CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La Crociera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 245
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 12/01/2011 alle: 09:58:36
Salve sono stato mandato alconfino sull'isola di mal di ventre, scrivo con connessione telefonica, mi preparo al contro _colpo di stato. Non faro' prigionieri. Solo se la "concede" posso pensare.di darle la resa con l'onore della passera. Saprete.dello sbarco a cose avvenute. Agente garmau
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 12/01/2011 alle: 10:05:49
Mancò la fortuna non il coraggio[:D] Forza Maurizio. Pianta la 'bandiera' sul Monte di Venere.[:D] P.s Ma sei veramente tu? Parola d'ordine per favore...
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 12/01/2011 alle: 10:27:09
CUT ELVIS DISTRETTO DI MODERAZIONE
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 12/01/2011 alle: 10:42:56
E' un 'go' Agente... proceda[:D][:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 12/01/2011 alle: 13:27:13
Caro Maurizio, capisco la tua situazione, noi napoletane usiamo il mattarello non solo per stendere la pasta della pizza![:D] Se vuoi, in quanto compaesana di tua moglie, posso dirle, io, due paroline![;)] Se ti fidi![:D] Ciao Raffaella.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 12/01/2011 alle: 13:39:41
Questo è... apparecchiare[:D][:D] mica pugnette[:D]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 12/01/2011 alle: 14:34:52
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 12/01/2011  13:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Donna Raffaè...maronna d'o Carmine, bella foto, ssì proprio nnù babà![:I]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 12/01/2011 alle: 14:37:40
Ho saltato pausa pranzo... cioè... ho saltato il pranzo. La pausa l'ho dedicata a voi con grandissimo piacere... anche se a volte mi prendete per il cvlo[:)]... ho pranzato nel racconto[:I][:I] Durante il pranzo il Fenomeno aveva mostrato una compostezza che solitamente non aveva ma doveva in qualche modo cancellare dalla mente della vicina l’immagine di due ore prima quando le aveva aperto la porta in uno stato di semisoffocamento. Il dover cercare di mantenere un contegno davanti a quella visita inaspettata aveva avuto il solo risultato di farlo ‘grugnire con risucchio’ più di quanto stava già facendo prima che la vittima di Spakk&Kazz si fosse presa l’ardire di “…. Venire a vedere come stavi perché sentivamo dei versi strani provenire da casa tua…. sembrava che non stessi bene…” Il Fenomeno l’aveva rassicurata e, fugacemente, aveva ficcato la mano in tasca alla ricerca del fazzoletto dandosi una toccatina sugli amuleti ‘Coll’ e ‘Jon’ (i suoi più fidati consiglieri)… “Se invece di spendere i soldi nelle protesi della amplifon per ascoltare i cassi miei li mettessi in un intervento di liposuzione starei meglio io, tu e, forse tuo marito…” ma per fortuna questo fu solo un pensiero… “Grazie cara sei stata gentile…. stavo ridendo perché la Princy mi ha raccontato una storiella che ha sentito in nave e…..” Fu immediatamente interrotto. ”Come stanno?…. Volevo proprio chiedertelo… io e Paolo ce lo chiedevamo giusto ieri sera… si divertono?eiltempocomeè?LapiccolaMarysidivertetantoetuasuoceracomesitrovaetuosuocerocosadicee…..” Il delirio logorroico mod. 800 (mod. = modello; 800 = cadenza di parole al minuto) dell’inizio del discorso cedette ben presto il passo al mod. 1200 impedendole così di mettere almeno i punti di domanda. L’eloquio passò da ‘allegro con brio’ a ‘galoppo sfrenato’…. Il Fenomeno era soddisfatto e guardava la sua vittima con lo sguardo con cui un luccio di lago guarda una rana… la rana dalla bocca larga. “Perfetto….” pensò “… è bastato un niente per attirarla nella trappola vietnamita…. dai a una donna un argomento di discussione da poter socializzare al Cral delle ‘bisbetiche indomabili’ e tu hai tutto il tempo di trovare un piano ‘b’ per uscire dal pantano… che fenomeno che sono… e mi vengono naturali eh… che istinto… d’altra parte se tutte le voci registrate dei ‘colsenter’, dei ‘sat navigator’, delle segreterie telefoniche, delle macchinette