quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 19/11/2011 20:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bravo Alex la sicurezza prima di tutto ma le catene a bordo possono sempre servire e sarebbe opportuno prenderle. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 20/11/2011 08:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa Ale non mi sembra un buon motivo rinunciare alla montagna per non spendere per le catene. Le termiche sono le benvenute per la neve 10/15 Cm. ma per il Ghiaccio servono le catene e viaggi sicuro, sono pienamente daccordo che è antipatico il montaggio delle catene, potrebbe anche succedere di meterle e smontarle più volte ma è il prezzo da pagare per andare in montagna d' inverno. Non privarti di un sano divertimanto, prendi le catene. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 20/11/2011 08:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ma per il Ghiaccio servono le catene e viaggi sicuroid="blue">" caro Gino [;)] ... questa volta ti smentisco.. le VERE gomme termiche sul ghiaccio sono una favola ... [:p][:p] in frenata ed in frenata in discesaid="red">, resti sbalordito in salita sul ghiaccio basta solo avere il piede "leggero" ma vai dove vuoi. le termiche sono migliori sul ghiaccio che su 10 cm. di neve fresca ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 20/11/2011 10:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ben fatto per la smentita del ghiaccio non mi fido, alla prossima uscita 15 Dicembre le proverò di nuovo. Grazie Giorgio per il consiglio. Saluti Gino, Ricordati la Mail al Sindaco di Camaiore
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 20/11/2011 11:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto tantissimi anni il Rappresentante e giravo sempre con le chiodate da Novembre a Marzo ... un paio di [8][8] ma ... girando le montagne della Provincia di Belluno, Trento e Bolzano ... non potevo fare altrimenti. Quando hanno cominciato a vendere le termiche, anche se mi dicevano che erano fantastiche, non le ho volute sostituire con le chiodate per il discorso del ghiaccio: continuavo a dire che meglio delle chiodate sulla neve non c'era nulla ... poi, su un piazzale (ghiacciato) e su una "bella" [:0][:0] discesa (ghiacciatissima), un mio collega mi ha detto: perchè non provi a correre ed a frenare con la tua macchina e poi ... provi la mia? (che aveva da poco messo le termiche). [:0][:0][:0] Mi ricordo benissimo che un paio di giorni dopo ho fatto montare le termiche anche se le chiodate erano ancora buone [:p][:p][:p] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 20/11/2011 11:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giorgio per i preziosi consigli, ti meriti una torta del nonno con cioccolato e pinoli. Un grande saluto alla M...a ed al fuori da Gino
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 20/11/2011 20:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo ... sei obbligato ad avere le catene o le gomme termiche ... non sei obbligato ad avere tutte 2 assieme ... [;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 20/11/2011 20:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no, le catene non servono assolutamente a nulla; sono una vera schifezza...che non ti venga in mente di comprarle perchè butteresti certamente via i tuoi soldi!! ([:D][:D][^][^])
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 20/11/2011 20:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei proprio .... spudorato ... [:D][:D][:D] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/11/2011 11:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tutti si comportaranno come @Alex52 ... ...potrai tenere la radio spenta ... e guardarti serenamente un film in T.V. [;)] ciao, Giorgio