CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La Crociera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 245
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 07/01/2011 alle: 15:35:43
*****, il virus non molla, i neuroni sono in sciopero ed io, perso tra libri e parole crociate, avevo smarrito la via di COL... Per fortuna grazie ad un neurone ravveduto ho recuperato e sono riuscito a ricollegare le sinapsi e con esse il PC. Complimenti a tutti e DUE. Saluti
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 07/01/2011 alle: 15:47:15
Decimo e opa vi state superando, ormai siete due pilastri fondamentali di col.ho la netta impressione che il sito non possa fare a meno di voi. Grandi ragazzi! Maurizio alias agente garmau
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/01/2011 alle: 18:39:02
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Sono curiosa di sapere quale lavoro certosino farà mai il Fenomeno alla sua Mirage...[:0]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 07/01/2011 alle: 20:01:59
Buon anno a tutti![:)] Che bello rientrare su COL e trovare il Fenomeno all'Opera![:D](sarà la Traviata?[;)]) Adesso mi leggo con calma tutto![:p] Sono felice di aver ritrovato tutti qui, Gigi, Vladimiro e tutti i simpaticissimi compagni di merend...no forse è meglio di goliardia![:D] Ciao Raffaella.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/01/2011 alle: 20:34:28
Carissima Raffaella![8D] Mi daresti la ricetta della pastiera? Si fa con il grano duro cotto, mi pare, ma dove si compera? Grazie. Dove sei stata di bello col camper? Noi a Molveno e Andalo. Ciao, Roby.[;)]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 07/01/2011 alle: 21:14:08
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 07/01/2011  20:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, quasi conterranea..[;)][;)][;)] Maurizio
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 07/01/2011 alle: 21:41:49
Carissimi Roby e Maurizio, è un piacere rincontravi![:)] Abbiamo festeggiato la fine dell'anno in un agriturismo a Rieti con cari amici camperisti, poi un giro in zona, una puntatina in Umbria ed infine, qualche giorno a Roma, la città eterna, dove ho avuto il piacere di vedere una bellissima mostra a Palazzo Farnese. Una piacevole vacanza. Per la pastiera, il grano cotto si trova, almeno da noi, facilmente nei supermercati ed è prodotto anche da De Chirico, l'azienda che produce pasta. Per maggiori info:

http://www.pastiera.it/

possiamo anche chiedere alla moglie di Maurizio, sicuramente farà una pastiera buonissima![:p]Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 08/01/2011 alle 09:12:42
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 07/01/2011 alle: 21:57:18
Ciao Raffaella... zingara[:D]. Grande Oreste... ora capisci cosa significa quando il patrimonio di neuroni è stato sperperato dalle generazioni precedenti e si rimane come diceva Gino Paoli... 'eravamo quattro amici al bar...'. Ecco... io sono uno dei quattro e gli altri tre sono i neuroni superstiti[:D][:D]. In bocca al lupo per l'influenza[;)]. Stasera scrivo. Mi sono acceso il camino, il 'fedele cane' ronfa sul tappeto e finge un attaccamento che forse non è del tutto genuino... lo scoprirò quando il fuoco si spegne. I vostri complimenti sono il massimo (non decimo massimo[:D]) e meritano molto di più di quello che riesco a dare ma siete buoni e vi accontenterete. Il delirio arriverà domani spero. Un abbraccio[:)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/01/2011 alle: 22:20:01
Un abbraccio a te...sniffa, sniffa![:D][;)][:I]

Modificato da laroby 64 il 07/01/2011 alle 22:20:51
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 07/01/2011 alle: 23:07:12
UAUHHHHHHid="red">... Mi sono beccato la prima censura su COL. Eppure... avevo usato le x[:D][:D][:D] Saluti
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 07/01/2011 alle: 23:10:25
'eravamo quattro amici al bar...' Io amici ne ho sempre avuti pochi[:)]... ma buoni Saluti
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 08/01/2011 alle: 10:22:40
ciao carissimi, mi sono incantato un pochino ... devo iniziarea ad impaginare questo racconto così lo mettiamo online come "distretto di moderazione". alla prossima puntata :-) certo che non è passato nemmeno un giorno e siamo giá a quattro puntate, ora di notte arriviamo a 5 o 6 ... moltiplicato per dieci giorni di libertá incondizionata ... abbiamo di che sganasciarci per un bel po' :-D mi metto al lavoro, adesso che ci sono pure le vignette [:D] in attesa che le Edizioni Moida riaprano dopo le ferie. saluti Marco.

