CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 28/07/2007 alle: 10:35:25
Salve, non so se l'argomento è già stato trattato, desidero dire la mia sull'usato. In questi ultimi tempi sono alla ricerca di un usato di qualità, precisamente un Laika abbastanza recente che abbia il portamoto estraibile omologato. Ho consultato diversi annunci di Laika e non, ho trovato però una costante: in quasi tutti gli annunci il prezzo è sproporzionato all'insù rispetto alla corretta valutazione. E mica di poco, un mezzo valutato correttamente da giornali specializzati e concessionarie ad esempio 25.000 viene posto in vendita a 32.000 ed anche oltre. Ora io dico, chi compra vuole fare un affare altrimenti non è assolutamente obbligato a buttare migliaia di euro inutilmente. Chi vende, l'affare lo vorrebbe fare anche lui ma ......quanti sprovveduti riuscirà a trovare? Probabilmente il camper rimarrà invenduto o verrà ritirato da un concessionario che sì lo valuterà un pò di più ma non ti farà certamente lo sconto sul nuovo. Un conto è trattare un nuovo coi soldini, un altro col ritiro dell'usato. Una semplicissima regoletta da applicare per una corretta valutazione è questa: Togliere il 10% del valore del nuovo per ogni anno di età. Sulla cifra risultante si potrà poi giostrare un pò sugli eventuali optional, condizioni e km. Un metro per i km: circa 7.000 all'anno, oltre si svaluta ulteriormente. Che ne pensate?
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 28/07/2007 alle: 13:16:56
Ciao, purtroppo credo che la cosa sia un pò più complicata, iniziando col dire che i prezzi sulle riviste sono i prezzi dei veicoli base, quello che si compra non lo è mai, se tutto va bene devi partire con un 8-12 mila euro di accessori, per esempio i concessionari mettono accessori già prima di venderlo, tipo: forno, clima cabina, doppi serbatoi, veranda, antenna omni, portabici, frigo 146 litri etc etc .. quindi non vai a pagare per esempio 35 mila ma ne vai a pagare 43-45 compreso lo sconto..è normale che se poi mi vendo quel camper il prezzo lo faccio su quello che mi è costato non su quello base.. Nicola
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 28/07/2007 alle: 14:10:55
Quoto in toto........quello che scrive cascione volante. se pensi eclpse di trovare un camper al prezzo che vuoi tu, anche se esposto su una rivista specializzata stai fresco. Neanche sulle macchine che non hanno pochi accessori trovi il prezzo che viene esposto nelle riviste, figurati i camper. Ci sono camper tenuti benissimo che sembrano nuovi, altri che in tre anni sono distrutti. Come la mettiamo.
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 28/07/2007 alle: 16:26:58
Non sono d'accordo con quanto replicato al post di apertura, in quanto ci ostiniamo a paragonare i camper alle case e non come sarebbe più giusto a qualunque altro mezzo che si muove su ruote e che col tempo si usura, si svaluta, e può anche essere fermato dai divieti antinquinamento. Trovo assurdo chiedere 10000-12000 euro per un mezzo che 15 anni fa costava 30.000.000, ma come mi dicevano i venditori il mercato tira.............oggi a distanza di 3 anni i mezzi per cui mi ero interessato sono sempre a marcire nei piazzali mentre io mi sono comperato un camper nuovo che sicuramente non mi darà problemi per molti anni, ma mi domando se quei camper fossero stati venduti ad un prezzo ragionevole avrebbero fruttato della liquidità invece........ In secondo luogo se avessi da comperare un mezzo a cui erano stati montati 10000 euro di accessori consideriamo che dopo 10 anni non costano più 10000 euro ma almeno il 60% in meno, cosa che nella realta non è. Io penso che le richieste siano insensate e che si badi molto a trovare il pollo perche la media degli usati visti da me era molto scarsa, mezzi che puzzano, neanche lavati e che lasciati sempre aperti diventano cimiteri di qualsiasi insetto e spero nientaltro, tutto questo si badi bene da venditori anche blasonati e non dal pesionato all'angolo. Simone
giovimet
giovimet
-
Inserito il 28/07/2007 alle: 17:48:43
Anch'io ho tentato il colpaccio, volevo vendere il mio AutoRoller 3 di nove anni (tenuto da maniaco) a 15000 euro, poi dopo mesi di contatti e niente più, ho abbassato il prezzo a 13000 e l' ho venduto subito, tutto sommato 15000 erano un pò troppi mentre, 13000 li valeva tutti.Ognuno può fare il prezzo che vuole, alla fine è il compratore che decide.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 28/07/2007 alle: 19:40:54
