CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Lucidare il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 24/02/2008 alle: 21:19:25
Volendo dare una lucidata al camper, secondo voi quali prodotti e meglio usare[?]vi sarei grato sè potreste menzionare anche il nome del prodotto tipo polisch paste abrasive ecc, e tecniche di lavoro per avere alla fine un lavoro ben fatto!![:)] Dico questo perche parlando con un carrozziere, lui mi consigliava di non provarci da solo perche bisogna saper passare bene la pasta altrimenti si sarebbero viste delle strisciate a lavoro finito[:(] possibile che sia così complicato lucidare un camper fai da tè[?][?]
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 24/02/2008 alle: 21:23:50
Tempo.....pazienza ...e...olio di gomito...è una combinazione vincente[:D][:D] Tex
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 24/02/2008 alle: 21:26:52
quote:Originally posted by pegaso 63
Volendo dare una lucidata al camper, secondo voi quali prodotti e meglio usare[?]vi sarei grato sè potreste menzionare anche il nome del prodotto tipo polisch paste abrasive ecc, e tecniche di lavoro per avere alla fine un lavoro ben fatto!![:)] Dico questo perche parlando con un carrozziere, lui mi consigliava di non provarci da solo perche bisogna saper passare bene la pasta altrimenti si sarebbero viste delle strisciate a lavoro finito[:(] possibile che sia così complicato lucidare un camper fai da tè[?][?] >
> Io l'Arca me lo sono lucidato tutto con la pasta abrasiva uttilizzando una lucidatrice ma bisogna stare attenti a non soffermarsi troppo sullo stesso punto perchè si riscalda e rischi di togliere il colore! fatto questo, ho impiegato una settimana, lo ripassato tutto con il polish dell'arexon! tieni presente che all'epoca avevo tempo quindi minimo una volta all'anno gli passavo sempre il polish e quindi il mezzo era sempre bello lucido!
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 24/02/2008 alle: 22:58:29
il mio con pareti lisce lo lucido col polish con quelle macchinette con 2 manici e disco da 20cm circa,uso 2 macchinette,una per mettere il polish e l'altra per lucidare,questo per non continuare a cambiare disco ed è anche + sbrigativo ciao
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 19:31:29
Quali prodotti e meglio usare, voglio dire di che marca[?] premetto che il mio camper e in alluminio liscio e poi gradirei consigli tecnici magari da qualche carrozziere qui sul COL, o da chi già lo ha fatto!!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Shiver
Shiver
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 19:41:27
Quali prodotti e meglio usare, voglio dire di che marca[?] premetto che il mio camper e in alluminio liscio e poi gradirei consigli tecnici magari da qualche carrozziere qui sul COL, o da chi già lo ha fatto!! >
> Mizzega[:0], mo hai offeso il 99,9% dei presenti[}:)][:D][:)][;)]id="size2">id="black">
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 22:39:09
Buonasera finito propio ieri di lucidarlo (a mano)ho usato polish da carrozzeria e cotone idrofilo per efettuare una buona lucidatura serve pazienza creare dei cerchi orari e antiorari senza far asciugare troppo la pasta ed eliminare i residui con del cotone pulito
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 22:50:36
quote:Originally posted by Alessandro1966
Buonasera finito propio ieri di lucidarlo (a mano)ho usato polish da carrozzeria e cotone idrofilo per efettuare una buona lucidatura serve pazienza creare dei cerchi orari e antiorari senza far asciugare troppo la pasta ed eliminare i residui con del cotone pulito >
> Prima di passarci il polish non hai usato anche la pasta abrasiva[?]
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 01/03/2008 alle: 23:49:51
La pasta abrasiva si usa solo se la vernice è molto opacizzata. Per vernici ancora in buono stato basta un buon polish, ne esistono di diversi tipi più o meno abrasivi (mai come la pasta però). Ti consiglierei di usare prodotti professionali a base acqua non a base solvente o cosmetici, rovinano le parti in gomma, durano molto meno e sono più impegnativi da usare. Se vuoi sapere una buona marca: "Sistemax" della Maxolen, nello specifico : Polish 9 giallo leggermente abrasivo ideale quando il bianco ingiallisce o è ingrigito dallo smog. Se ti servono altre informazioni chiedi. Paolo.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 00:33:56
quote:Originally posted by pan65
La pasta abrasiva si usa solo se la vernice è molto opacizzata. Per vernici ancora in buono stato basta un buon polish, ne esistono di diversi tipi più o meno abrasivi (mai come la pasta però). Ti consiglierei di usare prodotti professionali a base acqua non a base solvente o cosmetici, rovinano le parti in gomma, durano molto meno e sono più impegnativi da usare. Se vuoi sapere una buona marca: "Sistemax" della Maxolen, nello specifico : Polish 9 giallo leggermente abrasivo ideale quando il bianco ingiallisce o è ingrigito dallo smog. Se ti servono altre informazioni chiedi. Paolo. >
> Parlando con un carroziere riguardo il fatto di tenere il mezzo all'aperto una volta mi disse, che sè ci si passa il polish almeno una volta l'anno, il camper può tranquillamente essere tenuto all'aperto in quanto gli fà da protettivo per gli agenti atmosferici[:0]sarà sufficiente questo metodo, o è comunque meglio tenerlo coperto[?][:)][xx(][?]
