quote:Originally posted by monicasloop> Mediamente i letti sono comodi e si fanno i dei gran dormitoni. Io sono un "insonne" cronico, e soffro le minime perturbazioni. Ho un letto nemmeno esageratamente comodo (basculante), ma quello che al limite mi sveglia sono i rumori, la pioggia, il vento, il caldo, esattamente come a casa. Cercate per dormire quindi posti ombreggiati, lontani dai rumori, spera nel bel tempo, tieni il mezzo areato,e vedrai che tornerai dalla vacanza come nuova.
Ciao! Sono sempre io con i miei dubbi da principiante camperista![;)] Tra pochi giorni farò il mio primo viaggio in camper e...mi preoccupa soprattutto il fatto del "DORMIRE IN CAMPER"... Il fatto è che sono molto stanca e avrei bisogno di molto riposo e...volevo sapere se, secondo le vostre esperienze, in camper è possibile riposarsi davvero. Il fatto che è un ambiente ristretto e che il letto è più piccolo del normale non è che impedisce l'effettivo riposo? Grazie! Monica >
quote:Originally posted by monicasloop> Cara Monica il fatto del ristretto stai tranquilla, nn ti turberà più di tanto...se il letto è in mansarda le prime volte può darti qualche problemino vedere il soffitto subito sopra alla testa, ma lo superi rapidamente...... buoni km....e benvenuta nella famigliaccia dei camperisti
Ciao! Sono sempre io con i miei dubbi da principiante camperista![;)] Tra pochi giorni farò il mio primo viaggio in camper e...mi preoccupa soprattutto il fatto del "DORMIRE IN CAMPER"... Il fatto è che sono molto stanca e avrei bisogno di molto riposo e...volevo sapere se, secondo le vostre esperienze, in camper è possibile riposarsi davvero. Il fatto che è un ambiente ristretto e che il letto è più piccolo del normale non è che impedisce l'effettivo riposo? Grazie! Monica >
quote:Originally posted by monicasloop> Guarda io avendo il camper parcheggiato in giardino, quando litigo con la consorte mi rifugio nella mia casa mobile[:D], e ti diro' che il risveglio e' sempre mooolto piacevole[^], non credo ci sia differenza con il letto di casa, anzi.....[8D]id="size2">id="black">
quote:Originally posted by Shiver> ci vai da solo o ti porti anche qualche amichetta?????
quote:Originally posted by monicasloop> Guarda io avendo il camper parcheggiato in giardino, quando litigo con la consorte mi rifugio nella mia casa mobile[:D], e ti diro' che il risveglio e' sempre mooolto piacevole[^], non credo ci sia differenza con il letto di casa, anzi.....[8D]id="size2">id="black">
>
quote:Originally posted by StefanoSiena> ...........non ci provare, non e' attinente alla domanda del 3D!!!!! [:D][:D][:D]id="size2">id="black">
quote:Originally posted by Shiver Guarda io avendo il camper parcheggiato in giardino, quando litigo con la consorte mi rifugio nella mia casa mobile[:D], e ti diro' che il risveglio e' sempre mooolto piacevole[^], non credo ci sia differenza con il letto di casa, anzi.....[8D]id="size2">id="black"> >> ci vai da solo o ti porti anche qualche amichetta?????
