CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

laviamo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
21
manno69
manno69
31/12/2003 48
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:43:51
siamo in tre ragazzi e da poco ci e' venuta in mente l'idea di lavare i camper esterni ed anche interni se richiesto visto che anche noi possediamo un camper e molte volte ci sa fatica oppure lo facciamo malvolentieri e cosi ci e' balzata questa idea il costo non e' ancora stato deciso ma per l'esterno e' sui 30-40 euro voi che ne dite ? mentre per l'interno aumenta si vedra al momento anche dal tipo di camper lo laviamo completamente a mano con lance e pelle di daino anche sul tetto se ci fossero degli interessati rispondete pure valgono anche dei commenti o delle idee a proposito noi siamo della provincia di modena grazie camperisti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 15:06:08
quote:Originally posted by manno69
siamo in tre ragazzi e da poco ci e' venuta in mente l'idea di lavare i camper esterni ed anche interni se richiesto visto che anche noi possediamo un camper e molte volte ci sa fatica oppure lo facciamo malvolentieri e cosi ci e' balzata questa idea il costo non e' ancora stato deciso ma per l'esterno e' sui 30-40 euro voi che ne dite ? mentre per l'interno aumenta si vedra al momento anche dal tipo di camper lo laviamo completamente a mano con lance e pelle di daino anche sul tetto se ci fossero degli interessati rispondete pure valgono anche dei commenti o delle idee a proposito noi siamo della provincia di modena grazie camperisti >
> A mano con lance ? ma a mano si intende con uno spazzolone di pura setola.... olio di gomito e pelle di daino per asgiugare il tutto... Comunque non perche non mi fido, ma io il camper me lo lavo da solo... AUGURONI
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 24/09/2007 alle: 15:23:15
Secondo me fate pochi affari...
18
sorata
sorata
26/07/2007 37
Inserito il 24/09/2007 alle: 19:05:32
Concordo con Ersi, anche perchè a me piace lavare il mio camper come andarci in vacanza. Anzi discuto anche con mia moglie perche non le permetto di lavarlo, se non solo all'interno e in via del tutto eccezzionale, figuriamoci se lo faccio lavare a VOI???? Con simpatia. PS. L'IDEA è buona anche perchè si vedono in giro certi mezzi!!!!! Non si sà di che colore erano in origine.
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 24/09/2007 alle: 19:17:19
Magari anche gli va bene non tutti hanno lo spazio per lavarlo e le spazzole automatiche rovinano . Magari con un prezzo più equo per l'esterno....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sorata
sorata
26/07/2007 37
Inserito il 24/09/2007 alle: 19:33:49
Dubito che ai lavaggi automatici con le spazzole Ti facciano mettere il Camper, non penso sia tecnicamente possibile. Io ho trovato molto utile i lavaggi Self-service di adeguata altezza e con una scaletta mi diverto un mondo, passo un paio d'ore che ripeto, fanno parte della mia vacanza. Riciao e, cmq, auguri.
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 20:16:25
ha ragione Armando, a mano si intende con spazzolone di setola e olio di gomito. le lance lascatele stare perchè possono provocare infiltrazioni dalle finestre. comunque al rimessaggio dove custodisco il camper per il lavaggio a mano "autentico" chiedono 25€...te lo ridanno come nuovo... ciao FreeStop
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 24/09/2007 alle: 20:49:28
Lavaggio spazzole ti fanno passare dove lavano i camion. [xx(]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/09/2007 alle: 20:55:54
sarei sicuramente vostro cliente, però, giovanò.... smorza il prezzo [^]
navarre
navarre
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 20:57:22
ma perché, i camper si lavano ?? [?] [:D][:D]
21
manno69
manno69
31/12/2003 48
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:14:31
[:)][:D][8D] ragazzi intanto vi ringrazio per i consigli che mi state dando non sono per niente offeso forse un po' demoralizzato sto pensando che avete ragione voi anche perche' io il camper me lo lavo io pero' vedi di quelle cose in giro che fanno paura intanto grazie e se avete altre proposte sono ben accette per il prezzo posso anche calare era sono un idea ciao
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:23:26
quote:Originally posted by sorata
Anzi discuto anche con mia moglie perche non le permetto di lavarlo... >
