quote:Originally posted by Mario1952> L'uomo deve essere uomo....deve puzzare!!! Ma io che sono donna???? [:p]
Ciao a tutti. Se non hai la doccia oppure non vuoi sprecare troppa acqua, hai tre soluzioni: 1)Non lavarti (forse un tantino esagerato)[:D] 2)Fare la doccia dove è possibile[}:)] 3)Usare un secchio, sapone e spugna; insomma una sorta di tinozza che si usava una volta ma di piccole dimensioni, quella con i manici per la biancheria è l'ideale. io uso per necessita' l'ipotesi 3 che è meglio della 1 >
quote:Originally posted by copenga> una MUG????? [:X]
..si poi quandi ti devi fare solo il bidet.......prendi una tazza da colazione.....[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by topolalla77> Opzione 3 [;)] o doccia solare! ciao elio
quote:Originally posted by Mario1952> L'uomo deve essere uomo....deve puzzare!!! Ma io che sono donna???? [:p]
Ciao a tutti. Se non hai la doccia oppure non vuoi sprecare troppa acqua, hai tre soluzioni: 1)Non lavarti (forse un tantino esagerato)[:D] 2)Fare la doccia dove è possibile[}:)] 3)Usare un secchio, sapone e spugna; insomma una sorta di tinozza che si usava una volta ma di piccole dimensioni, quella con i manici per la biancheria è l'ideale. io uso per necessita' l'ipotesi 3 che è meglio della 1 >
>
www.westmarine.com
, organizzazione americana che vende tutto per la nautica, o vi fate inviare il megacatalogo o sul catalogo elettronico si può trovare un aggeggio splendido ,una cabina doccia gonfiabile nel quadrato superiore, che, appeso all'esterno al camper ,con una doccia solare vi permette di fare la doccia in privacy.Oltretutto come sapete bene gli accessori della nautica sono utili anche per i VR ed i prezzi sono ottimi. Il segreto è avere degli amici che vanno negli USA e che vi riportino il materiale, così i risparmia sulle spese di spedixzione, alte, e sulla dogana qualora si tratti di oggetti di non elevato valore.La organizzazione è efficentissima e serisima. io sono loro cliente dal 1991 e comparate i prezzi. Non vi metterete di buonumore e si capiranno tante cose che del resto si sono già capite. Un caro saluto Paralos.quote:Originally posted by luke66PN> Quoto alla grande! bravo![;)]
Napoleone.... Un delicato (e sottolineo delicato) afrore stimola gli ormoni..[:p]. Dopo l'età del bronzo l'uomo, a differenza degli animali, ha perso l' abitudine di annusarsi.... ma in fondo è ancora la chimica che governa il mondo, e che ci piaccia o no, il partner e gli amici si scelgono anche per il loro odore.... >
quote:Originally posted by luke66PN Tornando alla doccia esterna tipo ghirba et similia, non vorrei innescare polemiche, ma lavarsi e lasciare per terra equivale o no a fare il cosiddetto scarico selvaggio? (che poi tanto selvaggio non è visto che lo si fa in città) Tanto vale tenere la valvola aperta... in fondo nel serbatoio delle grigie ci va l'acqua con cui ci laviamo, no? Ripeto NON è mia intenzione provocare, ma trovo strano che ci si adoperi (giustamente!!) per denunciare chi scarica liberamente ovunque, e poi si promuovano le docce esterne. (comprese quelle con cui sciacquiamo stivali e amici a 4 zampe....) >> Scusa l'appunto, ma io anche all'interno del camper, utilizzo saponi 100% naturali (per la doccia per esempio Avena colloidale), così che lo "scarico selvaggio" lo potrei fare ovunque senza inquinare una beneamata CIPPA![;)] Ciao Elio
quote:Originally posted by Cristiano N> Non per fare lo spaccone, ma nel tuo laika se hai lo spazio per un libro di grammatica mettilo e leggitelo prima di fare la doccia così puoi scoprire che se ne fai 2 puoi dire a tuttu che hai fatto 2 DOCCE!
