CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La doccia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 96
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 27/07/2008 alle: 16:42:57
Ciao a tutti. Se non hai la doccia oppure non vuoi sprecare troppa acqua, hai tre soluzioni: 1)Non lavarti (forse un tantino esagerato)[:D] 2)Fare la doccia dove è possibile[}:)] 3)Usare un secchio, sapone e spugna; insomma una sorta di tinozza che si usava una volta ma di piccole dimensioni, quella con i manici per la biancheria è l'ideale. io uso per necessita' l'ipotesi 3 che è meglio della 1
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 28/07/2008 alle: 16:06:29
..si poi quandi ti devi fare solo il bidet.......prendi una tazza da colazione.....[:D][:D][:D]
19
topolalla77
topolalla77
27/03/2006 41
Inserito il 30/07/2008 alle: 19:54:41
quote:Originally posted by Mario1952
Ciao a tutti. Se non hai la doccia oppure non vuoi sprecare troppa acqua, hai tre soluzioni: 1)Non lavarti (forse un tantino esagerato)[:D] 2)Fare la doccia dove è possibile[}:)] 3)Usare un secchio, sapone e spugna; insomma una sorta di tinozza che si usava una volta ma di piccole dimensioni, quella con i manici per la biancheria è l'ideale. io uso per necessita' l'ipotesi 3 che è meglio della 1 >
> L'uomo deve essere uomo....deve puzzare!!! Ma io che sono donna???? [:p]
19
topolalla77
topolalla77
27/03/2006 41
Inserito il 30/07/2008 alle: 19:56:06
quote:Originally posted by copenga
..si poi quandi ti devi fare solo il bidet.......prendi una tazza da colazione.....[:D][:D][:D] >
> una MUG????? [:X]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 15:19:39
quote:Originally posted by topolalla77
quote:Originally posted by Mario1952
Ciao a tutti. Se non hai la doccia oppure non vuoi sprecare troppa acqua, hai tre soluzioni: 1)Non lavarti (forse un tantino esagerato)[:D] 2)Fare la doccia dove è possibile[}:)] 3)Usare un secchio, sapone e spugna; insomma una sorta di tinozza che si usava una volta ma di piccole dimensioni, quella con i manici per la biancheria è l'ideale. io uso per necessita' l'ipotesi 3 che è meglio della 1 >
> L'uomo deve essere uomo....deve puzzare!!! Ma io che sono donna???? [:p]
>
> Opzione 3 [;)] o doccia solare! ciao elio
dn52
dn52
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 21:26:00
Pare che Napoleone quando tornava a casa, mandava prima un biglietto a sua moglie con scritto " Non lavarti, arrivo! " BoH! Non oso pensare al motivo!
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 31/07/2008 alle: 22:42:20
Napoleone.... Un delicato (e sottolineo delicato) afrore stimola gli ormoni..[:p]. Dopo l'età del bronzo l'uomo, a differenza degli animali, ha perso l' abitudine di annusarsi.... ma in fondo è ancora la chimica che governa il mondo, e che ci piaccia o no, il partner e gli amici si scelgono anche per il loro odore.... Tornando alla doccia esterna tipo ghirba et similia, non vorrei innescare polemiche, ma lavarsi e lasciare per terra equivale o no a fare il cosiddetto scarico selvaggio? (che poi tanto selvaggio non è visto che lo si fa in città) Tanto vale tenere la valvola aperta... in fondo nel serbatoio delle grigie ci va l'acqua con cui ci laviamo, no? Ripeto NON è mia intenzione provocare, ma trovo strano che ci si adoperi (giustamente!!) per denunciare chi scarica liberamente ovunque, e poi si promuovano le docce esterne. (comprese quelle con cui sciacquiamo stivali e amici a 4 zampe....)
19
topolalla77
topolalla77
27/03/2006 41
Inserito il 03/08/2008 alle: 16:00:30
io intano domani parto...poi vi farò sapere se sono tornata puzzolente!!!! [}:)]
paralos
paralos
-
Inserito il 03/08/2008 alle: 16:54:31
Una chicca. Se andate su

www.westmarine.com

, organizzazione americana che vende tutto per la nautica, o vi fate inviare il megacatalogo o sul catalogo elettronico si può trovare un aggeggio splendido ,una cabina doccia gonfiabile nel quadrato superiore, che, appeso all'esterno al camper ,con una doccia solare vi permette di fare la doccia in privacy.Oltretutto come sapete bene gli accessori della nautica sono utili anche per i VR ed i prezzi sono ottimi. Il segreto è avere degli amici che vanno negli USA e che vi riportino il materiale, così i risparmia sulle spese di spedixzione, alte, e sulla dogana qualora si tratti di oggetti di non elevato valore.La organizzazione è efficentissima e serisima. io sono loro cliente dal 1991 e comparate i prezzi. Non vi metterete di buonumore e si capiranno tante cose che del resto si sono già capite. Un caro saluto Paralos.