che vendono sigarette e chi più ne ha più ne metta sono monopolizzate dalle donne un motivo ci sarà no?... ‘se vuole parlare con un operatore prema il tasto numero…’ “ Il Fenomeno sorrise e formulò un ultimo pensiero…. il giorno che una qualsiasi azienda avesse inserito anche un ‘… per mandarmi affancvlo prema qualsiasi tasto…’ lui avrebbe non solo comprato i prodotti in campionario ma avrebbe anche comperato titoli di quell’azienda così sensibile ed autoironica da concedere allo ‘stressato utente’ di sfogare la frustrazione per le ore di attesa…. La cadenza era in diminuzione…. mod.400… era ora che riprendesse in mano le redini della discussione… “Sono partite ieri nel tardo pomeriggio… quello che posso dirti è che, probabilmente, sono ancora in vista di Savona…. la signora madre credo stia bene ma non è una mia preoccupazione…. nel senso che…. c’è suo marito che si deve preoccupare di questo aspetto… le due Princy ovviamente stanno benissimo anche se sentono la mia mancanza e questo impedisce loro di godere appieno della crociera (vero un casso ma il Fenomeno vive in un mondo fiabesco). La vicina aveva poi sferrato un attacco violentissimo che colse il Fenomeno di sorpresa… “Visto che è domenica e che sei solo volevamo invitarti a pranzo da noi….” Doveva rispondere immediatamente… se non avesse reagito il nemico avrebbe affondato i colpi ma lui non riusciva a riorganizzarsi… “… ho fatto il bollito con la pearà e se hai piacere…..” “Accetto con entusiasmo e non sprecherò tempo a dire ‘no grazie non vorrei disturbare’…. Io di fronte ad un invito così gentile farò di tutto per disturbare…” Il Fenomeno prese sottobraccio la vicina, un ‘donnino’ di un’ottantina di kg. per 178 cm. con due braccia da ‘iuricheki’ e, facendola girare su se stessa, uscirono tirandosi dietro la porta…. “l’ho sempre sostenuto… nella vita non è fondamentale essere intelligenti… basta avere cvlo e io ho un cvlo da vendere a tranci…” e mentre formulava questo pensiero il suo bel viso si ornò di un sorriso così luminoso che la giornata ne trasse beneficio. Il ‘donnino’, ex infermiera al reparto ortopedia dell’ospedale del Sacro Cuore di Negrar, parve turbata dal contatto fisico con quel ‘pezzo di gnocco di uomo’ e sul volto le apparve il rossore dei primi palpiti dei suoi 20anni…. tanto tempo prima… “Non farti illusioni ‘iuri’ non sei il mio tipo e ad una occhiata superficiale ma ‘addestrata’ non lo sei mai stata….” pensò il Fenomeno e mentre entravano a braccetto nel vialetto della vicina… “Certo che Paolo ha un gran cv…ha una grande fortuna ad avere una donna come te accanto… bollito e pearà al pranzo domenicale non è da tutti credimi… e poi chissà quante altre qualità hai…” Il ‘donnino’ era ormai prossima al mancamento…. Lo guardava come fosse ‘clarkghebol’ e lui capì che non doveva esagerare altrimenti sarebbe stato in ‘pericolo’ per il resto della crociera. “Un po’ di ‘raffinata adulazione’ facendo attenzione a non sconfinare nel ‘discreto corteggiamento’ e questa me la sono portata dalla mia parte… gioco, set e partita cara la mia H.M. dei miei maroni”. Erano entrati in casa e lui era stato ricoperto di premurose attenzioni tanto che ‘il Paolo’ se ne era accorto e… aveva una chiara espressione di…. sollievo… come di uno che si è appena ‘liberato di un calcolo’. “Non abituartici fratello… questa stanotte viene a dormire con te… hai voluto la bici?... pedala!... “ Questo pensiero lo fece sorridere ma tanto era una domenica sorrisi e pearà quindi ci stava benisssssimo.” La pearà era una realizzazione ‘fuori concorso’. La quantità di pepe che era stata utilizzata era commovente. Verso fine pasto il Fenomeno era ormai di casa e con spontaneità aveva preso la pentola di terracotta e con ‘fetta d’assalto’ aveva effettuato la bonifica del recipiente sotto gli occhi sognanti del ‘donnino’ (Se a Emil viene in mente di aprire un 3d dal titolo ‘La Vicina’ giuro che gli ardo la casa…. No… il camper). Dialogavano con tranquillità dell’argomento camper e i vicini avevano buttato lì l’idea di un noleggio e di un week end con il Fenomeno e le due Princy…. Il Fenomeno aveva detto che lui aveva messo in vendita il suo e che, se