Ero con un Ducato 1.9 TD del 1992. Ho messo in prima per tempo e sono salito a passo d'uomo. Nessun problema. Ma non posso negare di essere stato un po' elettrizzato dall'idea di rimanere bloccato magari da qualche altro mezzo che fosse venuto in senzo contrario (la strada era strettina e solo ogni tanto si trovavano i classici "passing places").
Ah, quanto a salite ripide e peso eccessivo... guardate qui: http://www.youtube.com/watch?v=e_Xygo2054Q !
[8D]
quote:Originally posted by Paolomc> Poi ci chiediamo come mai i mezzi commerciali non hanno le rogne dei camper.... [B)] Siamo degli assassini, siamo ! [xx(][:D]
L'ho fatta anch'io, primo viaggio in camper con ducato 1.9 td, a momenti lo fondo!!! >
quote:Originally posted by mauring> al di là della qualità dell'immagine, per come è posizionato il cartello si direbbe una segnalazione dismessa, visto che non è frontale alla strada!
Mah.... a me quella foto del cartello pare un tantino taroccata. [8)] [:p] >
quote:Originally posted by Paolomc al di là della qualità dell'immagine, per come è posizionato il cartello si direbbe una segnalazione dismessa, visto che non è frontale alla strada! >> Forse e' per le mucche. [:o)][:D]
La scorsa estate in Sardegna,se non ricordo male,la strada che da Cala Domestica andava verso Masua presentava una salita/discesa veramente notevole.
Gianluca quote:Originally posted by Paolomc> Ti ricordi bene ! Praticamente c'e' un unico tornante iniziale e poi va sempre piu' su, finche', a pochi metri dal lago, la pendenza diminuisce e senti che l'hai scampata bella (a non incontrare nessuno che ti avrebbe costretto a bruciare la frizione per ripartire).
Quella che sale da Cala Domestica l'ho fatta... il secondo anno con il camper! Però mi sembra di ricordare non superasse il 12% e il tratto ripido è molto più breve di quello del Lago Calaita, dove più vai su e più è peggio e mi sembra che la salita sia continua(e se ricordo bene spiana solo all'arrivo, ma nel frattempo sono passati diversi km!) >
Io invece qui ho trovato duro, non tanto per le
pendenze ma per il fatto che con un benzina a 8000 metri
la carburazione ne risentiva un poco. Bruno.id="green">
quote:Originally posted by Paolomc> Dai, Paole', mica sono così cattiva [:)]. Non l'havevi mica fatto happosta, l'haltra volta ha saltare una hacca [:o)][:o)][:o)] Sei troppo forte [;)] Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
p.s. mauring, non è che correggeresti il quotato? ho fatto uno strafalcione di ortografia che se lo vede Lori mi scrive immediatamente[:D]... anzi, sarà meglio che vado a controllare la posta! >
quote:Originally posted by oliver> Non vale, non si vedono ne' la strada ne' il camper. Era un viottolo che hai fatto in mountain-bike. [:p][:o)][:D]
Beccatevi gli originali [:p] (il cartello con la salita del 20% è apparso all'improvviso e non ho fatto in tempo a riprenderlo, ma per i successivi avevo la macchina fotografica già a portata di mano)! >
quote:Originally posted by mauring Non vale, non si vedono ne' la strada ne' il camper. Era un viottolo che hai fatto in mountain-bike. [:p][:o)][:D] >> Chiedi troppo...[:)] Se vuoi saperne di più scaricati il file e vedi tutte le caratteristiche da ora, data, macchina con cui è stata scattata, diaframma, ecc. Quanto al camper... se mi dovessi fermare a immortalarlo per ogni foto non sarebbe mai finita. Di solito io scatto dal camper! Anche perché, prova tu a trovare un posto dove fermarti sulle stradine scozzesi "a senso unico alternato"!!![:D] Ah, sì, avevamo anche le due mountain bike, ma sul portabici! Mica siamo matti a farci il 25% di pendenza pedalando! Comunque tornando alla tua domanda iniziale: "La salita più pendente che avete fatto" (in camper, ritengo!): il 25%. Bacioni![;)] [8D]
quote:Originally posted by oliver Comunque tornando alla tua domanda iniziale: "La salita più pendente che avete fatto" (in camper, ritengo!): il 25%. >> Allora mi sa che ci hai battuto tutti. [:)] Ma il camper quanto pesava ? Perche' col 1.9 ritengo sia veramente difficile affrontare salite del genere, a meno di avere un primino supercorto.
quote:Originally posted by lori c.> E' che c'ho le mani sconnesse dal cervello, quelle cercano di stargli dietro ma la stessa galoppa![:D]
quote:Originally posted by Paolomc> Dai, Paole', mica sono così cattiva [:)]. Non l'havevi mica fatto happosta, l'haltra volta ha saltare una hacca [:o)][:o)][:o)] Sei troppo forte [;)] Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
p.s. mauring, non è che correggeresti il quotato? ho fatto uno strafalcione di ortografia che se lo vede Lori mi scrive immediatamente[:D]... anzi, sarà meglio che vado a controllare la posta! >
>