CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

laika o ford? amletico.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
venooran
venooran
14/08/2006 28
Inserito il 28/08/2006 alle: 21:49:17
AIUTO - AIUTO - ma com'è che mi perdo sempre il messaggio? Volendo avvicinarmi al mondo dei camper per la prima volta ho ricevuto due proposte e vorrei optare x la migliore. Qualcuno mi aiuta? Le offerte da privati riguardano un roller versilia 410 6 posti del 96 su ford 2400 aspirato. X 15.500 Euro avrei un mezzo sempre parcato all'aperto con doppio serbatoio, 2 piedini di staz. post. manuali, sospensioni post. regolabili e ruote gemellate, condiz. nella cellula, 2 pannelli solari, 2 batterie oltre quella per l'avviamento, portabici, oscuranti e zanzariere nuove.Ovviamente stufa, frigo, antenna TV. L'altra offerta invece ( quando nessuna e quando tutte insieme) è per un laika laserhome 620 ( o 630?-abbiamo guardato tutti i documenti non si capisce),su meccanica fiat.E' un 2400 turbo diesel gemellato.Parcato sempre all'aperto per 17 anni mi sembra privo di infiltrazioni, ha il condizionatore nella cellula e il generatore guasto.Gommato al 90% sono stati rifatti i freni posteriori. 4 Piedini di staz. idraulici e sospensioni post regolabili. Inoltre ha la barra di torsione anteriore per maggiore stabilità ( Il tizio mi ha spiegato che non si torce e perciò è più stabile). Portabici. Non conosco il prezzo.Anche qui stufa, frigo, antenna TV. Per il resto è stato curato in modo maniacale. I quesiti sono: -roller ford mansardato di 10 anni o laika di 17 anni non mansardato? -Motore aspirato o motore turbo? - che peso dare ai vari accessori?servono davvero? - e all'età? - il prezzo del roller ford è valido? -quale potrebbe essere un prezzo equo per il Laika? non è troppo vecchio? -Per evitare le infiltrazioni cosa, come e dove guardare? Chiedo troppo? Scusatemi per la richiesta di aiuto ma vivendo di stipendio il budget è veramente ridotto, una settimana di vacanza per i bimbi, ( siamo in quattro) costa proprio tanto e facendo i turni non sai mai quando prenotare. Poi, ci sono in giro un sacco di informazioni ma più mi informo e più mi vengono i dubbi e così rimando sempre l'acquisto. Grazie a tutti.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/08/2006 alle: 11:29:16
Ti dico la mia. Il prezzo per il Roller ci può stare, dipende da come è tenuto, forse riesci a scendere a 14.000. Meglio (secondo me, ma è soggettivo) il Laika, per una questione di qualità costruttiva. Ma ho idea che possano chiederti anche di più di 15mila euro... Dicevo, è soggettivo, io preferisco il mansardato al motorhome, però un pensierino al Laika lo farei...