erano interessati, ne avrebbero potuto parlare. Con questa abilerrima azione di depistaggio il discorso era caduto…. “Se Napoleone mi avesse avuto al suo fianco…. altrochè esilio a Sant’Elena…. bella vita a Santo Domingo mica pugnette…” si incensò il Fenomeno. Scacciò il pensiero a fatica. Si vedeva bene in alta uniforme da generale napoleonico. Dopo il caffè gli era stato offerto anche un generoso calice mod. ‘coppa dell’olio del Ducato’ di Amarone. Un vino locale squisito quanto l’ambrosia degli dei ma subdolo come un ‘vietcong’. Non agiva come gli altri vini che colpivano la testa… l’Amarone agiva a livello delle ginocchia…. Il legamento ‘crociato anteriore’ era la zona dove arrecava danni talvolta inoperabili. “Se vuoi portarmi le camicie non fare complimenti…. domani sono a casa…” disse ‘iuricheki’ e al Fenomeno parve che vi fosse uno sfumato doppio senso in quel ‘domani sono a casa’… ma forse era l’Amarone. Declinò con cortesia sino a quando non giunse il primo discreto avviso di ‘posta pneumatica’ in transito. Il Fenomeno doveva disimpegnarsi e doveva farlo entro 180 secondi (tempo stimato prima del secondo e ultimo avviso che sarebbe stato meno discreto)… “Maronnamia quanto si è fatto tardi… devo proprio andare… scusatemi se sono venuto a mani vuote ma per me è stato veramente un piacere… devo portare fuori la Sissi perché è da questa mattina che… bhè facile immaginare no?” La vicina lo accompagnò con lo sguardo mentre si allontanava per il vialetto con camminata mod. ‘Cicisbeo’ dovuta alla contrazione dei glutei per ‘portare tutto a casa’….. La soppressa e lo stinco erano ‘carchi’. Mentre lui dormiva ‘Stomy’ e ‘Tino’ non si erano risparmiati e ora aspettavano il bollito e la pearà. Fece appena in tempo a chiudersi la porta alle spalle che il secondo avviso di ‘posta pneumatica’ in arrivo si fece udire… in tutti i sensi. “Speriamo che le ‘amplifon’ siano in avaria…” e così dicendo attivò le contromisure elettroniche… accese il lettore cd… ‘Gianisgioplin’ chiedeva potenza e lui gliela diede… volume livello 6… ‘Gianis’ ringraziò e le casse ‘iamaka’ fecero il resto. “Se Valentino avesse avuto queste sotto il cvlo vinceva il mondiale anche con la gamba ingessata…” ‘Gianis’ era in forma…. “Teik anader littel piis ov ma art, beibe….” E mentre quella donna che avrebbe voluto sposare ci ‘dava dentro’ lui…. si sedette sulla tazza…. il sofisticato ‘rilevatore di peso’ mandò il messaggio criptato alla Protezione Civile…. ‘Fenomeno in tazza’…. Allacciò le cinture identiche a quelle in dotazione allo ‘sciattol’ e…. si unì alla ‘bend’ come un forsennato. continua[:)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 12/01/2011 alle: 14:55:49
Attenzione: comunicazione di servizio per gli utenti. In questo racconto si cita testualmente "la rana dalla bocca larga" che forse non tutti conoscono perchè trattasi di barzelletta. -Un giorno una rana dalla bocca enorme si fece una passeggiata nel bosco. Incontrò un coniglio e tutta giuliva gli disse:"sono la rana dalla bocca larga.."e proseguì il suo saltellare. Poi incontrò un cerbiatto e gli disse la stessa cosa, poi incontrò un leone che le rispose:"E io sono il leone che mangia le rane dalla bocca larga.." Allorchè la stupita rana assunse un espressione strana modificando la sua bocca modalità: cvlo di gallina restringendosi a più non posso e disse:-Davvero?-[;)]

Modificato da laroby 64 il 12/01/2011 alle 14:57:02
opa miro
opa miro
-
Inserito il 12/01/2011 alle: 15:48:24
Poi non date la colpa a me per la vignetta[:D]...con tutto quello che Decimo ha fatto scofanare al Fenomeno, cosa volevate che succedesse?[;)][}:)]id="size2">id="maroon">
15
Roma Reggio
Roma Reggio
20/10/2010 37
Inserito il 12/01/2011 alle: 16:02:12
Ecco.... ora immaginate la scena... sono in ufficio,alla scrivania,stranamente oggi in giacca e cravatta (mai sopportate ma il lavoro è lavoro [8][8])scoppio a ridere e in un istante il putiferio...cosa succede?...è tutto a posto?...và tutto bene?... la stanza è piena di gente che si è precipitata a vedere da dove deriva tutta questa ilarità..... Sapete come è finita?qui non si lavora più. sono tutti davanti al monitor ma su COL.
