CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Le coppie di camperisti non si separano !?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 21/02/2007 alle: 11:19:23
Forse è solo una mia idea o una mia segreta speranza, ma credo che condividere la passione per il camper e viaggiare in famiglia con il camper faccia anche molto bene alla coppia ed all'unione familiare in generale. Per fortuna mia moglie ed io non siamo mai stati in crisi matrimoniale (tranne i normali litigi ) ma mi accorgo che da quando siamo diventati camperisti la nostra unione si è anche rafforzata. Condividere una passione e viverla insieme in serenità e reciproca assistenza (con il camper bisogna per forza coadiuvarsi) è un elemento forte di unione familiare e di coppia che può tenere lontani alcuni disagi ( quali incomprensioni, mancanza di dialogo , egoismi, personalismi) che spesso portano la coppia al proposito di separarsi. Oggi le separazioni ed i divorzi sono in netto e costante aumento; magari fare vacanze in camper aiuta a non mollare nel menage di coppia. Vuoi vedere che il camper sarà benedetto dal Vaticano ? [:)] Mi piacerebbe sapere cose ne pensate, se condividete quello che penso e se avete esperienze che avvalorano questa mia strana tesi.
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 21/02/2007 alle: 11:35:29
ciao sicuramente aumenta la conoscenza reciproca e talvolta non e' senmpre un bene. Tuttavia sono d'accordo con te anche se le discussioni circa comodità e spirito di adattamento nella mia coppia continuano.Per ora no matrimonio ma aspettiamo i PAC.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 11:51:36
Noi (io, moglie e figlioletta di 6 anni) in camper ci troviamo benissimo ! [:)] Ma a non tutti il camper "giova" , si veda p.e. il post "drammatico" di Karmensita del Sab 27 Gen 2007 - 5:09 pm in

http://www.comuni.it/servizi/fo...

[:D] Ciao, Ivano.id="blue">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 21/02/2007 alle: 12:00:27
succede pure ai camperisti, succede... Comunque c'è da dire che già la scelta di comprare il camper e di fare questo tipo di vacanza presume una certa serenità di base: difficile ipotizzare una coppia in crisi che opta per un investimento a lungo termine e per 5 metri quadri di spazio in cui condividere delle tensioni... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
supermorgana1966
supermorgana...
21/02/2007 65
Inserito il 21/02/2007 alle: 13:19:06
ciao! anch'io penso che il camper faccia bene alla famiglia, per gli stessi motivi descritti dagli altri lettori. Infatti io e mio marito, reduci da matrimoni falliti tutti e due, in via preventiva abbiamo acquistato il camper: un pò caro come amuleto contro la sfiga, vero????
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 21/02/2007 alle: 13:31:14
Io ci spero...[:D] visto come sono messo se mi moglie mi caccia da casa posso sempre andare a dormire in camper[:p] CIAO!![;)]
19
fratina
fratina
13/02/2007 114
Inserito il 21/02/2007 alle: 15:37:01
quote:Originally posted by luisval
Forse è solo una mia idea o una mia segreta speranza, ma credo che condividere la passione per il camper e viaggiare in famiglia con il camper faccia anche molto bene alla coppia ed all'unione familiare in generale. Per fortuna mia moglie ed io non siamo mai stati in crisi matrimoniale (tranne i normali litigi ) ma mi accorgo che da quando siamo diventati camperisti la nostra unione si è anche rafforzata. Condividere una passione e viverla insieme in serenità e reciproca assistenza (con il camper bisogna per forza coadiuvarsi) è un elemento forte di unione familiare e di coppia che può tenere lontani alcuni disagi ( quali incomprensioni, mancanza di dialogo , egoismi, personalismi) che spesso portano la coppia al proposito di separarsi. Oggi le separazioni ed i divorzi sono in netto e costante aumento; magari fare vacanze in camper aiuta a non mollare nel menage di coppia. Vuoi vedere che il camper sarà benedetto dal Vaticano ? [:)] Mi piacerebbe sapere cose ne pensate, se condividete quello che penso e se avete esperienze che avvalorano questa mia strana tesi. >
> AL MOMENTO CONDIVIDO APPIENO....penso però che sia la coppia che fa il camper e non il contrario, nel senso che una coppia affiatata e con interessi simili riesce a vivere bene l'esperienza....E FACCIAMO LE CORNA, NON SI SA MAI !!!![^]
19
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 21/02/2007 alle: 16:00:01
quote:Originally posted by IvanoPP
Ma a non tutti il camper "giova" , si veda p.e. il post "drammatico" di Karmensita del Sab 27 Gen 2007 - 5:09 pm in

http://www.comuni.it/servizi/fo...