Modificato da m1971b il 08/01/2011 alle 11:02:29
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 08/01/2011 alle: 14:58:27
La pennica ristoratrice gli aveva restituito il buon umore. Era ancora sdraiato aspettando che i ‘fumi’ del sonno venissero dissolti dal progressivo avanzare della ‘Coscienza’. La segugia era ancora tramortita. Avrebbero potuto rubare il camper e tutto il suo contenuto e non se ne sarebbe accorta e se le avessero lasciato il sedile avrebbe anche rivolto uno sguardo grato ai ladri. Il Fenomeno l’accarezzo sulla testa e il ‘fedele cane’ non fece una piega…”Si ma fatti vedere da un veterinario ragazza perché qui abbiamo superato da un pezzo il ‘lapsus della vigilanza’ e stiamo veleggiando allegramente verso la ‘la perdita di coscienza’…. Da lì al ‘coma’ è un attimo…’ Si stirò guardando fuori dal parabrezza. Il grosso della flotta era in mare aperto. Il rimessaggio era ormai silenzioso. I pochi Comandanti presenti erano intenti alle loro attività. Alcuni, armati di ‘straccetto’ da passeggio, giravano intorno alla loro unità passandola in rassegna pronti a lucidare i particolari eventualmente sfuggiti. Sarebbero rimasti ormeggiati quel week end e mentre la loro giornata, iniziata di buon ora e trascorsa alacremente, volgeva al termine facevano fatica a tornare a casa… le attività erano di fatto terminate da una buona mezz’ora ma, come anche lui ben sapeva, era sempre difficile separarsi dalla propria unità…. Era come separarsi dall’amante dopo l’amplesso selvaggio e prolungato…. Le ultime carezze e poi la dolorosa separazione. Il Fenomeno fece spaziare lo sguardo all’interno della Mirage…. “Eh già mia cara… io e te siamo ancora ai preliminari ma anche quelli hanno il loro fascino e tu ci ‘sai fare’… sei una vera maialina… avanti con il petting.” Mentre formulava questi pensieri ‘hard’ gettò uno sguardo alla ‘salopett’ che faceva capolino dal sacchetto dei rifiuti…. “Meglio così… non esaltava la mia figura… mi ‘inchiattiva’ troppo… lasciamo che le femmine adulte possano gioire alla vista del mio splendido corpo… il duro addestramento di un incursore ha anche i suoi lati positivi”. Aprì il gavone sotto la ‘dinett’ grande ed estrasse la cassetta degli attrezzi… il movimento compresse lo stomaco dove la soppressa era ormai quasi del tutto annientata ma, come ogni valoroso avversario, ebbe un ultimo palpito…. Il Fenomeno lo sentì arrivare dal profondo ma volle concedere l’onore delle armi al nemico… l’aria si riempì per un attimo di ciò che restava degli aromi della soppressa… “Bene… cominciamo”. Dalla torretta della Mirage il suo sguardo poteva spaziare sull’intera base navale… era uno spettacolo… i ponti superiori delle altre unità erano ingombri di apparecchiature… gli apparati di ricezione satellitare erano ripiegati, le specchiere fotovoltaiche 'primo novecento' rilucevano rimandando gli ultimi riverberi che il sole pomeridiano regalava…. gavoni di generose dimensioni e altre attrezzature occupavano lo spazio residuo… “E magari qualcuno poi chiede su COL se il suo tetto è calpestabile… con tutto quello che ci hai messo sopra non saranno i tuoi 80 kg a fare la differenza amico… piuttosto manca una piccola gru per scaricare perché la vedo duretta tirare giù una ruota di scorta di 30 kg e farla prendere al volo da un membro dell’equipaggio…” La voce di ‘Coscienza’, la sua tata, una donna buona ma con gravi problemi di alcolismo, lo chiamò con voce strascicata… “Ma farti ‘na padella de' gazzi tuoi no eh?”. Il Fenomeno ubbidì più per rispetto che per convinzione. Non c’era mai stato un gran rapporto con lei ma era l’unica che gli era sempre stata accanto e che, nel bene e nel male, aveva cercato di farne un uomo. I risultati erano quelli che erano ma insieme erano riusciti a fare qualcosa di decente…. “Okkei ‘enza’ …” Il Fenomeno adorava quel nomignolo…. ‘Coscienza’ era troppo lungo e anche un po’ ‘impegnativo’… invece ‘enza’ era più informale… quasi affettuoso… se si può parlare di affetto tra un uomo e la sua ‘badante’. Lo scarpino adidas aveva un ottimo grip sul ponte rivestito in gomma della Mirage. Il Fenomeno era eretto in una posa plastica. Le sue gambe, non particolarmente lunghe ma muscolose erano leggermente divaricate…. la panz… il petto in fuori… lo sguardo rivolto all’orizzonte… la brezza leggera avrebbe avuto il compito di scompigliare i capelli, se ne avesse avuti, conferendo alla sua figura quell’alone di mistico valore… “Se mai mi faranno un monumento