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 12/01/2011 alle: 16:34:59
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 12/01/2011  13:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Raffaè...magari fosse così..., tu immaginala con il mattarello in mano e un ...pigiama antisesso addosso...nonostante sia un gran gnocca non si può guardare.. Maurizio
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 12/01/2011 alle: 16:36:27
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 12/01/2011  14:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Decimo che dire...sei come il buon vino, con il tempo migliora, ancora bravo, bravo, bravo...
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 12/01/2011 alle: 16:39:51
Qui radio Londra, dispaccio militare N° 12554; Sbarco in casa GARMAU avvenuto con successo, lo sfondamento delle linee nemiche è stato repentino e violento. bandiera piantata sul monte... A breve verrà comunicato lo schema d'attacco attuato... Agente Garmau
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 12/01/2011 alle: 16:45:59
Opa questa volta è andato a meno di un cm. dalla realtà.... scherzoooooo. Comunque rende molto bene l'idea[:D][:D][:D]. L'ho già detto un pò di tempo fa... un giorno se Opa ci sta, organizziamo un gioco.... Opa posta la vignetta e noi ci dobbiamo inventare il 'fumetto'. La migliore sarà votata dai partecipanti e dai lettori del 3d e il vincitore avrà magari una vignetta personalizzata del Grande Vladimiro. Io sono fuori concorso perchè la mia vignetta l'ho già vinta... è quella sopra[:D][:D][:D]. Grazie Roma Reggio ma non fatevi 'Marchionnare' ragazzi[:)] Grazie a tutti[:)]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 12/01/2011 alle: 16:51:21
Grazie Maurizio[:)][:)] e complimentia te per l'azione vittoriosa.... immagino quanta fatica ti sia costata... vero facocero?[:D][:D] risata con risucchio suino (come garmau)[:D]
15
Roma Reggio
Roma Reggio
20/10/2010 37
Inserito il 12/01/2011 alle: 16:58:31
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 12/01/2011  16:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Shhhh ...non lo dire in giro.... IO sono il capo [;)][;)]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 12/01/2011 alle: 17:03:06
Qui radio Londra, dispaccio militare N° 12555; Ecco le manovre di sfondamento attuate dall'agente Garmau per rientrare in possesso del suo territorio...
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 12/01/2011 alle: 17:14:02
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 12/01/2011  17:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, questa scena mi ricorda qualcosa, dove l'ho già vista?[?] Ahhhhh...adesso ricordo...a casa mia![;)]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 12/01/2011 alle: 20:10:17
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 12/01/2011  16:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gigi[:I] dopo aver letto una puntata di un tuo racconto, mi assalgono sempre i dubbi di non riuscire a "centrare" la vignetta che mi appresto a fare[:I]...quindi mi fanno immensamente piacere gli apprezzamenti da parte dell'Autore dell'Opera che mi ospita.[:)]. Quanto al "giochino" proposto...beh si può fare...aspettiamo la fine di questo racconto poi vediamo[;)]. Per adesso continua tu a deliziarci con i tuoi racconti. P.S.: Visto che anche "La Crociera" si appresta a diventare un'opera voluminosa, mi sono permesso di abbozzare una copertina...sempre che l'Autore la approvi[;)] Vladimiroid="size2">id="maroon">

Modificato da opa miro il 12/01/2011 alle 21:13:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link