CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

l'ho provato a 130

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 64
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 29/12/2007 alle: 09:50:11
CIAO A TUTTI e AUGURI Ebbene si un pazzo da terza corsia sono io. Ma da qualche tempo ormai andare in camper è diventato una questione di necessità ed i tempi a disposizione per i vari spostamenti sono stretti e fanno spingere sull'accelleratore. Avviene però tutto sempre nei limiti consentiti (come si può con i tutor?),ma succede spesso che si superino i 140 km/h per piccoli tratti,laddove c'è necessità di sorpassi un pò più veloci. Ma garantisco che quando il mezzo viene utilizzato per vacanza,la musica cambia ed il godimento è maggiore,tenendo le velocità intorno ai 100/110 km/h,tenuto conto anche dei consumi che ad alta velocità sono pazzeschi- Ovviamente guido un semintegrale di 6 mt su nuovo ford 140cv ruote gemellate anche un pò preparato nell'assetto,e vi garantisco che davvero è un'auto a tutti gli effetti.Ovviamente una guida così esasperata deve prevedere un grado di reazione per cui tutto va anticipato,sapendo che i tempi di frenata sono doppi,tripli e che il controllo del mezzo deve prevedere manovre più attente e rallentate. Sono daccordo con voi tutti,comunque che mezzi di questa stazza e peso vanno guidati con velocità adeguate e sinceramente non capisco perchè ci sono persone che pur essendo in vacanza vogliono fare le corse......per dimostrare cosa??? Succede a volte che in autostrada sorpasso dei camper che subito dopo mi ritrovo alle spalle,magari con mansardati da 7,40,al chè li faccio passare e subito dopo sono costretto a risorpassarli e quando li guardo in faccia vedo la soddisfazione del tipo " so' più veloce io!!".......contenti loro!! CIAO............JACK
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 29/12/2007 alle: 10:53:40
Personalmente eviterei POST di questo genere!! Altro non fanno che mettere in cattiva luce tutti i camperisti, come degli spericolati, irresponsabili al volante, si aggiunga il fatto che qualcuno mi sembra solo un provocatore (potrebbe essere anche un albergatore o un sindaco di qualche località anticamper. Spero che il WM cancelli queste pagine e presto.id="navy">id="Comic Sans MS">
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 29/12/2007 alle: 12:31:06
quote:Originally posted by Bianca65
Personalmente eviterei POST di questo genere!! Altro non fanno che mettere in cattiva luce tutti i camperisti, come degli spericolati, irresponsabili al volante, si aggiunga il fatto che qualcuno mi sembra solo un provocatore (potrebbe essere anche un albergatore o un sindaco di qualche località anticamper. Spero che il WM cancelli queste pagine e presto.id="navy">id="Comic Sans MS"> >
> Non te ne avere a male, ma non sono d'accordo con quello che dici. Il 3D e' nato (almeno così mi e' sembrato) come una tranquilla conversazione con scambio di idee tra persone a seguito di una esperienza vissuta da un nostro amico. Ognuno di noi ha espresso un parere, condivisibile o meno, e non mi sembra che cio' fosse teso a ledere l'immagine dei camperisti. Siamo tutte persone responsabili che fanno determinate azioni con cognizione di causa in momenti in cui queste possono essere fatte. L'immagine del camperista allora puo' essere messa in discussione anche quando qualcuno di noi accende un generatore, o quando mette i costumi da bagno a scolare fuori dalla finestra del bagno(e non ditemi che nessuno di voi non lo ha mai fatto, che non ci credo) o quando ci mettiamo tutti raggruppati (e qualcuno ci chiama zingari). Non dirmi che tu non hai mai superato un limite di velocita', non tanto in autostrada, quanto in citta'.E spesso in citta' si sta anche meno attenti di quando si fanno i 130 in autostrada con un camper perche' in quest'ultimo caso si sta molto piu' concentrati. Io personalmente ho sempre provato al massimo tutti i mezzi che ho avuto, dal triciclo alla moto da 140cv e 260km/h, ma l'ho sempre fatto con cognizione di causa, quando il traffico lo permetteva ed ero in condizioni fisiche tali da poterlo fare. Anzi, ti diro' di piu'! Ho sempre elaborato e personalizzato tutto cio' che ho avuto sotto mano, dalla bici al camper passando per il motorino, la macchina d'epoca, l'auto di tutti i giorni e la moto. L'ho sempre fatto e lo faro' sempre, almeno finche' mi sara' possibile farlo. Cominciamo col dire che i camperisti sono innanzitutto persone e che ci sono molte persone che sono spericolate anche se non sono camperisti, come ce ne sono altre che invece non lo sono, anche se non sono camperisti. Non so se mi sono spiegato. Non credo che 10 persone che parlano di un argomento del genere possano creare un'immagine sbagliata di una categoria, considerando poi il fatto che la maggior parte di noi(almeno chi scrive) solitamente tiene delle andature molto tranquille. Parliamo allora degli autobus da turismo con 40 persone sopra che dietro hanno il cartello dei 100km/h e che quando ti sorpassano e guardi il tuo contakm vedi che sei a 110km/h. Tra le altre cose questo e' un sito di camperisti e non capisco perche' un albergatore o un sidaco dovrebbe interessarsi ad argomenti che non gli competono. Mi sa tanto che in questo caso il provocatore sei stato(non volendo) tu e non gli altri. Spero di sbagliarmi. Ciao Luca

Modificato da Luca19 il 29/12/2007 alle 12:39:47
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 29/12/2007 alle: 20:46:57
X Luca19id="navy">id="Comic Sans MS"> Più o meno tutti proviamo al limite i nostri mezzi, non è questo il problema. Molti non ci vogliono bene anzi, diciamocelo, ci darebbero fuoco se potessero, sono sicura che ci leggono e qualsiasi spunto viene loro fornito, vai tranquillo che lo portaranno come esempio negativo nelle sedi più impensabili. Sono troppo maliziosa?? Spero di si, purtroppo spesso ciazzecco. Saluti Rita. PS: Te li ricordi qualche post arretrato che se ti azzardavi a criticare un prodotto o ti vantavi di aver adottato una soluzione simile fai da te , minacciavano denunce perche il tutto era coperto da brevetto dell'acqua calda? Ci leggono ci leggono, molto più di quello che noi pensiamo. Arisalutiid="navy">id="Comic Sans MS">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link