quote:Originally posted by muttie> 20 anni...il mio primo viaggio in solitaria l'ho fatto a 16, a 18 sono andato a vivere solo (x l'università...). Vedevo i miei solo a natale (d'estate avevo altro da fare ;-)). A 25 mi sono sposato. Spero che i miei figli facciano la metà delle cose che ho fatto (e sto ancora facendo) io. Il camper l'ho comprato a 29 anni, ora ne ho 32 e sono felicissimo... Ciao, mauro
quoto adalberto :-) è vero nn è l'età dei genitori che fa la differenza, ma quella dei figli....io li ho portati in camper da piccoli, ho quasi smesso di usare il camper quando sono diventati adolescenti e ora che sono tutti e tre maggiorenni ho potuto ricominciare a usarlo andando via da sola, i miei nn sono ragazzi che amano la discoteca, ma in ogni caso quando i figli arrivano attorno ai vent'anni, secondo me è necessario che facciano esperienze di viaggio senza aver sempre mammà al seguito !! p.s. x fedetunci : sai come dicono a firenze riguardo al badare ai nipotini "ulli ulli, chi li fa se li trastulli" ...traduzione: " sono i genitori che hanno fatto nascere i figli e quindi sono loro che ci devono badare" ;-) >