CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La Fiat ed Expocaravan

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
20
bruno90
bruno90
30/12/2004 2
Inserito il 10/10/2007 alle: 18:41:37
Gentilissimi lettori vi scrivo solo ed esclusivamente per semplice sfogo, vi ringrazierei molto, se questa mia lettera venga pubblicata su tutte le vostre riviste, con l’intento di mettere in guardia, tutte quelle persone, che come me, avevano o hanno intenzione di acquistare un camper su meccanica Fiat. Purtroppo mio malgrado, sono incappato in quei tanti messaggi illusionistici, emanati dalle nostre aziende Italiane, che una volta venduto il mezzo, non si vorrebbero assumere nessuna responsabilità, ma questa volta, non cederò facendomi prendere in giro, parliamo della Fiat Spa e della catena Expocaravan della Planet Camper Vi riassumo: DICIAMO IN BREVE il mio calvario, ancora non risolto: Nel mese di Febbraio 2007, decidiamo insieme a mia moglie, di sostituire il nostro camper, ( Elnagh Poker Plus 106 su meccanica Ford del 1994, tutto funzionante e alla perfezione, sia nella meccanica che sulla cellula…. Mai un problema !!!!Vista la pubblicità e i premi ricevuti e tanta altre belle cose, ci indirizziamo sul nuovo Ducato Fiat. Scegliamo un Elnagh “ Duke 47 “ montato su meccanica Fiat, nuovo, da immatricolare acquistandolo presso la Planet Camper di Roma, uscita 7 del GRA Finalmente arriva il giorno della consegna del mezzo ed l’immatricolazione avviene il giorno 6 Marzo 2007. Cominciamo ad usare il mezzo con tanta passione e amore, fin quando un bel giorno mi viene la curiosità di aprire il vano motore e noto tutte le sedi degli iniettori piene di acqua e varie parti metalliche vicine ad esse, tutte arrugginite. Provvedo immediatamente a scattare delle foto e contattare immediatamente l’assistenza clienti Fiat, ( Pratica numero30244173 ) e il concessionario della Planet Camper, i quali mi invitano a contattare la concessionaria Fiat “ Gestar “ con sede in via Salaria 665 a Roma. Provvedo a contattare la concessionaria in questione e mi sento rispondere che loro non si occupano di carrozzeria. Contatto di nuovo l’assistenza Fiat e riferisco il tutto, mi invitano a contattare Auto Carrozzeria “ Traversi “ con sede in via Filacciano 22 a Roma. Contattati anche quest’ultimi, prendo un appuntamento e mi reco con il mio mezzo sul posto. Vengono eseguite varie procedure e mi comunicano, queste testuali parole: “ Si effettivamente le confermiamo che ci sono delle infiltrazioni d’acqua nel vano motore ma non si preoccupi di nulla perché risolviamo il problema e sostituiamo tutte le varie parti arrugginite tutto in garanzia “ tiro un sospiro di sollievo e consegno all’officina autorizzata Traversi il foglio della garanzia Fiat, il capo officina si appunta il numero e mi riferisce “ all’incirca tra una settimana, quando sono arrivate le parti di ricambio la contattiamo di nuovo e prenderemo un altro appuntamento per la sostituzione delle parti “. A mio dire sembrava andasse tutto per la quale, quando dopo circa una decina di giorni, vengo contattato dall’officina Traversi, i quali mi riferiscono che la Fiat non passa pezzi di ricambio in garanzia. Il morale della favola è stato solo una perdita di tempo, permessi lavorativi e soldi senza aver risolto un bel niente !!! Faccio presente che il servizio clienti mi riferiva, che non ero la prima persona che chiamava per questo tipo di problema, evidentemente c’è un problema di fondo sul nuovo mezzo della Fiat!!! Voi che ne dite !! Contatto di nuovo l’assistenza clienti, spiego il tutto e da allora inizia il mio calvario, praticamente non ho avuto più nessuna notizia in merito la mia pratica, sollecito di nuovo il giorno 16 Maggio l’assistenza Fiat ( pratica numero 30274035 ) ma non mi danno alcune notizie. Il giorno 30 Maggio effettuo un'altra chiamata e ancora una volta l’operatore sollecita la chiamata ma non mi sanno assolutamente dire nulla. Il giorno 04 Giugno contatto di nuovo l’assistenza, ancora una volta, non sanno darmi spiegazioni. Il giorno dopo 05 Giugno contatto di nuovo il servizio assistenza e idem del giorno prima Il giorno 11 Giugno contatto di nuovo l’assistenza Fiat e ancora