CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Letto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 14:20:34
Ciao! Sono sempre io con i miei dubbi da principiante camperista![;)] Tra pochi giorni farò il mio primo viaggio in camper e...mi preoccupa soprattutto il fatto del "DORMIRE IN CAMPER"... Il fatto è che sono molto stanca e avrei bisogno di molto riposo e...volevo sapere se, secondo le vostre esperienze, in camper è possibile riposarsi davvero. Il fatto che è un ambiente ristretto e che il letto è più piccolo del normale non è che impedisce l'effettivo riposo? Grazie! Monica
viking1900
viking1900
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 14:27:20
MA NON HAI PROVATO PRIMA?[:p][:p] NON TI PREOCCUPARE CHE SE SEI STANCA RIPOSERAI TRANQUILLAMENTE CHIUDI LE PORTE E VAI[:D][:D][:D] BUONI KM MARIO
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/08/2008 alle: 14:31:10
riciao Monica, i tuoi dubbi verranno fugati presto, vedrai. Ovviamente molto dipende dal tipo di camper e dal tipo di letto! Alcuni hanno materassi a molle e reti a doghe come quelli di casa, più classicamente trovi i materassi di materiale sintetico (non è gommapiuma). Che camper hai? Un rimor SLOOP?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 21/08/2008 alle: 14:39:25
quote:Originally posted by monicasloop
Ciao! Sono sempre io con i miei dubbi da principiante camperista![;)] Tra pochi giorni farò il mio primo viaggio in camper e...mi preoccupa soprattutto il fatto del "DORMIRE IN CAMPER"... Il fatto è che sono molto stanca e avrei bisogno di molto riposo e...volevo sapere se, secondo le vostre esperienze, in camper è possibile riposarsi davvero. Il fatto che è un ambiente ristretto e che il letto è più piccolo del normale non è che impedisce l'effettivo riposo? Grazie! Monica >
> Mediamente i letti sono comodi e si fanno i dei gran dormitoni. Io sono un "insonne" cronico, e soffro le minime perturbazioni. Ho un letto nemmeno esageratamente comodo (basculante), ma quello che al limite mi sveglia sono i rumori, la pioggia, il vento, il caldo, esattamente come a casa. Cercate per dormire quindi posti ombreggiati, lontani dai rumori, spera nel bel tempo, tieni il mezzo areato,e vedrai che tornerai dalla vacanza come nuova.
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 21/08/2008 alle: 14:48:54
mamma mia quanti dubbi e paure... guarda x il dormire io e tutta la famiglia dormiamo meglio li che a casa, basta oscurare tutto e si tirano le 10! Poi nonc'è il gatto che rompe... certo non si può stare su una statale... insomma parti e dai tempo al tempo, vedrai che le cose si imparano via via, poi siete in due, mi sembra di ricordare, quindi il massimo dell'agilità... le prime volte vai in aree di sosta, poi capirete da soli quando visentirete pronti x la sosta libera "sicura". Io l'unica città in cui non farei mai sosta libera è Milano, ma siccome ci vivo,... anche a roma sono stato un pò di giorni nel parcheggio dello stadio flaminio, abbastanza in centro, nessun problema...buone avventure.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 15:11:28
Mario, per ora ho provato ad andar via in camper solo qualche weekend... A volte ho dormito e a volte per niente...forse per l'emozione. E, allora, dovendo adesso (finalmente) andar via per 2 settimane, ho un pò questa paura... Ciao Bigt, si, abbiamo un Rimor Sloop da 4 persone. Ti dirò che il letto e il materasso sono molto comodi. Quello che mi preoccupa è che, quello che sarebbe matrimoniale, è un pò stretto per due. Se mi muove uno si sveglia anche l'altro??? [B)] Non so, mi preoccupa pure un pò il senso di oppressione di dormire lì...ma forse è che mi devo abituare!!! [:)] Speriamo... Grazie anche a te Dany dei consigli! Si, anch'io in certi periodi faccio un pò fatica ad addormentarmi. Soprattuto quando cambio letto...o sono troppo stanca... Seguirò i tuoi consigli! Ciao Snoopy, si siamo in due e pure noi di Milano. Mi sa che forse sarà solo questione di abitudine! Speriamo! Grazie a tutti e buon camperismo! Ciao[:)] Monica
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/08/2008 alle: 15:53:46
effettivamente lo SLOOP 540 ha la mansarda un pò angusta ed il letto di sotto che è da una piazza e mezzo, eppoi occorre valutare le vostre misure! Un'idea potrebbe essere quella di attrezzare l'allargamento del letto-dinette, con un cuscino ad hoc, che in viaggio potrebbe trovar spazio in mansarda, alcuni camper ce l'hanno di serie queste soluzioni.
