quote:Originally posted by Roberto66> Ho avuto la V corta, la V lunga ed ora la V intermedia. Il mio è un 6,97 mansardato e la V intermedia è la sua marcia. Bye.
mansardato da 6,88 mt su ducato 18 2,8 quinta corta. ciao roberto >
quote:Originally posted by unico995> Non ero stanco.Per fortuna mia quando guido l'unica cosa che mi rompe e mi stanca e' il crampo al polpaccio che mi prende per fare i 100 all' ora. Quando ho fatto quella puntata a 150 l'ho fatta in tutta sicurezza,lucido,perfettamente attento e senza incontrare una sola macchina in 25km in entrambi i sensi. Una famiglia ce l'ho,hanche se non sono sposato e non ho figli e ammazzarmi,far male ad altri e distruggere un camper da 50.000€ non e' certo quello a cui aspiro. Quando guido faccio attenzione a tutto e prima di fare qualcosa penso innanzitutto a quello che il fisico mi permette ed alle condizioni del traffico e della strada. Una prova ogni tanto se fatta con cervello non crea danno a nessuno. Il fatto che abbia fatto 600km in un giorno, io che ho 26 anni e che sono abituato per lavoro a farne circa 80.000 all' anno non vuol dire che fossi sfinito e privo di attenzione o riflessi. Quando la strada non lo permette o non sopno in condizioni sono il primo a fermarsi. A fare gli eroi quando non si e' in grado di farlo non ci si guadagna nulla. Anche io come HotMistral e come la maggior parte di tutti i camperisti tengo una velocita' di crociera di 90/100 con punte nei sorpassi di circa 120km/h. Oltre non vado non tanto per la velocita' in se per se,quanto perche' frenare 35 o 40 Q.li a 150 orari e' roba da pazzi.In piu' a quelle andature si consuma come un jet e non ti godi il paesaggio. Ciao Luca
Buona sera, scusate se mi intrometto di nuovo, questa volta seriamente per fare una domanda: state scherzando? Se negativo, ma ce l'avete una famiglia o siete trovatelli e single? Luca19 : a 150, avevi fatto già 600km ed eri pure stanco! mah [?] Se non scherzate, ditemi quando uscite quale strada fate che cercherò di non incontrarvi!!!!!!!!!!!!!1[}:)] >
quote:Originally posted by Luca19 Non ero stanco. Quando ho fatto quella puntata a 150 l'ho fatta in tutta sicurezza,lucido,perfettamente attento e senza incontrare una sola macchina in 25km in entrambi i sensi. Una prova ogni tanto se fatta con cervello non crea danno a nessuno. Quando la strada non lo permette o non sopno in condizioni sono il primo a fermarsi. A fare gli eroi quando non si e' in grado di farlo non ci si guadagna nulla. >> Ciao, sei tu che hai scritto che eri esausto dopo aver fatto 600 km [V] Tu hai 26 anni e te li invidio (amorevolmente), io sono più vicino a 70 che a 65, ed è dal 1960 che guido, incidenti: 1 grave perchè mi si spensero i fari in curva su una strada di montagna in discesa (la macchina era molto vecchia), in seguito la mia assicurazione ha fatto solo affari con me [^] , questo per dirti che un po' di esperienza ce l'ho anch'io, ma quello che ci può fregare è l'imponderabile. Poco tempo fa ero (solo) a 170 all'ora con la macchina e mi è scoppiata una gomma: la macchina si è comportata in modo mirabilissimo, ma ho pensato: -se mi fosse accaduto col camper? (certo non a quella velocità), anche solo a 120, cosa mi poteva capitare? Pensa che le valvole mi si sono spezzate 4 o 5 volte, ed una volta sull'anteriore sinistra ma andavo sotto i 100!![:)] , poi il gommista mi montò quelle in metallo (finalmente). In famiglia ho il caso di una nipote rivoltatasi col camper sul gard-rail, per lo scoppio di una gomma, in quanto il marito forse credeva di essere al GP, e fortunamente loro col figlio non hanno avuto conseguenze [:0] ma solo 25 o 30 milioni di lire per la riparazione. [V] Cordialmente Mario
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> ho interpellato il mio meccanico in proposito e dice che tale marcia non esiste ! peccato perche' per tutto il resto e' veramente ottimo ! per Navarre , forse non sono abituato a tale velocita' con il mezzo e mi e' sembrato eccessivamente rumoroso. Domani provo in cortile [:D][:D][:D] Ciao roberto
quote:Originally posted by Roberto66> Ho avuto la V corta, la V lunga ed ora la V intermedia. Il mio è un 6,97 mansardato e la V intermedia è la sua marcia. Bye.