in bronzo questa dovrebbe essere l’immagine ispiratrice… dovrei farmi crescere i capelli e magari un po’ di barba che fa tanto ‘scionconneri’ e poi dovrei fare una dieta e poi dovrei fare una rinoplastica e poi dovrei…..” “Mavahgare…. lavora pirla invece di sparare caxxate”… la voce della ‘enza’ interruppe quel delirio di onnipotenza. Sorrise alla battuta (?) della ‘enza’ e si chinò per una valutazione del piccolo danno che aveva subito la Mirage… alla vista della luce d’ingombro priva delle plastiche e orbata della lampadina non riuscì a trattenersi dal recitare un ‘sonetto scekspiriano’… era l’ennesima volta che osservava lo ‘sfregio’ che per dabbenaggine sua e della Princy aveva dovuto subire la sua gloriosa unità da combattimento…. Già la Princy… aveva mire dichiarate di comando ma non aveva mai voluto fare il corso di pilotaggio e neppure aveva mai voluto occuparsi degli scarichi della Mirage o dell’approvvigionamento della cambusa…. A lei piacevano la supervisione… l’organizzazione…. e mal si adattava anche all’assistenza durante le operazioni di approdo o di ormeggio in rada che per una portaerei ed il suo Comandante sono notoriamente delicate, complesse e non del tutto prive di rischi…. “Non ha voglia di fare un caxxo ecco la verità…. Non so come ha fatto a diventare ufficiale e non la ‘sbarco’ solo perché ha un gran bel cvlo (ah ecco come) e…. anche il resto ‘me gusta’ ma non durerà in eterno cara la mia Princy… prima o poi la gravità imporrà la sua legge anche alle tue chiappette dorate e allora ti sbatto dietro ad una scrivania a calcolare il consumo medio della Mirage e vedrai come ti diverti…” Sapeva di essere ingeneroso e non del tuttto obiettivo…. L’incidente era avvenuto una mattina di inizio settembre…. era in corso un temporale che si stava abbattendo violentemente sull’isola di Favignana appena conquistata. Il Fenomeno la sera precedente aveva annientato con un blitz le linguine al nero di seppia e un’insalata di polipo…. Non pago era riuscito a penetrare nelle cucine e complice un traditore a cui aveva promesso una nuova identità si era abbattuto anche sugli spaghetti allo scoglio riscatenando l’inferno sui ‘primi’ che pensavano di essere ormai oltre confine…. Ma si sa… in guerra i confini sono labili e poi non c’erano ‘osservatori onu’ per cui aveva portato la devastazione anche laddove forse il diritto internazionale avrebbe dato ragione agli sconfitti…. “Nessuna pietà… nessun prigioniero” aveva mormorato il Fenomeno alla squadra…. Bloody Mary non aveva nemmeno udito… era già partita prima ancora che impartisse l’ordine e il nero di seppia era già schizzato ovunque… la Princy ‘tanto bella e di gentil aspetto’ era partita in sordina risparmiando i colpi ma ben presto aveva abbandonato ogni prudenza e, invasata dagli odori del campo di battaglia, aveva piegato il buffet degli antipasti… l’insalata mista era stata l’unica ad essere risparmiata. Tornando al rapporto della missone… stavo dicendo? Ah sì…. ... sotto un’acqua battente la Princy era scesa dalla Mirage riparandosi sotto un ombrellino che avrebbe fatto la sua porca figura in una via del centro di Verona ma era totalmente inadeguato a proteggerla dall’Iradiddio che si era scatenata su Favignana… il Fenomeno stava manovrando in quell’inferno… la Princy era sotto quell’inferno e…. commise un errore…. diede un ‘go’ che non era tale… il Fenomeno non chiese conferma e quello fu il secondo errore….manovrò ‘avanti piano’ e la luce di ingombro sinistra strisciò contro un grosso ramo ricurvo che era riuscito ad infiltrarsi sin lì ‘coperto’ dalla pioggia…. La pirlaggine del Comandante e del suo Secondo aiutarono non poco il ‘terrorista’ nella sua missione. La luce si frantumò con un rumore udibile anche in quell’inferno… “Macchine indietro piano…. Macchine ferme” sbraitò il Fenomeno… la Mirage si fermò di colpo. La Princy si rese conto immediatamente che qualcosa non andava… lo capì dalla luce omicida negli occhi del Comandante e dalla lettura del labiale in cui era espertissima… lui stava recitando la ‘divina commedia’ a memoria cambiando solo alcuni aggettivi. Lo vide scendere sotto il torrente d’acqua che in pochi secondi scurì il colore verde mimetico della ‘tiscert’ di quell’uomo con cui avrebbe dovuto condividere il resto della sua vita. Vita che in quell’istante lei percepiva poter essere breve... molto breve’. Il Fenomeno si portò sul retro della Mirage… per terra i frammenti rossi e bianchi della plastica erano