Modificato da obionekenoby il 29/08/2006 alle 11:30:37
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 29/08/2006 alle: 16:21:31
Ciao Venooran, permettimi innanzitutto di correggerti. Il Ford del 96 che citi è sicuramente un 2500 id (iniezione diretta) e non un 2400 aspirato (è stato dismesso dal 1986 quindi....). Comunque tornando al tuo quesito, personalmente, anche se ho una grandissima stima per laika, opterei per il roller. Ma solo per un discorso legato all'età del mezzo (roller su ford del 96 contro laika su fiat del 89 se non sbaglio). Sette anni di differenza possono anche esser tanti (soprattutto se poi fra un paio di anni decidi di rivenderlo). Comunque pensaci bene e soprattutto cerca di tirare il più possibile sul prezzo (per il roller 15 mila aurini sono già un buon prezzo) Ciao....Piero
19
Danyair
Danyair
29/05/2006 34
Inserito il 29/08/2006 alle: 17:54:09
Dovresti sapere prima il prezzo del laika,comunque hai scritto ke è su fiat gemellato?nn può essere..sarà mica un iveco?
19
venooran
venooran
14/08/2006 28
Inserito il 29/08/2006 alle: 19:16:27
Grazie per le risposte, forse il ford è un id e non un aspirato, ai fini della macchina cosa comporta la differenza? Ha un pizzico di potenza in più rispetto all'aspirato o cosa? Per il laika devo dire che non sono un esperto ma credo che possa anche essere un IVECO. Mi potete consigliare su come verificare la presenza di infiltrazioni? Ho già letto qualcosa ma gli spunti e i consigli non sono mai abbastanza. Per gli accessori sui due mezzi avete qualche ulteriore consiglio sulla loro validità/utilità? Grazie ancora siete gentilissimi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/08/2006 alle: 20:00:59
sceglierei senza dubbio il Laika che, se e' ad assale posteriore gemellare, e' un Laserhome 61 o 67 per due motivi: -e' un Laika contro un Roller; -e' un Iveco Turbodaily 35.10 Td-id (visto che e' gemellare 1989/90 non ci sono altre opzioni) contro un Ford Transit 2.4id "aspirato" Cordiali saluti a tutti ps: l'amico venooran non ha commesso alcun errore definendo il Transit ad iniezione diretta come "aspirato"; con questo termine si definisce semplicemente un motore privo di sovralimentazione (turbo, roots, ecc), ma non indica la presenza di precamera (e quindi iniezione indiretta e candelette di preriscaldamento) o la sua assenza (iniezione diretta o brevemente con l'acronimo id). Entrambi i motori sono 4 cilindri in linea ad iniezione diretta (senza candelette e senza precamera) ma l'Iveco in questo caso e' Turbo (92-103cv a seconda l'annata), mentre il Transit no (quindi "aspirato") con 68cv. l'Iveco 35.10 "Turbodaily" e' stato il primo veicolo commerciale con diesel "veloce" su cui e' stato montato un motore sovralimentato senza precamera (1984)

http://www.madeinfiat.com/marap...

nb: i Roller spesso soffrono di infiltrazioni (anche i modelli recenti), questo problema e' raro su Laika (tranne se la cellula e' danneggiata) il Turbodaily ha le barre stabilizzatrici davanti e dietro di serie il valore del Roller e' corretto; se il Laika-Iveco (sottolineo non Ducato) lo acquisti presso un concessionario (con garanzia) puoi spendere anche 18.000 Euri (fai un giro su internet...)

Modificato da jimbo65 il 29/08/2006 alle 20:08:02
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 29/08/2006 alle: 21:47:47
Ho un Laika Lasercar 590 che ha l'interno quasi uguale al Laserhome 620, io ho il castello posteriore mentre nel Laserhome dietro c'è la dinette a ferro di cavallo. Cambia anche la finestra della cucina che lel motorhome ha i vetri scorrevoli, molto utili in viaggio, un po' scomodi se mentre si cucina si vuole lasciare la finestra aperta e piove; non si può avere tutto dalla vita! I mobili sono uguali, un po' squadrati ma molto robusti, il piano di lavoro è grandissimo e molto comodo; la qualità laika si vede. Nel 2001 lo pagai, da un concessionario, 34 milioni di Lire, con 42 un mio amico prese un camper nuovo; lui ha già dovuto cambiare una parete ed alcuni listelli della struttura perchè marci! Certo che sedici anni sono tanti, dovresti vedere quanti chilometri ha percorso, se ha cambiato la frizione, a cento e rotti mila chilometri, se è stato usato anche in salita, è ridotta maluccio, stesso discorso per i dischi dei freni che saranno da tornire. A centomila circa ho dovuto cambiare anche gli ammortizzatori. Per prudenza calcola di dover spendere un migliaio di Euro e regolati sul prezzo; del mio che è del '91, lo scorso settembre, in permuta con un nuovo di 50k € mi davano più di quattordicimila €; il motorhome vale un po' di più, diciamo a pari età 17000, in tre anni non saprei quanto si svaluta. Ti ho dato queste cifre per farti un'idea sul valore. Non riesco a cambiarlo perchè dopo essere salito su un Laika è dura cambiare marca, ma i Laika costano e la pensione non aumenta mai! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link