CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Lo cambierei con un Elnagh

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 25/11/2008 alle: 20:50:42
Dopo aver sofferto con l' attuale Riviera 362 del '99 ho deciso di cambiare! Ho trovato un Elnagh super d 105 del 2005 con 26.000 km pannello solare, antifurto, antenna. Cosa mi dite? A me sembra un buon mezzo e molto ben tenuto.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 25/11/2008 alle: 22:19:24
Il mezzo è questo![;)] Ma nessuno ha informazioni utili?
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 26/11/2008 alle: 00:41:34
Ho letto (in giro per internet) che la qualità del mezzo lascia a desiderare, i possessori di mezzi simili possono confermare?
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 26/11/2008 alle: 08:51:22
ciao, la qualità di questo mezzo è paragonabile a mezzi della stessa fascia di prezzo, se ti piace controlla bene che funzioni tutto e anche delle eventuali infiltrazioni, non si sa mai, il veicolo è del gruppo sea e quindi simile se non uguale tecnologia del mc louis, inventato da Pierluigi Alinari ex presidente c.i. e quindi riviera, joint....come vedi siamo tutti sulla stessa barca[:)]
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 08:56:11
Ciao Stefano, il mezzo dalle foto sembra nuovo[;)] un mio amico è al secondo Elnagh, e devo dire che si trova benissimo. Io personalmente lo reputo un buon camper[;)] Se poi anche il prezzo e buono...beh prendilo[;)] Buona giornata.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/11/2008 alle: 09:26:54
Credo che chi non parla bene dell' Elnag lo fa in corrispoondenza con mezzi di fascia più alta, ma se vieni da un CI credo proprio che uno scalino tu lo salga. Certo, non è la fine del mondo, ma sempre un pochino meglio di quello che avevi prima. Io ti suggerirei, visto che sei a spendere di sicuro intonrno ai 25.000 euro (sbaglio?) di guardarti ancora di più in giro. Vai su un mezzo di qualche anno più vecchio ma di marca migliore. Vedrai che ce ne sono di tenuti bene!! E saranno di sicuro mezzi MIGLIORI. Auguri. M.S.
maculani
maculani
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 09:45:04
quote:Originally posted by stefanopoldo
Il mezzo è questo![;)] Ma nessuno ha informazioni utili? >
> Cosa vuoi con quella cifra, dipende cosa devi farci con il v.r.. Un mezzo così compatto carino è anche versatile e la meccanica recente. Va un pò coccolato e al riparo ma credo che con un pizzico di adattamento ti fa vivere comunque momenti felici. MACU.
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 26/11/2008 alle: 10:17:50
Io ho avuto 3 elnagh ........... Devo dire che fino allo sleek (fratello del doral) non ho mai avuto problemi ed era un camper anche robusto, poi ho comprato il super d111c e l'ho venduto dopo 8 mesi dalla disperazione...........la qualità rispetto ad un doral non è nemmeno da paragonare. I mobili sono leggerissimi , mentre viaggiavo si apriva tutto ,veramente tutto un'altro mondo rispetto al doral. Se devi passare ad un altro camper , io prenderei in considerazione un doral ultima serie che li hanno fatti su mercedes, costano gli stessi soldi del super d , ma hanno una marcia in più , addirittura avevano la coibentazione in stirofoam..... Vedi un pò tu....... P.S. dalla foto vedo che anche quel super d ha dei passaggi luce nella congiunzione della porta del bagno......mah Mi dispiace, ma io te lo sconsiglio....mentre ti consiglio un doral dell'ultima anno ( veramente gran mezzo) Ciao Fabio

Modificato da fabiofabbri il 26/11/2008 alle 10:19:25
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/11/2008 alle: 10:45:11
i mobili dei VR recenti sono per forza piu' leggeri e meno massicci di quelli del passato. se occorre rimanere nei fatidici 35 quintali con mezzi oggi da 7,30 metri dove pensiate si debba agire ? Su tutto cio' che si puo' alleggerire. X Stefano Poldo se parti con l' idea che la qualita' lasci a desiderare io cambierei idea. Concordo con chi scrive che con quella cifra ci puoi fare poco o tanto , ma tieni presente che se i mezzi cosiddetti "belli" da nuovi costano almento 70000 euro ...