visibili… guardò laddove avrebbero dovuto essere… non c’era più niente… la lampadina era stata ‘polverizzata’ e probabilmente il danno aveva fatto strage anche del fusibile. La fiancata della Mirage era intatta. “Porta il tuo bel cvlo in cabina prima che decida di aiutarti a farlo e non ti azzardare a portarci questo ombrellino alla ‘maripoppins’ che sembra un irrigatore da campo di granturco…” La Princy anche se offesissima tirò un sospiro di sollievo… aveva colto un appena percettibile tono ironico nelle parole del Fenomeno e, soprattutto, erano quasi del tutto assenti le parolacce…. Buon segno… il danno non era irreparabile. “Cosa pensi di fare?” azzardò la Princy con aria professionale… era psicologa e cercava di ‘disinnescare’ il ‘paziente’ in modo che ‘buttasse fuori’… era una tecnica. “Non stare neanche a provarci a fare la strizzacervelli…. Ti ho dato un ordine… e comunque se ti interessa saperlo avevo avuto una mezza intenzione di spostare la Mirage in luogo sicuro e poi ardere gli tutti gli alberi nel raggio di 500 metri come rappresaglia ma adesso che ho riacquistato un po’ di lucidità ho capito che accendere un fuoco con quest’acqua sarebbe quasi impossibile quindi cercherò una ferramenta e acquisterò una motosega, ‘una bella cinque litri di verde’ e gioco a fare il ‘piccolo boscaiolo del Montana’. Se poi avanza della benza la uso per ardere il Camping… che ne dici?... No non rispondermi…. Sali sulla Mirage e soprattutto togliti di torno con quest’ombrellino del caxxo perché ho già fatto il bidet...” La Princy lo guardò con aria interrogativa….. “Forse non sono stato chiaro…. Il locale ‘mutande’….. è allagato…. i miei maroni rischiano l’annegamento…. Il tuo ombrellino… sta scaricando acqua proprio lì.” La Princy abbassò lo sguardo e non riuscì a trattenersi… scoppiò in una risata sincopata e lo lasciò lì sotto l’acqua ma per qualche attimo a lui parve che avesse smesso di piovere… almeno nel ‘locale mutande’. Ricordare quei momenti gli aveva fatto bene…. forse aveva superato il trauma. Mentre apriva la cassetta degli attrezzi la sua mente fu attraversata da un pensiero…. “La mia Princy… quando ci sei rompi ma quando non ci sei…. manchi”. Si inginocchiò sul tetto e cominciò il lavoro… sorrideva. continua[:)]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:56:18
Stavolta non mi sono fatto "beccare" in contropiede... letto subito. Devo però elevare una vibrata protesta alla Moderazione, fatte salve le licenze poetiche concesse all'autore, perchè il mio ca..o con le x([:)]) è stato censurato? e la libertà di espressione dove la mettiamo? Saluti
opa miro
opa miro
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 17:15:26
Oreste Oreste, ma la risposta al tuo quesito è ovvia...ci sono ***** e *****[:D][;)] Ecco la vignettina della 5^ puntata[;)]id="size2">id="maroon">
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 08/01/2011 alle: 17:24:58
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 08/01/2011  17:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In ogni caso sono sempre ***** amari...[:D] oooops! pardon, "uccelli per diabetici"...
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 08/01/2011 alle: 21:27:03
Protesto vivacemente per tutti questi caxxi in libera uscita quando il mio è stato "cuttato" (AHIII che maleeeee)[:D][:D][:D] Saluti
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 08/01/2011 alle: 21:36:46
Giornata passata a togliere addobbi e luci[V]. Qui invece c'è una rivendicazione sindacale da parte di oreste[:D][:D][:D] perchè gli hanno cuttato il c...o[:D][:D][:D]... il nome in codice di Moderazione ora sarà...Lorena Bobbit[:D][:D]. Mi fate ridere di gusto[:D][:D] @ Opa Miro [:D][:D] Grazie e buona serata a tutti[:)]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 09/01/2011 alle: 00:09:53
Mia moglie mi ha detto che ho cambiato voce, è più chiara... come dire... bianca [:D][:D][:D] Saluti
opa miro
opa miro
-
Inserito il 09/01/2011 alle: 08:54:33
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 08/01/2011  21:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Qui invece c'è una rivendicazione sindacale da parte di oreste perchè gli hanno cuttato il c...oid="size2">>
> Occasione ghiotta[:D] non potevo lasciarmela sfuggire[}:)]...ho tratteggiato la parte "cuttata" sperando che così l'opa gnetta riesca a superare il vaglio della Moderazione[:I]id="size2">id="maroon">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link