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 16:44:36
Ciao Bigt, eh si, è un letto da una piazza e mezzo. [:0] Forse con l'abitudine non ci saranno problemi, speriamo... Grazie del consiglio allargamento dinette...stasera ne parlo con il mio compagno di viaggio e di vita (è lui l'esperto tecnico...). Beh, comunque alla fine siamo fortunati: siamo entrambi molto magri... Dai, ce la faremo!!! [;)]
dn52
dn52
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 18:47:20
Quando si fa l'abitudine, perchè anche se piace , in camper bisogna abituarsi a modi di muoversi diversi, il vero problema è svegliarsi presto perchè bisogna partire per andare in giro a vedere tante belle cose. Scegli i posti sicuri come ti dicono su col, scegli buoni campeggi economici e tranquilli e dormirai alla grande. Pensa che molti credono ancora alla favola del gas soporifero dei ladri che svuotano i camper nel sonno, e tutto perchè non vogliono ammettere che dormivano pesantissimamente.
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/08/2008 alle: 19:08:44
Ciao! Sono sempre io con i miei dubbi da principiante camperista![;)] Tra pochi giorni farò il mio primo viaggio in camper e...mi preoccupa soprattutto il fatto del "DORMIRE IN CAMPER"... Il fatto è che sono molto stanca e avrei bisogno di molto riposo e...volevo sapere se, secondo le vostre esperienze, in camper è possibile riposarsi davvero. Il fatto che è un ambiente ristretto e che il letto è più piccolo del normale non è che impedisce l'effettivo riposo? Grazie! Monica >
> Cara Monica il fatto del ristretto stai tranquilla, nn ti turberà più di tanto...se il letto è in mansarda le prime volte può darti qualche problemino vedere il soffitto subito sopra alla testa, ma lo superi rapidamente...... buoni km....e benvenuta nella famigliaccia dei camperisti
Shiver
Shiver
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 19:18:28
> Guarda io avendo il camper parcheggiato in giardino, quando litigo con la consorte mi rifugio nella mia casa mobile[:D], e ti diro' che il risveglio e' sempre mooolto piacevole[^], non credo ci sia differenza con il letto di casa, anzi.....[8D]id="size2">id="black">
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/08/2008 alle: 19:29:28
quote:Originally posted by Shiver
> Guarda io avendo il camper parcheggiato in giardino, quando litigo con la consorte mi rifugio nella mia casa mobile[:D], e ti diro' che il risveglio e' sempre mooolto piacevole[^], non credo ci sia differenza con il letto di casa, anzi.....[8D]id="size2">id="black">
>
> ci vai da solo o ti porti anche qualche amichetta?????
Shiver
Shiver
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 21:15:09
quote:Originally posted by StefanoSiena
quote:Originally posted by Shiver Guarda io avendo il camper parcheggiato in giardino, quando litigo con la consorte mi rifugio nella mia casa mobile[:D], e ti diro' che il risveglio e' sempre mooolto piacevole[^], non credo ci sia differenza con il letto di casa, anzi.....[8D]id="size2">id="black"> >
> ci vai da solo o ti porti anche qualche amichetta?????