>
quote:Originally posted by monicasloop> Monica, il riposo te lo può impedire solo il.....tuo compagno!!![:D][:D][:D](al limite lo butti giù!!![;)]) Dai, in camper succede tutto quello che succede quando per qualsiasi motivo si dorme in un letto che non è il nostro, all'inizio bisogna abituarsi, poi è come a casa, specialmente se la giornata l'hai passata divertendoti!! Buone Vacanze Maurizio
quote:Originally posted by monicasloop> Per questo ed altri post, il mio consiglio è di evitare di farti tante paturnie. Se parti fiduciosa e convinta, supererai anche eventuali piccoli inconvenienti. Se parti prevenuta, non mancherai di rilevare come anche il minimo problema sia contro il tuo riposo, e ti rovinerai le vacanze e il riposo magari per delle banalità. Pensa questo: ci sono migliaia, milioni di persone che viaggiano in camper, si riposano e rilassano. perchè non deve valere lo stesso per te ? Quindi via le paturnie, via i pregiudizi, parti pensando positivo. Io poi ho una idea del tutto personale del riposo vacanziero. Il sonno ha il suo giusto posto nella faccenda, però quello che conta e staccare di mente facendo attività che nulla centrano con il quotidiano che ci provoca stress, in modo da distaccare il cervello completamente. Trovo molto faticoso fare i 30+30 km per ar dal lavoro, trovo riposante farne 600 in camper in mezzo a paesaggi nuovi, facendo un po' l'esploratore. 10 ore di camminata in montagna mi riposano assai di più di 10 ore in ufficio, anche se faccio fatica fisica (per chi ama il mare le 10 ore potrebbero essere di mare, ovvio). Per cui se vuoi davvero riposare non evitare di "fare" cose, ma fai cose appaganti, che ti trascinino, e ti portino via dai pensieri quotidiani; getta via ovviamente il cellulare, il pc, il televisore.
Ciao Bigt, eh si, è un letto da una piazza e mezzo. [:0] Forse con l'abitudine non ci saranno problemi, speriamo... Grazie del consiglio allargamento dinette...stasera ne parlo con il mio compagno di viaggio e di vita (è lui l'esperto tecnico...). Beh, comunque alla fine siamo fortunati: siamo entrambi molto magri... Dai, ce la faremo!!! [;)] >
quote:Originally posted by monicasloop>
Grazie a tutti!!! Piacere di conoscervi tutti! Siete troppo simpatici!!! [:D] Dai, ora sono più tranquilla! Ma si, andrà tutto bene, non vedo l'ora! Certo Eli che al ritorno vi racconto!!! E, sono sicura che tornerò con questa faccina [;)] Hai ragione Dany, anche a me l'attività fisica non mi stanca quanto l'attività e lo stress mentale! Già...il sonno è solo un aspetto! Si si, pc, televisione e cellulari che già non amo...in vacanza per me non esisteranno!!! A parte qualche sms a qualche forumista per riuscire ad incontrarsi in Puglia come d'accordo!!! Grazie ancora!!! Un abbraccio a tutti![;)] Monica >
quote:Originally posted by domus>
Un consiglio. Magari per un prossimo viaggio, vai in cartoleria ed acquista quelle confezioni di stelle fluorescenti adesive, che di solito si attaccano sotto i solai delle camere di bambini. Attaccale sotto il soffitto della mansarda, illuminale bene prima di andare a letto e vedrai, quando spegnerai la luce, ti sembrerà di dormire sotto le stette. Ti assicuro che è molto ma molto rilassante. In più abbraccia il tuo partner e vedrai che sonni rilassanti. Tranquilla il risultato è scontato. Ciao, Angelo (momentaneamente in Puglia per vacanza)quote:Originally posted by monicasloop>
Grazie a tutti!!! Piacere di conoscervi tutti! Siete troppo simpatici!!! [:D] Dai, ora sono più tranquilla! Ma si, andrà tutto bene, non vedo l'ora! Certo Eli che al ritorno vi racconto!!! E, sono sicura che tornerò con questa faccina [;)] Hai ragione Dany, anche a me l'attività fisica non mi stanca quanto l'attività e lo stress mentale! Già...il sonno è solo un aspetto! Si si, pc, televisione e cellulari che già non amo...in vacanza per me non esisteranno!!! A parte qualche sms a qualche forumista per riuscire ad incontrarsi in Puglia come d'accordo!!! Grazie ancora!!! Un abbraccio a tutti![;)] Monica >
>