Vedo anch'io mezzi fermi da anni, dalle mie parti c'è uno che mette l'inserzione da più di un anno, quasi quasi gli telefono per dirgli che il prezzo è esagerato . . . . [:D] L'affare lo deve fare solo chi acquista, è inutile sparare cifre con la speranza di trovare lo sprovveduto. Il camper è un optional nella vita, nessuno è obbligato a comprarlo e sopratutto pagarlo più del dovuto, tra l'altro c'è anche una scelta vastissima. La valutazione corrente dei giornali e dei concessionari si intende sempre su un mezzo in perfette condizioni e con chilometaggio normale, se è mal tenuto o ha tanti km si svaluta ulteriormente. Altra cosa per me incomprensibile è questa: alcuni non mettono il prezzo, ma cos'è un segreto a cui il compratore avrà accesso solo alla firma? Assurdo. Fateci caso, anche e sopratutto sulle inserzioni per le case moltissimi non mettono il prezzo, sui camper per fortuna è l'eccezione.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/07/2007 alle: 10:56:10
I listini delle riviste specializzate sono solo un "punto di riferimento" che il compratore ed il venditore possono avere. E' chiaro pero che il "vero" prezzo lo fa il mercato. E' sempre la solita legge della domanda e dell'offerta. Tra l'altro non sono d'accordo con chi dice che l'affare lo deve fare solo chi compra.E quello che vende allora e' un cogxxxne? L'affare da che mondo e' mondo si fa sempre e si fara' sempre in due. E' chiaro che se uno vende il camper da solo senza renderlo in permuta lo fa per avere piu' vantaggi altrimenti non si metterebbe nelle beghe di dover aspettare il compratore,rischiare di non venderlo o magari di non riscuoterlo(coi furbi che ci sono oggi...). Io personalmente l'anno scorso ho venduto in una settimana (ed avevo 3 clienti che lo volevano) un Mobilvetta Skipper4 su Iveco 30.8 del 12/'91(scalino elettr.portabici,veranda,3batt.,pannello solare) km 110.000 a 14500€ e dopo che l'ho venduto mi sono reso conto che se ne avessi chiesti 15500€ lo avrei venduto lo stesso,ma avevo fretta perche' avevo gia' trovato l'alternativa giusta. NB: nel '93 lo avevo pagato 31.000.000£ usato(dimostrativo,neanche mai usato). E' chiaro che poi dipende anche dalla fortuna.Se trovi il mezzo giusto,al prezzo giusto,nel momento giusto... Ma non sempre capita...(a me si[:D][:D],almeno una volta nella vita...) Ciao Luca
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/07/2007 alle: 14:38:53
Io credo che, in tema di quotazioni, il discorso non sia molto diverso da quello che interessa il mercato delle auto usate. Se si acquista un mezzo da un concessionario è chiaro che il prezzo richiesto è un pò più elevato: ci si deve lasciare, infatti, un margine di trattativa e si deve mettere in conto l'eventuale permuta. Dipende, poi, dal prezzo a cui il concessionario lo ha acquistato. Spesso, infatti, l'usato ritirato in permuta viene sopravalutato per invogliare all'acquisto del nuovo. In questi casi, il concessionario è sempre poco propenso a rimetterci qualcosa. Il discorso, invece, cambia completamente nelle vendite tra privati. Se non si è ben introdotti nell'ambiente dei camperisti, è difficile che qualcuno faccia una spesa del genere da uno sconosciuto. Io per un paio di mesi (e, in verità, senza molta convinzione) ho cercato di vendere il mio camper, ma non ho avuto neanche un'offerta. Eppure credo di avere un mezzo abbastanza appetibile e che rientra in una fascia di prezzo più che accettabile (al di sotto dei 30.000 euro per un mezzo di fascia medio-alta con sei anni di vita).
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/07/2007 alle: 15:16:47
Sono parzialmente d'accordo con quanto esposto da eclipse, nel senso che sono meno estremista, perchè spesso sono gli accessori post vendita che portano ad aumentare il prezzo: Ma il concetto non fa una griza, cioè sono troppo cari! Vi porto il mio caso. Ho comprato un AR4: 19td, 5 posti, lungo solo 5,5 mt da un concessionario che nei suoi piazzali in Veneto e Trentino ne aveva anche altri 2. Morale: il mio aveva un prezzo più che onesto (15mila euro) e lo ha venduto subito (dopo due settimane che lo aveva messo sul web l'ho comprato io): gli altri erano 3/4 mila euro più cari. ebbeno li ha ancora nel piazzale... Credo che non abbia imparato la lezione! saludos! -- gilby
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 30/07/2007 alle: 17:55:14
Non ho detto che chi vende deve essere un cogl..ne e rimetterci, dico che se decide di vendere deve rendere appetibile l'affare altrimenti non glielo compra nessuno. Comprare un camper non è mica un obbligo! Presentarsi da un conc per un nuovo coi soldi o con l'usato fà molta differenza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link