[:D] id="blue">id="size2"> >
> [:(][:(] [V] Che tristezza...
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 21/02/2007 alle: 16:04:14
quote:Originally posted by fratina
quote:Originally posted by luisval
Forse è solo una mia idea o una mia segreta speranza, ma credo che condividere la passione per il camper e viaggiare in famiglia con il camper faccia anche molto bene alla coppia ed all'unione familiare in generale. Per fortuna mia moglie ed io non siamo mai stati in crisi matrimoniale (tranne i normali litigi ) ma mi accorgo che da quando siamo diventati camperisti la nostra unione si è anche rafforzata. Condividere una passione e viverla insieme in serenità e reciproca assistenza (con il camper bisogna per forza coadiuvarsi) è un elemento forte di unione familiare e di coppia che può tenere lontani alcuni disagi ( quali incomprensioni, mancanza di dialogo , egoismi, personalismi) che spesso portano la coppia al proposito di separarsi. Oggi le separazioni ed i divorzi sono in netto e costante aumento; magari fare vacanze in camper aiuta a non mollare nel menage di coppia. Vuoi vedere che il camper sarà benedetto dal Vaticano ? [:)] Mi piacerebbe sapere cose ne pensate, se condividete quello che penso e se avete esperienze che avvalorano questa mia strana tesi. >
> AL MOMENTO CONDIVIDO APPIENO....penso però che sia la coppia che fa il camper e non il contrario, nel senso che una coppia affiatata e con interessi simili riesce a vivere bene l'esperienza....E FACCIAMO LE CORNA, NON SI SA MAI !!!![^]
>
>beh, no... meglio di no, almeno per coerenza...[:D] Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
fratina
fratina
13/02/2007 114
Inserito il 21/02/2007 alle: 16:19:01
[/quote]beh, no... meglio di no, almeno per coerenza...[:D] Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> [/quote] [:D][:D][:D][:D][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 16:20:50
Se in famiglia c'è armonia qualsiasi scelta che si faccia diventa quella giusta. Può essere il camper, può essere sacrificare una vita per la casa, ecc. Poi però tutto può cambiare ed allora non esiste più nulla a tenere legata una coppia. Per cui ritengo che il camper non possegga nessun potere particolare per far si che una coppia duri di più rispetto ad altre. Se si è in accordo, qualsiasi cosa va bene, anche una semplice passeggiata ai giardini pubblici. Quando invece le cose non funzionano più, allora anche se si possiede uno yacht da qualche milione di euro non serve a nulla. Non sono i beni materiali che uniscono una coppia, penso sia piuttosto la banalità del quotidiano che se si affronta prendendosi ognuno le proprie responsabilità, fa si che allora quei fine settimana trascorsi in quei pochi metri di spazio diventino momenti felici perchè già partono da situazioni in cui la vita in comune pur con i suoi alti e bassi è vissuta serenamente . Anzi se la settimana ha procurato dei piccoli attriti , allora staccare la spina ci riconcilia con tutto e con tutti. Ma se vi sono problemi seri, il camper allora non serve più. Ciao : Bruno. id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 16:21:51
quote:Originally posted by fedetuci [:(][:(] [V] Che tristezza...>
> Se e' vero sì, ma io sinceramente non riesco a credere che (e come) possa succedere una cosa simile (ma in effetti con tutto quello che si sente...) Ciao, Ivano.id="blue">
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 21/02/2007 alle: 16:53:30
CIao a tutti non c'e' cosa più normale di stare insieme e poi per qlc motivo separarsi ...camper casa soldi permettendo...forse oggi le cose sono sole più sincere e trasparenti rispetto al passato dove le coppie stavano assieme sopportandosi pesantemente.