benio
benio
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 14:22:37
Ciao sono l'infelice proprietario di un super d 111. devo dirti che l'unico problema che ho avuto con il mezzo sono le infiltrazioni. dopo ben 3 anni (sigh!!! comprato nuovo a novembre del 2004), ho trovato: 1 - infiltrazione in mansarda; 2 - infiltrazione molto approfondita finestra posteriore; 3 - marciume completo di entrambi gli sportelli del gavone garage posteriore. Ah volevo anche dirti che comunque puoi stare tranquillo perchè la "casa costruttrice" segue benissimo i soui clienti. Infatti, nel momento in cui ho fatto presente il numero eccessivo di infiltrazioni su un mezzo di soli 3 anni (che secondo me sono un pò troppe), a me hanno subito risposto "ci dispiace ma non avendo effettuato i previsti tagliandi il suo veicolo ha perso la garanzia di 5 anni". Alla mia replica sulla scarsa qualità degli assemblaggi effettuati hanno risposto "ci dispiace ma non avendo effettuato i previsti tagliandi il suo veicolo ha perso la garanzia di 5 anni". Ma io ho insistito dicendo "mi scusi ma un mezzo così giovane, nonostante i mancati ultimi due tagliandi antinfriltrazioni, non è strano che possa avere tanti pboblemi "acquatici"? e lo mi hanno subito risposto "ci dispiace ma non avendo effettuato i previsti tagliandi il suo veicolo ha perso la garanzia di 5 anni". Insomma alla fin fine ci ho rimesso sopra un bel pò di euretti e mi son fatto sistemare le parti marce (con sostituzione di quanto necessario) e ri-sigillare tutto il mezzo. un grazie alla elnagh e valuta bene (controlla) il v.r.
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 26/11/2008 alle: 15:21:04
quote:Originally posted by benio
Ciao sono l'infelice proprietario di un super d 111. devo dirti che l'unico problema che ho avuto con il mezzo sono le infiltrazioni. dopo ben 3 anni (sigh!!! comprato nuovo a novembre del 2004), ho trovato: 1 - infiltrazione in mansarda; 2 - infiltrazione molto approfondita finestra posteriore; 3 - marciume completo di entrambi gli sportelli del gavone garage posteriore. Ah volevo anche dirti che comunque puoi stare tranquillo perchè la "casa costruttrice" segue benissimo i soui clienti. Infatti, nel momento in cui ho fatto presente il numero eccessivo di infiltrazioni su un mezzo di soli 3 anni (che secondo me sono un pò troppe), a me hanno subito risposto "ci dispiace ma non avendo effettuato i previsti tagliandi il suo veicolo ha perso la garanzia di 5 anni". Alla mia replica sulla scarsa qualità degli assemblaggi effettuati hanno risposto "ci dispiace ma non avendo effettuato i previsti tagliandi il suo veicolo ha perso la garanzia di 5 anni". Ma io ho insistito dicendo "mi scusi ma un mezzo così giovane, nonostante i mancati ultimi due tagliandi antinfriltrazioni, non è strano che possa avere tanti pboblemi "acquatici"? e lo mi hanno subito risposto "ci dispiace ma non avendo effettuato i previsti tagliandi il suo veicolo ha perso la garanzia di 5 anni". Insomma alla fin fine ci ho rimesso sopra un bel pò di euretti e mi son fatto sistemare le parti marce (con sostituzione di quanto necessario) e ri-sigillare tutto il mezzo. un grazie alla elnagh e valuta bene (controlla) il v.r. >
> capisco il tuo dispiacere per l'accaduto però.....se hai fatto scadere la garanzia dei 5 anni sulle infiltrazioni...eh! le infiltrazioni possono capitare e con la garanzia risolvevi un bel po di problemi.
maculani
maculani
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 15:33:41
Ciao sono l'infelice proprietario di un super d 111. devo dirti che l'unico problema che ho avuto con il mezzo sono le infiltrazioni. dopo ben 3 anni (sigh!!! comprato nuovo a novembre del 2004), ho trovato: 1 - infiltrazione in mansarda; 2 - infiltrazione molto approfondita finestra posteriore; 3 - marciume completo di entrambi gli sportelli del gavone garage posteriore. Ah volevo anche dirti che comunque puoi stare tranquillo perchè la "casa costruttrice" segue benissimo i soui clienti. Infatti, nel momento in cui ho fatto presente il numero eccessivo di infiltrazioni su un mezzo di soli 3 anni (che secondo me sono un pò troppe), a me hanno subito risposto "ci dispiace ma non avendo effettuato i previsti tagliandi il suo veicolo ha perso la garanzia di 5 anni". Alla mia replica sulla scarsa qualità degli assemblaggi effettuati hanno risposto "ci dispiace ma non avendo effettuato i previsti tagliandi il suo veicolo ha perso la garanzia di 5 anni". Ma io ho insistito dicendo "mi scusi ma un mezzo così giovane, nonostante i mancati ultimi due tagliandi antinfriltrazioni, non è strano che possa avere tanti pboblemi "acquatici"? e lo mi hanno subito risposto "ci dispiace ma non avendo effettuato i previsti tagliandi il suo veicolo ha perso la garanzia di 5 anni". Insomma alla fin fine ci ho rimesso sopra un bel pò di euretti e mi son fatto sistemare le parti marce (con sostituzione di quanto necessario) e ri-sigillare tutto il mezzo. un grazie alla elnagh e valuta bene (controlla) il v.r. >
> Ma va, non l'avrei mai detto.[:D][:D][:D][:D][:D] MACU.
