quote:Originally posted by Roberto66> me lo chiedo anche io??? ho la stessa sensazione a 125 km/h (dato che il ns ducato 5° lunga non va di più) di insicurezza. sTefaNo
mansardato da 6,88 mt su ducato 18 2,8 quinta corta. ciao roberto >
quote:da parte mia mi sento piu' sicuro a 200 in macchina che a 110 in camper....>> Dipende anche dal camper, ci sono in giro certe ciofeche con cui anche a 80 non mi sentirei tranquillo...., comunque anch'io... beh diciamo a velocità codice, dai. Tra autovelox, tutor, traffico .... meglio darsi una calmata!
quote:Originally posted by Erix Sr> Per risolvere il tuo problema devi ingranare la terza un pò prima. Intorno ai 132 km/h dovrebbe andare bene e non sentirai più stane vibrazioni. Ciao
Io ho il solito problema che a 135 km/h, di seconda, mi vibra l'aletta parasole, passando in terza la vibrazione smette... [:o)][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by navarre> 160 KM ORARI... IO SINCERAMENTE CON I MIEI DAILY NON LI HO VISTI MAI....[;)]
Ad alte velocità (130 di più non andava) il mio vecchio mansardatosu ducato 127cv dava veramente una brutta impressione : sensazione di instabilità anche sul diritto (sterzo vago) nonostante le sosp. pneumatiche, spifferi e rumore in cabina che ti davano l' impressione di andare a 200. Ma non vibrava eccessivamente, anzi. Ho invece testato per pochi km il nuovo mh su iveco per provare la risoluzione di un problema che lo affliggeva (vibrazioni all' avantreno) : sono arrivato fino ai 160 di tachimetro e poi me la sono fatta sotto, ma in effetti non ti rendi conto della velocità se sei in autostrada a 4 corsie : molto stabile nonostante le sospensioni più morbide, sterzo senza troppo gioco e nessuno spiffero; rumore presente ma più ovattato che col ducato...se non stai attento si può facilmente esagerare. Vengono in aiuto il cruise control e un occhio a lcosumo istantaneo per questo [:D] >
quote:Originally posted by aledelpi> e a quanti giri eri ? se il mio era a 3500 il tuo doveva essere a 4000 , i conti non mi tornano. Forse io ho una percezione esagerata del rumore e della vibrazione ma a me sembrava troppo. ciao roberto
Io il mio Knaus quinta corta arriva 140 KmH senza problemi mi è capitato di fare lunghi tragitti (si adesso non partite in quarta a commentare!!)ma non mi ha mai datto problemi di vibrazioni spifferi mobili che ballano e compagnia! Ovvio in autostrada li puoi anche fare ma in statale non è certamente sicuro!!! >