CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

libretto di circolazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 13/03/2008 alle: 19:01:54
Abbiamo comperato un camper nuovo,ci è stato consegnato il 28 di novembre 2007 ma non abbiamo ancora il libretto di circolazione e il foglio complementare.Il concessionario si giustifica dicendo che èla motorizzazione che è in ritardo,c'è qualcuno che sa darci indicazione?Camper comperato in provincia di Venezia.Grazie
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 13/03/2008 alle: 19:24:11
Cerca nei messaggi archiviati iscrizione al P.R.A. E auguri. Franco.id="size2">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 13/03/2008 alle: 20:32:15
quote:Originally posted by paolo francesca
Abbiamo comperato un camper nuovo,ci è stato consegnato il 28 di novembre 2007 ma non abbiamo ancora il libretto di circolazione e il foglio complementare.Il concessionario si giustifica dicendo che èla motorizzazione che è in ritardo,c'è qualcuno che sa darci indicazione?Camper comperato in provincia di Venezia.Grazie >
> Spero per il vostro bene che almeno vi abbiano rilasciato la carta provvisoria di circolazione, ms credo di si. In ogni caso informatevi presso l'agenzia pratiche auto alla quale si appoggia il concessionario ed occhio alla scadenza del foglio provvisorio. Ciao e ricordate, chi la dura la vince[;)]id="size2">id="black">
17
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:17:27
CIAO HO preso il camper da 15 giorni sul fogli di circolaziono provvisorio riporta scritto 90 giorni di tempo, per il rilascio del libretto speriamo bene.FROSINONE CIAO LEO.
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:31:20
Il mio camper è stato immatricolato il 26 luglio 2007 e il libretto mi è arrivato 2 settimane fa, a metà febbraio. Fai un po' di conti....
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 14/03/2008 alle: 07:37:15
Di solito sul foglio di via c'è il timbro dell'agenzia dove il concessionario si appoggia per le pratiche di immatricolazione, telefona a loro, se non c'è è perche la pratica la stanno facendo loro, allora telefona alla Pra della provincia e chiedi a che punto è la pratica. Succede tante volte visto che nella provincia di Venezia si deve andare al Pra di Mestre per ritirare i documenti e il posto non è molto comodo si rimanda di andarci accumulando varie pratiche, e intanto aspetti.
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 14/03/2008 alle: 16:32:24
Però il libretto di circolazione è una cosa e il certificato di proprietà è un altra. In certificato attesta che il mezzo è tuo e non di altri, quindi occhio! Anch'io sto aspettando il libretto da quasi un anno (camper usato), però il certificato di proprietà me lo hanno rilasciato subito, assieme al foglio di via. Franco.id="size2">
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 14/03/2008 alle: 18:09:16
quote:Originally posted by giocanta
Il mio camper è stato immatricolato il 26 luglio 2007 e il libretto mi è arrivato 2 settimane fa, a metà febbraio. Fai un po' di conti.... >
> Il mio pochi giorni prima (il 14), il libretto è arrivato a metà settembre, il certificato non ricordo, mi pare che sia arrivato poco dopo...come mai tutto sto tempo?[xx(]
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9398
Inserito il 14/03/2008 alle: 20:41:38
Anche il mio libretto di circolazione mi è arrivato dopo diversi mesi e se vuoi sapere quanto sono bischero,fidandomi del mio concessionario che midiceva"tranquillo non serve" ho anche acquistato un biglietto traghetto per la tunisia. "Vai tranquillo che non ti serve per andare laggiu'" Senza libretto,ma con il biglietto fatto A/R sono partito dalla toscana per trapani e l'imbarco,poi preso dallo scrupolo all'altezza di roma chiamo l' ACI e mi dicono che ASSOLUTAMENTE non si entra in tunisia senza il libretto di circolazione. Quindi ho disdetto i biglietti,ci ho rimesso 600 euro e sono rimasto in sicilia. Lo so che sono stato uno sciocco,anche se nei precedenti 12 viaggi in africa non me lo avevano mai chiesto... Se vuoi ti scrivo il nome del noto concessionario rimor toscano che mi aveva rassicurato che non serviva...
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 14/03/2008 alle: 21:29:56
Sicuramente Vi è stato rilasciato il foglio provvisorio emesso dalla Motorizzazione (di colore bianco) che può avere durate diverse (60/90 gg). Questo è il tempo che tali uffici si prendono per rilasciare il libretto(!). A volte poi deve pure essere rinnovato. La responsabilità del ritardo quindi non è del concessionario. Il Certificato di proprietà non può esistere se prima non viene rilasciato il libretto, quindi non c'è da preoccuparsi. Ti consiglio di tenere d'occhio la scadenza per evitare di circolare con il foglio scaduto, e qualora dovessi recarti all'estero di chiedere (anche di persona) la possibilità di ottenere il rilascio urgente della carta di circolazione per tale motivo. Saluti Cristina[:o)]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 14/03/2008 alle: 21:34:05
chiedete ( e pagate la leggera sopratassa) l'urgenza all'atto dell'immatricolazione! Pretendetela e problemi del genere non ci sono. con tutti i mezzi di locomozione che ho acquistato non ho mai aspettato più di 15 gg. L'anno scorso ad esempio, l'ultimo camper immatricolato il 13 luglio ed il 29 luglio son partito per la grecia con il libretto originale. Ho speso 24 euro per averlo...........ho trovato un agenzia ladruncola[:(]
20
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 14/03/2008 alle: 21:39:54
Mezzo immatricolato il 17 ottobre 07, libretto ritirato il 18 gennaio 08, del certificato di proprietà ancora nessuna notizia. Un mio amico ha immatricolato il mezzo al 15 di nov.07, a tutt'oggi nessuna notizia del libretto di circolazione. Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link