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 16:05:33
quote:Originally posted by luke66PN
Napoleone.... Un delicato (e sottolineo delicato) afrore stimola gli ormoni..[:p]. Dopo l'età del bronzo l'uomo, a differenza degli animali, ha perso l' abitudine di annusarsi.... ma in fondo è ancora la chimica che governa il mondo, e che ci piaccia o no, il partner e gli amici si scelgono anche per il loro odore.... >
> Quoto alla grande! bravo![;)]
quote:Originally posted by luke66PN Tornando alla doccia esterna tipo ghirba et similia, non vorrei innescare polemiche, ma lavarsi e lasciare per terra equivale o no a fare il cosiddetto scarico selvaggio? (che poi tanto selvaggio non è visto che lo si fa in città) Tanto vale tenere la valvola aperta... in fondo nel serbatoio delle grigie ci va l'acqua con cui ci laviamo, no? Ripeto NON è mia intenzione provocare, ma trovo strano che ci si adoperi (giustamente!!) per denunciare chi scarica liberamente ovunque, e poi si promuovano le docce esterne. (comprese quelle con cui sciacquiamo stivali e amici a 4 zampe....) >
> Scusa l'appunto, ma io anche all'interno del camper, utilizzo saponi 100% naturali (per la doccia per esempio Avena colloidale), così che lo "scarico selvaggio" lo potrei fare ovunque senza inquinare una beneamata CIPPA![;)] Ciao Elio
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:00:38
quote:Originally posted by Cristiano N
SALVE, NON è PER FARE LO SPACCONE, IO POSSIEDO UN MH LAIKA, HO FATTO ISTALLARE UN SERBATOIO AGGIUNTIVO PER IL BAGNO DA 200 LT, POSSEDENDO ANCHE IL DOPPIO PER IL CARICO NOI TRE 2 ADULTI E UN BIMBO DI 18 MESI LA DOCCIA LA FACCIAMO SEMPRE NEL CAMPER, PIù IGENICO MA ANCHE PIù COMODO CHE PRENDERE LE COSE E ANDARE CON IL RISCHIO SOPRATTUTTO PER IL BIMBO DI QUALCHE FUNGO. CON I SERBATOI PIENI RIESCO A STARE ALMENO 2/3 GG CON DOCCIE E SERVIZI BAGNO E CUCINA. RIPETO NON è PER ESSERE SPACCONE MA LE COMODITà UTILI SERVONO. BUONI KM A TUTTI. >
> Non per fare lo spaccone, ma nel tuo laika se hai lo spazio per un libro di grammatica mettilo e leggitelo prima di fare la doccia così puoi scoprire che se ne fai 2 puoi dire a tuttu che hai fatto 2 DOCCE!
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:48:41
mi meraviglia che nessuno degli interventori abbia chiesto che tipo di camper ha la nostra amica e se ha la possibilità di modificarlo... creare un piatto doccia, soprattutto in un camper puro non è mica una cosa difficile!!! . @topolalla; cortesemente ci indichi il tipo di veicolo e di dove sei? in funzione della disposizione interna del mezzo, credo non sia difficile realizzare una " cabina doccia";io l'ho fatta su un furgonato Wv (tipo quello delle suore [:D]), attrezzato a camper per un amico.. sullo stesso abbiamo anche realizzato un portapotti ed un cucinino ribaltabile e lì di spazio non è che ce ne sia poi molto !! . Purtroppo, ancora una volta riscontro che ad una richiesta di aiuto prolificano solo quelli del mondo dei iocelhopiùgrossosystemcondebitiperventanniallabanca ed i camperisti veri, quelli con l'arte di arrangiarsi e del fai a te son sempre meno..[;)] ( e non me ne vogliano male i soliti bacchettoni!) .