>
> ...........non ci provare, non e' attinente alla domanda del 3D!!!!! [:D][:D][:D]id="size2">id="black">
19
eli59
eli59
14/10/2006 224
Inserito il 22/08/2008 alle: 07:53:52
Monica, le tue incertezze ti hanno reso malto simpatica ,non ho mai visto nessuno manifestare tanti dubbi, però di consigli ne hai ricevuti tanti e spero ti vengano utili. Anche per noi trovare la soluzione ottimale ha richiesto anni di prove. Quando i figli venivano con noi dormivamo in mansarda, nel nostro primo camper non era tanto grande e mio marito spesso si lamentava della scomodità, quando cominciammo a viaggiare da soli cambiammo camper, ne prendemmo uno con divano e dinette, io dormivo in mansarda e mio marito di sotto ,tre anni fà ,nuovo camper con la stessa disposizione( ci era piaciuta molto, ora però comincio a lamentarmi per la salita in mansarda)per un pò ci alternammo ,prima io sotto ,poi lui ,alla fine ci accorgemmo che il letto grande aveva le stesse misure di quello di casa e provammo a dormire insieme, beh! ci siamo trovati proprio bene.[:)][:)][:)] Non ti auguro certo di fare tante prove, anche se poi in camper ho fatto sempre delle gran belle dormite essendo molto più rilassata che a casa. Non stare quindi a preoccuparti tanto e goditi le tue vacanze, sono anni che viaggio e le vacande fate in camper sono quelle che ricordo con maggior piacere. Quando partite? Al ritorno dovrai raccontarci tutto.Spero che non ritorni con questa faccina [:(] Un abbraccio, Elisabetta.
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 22/08/2008 alle: 09:24:19
> Monica, il riposo te lo può impedire solo il.....tuo compagno!!![:D][:D][:D](al limite lo butti giù!!![;)]) Dai, in camper succede tutto quello che succede quando per qualsiasi motivo si dorme in un letto che non è il nostro, all'inizio bisogna abituarsi, poi è come a casa, specialmente se la giornata l'hai passata divertendoti!! Buone Vacanze Maurizio
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 22/08/2008 alle: 09:57:06
[:D][:D][:D]OPS OPS ho scoperto un altra cosa,io il letto del camper l'ho sempre usato per altri scopi[:I][:I](figli permettendo),ci si puo anche dormire?? cavolo domani ci provo poi vi faccio sapere[:D][:D][:D][:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 22/08/2008 alle: 10:04:31
Ciao Bigt, eh si, è un letto da una piazza e mezzo. [:0] Forse con l'abitudine non ci saranno problemi, speriamo... Grazie del consiglio allargamento dinette...stasera ne parlo con il mio compagno di viaggio e di vita (è lui l'esperto tecnico...). Beh, comunque alla fine siamo fortunati: siamo entrambi molto magri... Dai, ce la faremo!!! [;)] >
> Per questo ed altri post, il mio consiglio è di evitare di farti tante paturnie. Se parti fiduciosa e convinta, supererai anche eventuali piccoli inconvenienti. Se parti prevenuta, non mancherai di rilevare come anche il minimo problema sia contro il tuo riposo, e ti rovinerai le vacanze e il riposo magari per delle banalità. Pensa questo: ci sono migliaia, milioni di persone che viaggiano in camper, si riposano e rilassano. perchè non deve valere lo stesso per te ? Quindi via le paturnie, via i pregiudizi, parti pensando positivo. Io poi ho una idea del tutto personale del riposo vacanziero. Il sonno ha il suo giusto posto nella faccenda, però quello che conta e staccare di mente facendo attività che nulla centrano con il quotidiano che ci provoca stress, in modo da distaccare il cervello completamente. Trovo molto faticoso fare i 30+30 km per ar dal lavoro, trovo riposante farne 600 in camper in mezzo a paesaggi nuovi, facendo un po' l'esploratore. 10 ore di camminata in montagna mi riposano assai di più di 10 ore in ufficio, anche se faccio fatica fisica (per chi ama il mare le 10 ore potrebbero essere di mare, ovvio). Per cui se vuoi davvero riposare non evitare di "fare" cose, ma fai cose appaganti, che ti trascinino, e ti portino via dai pensieri quotidiani; getta via ovviamente il cellulare, il pc, il televisore.