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 21/02/2007 alle: 17:02:47
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by fedetuci [:(][:(] [V] Che tristezza...>
> Se e' vero sì, ma io sinceramente non riesco a credere che (e come) possa succedere una cosa simile (ma in effetti con tutto quello che si sente...) Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Ha ragione anche Bruno, in realtà !!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 18:37:52
quote:Originally posted by luisval Ha ragione anche Bruno, in realtà !!!>
> Sì, anche per me Ciao, Ivano.id="blue">
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 23:09:52
Non mi limiterei a comprare un camper per difendermi da certi pericoli. Forse è meglio impegnarsi tutti i giorni e tutte le ore perché questo non succeda, ed a volte non è sufficiente. [^][^][^]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 11:11:38
Le motiviazioni che spingono alla separazione sono ben diversi dall'uso del camper. Anzi forse la stretta convivenza che si crea spesso finisce per amplificare i problemi.... che però già esistono. Purtroppo parlo per esperienza....... Ma va bene così. Chiusa una finestra si apre un portone.[:D]
20
Gianca65
Gianca65
01/03/2006 89
Inserito il 22/02/2007 alle: 15:51:16
Sono la moglie di Gianca65 Anche nel nostro caso all'inizio (soprattutto nei viaggi lunghi estivi) c'e' stato qualche screzio che finiva sempre con la classica frase :QUANDO TORNIAMO A CASA VENDO TUTTO E TORNIAMO ALLE VACANZE DI PRIMA!![:(] ma puntualmente il giorno dopo si tornava sui propri passi. Spesso con il camper e con due bambini piccoli come li avevamo noi (la seconda e' praticamente cresciuta in giro per l'Europa) qualche piccola difficolta' che si incontra diventa insormontabile a causa della stanchezza e dello stress, ma non siamo mai arrivati all'ipotesi di soluzioni estreme. Oggi che i bambini hanno 12 e 6 anni e' cosi' bello renderli partecipi della scelta delle mete ed e' cosi' bello pensare di andare in giro ancora per tanti anni tanto che io e gianca stiamo pensando a quale sara' il nostro camper della "vecchiaia" da utilizzare finalmente da soli[:)]
bostefano
bostefano
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 19:42:23
per mia esperienza conosco coppia scoppiata e camper svenduto ad altra coppia che non è durata molto di più, ora quel camper non so dove sia ma spero loro siano ancora sposati![;)]
21
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 23/02/2007 alle: 17:01:01
Sono dell'idea che il camper peggiori le situazioni di coppia già molto deteriorate e migliora quelle poco deteriorate. Si aggiunge felicemente alle situazioni buone facendole tendere all'ottimo. Sono convinto inoltre che è il segno dei tempi.....una volta una coppia in crisi, su insistenza anche delle rispettive mamme, metteva al mondo un figlio. Poi ci si è accorti che ciò che doveva essere una panacea diventava una prigione. Il camper lo puoi vendere, distruggerlo regalarlo a tua moglie perchè possa utilizzarlo con il suo nuovo compagno incopetente e vedere quanto è imbranato rispetto a te [:D][:D]oppure usarlo con sua madre (in tal caso si suggerisce di allentare i tubi di alta pressione dei freni)[:o)][:o)][:D]. Saluti Dreade
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link