CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma come funziona con i cani?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
kifle
kifle
16/03/2007 39
Inserito il 27/03/2008 alle: 09:29:57
NON ERO TROPPO SICURA DI QUALE FORUM SCIEGLIERE PER LA MIA RICHIESTA QUINDI CHIEDO SCUSA SE NON SONO NEL POSTO GIUSTO. QUEST'ESTATE PARTIREMO PER LA BRETAGNE E PER LA PRIMA VOLTA CON NOI CI SARA' LA NOSTRA CUCCIOLONA (9 MESI). MI E' STATO DETTO CHE PER I CANI IN FRANCIA NON CI SONO PROBLEMI MA VOLEVO SAPERE: DOVE STA IL VOSTRO "FIDO" MENTRE VOI SIETE IN SPIAGGIA? QUALCUNO HA GIA' FATTO UNA VACANZA IN BRETAGNE CON CANE AL SEGUITO? COM'E' ANDATA? SPERO POSSIATE DARMI QUALCHE UTILE CONSIGLIO. GRAZIE.STEFY
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 27/03/2008 alle: 10:05:43
Per andare in Francia con il cane hai meno problemi che in Italia, non ho mai trovato un campeggio che non li accetta. Devi fare il vaccino polivalente e l'antirabbica, e il passaporto (anche se non te lo chiede nessuno). Per il resto in bretagna non so se lo puoi portare in spiaggia, ma dato che il clima di solito non è caldissimo se metti il camper all'ombra, la bestiola può rimanere dentro. Non dimenticare mai di lasciargli l'acqua. Buon viaggio Giovanna
17
Piccola Stefy
Piccola Stefy
27/12/2007 32
Inserito il 27/03/2008 alle: 10:25:27
Noi abbiamo fatto Bretagna e Normandia due anni fa con la nostra Pastorona tedesca. I cani in Francia sono molto più accettati che da noi, e nessuno si fa troppi problemi. L'unica reale limitazione è il divieto di portarli in spiaggia,che si estende un pò per tutta la costa...però vabbè, noi eravamo itineranti e non avevamo in programma di passare tempo al mare, quindi non è stato un problema. Per il resto, gira sempre con la museruola a seguito (io non l'ho dovuta usare mai, però me la chiedevano), e potrete andare dovunque...sull'autobus,sui trenini turistici che sono un pò dappertutto nelle cittadine francesi (te li consiglio, sono giretti deliziosi e molto rilassanti)...ci hanno persino fatti entrare nei ristoranti, senza problemi. A me il passaporto è stato chiesto in più di un'occasione,nei campeggi. Cmq per farlo basta rivolgersi al veterinario che ti fa l'antirabbica e portare il certificato della vaccinazione all'anagrafe canina di zona. Vedrete che vi diverirete un mondo, e la vostra cucciolona ne sarà entusiata!!!! Stefania (siamo omonime...^_^)
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 27/03/2008 alle: 12:38:55
Sono molti anni che giro l'Europa con camper e cani. In tanti anni non ho mai dovuto far vedere il passaporto (o foglio per l'estero prima) alle frontiere (che ora non ci sono praticamente più) ma è IMPORTANTISSIMO averlo dietro, sia perchè nei campeggi lo chiedono, sia perchè se, corna facendo succede qualcosa, possono arrivare a confiscare il cane e trattenerlo in quarantena. Ora per fare il passaporto ci vuole il microchip, quindi pensa per tempo prima di partire (l'antirabbica deve essere fatta almeno 30 gg prima). Per sicurezza informati al servizio veterinario della tua ASL. Il mio golden soffre il caldo per cui in spiaggia patisce molto ed io preferisco lasciarlo sotto il camper al fresco (se sto in AA o camping) che portarlo con me a soffrire il caldo. Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 14:54:58
Però conviene sempre portarsi il passaporto con i vaccini aggiornati, perché può sempre accadere l' inguacchio : una volta in francia la nostra femmina ha strappato il guinzaglio e morso e inseguito per tutto il campeggio un barboncino nano seminando il terrore tra le tende con fuggi fuggi generale e gente che strillava "LE LOUP, LE LOUP !!" [:I] Per fortuna il nano non ha avuto conseguenze (solo una gran paura) però il passaporto ci ha evitato ulteriori problemi con i proprietari del temerario cagnetto (comunque persone a modo).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 27/03/2008 alle: 15:02:37