una volta non mi sanno dire nulla. Continuano imperterrite le mie telefonate di sollecito: 13 Giugno: Contatto di nuovo L’assistenza clienti, con esito negativo Il 17 Giugno vengo contattato dalla sig.ra Vicedomini ( Fiat ) pregandomi di avere ancora un po’ di pazienza e cercare in un modo o ne l’altro a fermarmi nello scrivere e cercare di non far pubblicare questa mia lettera. Do fiducia alla sig.ra sopraccitata, tra l’altro molto gentile, la quale mi garantiva, dandomi il suo cognome, che avrebbe curato lei la mia favola e che ogni qual volta, avessi avuto bisogno di sapere informazioni, sull’evolversi della pratica, bastava che il sottoscritto, contattasse l’assistenza clienti (02-44412103 ) e lasciare detto, di essere contattato dalla sig.ra Vicedomini. Il 24 Giugno, nuovo sollecito, ancora una volta, non vengo contattato da nessuno !! Che Assistenza !! Il 31 Giugno, nuovo contatto e lascio nuovamente consegna all’operatrice, che volevo essere contattato dalla sig.ra Vicedomini ed effettuo di nuovo il sollecito della pratica. Dal 31 Giugno al 1 Settembre, mi astenevo nello scrivere, dando quella fiducia non meritata all’assistenza Fiat. Ancora una volta il servizio clienti ha confermato quella scarsa professionalità e negligenza nel gestire il cliente ( consumatore ) 02 Settembre….. Silenzio Totale …. E prego l’operatrice di lasciare consegna alla sig.ra Vicedomini, che volevo essere contattato !! 03 Settembre….contatto di nuovo, per l’ennesima volta, l’assistenza clienti chiedendogli spiegazioni sul mio calvario…Risposta dell’operatrice:” Non so dirle nulla, posso solo sollecitare la pratica a chi di dovere “ 06 Settembre, contatto di nuovo l’assistenza clienti chiedendo spiegazioni: Operatrice assistenza clienti: :” Non so dirle nulla, posso solo sollecitare la pratica a chi di dovere “ a questo punto decido di scrivere un e-mail a tutte le associazioni camperisti, associazioni dei consumatori e in copia alla Fiat spa. Strano ma vero !!! il giorno seguente ( 7 Settembre ) vengo contattato, nelle prime ore della mattina dalla signora Vicedomini in persona, la quale si raccomandava di non scrivere più, perché entro i primi giorni del mese di Ottobre sarei stato contattato per la risoluzione finale del problema. Tutto questo mi veniva dettato con aria molto educata per rendere più veritiera l’opera di convincimento e ulteriore presa in giro. Da un suggerimento della ADUC, scrivo alla Planet Camper, notificandogli la messa in mora del mezzo, con la dovuta raccomandata A/R, vengo contattato nei giorni seguenti per un colloquio direttamente presso la sede di Roma della Planet Camper, con il responsabile della sede Expocaravan, di Milano ( Signor Nervetti Gianluigi ). Dopo un accurato controllo, da parte di un loro operaio specializzato, delegato dal sign. Nervetti, confermavano l’effettive infiltrazioni nel vano motore, dovute a delle imperizie di fabbrica. A tutto ciò il signor Nervetti Gianluigi, rispondeva che non era loro compito, sistemare il danno e l’imperizia, ma doveva intervenire direttamente la Fiat Spa. A questo punto, consigliato da un mio amico avvocato, scrivevo di mio pugno una lettera liberatoria, con sopra scritto: ( in sintesi ) che la Planet Camper dopo un controllo sul mezzo e l’effettivo riscontro del danno, non poteva intervenire, scaricandosi della responsabilità. Inviato questo foglio, venivo contattato dalla sede di Roma, la quale mi riferiva, che il signor Nevetti Gianluigi, non avrebbe mai firmato quella liberatoria e che neanche mi avrebbe contattato. Il giorno 9 Ottobre, dopo questa risposta, mi appellavo nuovamente alla Fiat Spa, contattando di nuovo il servizio clienti, i quali mi rispondevano ancora una volta, di non sapere assolutamente nulla, sul mio caso, quindi chiedendo di essere contattato dalla Signora Vicedomini, che allo stato attuale ancora non è avvenuto ( 10/10/2007 ore 10.30 ). Signori, domani vi farò sapere, scrivendovi nuovamente e vi dirò se dopo un ora da questa mia e-mail, si è fatto vivo qualcuno, come in precedenza. Viviamo d’esperienza. Ditemi voi se una persona che acquista un mezzo nuovo, deve avere già svariate parti del motore tutte arrugginite !! I soldi che gli sono stati dati, erano veri non falsi !!! Secondo voi come dovrei risolvere il problema ??? Mettere tutto in mano ad un legale ?? Già Provveduto !!!!! Sono pronto ad intraprendere qualsiasi strada, che mi porti ad un traguardo !!!! PREGO LA GENTILE REDAZIONE DI “ MI MANDA RAI TRE “ DI CONVOCARMI A PASSARE UNA DOLCE SERATA INSIEME, PER ALLERTARE TUTTI I TELESPETTATORI Grazie della vostra quotidiana assistenza e informazione, continuiamo così !!! Cellulare: 347 – 6800948 - E-Mail: vignoli.bruno@virgilio.it
