CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

le corrette valutazioni dei camper usati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 05/09/2007 alle: 17:21:45
So che l'argomento è già stato trattato più volte , ma mi piacerebbe ricevere più opinioni in merito. se provo a dare in permuta il mio camper per l'acquisto di uno nuovo, acessori compresi, a fatica e senza sconto sul nuovo riesco a strappare la quotazione eurotax fra 23.000 e 24.000 Euro. In almeno due concessionari visitati ho trovato lo stesso mezzo , con gli stessi accessori, in un caso con meccanica più vecchia del mio, a 32.500 Euro. Non sono un aquila in matematica ma la differenza è del 37 % ! va bene il margine di guadagno, va bene l'emissione di una garanzia , va bene tutto ma francamente mi sembra troppo. Anche perchè in questo modo si falsa il mercato : se volessi venderlo ad un privato come potrei fargli capire che (secondo me )il corretto valore del camper stà nel mezzo cioè sui 28.000 ? grazie a chi vorrà contribuire a farmi capire Valerio
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:17:28
Io penso che ci sia un valore commerciale (Eurotax) che vale per le assicurazioni e un valore reale che dipende molto da come è stato tenuto il mezzo, da quanti km ha percorso e anche dagli accessori. tra il valore Eurotax e il valore reale ci possono essere differenze notevoli anche del 30%.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:31:27
l'esposizione di un cartellino con un prezzo da parte di un concessionario, o l'inserzione di un privato, con un determinato prezzo sono cosa differente dalla VENDITA effettiva del bene in questione! Quando si è conclusa l'eventuale trattativa, quando è stata firmata l'ultima cambiale, allora sì, il bene ha avuto una valutazione, prima di allora si sta nel mondo dei sogni da parte di chi vende e delle supposizioni da parte di chi compra... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/09/2007 alle: 10:37:22
E' vero che Eurotax valuta il mezzo per es.10.000€, ma se in giro lo stesso mezzo non lo trovi sotto i 15.000€ il reale valore di mercato e' di 15.000€ perche' evidentemente c'e' gente in giro che per quel mezzo e' disposta a spendere quelle cifre. E' la legge della domanda e dell'offerta. Poi che i rivenditori diano la valutazione dei eurotax e' un' altro discorso,ma ho gia' spiegato in altri post. le motivazioni ed i metodi di vendita. Ricorda che la valutazione dipende sempre da che mezzo vai ad acquistare. Se il nuovo e' l'ultimo modello i margini sono piu' bassi e quindi la valutazione dell' usato sara' inferiore rispetto ad un mezzo analogo,magari fine serie(o meno richiesto dal mercato per cui deve essere "spinto" dal venditore) su cui sono presenti margini + alti e da cui si potra' ricavare una valutazione maggiore. La valutazione di un mezzo e' sempre composta da: -Valore di mercato del mezzo(eurotax ecc.) -Eventuale % di sconto che posso applicare -Rivendibilita' del mezzo(A quanto si vende un mezzo con queste caratteristiche?) La somma di questi tre parametri ti da la valutazione del mezzo,chiaramente nel caso in cui tu lo voglia rendere in permuta. Se lo vendi privatamente basta che cerchi un mezzo simile per vedere il valore e ti regoli di conseguenza. Purtroppo il settore dei Camper non e' come quello delle auto. Un' auto di 15 anni, pagata nuova 35.000.000 di lire anche se ben tenuta non la vendi a 12/13/15000€! Un camper invece si'. Fino a quandi il mercato avra' questa richiesta e sara' "di nicchia" le cifre rimarranno queste ed i metodi di vendita lo stesso.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 06/09/2007 alle: 15:28:27
concordo, ma avevo tralasciato di dire che mi sono spinto avanti nelle trattative e quello che doveva scendere (prezzo nuovo/ o acquisto dell'usato esposto a 32.500) è sceso non più di 1000 / 1500 euro e ciò che doveva salire(il mio in permuta) non si è mosso. Sicurmente variano i numeri ma non troppo la sostanza. Alla fine forse, contano pazienza ed un pò di km in giro , a condizione di essere determinati e credibili. Diversamente si perde e si fa perdere tempo. grazie e cordialità a tutti Valerio
quote:Originally posted by vertigo
l'esposizione di un cartellino con un prezzo da parte di un concessionario, o l'inserzione di un privato, con un determinato prezzo sono cosa differente dalla VENDITA effettiva del bene in questione! Quando si è conclusa l'eventuale trattativa, quando è stata firmata l'ultima cambiale, allora sì, il bene ha avuto una valutazione, prima di allora si sta nel mondo dei sogni da parte di chi vende e delle supposizioni da parte di chi compra... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link