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:51:43
quote:Originally posted by carlo965
mi meraviglia che nessuno degli interventori abbia chiesto che tipo di camper ha la nostra amica e se ha la possibilità di modificarlo... creare un piatto doccia, soprattutto in un camper puro non è mica una cosa difficile!!! . @topolalla; cortesemente ci indichi il tipo di veicolo e di dove sei? in funzione della disposizione interna del mezzo, credo non sia difficile realizzare una " cabina doccia";io l'ho fatta su un furgonato Wv (tipo quello delle suore [:D]), attrezzato a camper per un amico.. sullo stesso abbiamo anche realizzato un portapotti ed un cucinino ribaltabile e lì di spazio non è che ce ne sia poi molto !! . Purtroppo, ancora una volta riscontro che ad una richiesta di aiuto prolificano solo quelli del mondo dei iocelhopiùgrossosystemcondebitiperventanniallabanca ed i camperisti veri, quelli con l'arte di arrangiarsi e del fai a te son sempre meno..[;)] ( e non me ne vogliano male i soliti bacchettoni!) . >
> Se mi ricordo bene è stato chiesto, dovrebbeessere un ford furgonato
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:55:58
quote:Originally posted by Stefano85
quote:Originally posted by carlo965
mi meraviglia che nessuno degli interventori abbia chiesto che tipo di camper ha la nostra amica e se ha la possibilità di modificarlo... creare un piatto doccia, soprattutto in un camper puro non è mica una cosa difficile!!! . @topolalla; cortesemente ci indichi il tipo di veicolo e di dove sei? in funzione della disposizione interna del mezzo, credo non sia difficile realizzare una " cabina doccia";io l'ho fatta su un furgonato Wv (tipo quello delle suore [:D]), attrezzato a camper per un amico.. sullo stesso abbiamo anche realizzato un portapotti ed un cucinino ribaltabile e lì di spazio non è che ce ne sia poi molto !! . Purtroppo, ancora una volta riscontro che ad una richiesta di aiuto prolificano solo quelli del mondo dei iocelhopiùgrossosystemcondebitiperventanniallabanca ed i camperisti veri, quelli con l'arte di arrangiarsi e del fai a te son sempre meno..[;)] ( e non me ne vogliano male i soliti bacchettoni!) . >
> Se mi ricordo bene è stato chiesto, dovrebbeessere un ford furgonato
>
> . si, ma bisognerebbe capire che tipo, se con doppia porta posteriore o portellone, oppure con parete posteriore fissa, oppure ancora con o senza porta laterale; la disposizione delle finestre ecc..credo comunque che un vano " privacy " sia di facile realizzazione !
17
Il Director
Il Director
20/07/2008 73
Inserito il 14/09/2008 alle: 10:43:22
quote:Originally posted by maculani
SALVE, NON è PER FARE LO SPACCONE, IO POSSIEDO UN MH LAIKA, HO FATTO ISTALLARE UN SERBATOIO AGGIUNTIVO PER IL BAGNO DA 200 LT, POSSEDENDO ANCHE IL DOPPIO PER IL CARICO NOI TRE 2 ADULTI E UN BIMBO DI 18 MESI LA DOCCIA LA FACCIAMO SEMPRE NEL CAMPER, PIù IGENICO MA ANCHE PIù COMODO CHE PRENDERE LE COSE E ANDARE CON IL RISCHIO SOPRATTUTTO PER IL BIMBO DI QUALCHE FUNGO. CON I SERBATOI PIENI RIESCO A STARE ALMENO 2/3 GG CON DOCCIE E SERVIZI BAGNO E CUCINA. RIPETO NON è PER ESSERE SPACCONE MA LE COMODITà UTILI SERVONO. BUONI KM A TUTTI. >
> Ovviamente non hai pesato il veicolo vero ???????[:D][:D][:D][:D][:D]
>
> PERCHE' IL TUO LAIKA MOTORHOME CHE AVEVI PRIMA..... LO AVEVI PESATO??? O R R O R E!!id="size6">id="red">
maculani
maculani
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 15:57:40
quote:Originally posted by IL DIRECTOR
quote:Originally posted by maculani
> Ovviamente non hai pesato il veicolo vero ???????[:D][:D][:D][:D][:D]
>
> PERCHE' IL TUO LAIKA MOTORHOME CHE AVEVI PRIMA..... LO AVEVI PESATO??? O R R O R E!!id="size6">id="red">
>
> Se non ti conoscessi direi che sei andato e siccome ti conosco, purtroppo anche troppo bene, ti confermo che sei andato. Il mio caro e vecchio nonchè eccezionale 700g, pesava quasi a crudo 40 Q.li.[V][V][V][V][V][V][V] Spavento tremendo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link