) liquidata dopo 9 mesi x 16 milioni. viviamo in italia che ci vuoi fare!!!!!
Chantal
Chantal
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 10:54:50
Ciao Per quanto riguarda il rimborso del premio per i rimanenti mesi, l’assicurazione ha semplicemente estinto il contratto a seguito del sinistro (facoltà di recesso). Devi tenere conto che le tasse non vengono mai rimborsate. Per quanto riguarda il valore assicurato, non aspettarti che un’assicurazione ti dica che non ti conviene assicurare un valore superiore a quello di mercato. Se ad esempio hai pagato il tuo nuovo camper 23.000 €, ma se il suo reale valore di mercato è di 20.000 €, non ti serve a niente assicurarlo per 23.000 € perché NESSUNA compagnia, in caso di furto, ti risarcirà 23.000 €. Hai rifatto il contratto con la Toninelli ??
19
policemen
policemen
27/10/2006 325
Inserito il 08/02/2007 alle: 14:28:43
x Chantal, il contratto assicurativo non l'ho rifatto con la Toninelli, comunque il mio camper era un Roller Versilia del 1997, quindi non era un mezzo vecchissimo e sfido chiunque a comprare lo stesso vr con 13.000 euro assicurati, quindi non mi pare che lo avessi assicurato per un valore talmente alto da quello di mercato. Senza contare gli accessori montati, sospensioni Al-Ko,luce esterna inverter cassaforte, tendalino, imp. satell. piedini stazion.,antifurto??!!,portabici,etc,etc.[:0] Meditate gente meditate. Ciao a tutti Salvo
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 09/02/2007 alle: 13:48:56
quote:Originally posted by policemen
x Chantal, il contratto assicurativo non l'ho rifatto con la Toninelli, comunque il mio camper era un Roller Versilia del 1997, quindi non era un mezzo vecchissimo e sfido chiunque a comprare lo stesso vr con 13.000 euro assicurati, quindi non mi pare che lo avessi assicurato per un valore talmente alto da quello di mercato. Senza contare gli accessori montati, sospensioni Al-Ko,luce esterna inverter cassaforte, tendalino, imp. satell. piedini stazion.,antifurto??!!,portabici,etc,etc.[:0] Meditate gente meditate. Ciao a tutti Salvo >
>ciao salvo scusa se mi intrometto ma ti hanno consigliato male in quanto se il camper valeva di più per gli accessori messi bastava far fare la perizia da toninelli ed il valore reale veniva così assicurato e liquidato , purtroppo chi ti ha stipulato la polizza evidentemente non sapeva di questa possibilità. purtroppo troppo spesso vendono senza sapere cosa vendono. ciao carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link