quote:Originally posted by navarre
Però conviene sempre portarsi il passaporto con i vaccini aggiornati, perché può sempre accadere l' inguacchio : una volta in francia la nostra femmina ha strappato il guinzaglio e morso e inseguito per tutto il campeggio un barboncino nano seminando il terrore tra le tende con fuggi fuggi generale e gente che strillava "LE LOUP, LE LOUP !!" [:I] >
> bhe chi ha urlato "LE LOUP" ai tuoi cani non ha sbagliato molto [:D]...sono stupendi!! qui alcune info sulla Francia e cani [url] http://www.dogwelcome.it/situa.html#FRA
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 20:16:25
Noi il cane lo lasciamo tranquillamente in camper se andiamo in spiaggia. Se ne sta traquilla ad apettarci sul divano della dinette con i suoi pelouches. Poi quando torniamo la portiamo subito a fare un giretto, ma non prima di una buona dose di coccole.[:)]
17
fabiosezza
fabiosezza
26/03/2008 3
Inserito il 27/03/2008 alle: 21:02:54
a maggio 2007 siamo stati in Francia con il mio bracco di nome Drina. Non solo non abbiamo avuto mai problemi ma la ente e sempre molto affettuosa con i cani e molto disponibile. A la Rochelle ci hanno portato l'acqua per lei senza nemmeno chiederlo. Buon viaggio
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 27/03/2008 alle: 21:26:35
Fatto la Bretagna e la Normandia per 2 anni consecutivi,ma non in camper,non lo avevamo ancora. Il Pupone SEMPRE SEMPRE appresso. Anche in spiaggia,l'unica cosa che era richiesta era il passaporto con i vaccini in regola. Una volta ci siam trovati in spiaggia con una Labrador femmina ed una Pittbull cucciola. Parlando con le proprietarie mi avevano appunto detto che in spiaggia non c'erano problemi,se pero' avevo i documenti. ma era il 2005 e il 2006. le cose son cambiate? comunque,nei ristoranti a volte anche belli romantici,non abbiamo mai avuto problemi o rifiuti,anzi la prima cosa era la ciotola d'acqua per il mio Labradorone. Ed io.. ordinavo un piatto anche per lui. In genere Jambon e lasciavo la mancia alle cameriere,il 15% del conto,mentre mia moglie mi sganava gli occhi [:0][:0]. Thor in un ristorante ad Etrétat mentre aspetta il SUO prosciutto. E comunque,MAI mollerei Thor nel camper per andare in spiaggia. Ciao RED.

Modificato da Red Erik il 27/03/2008 alle 21:28:10
18
kifle
kifle
16/03/2007 39
Inserito il 28/03/2008 alle: 08:47:51
grazie a tutti per i buoni consigli. Per quanto riguarda il microchip da noi(VDA) è obbligatorio, passaporto e vacini sono gia' a posto e nana sta seguendo un corso di addestramento all'obbedienza. Spero di non avere problemi in vacanza e per la spiaggia chiedero' informazioni in campeggio. buone vacanze a tutti i pelosini.Grazie ancora.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 28/03/2008 alle: 10:44:55
quote:Originally posted by navarre
Però conviene sempre portarsi il passaporto con i vaccini aggiornati, perché può sempre accadere l' inguacchio : una volta in francia la nostra femmina ha strappato il guinzaglio e morso e inseguito per tutto il campeggio un barboncino nano seminando il terrore tra le tende con fuggi fuggi generale e gente che strillava "LE LOUP, LE LOUP !!" [:I] Per fortuna il nano non ha avuto conseguenze (solo una gran paura) però il passaporto ci ha evitato ulteriori problemi con i proprietari del temerario cagnetto (comunque persone a modo). >
> Ciao Gianluca, certo i francesi non sbagliavano a gridare al lupo![:D] i tuoi sono parenti strettissimi [:D][:D][:D] Ciao Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link