mansardato da 6,88 mt su ducato 18 2,8 quinta corta. ciao roberto >
>
quote:Originally posted by Topolone> Si ma in terza c'è un'altro problema. Essendo a trazione posteriore, appena inserisco la terza si impenna e così fuoriescono tutte le cicche dal portacenere....[:(][:D][:D]
quote:Originally posted by Erix Sr> Per risolvere il tuo problema devi ingranare la terza un pò prima. Intorno ai 132 km/h dovrebbe andare bene e non sentirai più stane vibrazioni. Ciao
Io ho il solito problema che a 135 km/h, di seconda, mi vibra l'aletta parasole, passando in terza la vibrazione smette... [:o)][:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by Erix Sr> QUESTO E' A' UN BUON MOTIVO PER SMETTERE DI FUMARE!!!!!!!!!!!! EVITARE DI PULIRE IN CONTINUAZIONE IL TAPPETO DALLE CICCHE. saluti TUONO
quote:Originally posted by Topolone> Si ma in terza c'è un'altro problema. Essendo a trazione posteriore, appena inserisco la terza si impenna e così fuoriescono tutte le cicche dal portacenere....[:(][:D][:D]id="red">
quote:Originally posted by Erix Sr> Per risolvere il tuo problema devi ingranare la terza un pò prima. Intorno ai 132 km/h dovrebbe andare bene e non sentirai più stane vibrazioni. Ciao
Io ho il solito problema che a 135 km/h, di seconda, mi vibra l'aletta parasole, passando in terza la vibrazione smette... [:o)][:D][:D][:D] >
>
>
quote:Originally posted by unico995> Capisco cio' che dici,pero' sai,quando uno e' stanco per i km fatti, lo e' fisicamente, non di testa(almeno io) e la cosa che piu' ti preme e' arrivare. Tralasciando il fattore sonno che e' determinante in tali situazioni e che fortunatamente non avevo, ho aumentato un po'[:I] il ritmo sia per aver maggior attenzione(aumentando l'andatura in certe situazioni va da se che uno si concentra di piu' su cio' che fa e sente anche il minimo sassolino sopra a cui passa) che per provare i risultati raggiunti dopo la "cura" a base di resistenza. E' stato l'unico tratto completamente libero da auto camion ecc. che ho trovato su tutti i 4000km di viaggio complessivi. Sul discorso valvole ho un brutto ricordo anche io,ma per fortuna mi e'successo appena partito:Mi fermo al semaforo sotto casa e quando riparto sento un rumore strano ed un senso di "frenatura". Quando sono sceso a vedere avevo una gomma a terra e la valvola di gomma mangiata dal tempo. Da allora solo valvole metalliche anche sulla macchina quando e' possibile. Se dovessimo pensare sempre a cio' che puo' accadere probabilmente dovremmo rinchiuderci in casa,ma anche lì un terremoto potrebbe causare danni irreparabili. Personalmente credo che determinate cose vadano fatte,ma sempre con la dovuta attenzione e calcolando bene i rischi. Te lo dice uno che anche se giovane tra bici, moto,e motorino sui cofani delle macchine o per terra ci si e' ritrovato molte volte[:D][:D][;)]. Ciao Luca
quote:Originally posted by Luca19 Non ero stanco. Quando ho fatto quella puntata a 150 l'ho fatta in tutta sicurezza,lucido,perfettamente attento e senza incontrare una sola macchina in 25km in entrambi i sensi. Una prova ogni tanto se fatta con cervello non crea danno a nessuno. Quando la strada non lo permette o non sopno in condizioni sono il primo a fermarsi. A fare gli eroi quando non si e' in grado di farlo non ci si guadagna nulla. >> Ciao, sei tu che hai scritto che eri esausto dopo aver fatto 600 km [V] Tu hai 26 anni e te li invidio (amorevolmente), io sono più vicino a 70 che a 65, ed è dal 1960 che guido, incidenti: 1 grave perchè mi si spensero i fari in curva su una strada di montagna in discesa (la macchina era molto vecchia), in seguito la mia assicurazione ha fatto solo affari con me [^] , questo per dirti che un po' di esperienza ce l'ho anch'io, ma quello che ci può fregare è l'imponderabile. Poco tempo fa ero (solo) a 170 all'ora con la macchina e mi è scoppiata una gomma: la macchina si è comportata in modo mirabilissimo, ma ho pensato: -se mi fosse accaduto col camper? (certo non a quella velocità), anche solo a 120, cosa mi poteva capitare? Pensa che le valvole mi si sono spezzate 4 o 5 volte, ed una volta sull'anteriore sinistra ma andavo sotto i 100!![:)] , poi il gommista mi montò quelle in metallo (finalmente). In famiglia ho il caso di una nipote rivoltatasi col camper sul gard-rail, per lo scoppio di una gomma, in quanto il marito forse credeva di essere al GP, e fortunamente loro col figlio non hanno avuto conseguenze [:0] ma solo 25 o 30 milioni di lire per la riparazione. [V] Cordialmente Mario