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 02/03/2008 alle: 09:49:57
Per quanto riguarda la vernice è sufficente il polish, però considera che all'esterno invecchiano anche le parti in gomma, plastica. e le cromature. Riguardo al prodotti di cui ti ho parlato questo è il sito: [url]www.sistemax.it, non sono il titolare dell'azienda , io sono solo un rivenditore, ma ti garantisco sono ottimi il prezzo è proporzionato alla qualità. Paolo
granraf
granraf
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 11:38:03
Scusate per pareti in vtr, che ne dite di quei prodotti che si usano per le barche? Quando avevo il gommone con carena in vtr, usavo prodotti specifici per vetroresina ed i risultati erano ottimi. Saranno buoni per le nostre pareti? Ciao Raff
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 02/03/2008 alle: 13:57:13
Da quello che ne so i prodotti per lucidare la vtr e per vernici auto sono molto simili a parte qualche additivo contro la salsedine per il settore nautico molte volte il prodotto è quasi lo stesso. Paolo.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/03/2008 alle: 19:34:33
quote:Originally posted by tex68
Tempo.....pazienza ...e...olio di gomito...è una combinazione vincente[:D][:D] Tex >
> concordo al 100% con l'aggiunta di un buon polish anti pempo. byby roberto
17
morino
morino
14/02/2008 200
Inserito il 02/03/2008 alle: 20:18:09
Ciao io faccio proprio il carrozziere, quindi ti posso dire chè i consigli ricevuti sono sicuramente validi,sulle marche da usare ti posso dire chè ottimi risultati io li hò avuti con pasta abrasiva Cromar ed i polish della 3M ma non sò se si trovano in vendita in confezioni piccole. In ogni caso, come ti hanno già detto, se la vernice non è eccessivamente opaca il polish è sufficiente,ricordati di darlo all'ombra e non sotto il sole, e stare attento alle parti nere di plastica in quanto alcuni polish le macchiano. ciao e buon lavoro Josè
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 18:46:19
quote:Originally posted by morino
Ciao io faccio proprio il carrozziere, quindi ti posso dire chè i consigli ricevuti sono sicuramente validi,sulle marche da usare ti posso dire chè ottimi risultati io li hò avuti con pasta abrasiva Cromar ed i polish della 3M ma non sò se si trovano in vendita in confezioni piccole. In ogni caso, come ti hanno già detto, se la vernice non è eccessivamente opaca il polish è sufficiente,ricordati di darlo all'ombra e non sotto il sole, e stare attento alle parti nere di plastica in quanto alcuni polish le macchiano. ciao e buon lavoro Josè >
> Secondo te conviene darlo a mano con l'ovatta, oppure e meglio usare il trapano con dischetto di panno[?][?] tu che tecnica mi consigli[?] Grazie a tutti per le info!![:)][;)]
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:12:13
Io ho usato il SYMPOL e il risutato è ottimo, ma non sulla vetroresina.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:44:21
quote:Originally posted by Berghem59
Io ho usato il SYMPOL e il risutato è ottimo, ma non sulla vetroresina. >
> Cosè questo sympol[?]il mio camper e in alluminio liscio può andar bene[?][:)]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 03/03/2008 alle: 23:15:22
Ciao io faccio proprio il carrozziere, quindi ti posso dire chè i consigli ricevuti sono sicuramente validi,sulle marche da usare ti posso dire chè ottimi risultati io li hò avuti con pasta abrasiva Cromar ed i polish della 3M ma non sò se si trovano in vendita in confezioni piccole. In ogni caso, come ti hanno già detto, se la vernice non è eccessivamente opaca il polish è sufficiente,ricordati di darlo all'ombra e non sotto il sole, e stare attento alle parti nere di plastica in quanto alcuni polish le macchiano. ciao e buon lavoro Josè >
> Secondo te conviene darlo a mano con l'ovatta, oppure e meglio usare il trapano con dischetto di panno[?][?] tu che tecnica mi consigli[?] Grazie a tutti per le info!![:)][;)]
>
> Ciao, io escluderei il trapanoo e la smeriglitrice, girano troppo velocemente e rischieresti di far danni. La mia esperienza si limita alla lucidatura della barca, la prima volta la vernice era parecchio opaca ed usai della pasta abrasiva della cromar con una lucidatrice avuta in prestito da un amico carrozziere per il w.e. con ottimi risultati. Successivamente l'ho lucidata a mano con un pò di pasta abrasiva e del cotone idrofilo[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 04/03/2008 alle: 11:30:33
Io ho usato il SYMPOL e il risutato è ottimo, ma non sulla vetroresina. >
> Cosè questo sympol[?]il mio camper e in alluminio liscio può andar bene[?][:)]
>
>

http://www.synpol.it/

Anche il mio è liscio e va benissimo, trattare una piccola parte alla volta
>
>
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 04/03/2008 alle: 11:55:33
quote:Originally posted by kalagi
>
> Ciao, io escluderei il trapanoo e la smeriglitrice, girano troppo velocemente e rischieresti di far danni. La mia esperienza si limita alla lucidatura della barca, la prima volta la vernice era parecchio opaca ed usai della pasta abrasiva della cromar con una lucidatrice avuta in prestito da un amico carrozziere per il w.e. con ottimi risultati. Successivamente l'ho lucidata a mano con un pò di pasta abrasiva e del cotone idrofilo[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
>
> stendi e tiri via la pasta con il cotone? e usi il cotove idrofilo che si usa anche per tamponare le ferite?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link