quote:Originally posted by lo zio 2> Bah ... è una questione di punti di vista; del resto anche tu che interpreti lo "spirito" del camperismo nel non prenotare, affermi che i traghetti li prenoti!!! Io non sarei così categorico ...
Sono tre anni che ho il camper,e non ho mai prenotato nè l'area nè il campeggio, a volte fino a Savona non avevamo deciso ancora dove andare, certo magari telefono poco prima ma non prenoto mai tanti giorni prima.Ho fatto tre settimane bianche in montagna nella prima settimana di gennaio e anche allora non ho prenotato, d'estate in agosto ,a parte il traghetto , mai prenotato partivo e dove trovavo mi fermavo, sempre area sosta o campeggio , non amo la sosta libera dove non conosco.Invece leggo di chi prenota con largo anticipo ,anche di mesi, e se poi il tempo è brutto o se non c'è neve e se il posto non piace? non è questo lo spirito del camper o perlomeno per come lo intendo io,se devo prenotare come in albergo tanto vale ,dovè la liberta del camper o siamo diventati così tanti che non c'è posto per tutti? comunque anche per la settimana bianca di questanno non prenoto parto e poi si vedrà.Bruno >