CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Limitare i consumi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63305
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:43:57
Lo so che, come dicono a Firenze ho scoperto il puzzo alle curegge, ma avete mai verificato quante cose abbiamo messo nel camper che non servono? Ieri sono stato con mia moglie al camper con l'intento di lasciare solo l'indispensabile e non "quello che può servire". Ebbene ho caricato completamente un bagliaiao dell'Alfa Romeo, di seguito l'elenco delle cose tolte: Asciugamani Lenzuola Sacchi a pelo Giochi Cavi Secchi Coperte Piatti Bicchieri Ecc Insomma almeno 100 Kg di roba, è la somma che fa il totale e nei consumi, con quello che costa il gasolio, si sentono Ciao
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 30/06/2008 alle: 13:17:28
Scusa, ma il tuo camper consuma anche da fermo? Se è così, ok, sennò mi spieghi come fai ad andare via senza Asciugamani Lenzuola Cavi Secchi Coperte Piatti Bicchieri Guarda allora che anche il motore pesa un bel po'. Se lo togli poi praticamente non consumi più nulla... [:D][:D][:D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 30/06/2008 alle: 13:22:14
quote:Ecc>
>moglie?[:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63305
Inserito il 30/06/2008 alle: 13:30:54
quote:Originally posted by mapalib
Scusa, ma il tuo camper consuma anche da fermo? Se è così, ok, sennò mi spieghi come fai ad andare via senza Asciugamani Lenzuola Cavi Secchi Coperte Piatti Bicchieri Guarda allora che anche il motore pesa un bel po'. Se lo togli poi praticamente non consumi più nulla... [:D][:D][:D] >
> Ah, ah, ah, le cose sono in più, non so te, ma nel mio camper c'erano 5 paia di asciugamani in più, 8 di lenzuola in più, 4 sacchi a pelo in più ecc. Capito mia hai?
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 30/06/2008 alle: 14:33:45
Ormai i nostri gavoni-garage ci permettono di stivare ogni cosa e spesso di dimenticarcela al ritorno dal week end o dai viaggi. Ne comporta il fatto che lasciamo attrezzature da montagna anche in estate, non si sa mai, e ciabatte, mute, ombrelloni e sdraio quando andiamo a sciare o visitiamo una città. In più esiste l'usanza di portare un'infinità di cose, tanto c'è spazio, indumenti doppi, scorte alimentari industriali, officine viaggianti ecc. Probabilmente, facendo più attenzione potremmo viaggiare più scarichi a beneficio dei consumi e dell'ordine. gianni
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 30/06/2008 alle: 15:29:26
quote:Originally posted by Lakota27
Ormai i nostri gavoni-garage ci permettono di stivare ogni cosa >
> E hai toccato il nocciolo della questione: avete camper troppo grandi e capienti e quindi pesanti già in partenza...
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 30/06/2008 alle: 15:59:38
Ormai i nostri gavoni-garage ci permettono di stivare ogni cosa e spesso di dimenticarcela al ritorno dal week end o dai viaggi. Ne comporta il fatto che lasciamo attrezzature da montagna anche in estate, non si sa mai, e ciabatte, mute, ombrelloni e sdraio quando andiamo a sciare o visitiamo una città. In più esiste l'usanza di portare un'infinità di cose, tanto c'è spazio, indumenti doppi, scorte alimentari industriali, officine viaggianti ecc. Probabilmente, facendo più attenzione potremmo viaggiare più scarichi a beneficio dei consumi e dell'ordine. gianni >
> parla per te... nel mio camper del LEGO facciamo già fatica ad entrarci noi... che ti assicuro non c'è posto per cose inutili. In compenso il mio è omologato per 6 anche in movimento e rientra anche con tutti i serbatoi (doppi) pieni nei pesi !!
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 30/06/2008 alle: 17:31:13
Scusa, ma il tuo camper consuma anche da fermo? Se è così, ok, sennò mi spieghi come fai ad andare via senza Asciugamani Lenzuola Cavi Secchi Coperte Piatti Bicchieri Guarda allora che anche il motore pesa un bel po'. Se lo togli poi praticamente non consumi più nulla... [:D][:D][:D] >
> Giustissimo mapalib......codesta cosa nn l'avevo pensata!!!! tolgo il motore.....vendo il motore...ci compro un cavallo...attacco il camper al cavallo e siccome vado spesso in montagna il cavallo mangia l'erba e nn spendo più una lira (anzi un euro) di gasolio.......[:D][:D]
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 30/06/2008 alle: 19:45:56
quote:Originally posted by Macrilla
Ormai i nostri gavoni-garage ci permettono di stivare ogni cosa e spesso di dimenticarcela al ritorno dal week end o dai viaggi. Ne comporta il fatto che lasciamo attrezzature da montagna anche in estate, non si sa mai, e ciabatte, mute, ombrelloni e sdraio quando andiamo a sciare o visitiamo una città. In più esiste l'usanza di portare un'infinità di cose, tanto c'è spazio, indumenti doppi, scorte alimentari industriali, officine viaggianti ecc. Probabilmente, facendo più attenzione potremmo viaggiare più scarichi a beneficio dei consumi e dell'ordine. gianni >
> parla per te... nel mio camper del LEGO facciamo già fatica ad entrarci noi... che ti assicuro non c'è posto per cose inutili. In compenso il mio è omologato per 6 anche in movimento e rientra anche con tutti i serbatoi (doppi) pieni nei pesi !!
>
>id="size1"> Le mie considerazioni sono generalizzate, si vedono mezzi sempre più INGOMBRANTI.E sono la maggior parte anche se gli occupanti sono spesso solo due persone.... Non parlo per me, dato che ho un camper da 6 metri, comodissimo, bellissimo,sempre caricato con ciò che mi necessita a seconda del caso. E prima di questo ne avevo uno di pari dimensioni anche con la famiglia più numerosa. gianni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 19:53:52
>
>id="size1"> Le mie considerazioni sono generalizzate, si vedono mezzi sempre più INGOMBRANTI.E sono la maggior parte anche se gli occupanti sono spesso solo due persone.... Non parlo per me, dato che ho un camper da 6 metri, comodissimo, bellissimo,sempre caricato con ciò che mi necessita a seconda del caso. E prima di questo ne avevo uno di pari dimensioni anche con la famiglia più numerosa. gianni
>
> Allora secondo il tuo ragionamento, io dovrei rimanere a casa ? E quanti altri dovrebbero rimanere a casa ? MA DAI.....id="navy">
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:10:20
quote:Originally posted by Yuma58
>
>
> Allora secondo il tuo ragionamento, io dovrei rimanere a casa ? E quanti altri dovrebbero rimanere a casa ? MA DAI.....id="navy">
>
>id="size1"> Non ho assolutamente detto che si deve rimanere a casa, in nessun modo, ho solo evidenziato ciò che è evidente, senza dare giudizi su scelte, abitudini e preferenze.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:14:28
se vale questo discorso anche i mansardati sono da abolire
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:38:47
quote:Originally posted by Yuma58
>
>
>
>id="size1"> Non ho assolutamente detto che si deve rimanere a casa, in nessun modo, ho solo evidenziato ciò che è evidente, senza dare giudizi su scelte, abitudini e preferenze.
>
> [^][^][^]
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 30/06/2008 alle: 21:03:12
> quoto magari si potrebbero togliere pure le sedute non usate [:D][:D][:D][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link