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 22/08/2008 alle: 13:30:02
si anche io all'inizio di un bel po di anni fa non credevo..... poi ho scoperto si è vero ci si può anche dormire, e sai una cosa ci dormo meglio che a casa[:)][:)][:)][:D][:D][:D][8D][8D]
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 13:36:11
Grazie a tutti!!! Piacere di conoscervi tutti! Siete troppo simpatici!!! [:D] Dai, ora sono più tranquilla! Ma si, andrà tutto bene, non vedo l'ora! Certo Eli che al ritorno vi racconto!!! E, sono sicura che tornerò con questa faccina [;)] Hai ragione Dany, anche a me l'attività fisica non mi stanca quanto l'attività e lo stress mentale! Già...il sonno è solo un aspetto! Si si, pc, televisione e cellulari che già non amo...in vacanza per me non esisteranno!!! A parte qualche sms a qualche forumista per riuscire ad incontrarsi in Puglia come d'accordo!!! Grazie ancora!!! Un abbraccio a tutti![;)] Monica
17
domus
domus
28/05/2008 95
Inserito il 23/08/2008 alle: 22:32:22
Un consiglio. Magari per un prossimo viaggio, vai in cartoleria ed acquista quelle confezioni di stelle fluorescenti adesive, che di solito si attaccano sotto i solai delle camere di bambini. Attaccale sotto il soffitto della mansarda, illuminale bene prima di andare a letto e vedrai, quando spegnerai la luce, ti sembrerà di dormire sotto le stette. Ti assicuro che è molto ma molto rilassante. In più abbraccia il tuo partner e vedrai che sonni rilassanti. Tranquilla il risultato è scontato. Ciao, Angelo (momentaneamente in Puglia per vacanza)
Grazie a tutti!!! Piacere di conoscervi tutti! Siete troppo simpatici!!! [:D] Dai, ora sono più tranquilla! Ma si, andrà tutto bene, non vedo l'ora! Certo Eli che al ritorno vi racconto!!! E, sono sicura che tornerò con questa faccina [;)] Hai ragione Dany, anche a me l'attività fisica non mi stanca quanto l'attività e lo stress mentale! Già...il sonno è solo un aspetto! Si si, pc, televisione e cellulari che già non amo...in vacanza per me non esisteranno!!! A parte qualche sms a qualche forumista per riuscire ad incontrarsi in Puglia come d'accordo!!! Grazie ancora!!! Un abbraccio a tutti![;)] Monica >
>
monicasloop
monicasloop
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 22:40:45
Ciao Angelo!!! Che bella idea! Appena riesco vado a cercare le stelline e le attacco! Che bello! Grazie!!! Buene vacanze! Buona notte a tutti!!! [:D]
quote:Originally posted by domus
Un consiglio. Magari per un prossimo viaggio, vai in cartoleria ed acquista quelle confezioni di stelle fluorescenti adesive, che di solito si attaccano sotto i solai delle camere di bambini. Attaccale sotto il soffitto della mansarda, illuminale bene prima di andare a letto e vedrai, quando spegnerai la luce, ti sembrerà di dormire sotto le stette. Ti assicuro che è molto ma molto rilassante. In più abbraccia il tuo partner e vedrai che sonni rilassanti. Tranquilla il risultato è scontato. Ciao, Angelo (momentaneamente in Puglia per vacanza)
Grazie a tutti!!! Piacere di conoscervi tutti! Siete troppo simpatici!!! [:D] Dai, ora sono più tranquilla! Ma si, andrà tutto bene, non vedo l'ora! Certo Eli che al ritorno vi racconto!!! E, sono sicura che tornerò con questa faccina [;)] Hai ragione Dany, anche a me l'attività fisica non mi stanca quanto l'attività e lo stress mentale! Già...il sonno è solo un aspetto! Si si, pc, televisione e cellulari che già non amo...in vacanza per me non esisteranno!!! A parte qualche sms a qualche forumista per riuscire ad incontrarsi in Puglia come d'accordo!!! Grazie ancora!!! Un abbraccio a tutti![;)] Monica >
>
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link