benio
benio
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 15:52:50
""capisco il tuo dispiacere per l'accaduto però.....se hai fatto scadere la garanzia dei 5 anni sulle infiltrazioni...eh! le infiltrazioni possono capitare e con la garanzia risolvevi un bel po di problemi."" scusa ma secondo te, allora, è normale che un mezzo con soli tre anni di vita abbia così tante infiltrazioni? anche a prescindere dalla garanzia
maculani
maculani
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 15:56:22
""capisco il tuo dispiacere per l'accaduto però.....se hai fatto scadere la garanzia dei 5 anni sulle infiltrazioni...eh! le infiltrazioni possono capitare e con la garanzia risolvevi un bel po di problemi."" scusa ma secondo te, allora, è normale che un mezzo con soli tre anni di vita abbia così tante infiltrazioni? anche a prescindere dalla garanzia >
> NOOOOOOOO. Ma è normale per certi mezzi.[:D][:D][:D][:D] MACU.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/11/2008 alle: 16:09:29
3 - marciume completo di entrambi gli sportelli del gavone garage posteriore. >
> Mia sorella è anche lei camperista ed ha dei compagni di viaggi che hanno un elnagh super D (non ricordo quale versione) i quali lamentavano lo stesso problema, anzi. gli hanno cambiato il portello del garage con uno che dopo un anno ha riproposto gli stessi problemi di infiltrazione... [:(] -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/11/2008 alle: 16:13:46
quote:Originally posted by stefanopoldo
Dopo aver sofferto con l' attuale Riviera 362 del '99 ... >
> Dimmi, dimmi, cosa hai sofferto con il riviera 362? non mi sembrava un mezzo così malvagio. magari sfortunatissimo. dimmi cosa ti ha fatto penare che mi prendo nota per il futuro... -- gilby
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/11/2008 alle: 16:20:06
""capisco il tuo dispiacere per l'accaduto però.....se hai fatto scadere la garanzia dei 5 anni sulle infiltrazioni...eh! le infiltrazioni possono capitare e con la garanzia risolvevi un bel po di problemi."" scusa ma secondo te, allora, è normale che un mezzo con soli tre anni di vita abbia così tante infiltrazioni? anche a prescindere dalla garanzia >
> Se ti può consolare sappi che non è per niente certo che ti avrebbero risolto i problemi se tu avessi fatto tutti i tagliandi. Tutte le scuse sono buone per non intervenire. Non facendo i tagliandi hanno avuto però una risposta facile anche se vergognosa. I tagliandi non sono mai serviti ad evitare eventuali infiltrazioni. Al massimo servono a rendere la riparazione meno costosa. Ciao
benio
benio
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 17:04:15
Resta comunque il fatto che quando ho acquistato il nuovo v.r. mi sono fidato di un marchio italiano, pensavo, garanzia di serietà ed affidabilità. Purtroppo ho dovuto ricredermi (con mia grande delusione). Certamente non comprerò mai più mezzi costruiti dal quel marchio ne tantomento di tutto il gruppo cui appartiene. [B)][B)][B)][B)][:(]
glen430
glen430
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 17:10:42
Capisco pienamente lo sconforto e me ne dispiace,ma quando acquisti il mezzo il discorso della garanzia mi pare sia chiaro , questo non puoi imputarlo ad una non serietà della casa costruttrice .Io ho avuto, con un mezzo dello stesso gruppo, problemi di infiltrazione che in garanzia sono stati risolti subito, però se non avessi fatto i tagliandi mi sarei trovato nella tua medesima situazione..poi possiamo discutere sulla qualità e gli assemblaggi ( e qui Maculani insegna)che sicuramente hanno le loro pecche, e sulla serietà dei concessionari ecc.ecc......non ne veniamo più fuori....devo dare ragione al Macu ( poi basta che altrimenti si monta la testa [:D]) questi mezzi vanno curati e coccolati come bimbi piccoli per limitare al minimo le sorprese. Ciao Marcello
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 26/11/2008 alle: 18:05:42
Non è meglio questo Mobilvetta del 2003 a euro 30.000 su Iveco e con il garage? Lo trovi con altre foto e informazioni su un sito di un noto concessionario pugliese Ciao
17
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 26/11/2008 alle: 19:21:34
Ciao a tutti, non ho capito bene il prezzo richiesto, ma se parliamo di 25 K ritengo sia ottimo per un mezzo di soli 3 anni anche se non avrà il prestigio e la qualità degli yacht. E' comunque ben tenuto e pure ben accessiorato (Combinato smev, maxifrigo, finestre seitz ecc.) Premetto che sono di parte (ho un elnagh prince) ma almeno per ora (sgrat[8] sgrat[8])non posso lamentarmi e credo che su questa fascia tutti i mezzi si equivalgano. Importante che sia serio il conce e che il mezzo (disposizione compresa) sia adeguato alle tue esigenze. Buon acquisto qualunque esso sia. Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link