quote:Originally posted by Bianca65> Non te ne avere a male, ma non sono d'accordo con quello che dici. Il 3D e' nato (almeno così mi e' sembrato) come una tranquilla conversazione con scambio di idee tra persone a seguito di una esperienza vissuta da un nostro amico. Ognuno di noi ha espresso un parere, condivisibile o meno, e non mi sembra che cio' fosse teso a ledere l'immagine dei camperisti. Siamo tutte persone responsabili che fanno determinate azioni con cognizione di causa in momenti in cui queste possono essere fatte. L'immagine del camperista allora puo' essere messa in discussione anche quando qualcuno di noi accende un generatore, o quando mette i costumi da bagno a scolare fuori dalla finestra del bagno(e non ditemi che nessuno di voi non lo ha mai fatto, che non ci credo) o quando ci mettiamo tutti raggruppati (e qualcuno ci chiama zingari). Non dirmi che tu non hai mai superato un limite di velocita', non tanto in autostrada, quanto in citta'.E spesso in citta' si sta anche meno attenti di quando si fanno i 130 in autostrada con un camper perche' in quest'ultimo caso si sta molto piu' concentrati. Io personalmente ho sempre provato al massimo tutti i mezzi che ho avuto, dal triciclo alla moto da 140cv e 260km/h, ma l'ho sempre fatto con cognizione di causa, quando il traffico lo permetteva ed ero in condizioni fisiche tali da poterlo fare. Anzi, ti diro' di piu'! Ho sempre elaborato e personalizzato tutto cio' che ho avuto sotto mano, dalla bici al camper passando per il motorino, la macchina d'epoca, l'auto di tutti i giorni e la moto. L'ho sempre fatto e lo faro' sempre, almeno finche' mi sara' possibile farlo. Cominciamo col dire che i camperisti sono innanzitutto persone e che ci sono molte persone che sono spericolate anche se non sono camperisti, come ce ne sono altre che invece non lo sono, anche se non sono camperisti. Non so se mi sono spiegato. Non credo che 10 persone che parlano di un argomento del genere possano creare un'immagine sbagliata di una categoria, considerando poi il fatto che la maggior parte di noi(almeno chi scrive) solitamente tiene delle andature molto tranquille. Parliamo allora degli autobus da turismo con 40 persone sopra che dietro hanno il cartello dei 100km/h e che quando ti sorpassano e guardi il tuo contakm vedi che sei a 110km/h. Tra le altre cose questo e' un sito di camperisti e non capisco perche' un albergatore o un sidaco dovrebbe interessarsi ad argomenti che non gli competono. Mi sa tanto che in questo caso il provocatore sei stato(non volendo) tu e non gli altri. Spero di sbagliarmi. Ciao Luca
Personalmente eviterei POST di questo genere!! Altro non fanno che mettere in cattiva luce tutti i camperisti, come degli spericolati, irresponsabili al volante, si aggiunga il fatto che qualcuno mi sembra solo un provocatore (potrebbe essere anche un albergatore o un sindaco di qualche località anticamper. Spero che il WM cancelli queste pagine e presto.id="navy">id="Comic Sans MS"> >