>
quote:Originally posted by MrFloyd> infatti. e' per quello che l'ho montato. imposto a 95-100 e vai tranquillo e beato. saluti TUONO
Per tutti quelli che non si accorgono della velocità raggiunta e per quelli che hanno i polpacci stanchi posso consigliare il regolatore di velocità!! [:)][:)]>
quote:Originally posted by tuono> E' vero,ma dato che come molti qui sanno il camper lo divido con i miei genitori i quali sono spesso restii a montare accessori del genere, mi tocca tenerlo così. Anche perche' spendere io 350/400/450€ per montare un cruise control e poi sentirmi dire "se succede che rimango a piedi dopo mi senti" mi girano un po' le [8][8]. Non vi dico cosa e' venuto fuori quando mi si e' accesa la spia motore:Erano convinti che fosse dipeso dal modulino aggiuntivo che avevo montato. Meno male che poi parlando col meccanico gli hanno spiegato che non dipendeva da quello, ma che le due cose erano separate..... Comunque chissa', magari in futuro riesco a convincerli....[;)][:)]. Ciao Lucaquote:Originally posted by MrFloyd> infatti. e' per quello che l'ho montato. imposto a 95-100 e vai tranquillo e beato. saluti TUONO
Per tutti quelli che non si accorgono della velocità raggiunta e per quelli che hanno i polpacci stanchi posso consigliare il regolatore di velocità!! [:)][:)]>
>
quote:Originally posted by tuono> Ma che per caso hai ritoccato i 170 orari? Recidivo il ragazzo eh![:D][:D][;)]
non vi dico a quanto sono arrivato col mio in pianura!!!!!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0] mi spiace ma non posso dirvelo. ma se proprio insistete fatevi il calcolo: sulla a27 portogruaro mi aspettava un tal PRAT,dalla telefonata tra noi mancavano 28,5 km,percorsi in 10 minuti esatti. chiamate sui cell. a conferma. anche della faccia stupita di PRAT,qundo mi sono affiancato a lui in autogrill. p.s. erano quasi le 24.00 e forse 1 o 2 macchine . da urlo!!!!!!!!!!!!!!!! a parte il consumo che devo ancora verificare,ma sara' circa sui 5-- 5,5 km x lt. ,nessuna vibrazione anomala,instabilita',o altro. unico problema era per le portiere che pareva volessero strapparsi. saluti e andate piano.[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] con quello che ho consumato...................................... TUONO >
quote:Originally posted by Roberto66> Sinceramente non lo so perchè non tengo d'occhio! di sicuro a 110 sono a 3000 giri! In teoria dovrebbero essere sui 3.800. Quanto a silenzioità penso che sia dovuta molto all' alestimeto. Ovvio che il motore lo senti di più ma secondo me non è fastidioso però devo dire che a volte lo senti di più a volte lo senti di meno.
quote:Originally posted by aledelpi> e a quanti giri eri ? se il mio era a 3500 il tuo doveva essere a 4000 , i conti non mi tornano. Forse io ho una percezione esagerata del rumore e della vibrazione ma a me sembrava troppo. ciao roberto
Io il mio Knaus quinta corta arriva 140 KmH senza problemi mi è capitato di fare lunghi tragitti (si adesso non partite in quarta a commentare!!)ma non mi ha mai datto problemi di vibrazioni spifferi mobili che ballano e compagnia! Ovvio in autostrada li puoi anche fare ma in statale non è certamente sicuro!!! >
>
quote:Originally posted by Roberto66> DI PURE AL TUO MECCANICO DI INFORMARSI MEGLIO. E la V lunga della nuova meccanica DUCATO 146 che va bene anche sul 2.8 jtd del 2002. Io ho trovato le indicazioni su questo forum. Anche il mio meccanico sosteneva che non esisteva. Mi sono rivolto ad un'officina FIAT con i numeri di particolari e mi hanno detto "guardi che questa è di un altro mezzo", ed io ho loro risposto: guardi le specifiche tecniche e si informi in FIAT. Risultato, senza scomodare gli avvocati di calosci, ci sono arrivati da soli. Ora va molto meglio, consumi più bassi, regime più basso, rumore più basso potenza in ripresa un po' meno grintosa ma quanto basta per viaggiare in tranquillità. Ciao.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> ho interpellato il mio meccanico in proposito e dice che tale marcia non esiste ! peccato perche' per tutto il resto e' veramente ottimo ! per Navarre , forse non sono abituato a tale velocita' con il mezzo e mi e' sembrato eccessivamente rumoroso. Domani provo in cortile [:D][:D][:D] Ciao roberto
quote:Originally posted by Roberto66> Ho avuto la V corta, la V lunga ed ora la V intermedia. Il mio è un 6,97 mansardato e la V intermedia è la sua marcia. Bye.
mansardato da 6,88 mt su ducato 18 2,8 quinta corta. ciao roberto >
>
>