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 19:40:44
Forse dovrei vedere con i miei occhi questo problema di acqua sulla testata,iniettori e altro... Ma io ,he era risaputo fossi il piu' zelante,critico,ecc ecc, nei riguardi delle rinifiture relative ai camper mi trovo in parziale disaccordo con chi lamenta questo problema. Certo non e' auspicabile,non e' giusto che entri dell acqua piovana o di lavaggio , passando attraverso le guarnizioni. Ma credo che durante un sonoro acquazzone in marcia, gli schizzi, gli spruzzi eccome se possano raggiungere dal basso la testata, la batteria e pure qualche connessione eltttrica.Ergo il problema credo sia solo estetico(ruggine) dato che le parti elettriche dovrebbero essere protette. Per la cronaca:tre motorhome, acqua a catinelle dal cofano sul motore. Una jeep Mitsubishi: quando la lavo, passa l'acqua sul motore ( cofano chiuso ovvio) In finale ....c'e di peggio. Con tutto il rispetto di che la pensa diversamente da me. slt
20
bruno90
bruno90
30/12/2004 2
Inserito il 10/10/2007 alle: 19:48:10
Bhèè, se pensi che io perdevo tutto questo tempo, perchè entravano degli schizzi di acqua nel vano motore, non ero qui a mettere in guardia gli altri camperisti come me !!!! Il problema è che ho tutta una parte del motore, completamente arrugginita, comprese tutti gli iniettori.... E perdonami se è poco !!! Ti giro la domanda : Tu la compreresti da me una jeep, nuova, pagata fior di soldi, con il vano motore arrugginito ?? IO credo proprio di no !!! Il mezzo io lo ho acquistato nuovo, pagato bei soldoni e intendo averlo nuovo !!! Il mondo è bello, proprio perchè ogniuno di noi la pensa in modi diversi Buona serata Bruno
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 10/10/2007 alle: 19:51:16
Se clicchi su "meccanica" di questo forum troverai decine di post sull'argomento "infiltrazioni nuovo Ducato" e ti renderai conto che il tuo problema è generalizzato a tuti i possessori di questo mezzo sia del 130cv che del 160cv. Posso darti un consiglio? La segnalazione dell'anomalia l'hai....ampiamente [:(] fatta,ora mettiti tranquillamente in attesa di un molto probabile richiamo FIAT, lascia perdere 'sta messa in mora del tuo camper anche perchè te lo puoi godere pur con un po' di...ruggine sulla testata del motore !!! Il prossimo "31 giugno"[;)]non trascorrerlo attaccato al telefono ma fatti una bella gita fuori porta con il tuo bel DUKE. L'importanza di questo sito è data dalla possibilità che ci viene da un confronto tra camperisti come te sull'avventura e sulla sventura. Rilassati[:)][:)][:)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 20:06:10
Ma la jeep da oltre 32000 euro.. l'acqua entra, mi sembra di averlo detto ( certo che di ruggine non c'e traccia) Per altri tre blasonatissimi Motorhome... l'acqua entrava eccome se entrava mi sembra di averlo detto, mentre su altri motorcaravan, questo problema non lo ho mai subito. Sulla ruggine estesa, ri-inquietati pure, sono perplesso dato che i scatolati non li montano vergini. Ripeto ,tutto il rispetto che ne compete... ma scusami se ho avuto,a mio avviso, problemi ben PIU GRAVI con questi scatoloni di alluminio e legno. slt
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 10/10/2007 alle: 21:25:51
Caro Bruno anche tu sei incappato nel disastroso disservizio service Fiat. Noi disgraziati possessori dei mezzi campagnati con la 4877 aspettiamo da oltre un anno, prova a leggere sul forum meccanica. Io aspetto risposte dalle varie fonti d'informazione da parecchio, ma qualcosa comincia a muoversi, vedi Plainair di questo mese, e Mimandarai3 che ha già preso contatti. In bocca a lupo. Ciao Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link