> ti do' il mio indirizzo! ti do' il mio indirizzo!!! [:p]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/09/2007 alle: 00:23:49
Qui a Milano per lavarti il camper a mano ti chiedono dai 50 agli 80 euro. Ciao roberto
18
dede74
dede74
11/04/2007 355
Inserito il 25/09/2007 alle: 09:12:37
Ciao Roberto66 tu dove lavi il camper?? ho letto che sei di Cernusco noi siamo di Pioltello In questo momento abbiamo il camper in condizioni pietose... quello vecchio lo lavavamo nella casa in campagna...ma quello nuovo non ci passa per la strada!!!!![:(] grazie mille in anticipo! Silvia
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/09/2007 alle: 14:15:33
A parte l'equivoco (ancora non chiarito !) sul lavaggio a mano con lance (?), l'idea dei tre ragazzi non mi pare poi così malvagia: il problema semmai è quello di riuscire a crearsi un giro di clientela tale da rendere l'iniziativa sufficientemente remunerativa. Stando a quello che è stato scritto sinora, sembra che quasi tutti il camper se lo lavino da soli ! Personalmente ritengo, comunque, che il prezzo di 30/40 euro sia più che onesto: al mio rimessaggio (sono di Bari) il solo lavaggio esterno costa 70 euro e devi pure prenotarti con congruo anticipo ! Sino ad ora, purtroppo, non sono ancora riuscito a trovare nessun altro che mi garantisca un autentico lavaggio a meno (senza lancia, tanto per intenderci). Se qualche camperista di Bari ha da darmi qualche suggerimento, gliene sarei davvero grato. Chiedo anche a tutti quelli che considerano eccessivi 30/40 euro, di farmi sapere loro quanto spendono abitualmente, perchè io sarei ben lieto di riuscire a trovare un posto dove poter spendere meno degli attuali 70 euro ! Quanto a Freestop, se sapessi in quale zona abita, potrei addirittura valutare la possibilità di andare a posta dalle sue parti, solo per farmi lavare il camper a 25 euro ! Io, visti i prezzi praticati dalle mie parti, lo faccio lavare solo una volta all'anno (di solito in primavera, quando ricomincio ad utilizzare il camper dopo la pausa invernale). Durante la stagione estiva, mi limito a dargli una sciacquata di tanto in tanto, quando mi capita di fermarmi in qualche camping dove è consentito farlo.
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 25/09/2007 alle: 14:26:33
Nel mio rimessaggio (Roma) lavano a mano cellula e interno cabina per 38 euro ma...non troppo accuratamente! [:(] Mauro
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 15:07:12
Per 40 euro il camper ve lo lavo io a mano a casa mia e non usando lo spazzolone ma bensì' passando con la spugna ogni punto del mezzo. Ovviamente per quella cifra lavo solo l'esterno. Anzi vi dirò di più :se si tratta di un camper con pareti lisce vi sconto 5 euro perchè l'operazione lavaggio si presenta più semplice . Aggiungo che nel prezzo è compreso il lavaggio del tetto del mezzo e l'uso di prodotti sgrassanti di uso domestico che per esperienza diretta risultano essere i migliori per la pulizia di un camper. Ps. al variare della lunghezza del mezzo sarò costretto ad un minimo ritocco dei prezzi. Ulteriore Ps. se devo intraprendere una attività del genere gradirei una offerta libera a parte per coprire eventuali assicurazioni contro dolori articolari. Ps. dei Ps. Ovviamente essendo pensionato il lavoro lo svolgerei in NERO pur lavando il BIANCO, e quindi non rilascio nulla. Comunque a parte gli scherzi ,io il camper lo lavo a casa mia e per non usare l'acqua potabile uso l'acqua di un pozzo di proprietà. Il mio mezzo è super piccolo 5.20mt eppure vi garantisco che per pulirlo come si deve (solo esternamente)impiego non meno di 3-4 ore di lavoro. Ovviamente non penso che chi prende 70 euro in un rimessaggio impieghi tutto questo tempo . Anzi penso che quelli vadano giù di brutto con la lancia senza curarsi se ciò possa essere causa di infiltrazioni. Ritengo che chi può farebbe bene se lo lavasse in proprio ,in casa se possibile o in autolavaggi fai da te . Bruno. id="green">
18
sorata
sorata
26/07/2007 37
Inserito il 25/09/2007 alle: 18:34:24
quote:Originally posted by gnagnela
quote:Originally posted by sorata
Anzi discuto anche con mia moglie perche non le permetto di lavarlo... >
> ti do' il mio indirizzo! ti do' il mio indirizzo!!! [:p]
>
> Preciso che lavare il mio camper fa parte dellla mia vacanza, per il Vostro Vi lascio il divertimento[:D][:D].
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link