SALVE, NON è PER FARE LO SPACCONE, IO POSSIEDO UN MH LAIKA, HO FATTO ISTALLARE UN SERBATOIO AGGIUNTIVO PER IL BAGNO DA 200 LT, POSSEDENDO ANCHE IL DOPPIO PER IL CARICO NOI TRE 2 ADULTI E UN BIMBO DI 18 MESI LA DOCCIA LA FACCIAMO SEMPRE NEL CAMPER, PIù IGENICO MA ANCHE PIù COMODO CHE PRENDERE LE COSE E ANDARE CON IL RISCHIO SOPRATTUTTO PER IL BIMBO DI QUALCHE FUNGO. CON I SERBATOI PIENI RIESCO A STARE ALMENO 2/3 GG CON DOCCIE E SERVIZI BAGNO E CUCINA. RIPETO NON è PER ESSERE SPACCONE MA LE COMODITà UTILI SERVONO. BUONI KM A TUTTI. >
quote:Originally posted by carlo965> Se mi ricordo bene è stato chiesto, dovrebbeessere un ford furgonato
mi meraviglia che nessuno degli interventori abbia chiesto che tipo di camper ha la nostra amica e se ha la possibilità di modificarlo... creare un piatto doccia, soprattutto in un camper puro non è mica una cosa difficile!!! . @topolalla; cortesemente ci indichi il tipo di veicolo e di dove sei? in funzione della disposizione interna del mezzo, credo non sia difficile realizzare una " cabina doccia";io l'ho fatta su un furgonato Wv (tipo quello delle suore [:D]), attrezzato a camper per un amico.. sullo stesso abbiamo anche realizzato un portapotti ed un cucinino ribaltabile e lì di spazio non è che ce ne sia poi molto !! . Purtroppo, ancora una volta riscontro che ad una richiesta di aiuto prolificano solo quelli del mondo dei iocelhopiùgrossosystemcondebitiperventanniallabanca ed i camperisti veri, quelli con l'arte di arrangiarsi e del fai a te son sempre meno..[;)] ( e non me ne vogliano male i soliti bacchettoni!) . >
quote:Originally posted by Stefano85> . si, ma bisognerebbe capire che tipo, se con doppia porta posteriore o portellone, oppure con parete posteriore fissa, oppure ancora con o senza porta laterale; la disposizione delle finestre ecc..credo comunque che un vano " privacy " sia di facile realizzazione !
quote:Originally posted by carlo965> Se mi ricordo bene è stato chiesto, dovrebbeessere un ford furgonato
mi meraviglia che nessuno degli interventori abbia chiesto che tipo di camper ha la nostra amica e se ha la possibilità di modificarlo... creare un piatto doccia, soprattutto in un camper puro non è mica una cosa difficile!!! . @topolalla; cortesemente ci indichi il tipo di veicolo e di dove sei? in funzione della disposizione interna del mezzo, credo non sia difficile realizzare una " cabina doccia";io l'ho fatta su un furgonato Wv (tipo quello delle suore [:D]), attrezzato a camper per un amico.. sullo stesso abbiamo anche realizzato un portapotti ed un cucinino ribaltabile e lì di spazio non è che ce ne sia poi molto !! . Purtroppo, ancora una volta riscontro che ad una richiesta di aiuto prolificano solo quelli del mondo dei iocelhopiùgrossosystemcondebitiperventanniallabanca ed i camperisti veri, quelli con l'arte di arrangiarsi e del fai a te son sempre meno..[;)] ( e non me ne vogliano male i soliti bacchettoni!) . >
>
quote:Originally posted by maculani> PERCHE' IL TUO LAIKA MOTORHOME CHE AVEVI PRIMA..... LO AVEVI PESATO??? O R R O R E!!id="size6">id="red">
quote:Originally posted by Cristiano N> Ovviamente non hai pesato il veicolo vero ???????[:D][:D][:D][:D][:D]
SALVE, NON è PER FARE LO SPACCONE, IO POSSIEDO UN MH LAIKA, HO FATTO ISTALLARE UN SERBATOIO AGGIUNTIVO PER IL BAGNO DA 200 LT, POSSEDENDO ANCHE IL DOPPIO PER IL CARICO NOI TRE 2 ADULTI E UN BIMBO DI 18 MESI LA DOCCIA LA FACCIAMO SEMPRE NEL CAMPER, PIù IGENICO MA ANCHE PIù COMODO CHE PRENDERE LE COSE E ANDARE CON IL RISCHIO SOPRATTUTTO PER IL BIMBO DI QUALCHE FUNGO. CON I SERBATOI PIENI RIESCO A STARE ALMENO 2/3 GG CON DOCCIE E SERVIZI BAGNO E CUCINA. RIPETO NON è PER ESSERE SPACCONE MA LE COMODITà UTILI SERVONO. BUONI KM A TUTTI. >
>
quote:Originally posted by IL DIRECTOR> Se non ti conoscessi direi che sei andato e siccome ti conosco, purtroppo anche troppo bene, ti confermo che sei andato. Il mio caro e vecchio nonchè eccezionale 700g, pesava quasi a crudo 40 Q.li.[V][V][V][V][V][V][V] Spavento tremendo.
quote:Originally posted by maculani> PERCHE' IL TUO LAIKA MOTORHOME CHE AVEVI PRIMA..... LO AVEVI PESATO??? O R R O R E!!id="size6">id="red">
quote:Originally posted by Cristiano N> Ovviamente non hai pesato il veicolo vero ???????[:D][:D][:D][:D][:D]
>
>