CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ladri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:31:31
Volendo ampliare il piano di lavoro della cucina del camper , ho pensato di aggiungere una mensola ribaltabile che mi permettesse di ampliare il piano di lavoro di40cm x40. Sono andato da un noto rivenditore di accessori della mia città che al modico prezzo di 27.50euro mi ha venduto una mensola ribaltabile. Bene, dopo essermi procurato il ripiano da fissare sulla mensola ho montato il tutto. Una volta fissata la mensola, mi sono reso conto che il ripiano sostenuto da una sola mensola non era stabile per cui sono ritornato dal rivenditore per acquistarne un'altra. Le mensole erano finite e se non avevo fretta me le avrebbe procurate entro 20giorni. Al che sono andato da un altro rivenditore di accessori, ma pure lui era sprovvisto di mensole della misura che mi serviva. Alla fine ,più per curiosità che per convinzione ,sono entrato in un Bricocenter, e ...sorpresa . Non solo ho trovato le mensole ripiegabili, ma le ho trovate: 1 esteticamente più belle, 2 ad un costo irrisorio. Due mensole per ben 13 euro, contro i 55 euro del rivenditore di accessori.A questo punto la domanda che mi sorge spontanea è la seguente: MA QUANTO CI MARCIANO queste persone?. E se per una misera mensola mi estorcono quasi 5 volte il costo reale ,per accessori che vendono a 500/1000/2000/3000 euro quanto ci ci guadagnano?. In sostanza qual'è il reale costo di un accessorio qualsiasi?.Bruno. id="size3">id="green">
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:42:23
Il costo reale di una mensola in bilaminato 40 per 40 e' di circa 7 - 8 euro...quindi un ricarico assurdo.. sugli accessori da 500 a 3000 Euro il margine netto di guadagno e' decrescente dal 40 al 15 %
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:48:23
Successe anche a me che ebbi bisogno di uno di quei sostegni di quelle mensole ribaltabili, color marrone perchè s'era rotto il perno dove gira tutto l'appoggio. Fortuna vuole che non mi sono rivolto al mio concessionario ignobile e le due/tre ferramenta consultate non l'avevano. Al che ho sostituito il pommello con l'anima di un semplice rivetto: ora sosterebbe un peso maggiore dell'originale. Qualche giorno fa li ho visti, identici, da un Brico, come dici tu, ad un prezzo abbordabile ma, ormai, avevo risparmiato pure quelli. Il discorso è che ognuno di noi ha il camper più bello, la motorizzazione più efficiente, la disposizione che meglio non si può e su tutto questo meglio del meglio non ci vuoi spendere 50 Euro per una mensola da 2 Euro? I Concessionari ci conoscono bene e lo sanno che mai rinunceremmo a spendere un occhio della testa anche per una semplice vitina. Siamo noi che lo permettiamo: lo si comportano di conseguenza! Elio
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:48:26
Da 3 anni fornivo, indirettamente, un articolo a una grande catena di supermercati(LiDL)e a fronte di un prezzo di vendita (mio) di €0.90 o chiesto l'aumento a €1.0 (dopo 3 anni) poiche' non riuscivo piu' a produrlo. Mi e' stato negato, e l'hanno preso in turchia e l'articolo e' rimasto in vendita per €2.99. Per me e' voluto dire rimanere senza lavoro x 4 mesi e tutta la filiera si e' presa lo stesso €2.09......considerando che sono 500.000 pezzi venduti in 1 settimana.....lascio a te fare i conti di quanto guadagnano... ciao nico bs
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:00:18
sempre detto che ricaricano il 3/400 per cento quanod va bene. Ed è per questo che in ogni trattativa che ho sostenuto per i camper acquistati faccio scontare il camper nudo e poi metto gli accessori che chiaramente discuto con scontistica diversa Lexion
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 02/10/2008 alle: 20:53:21
sui piccoli accessori possono ricaricare dal 100 al 200%(non sempre esiste un listino al publico) su quelli importanti tipo batterie,condizionatorei,generatori ecc vedo personalmente avendo un rimessaggio mi fanno dal 25 al 35 % di sconto dal listino io faccio sempre ordini piccoli e mi pago il trasporto,ritengo che per ordini importanti ci sia almeno un 10 % che balla e il trasporto incluso nel prezzo. io di solito quando lo rivendo mi tengo un 10% e ti assicuro che non mi faccio ricco. conta sempre che quando compri qualcosa paghi anche una quota delle spese generali che non sono gratis vedi affitto locali e stipedio dipendenti[;)],poi magari anche i padroni [:D]devono mangiare come gli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Oggi alle 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Oggi alle 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Oggi alle 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Oggi alle 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
Ford Transit 140 cv, non va più il cruise control
Salve sul mio Ford Transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link