CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ma esiste un termine nella consegna?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
sara g
sara g
09/10/2006 12
Inserito il 29/06/2008 alle: 10:37:43
ciao, come dice il titolo ,sono disperata!!! in breve riassumo: a novembre 2007 ho ordinato un furgonato che ad oggi non miè stato ancora consegnato.La ditta produttrice l'ha regolarmente consegnato al concessionario a maggio,ma essendo il mezzo di omologazione tedesca( alla firma del contratto ovviamente non mi è stato detto)non ha ancora ricevuto le targhe dalla motorizzazione.Le parole del concessionario affermavano che al massimo per l'inizio di maggio avrei ricevuto il mezzo e invece....sul contratto non è stato indicato nessun termine di consegna. Tra le mille domande che ora mi frullano nella testa c'è: ma se a settembre non è ancora in mio possesso io posso esigerne uno della produzione 2009 ? o a quel punto mi devo accontentare del mio ormai fine stagione? e le vacanze saltate esigono un risarcimento? dimenticavo di dire che il mezzo è stato già saldato per metà con acconti risalenti al 2007 e l'altra metà è il finanziamento mandato in liquidazione dal concessionario con la prima rata di giugno da me pagata.Vi prego una parola di incoraggiamento!!! ciao a tutti sara
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 29/06/2008 alle: 11:46:58
Ciao Sara il tuo mezzo deve essere sottoposto a revisione per l'immatricolazione da parte della motorizzazione. Per questo ritardano le targhe e la consegna. Il camper arrivato al concessionario è il TUO camper, quindi non puoi pretendere un cambio con un modello 2009. Se salti le vacanze, puoi sempre fare, o mincciare, un esposto per vacanza rovinata, vista la lunga attesa. Ti do la mia solidarietà. Ho atteso il mio mezzo 299 giorni (7.176 ore, 430.560 minuti), la situazione si è sbloccata quando ho minacciato l'importatore e il costruttore con un esposto per vacanza rovinata.
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 14:14:07
E' uno James Cook per caso???? [:(][:(][:(] Lexion
19
sara g
sara g
09/10/2006 12
Inserito il 29/06/2008 alle: 14:44:46
no tranquillo! è di un'altra marca, non la scrivo perchè il concessionario sarebbe facilmente intuibile...ma l'esposto presuppone poi una causa per il recupero del danno? mah...
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 29/06/2008 alle: 21:11:45
Scusa,non vorrei farti preoccupare,perchè dici che è già saldato per metà?Quanto da te esposto mi fa capire che invece il venditore ha già intascato tutta la somma (poichè se tu hai addirittura pagato la 1 rata vuol dire che lui ha percepito,dalla finanziaria,la parte restante )Tu rimani "unica" debitrice nei confronti della finanziaria.Allora se tanto mi da tanto,posso dire che il venditore ha tutto in mano (soldi e camper) e tu invece un bel pezzo di carta.Ora volendo prendere per buono che provenendo dall'estero i tempi tecnici possano variare,non bisogna però trascurare quali possono essere altre cause il ritardo e per tale motivo ti esterno quelli che sono i miei pensieri in merito: 1)Le case costruttrici inviano i documenti ai concessionari per le immatricolazioni solo dopo essere state saldate per l'importo da questi ultimi---(potrebbe aver impiegato le somme per altro approfittando che nel contratto non è fissata scadenza per la consegna)-- 2)Sempre per la stessa mancanza e trattandosi "se non ho mal capito" di un camper particolare,il concessionario potrebbe utilizzare questo escamotage per tenere il più possibile "per la visione ai clienti" il camper in concessionaria.Cosa farei al tuo posto: 1)Pretenderei la consegna immediata del camper anche se non immatricolato utilizzando le targhe prova per portarlo al sicuro in un garage di mia proprietà. 2)In alternativa,sentirei un avvocato per sapere se vi siano i presupposti per una risoluzione del contratto.Ciao

Modificato da pablito62 il 29/06/2008 alle 21:14:07
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
sara g
sara g
09/10/2006 12
Inserito il 30/06/2008 alle: 08:44:26
mi porterei a casina il "mio"bellissimo van ,ma i problemi sono due: il camper non è coperto dall'assicurazione contro il furto e l'incendio e io non ne posso fare una d'integrazione perchè non è ancora mio. Per quanto riguarda la risoluzione del contratto il mio avvocato mi dice che ci sono i presupposti,ma io vorrei esserne certa!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:01:14
Per Sara g, non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma questo caso è assolutamente identico a qualche altro accaduto nell'ultimo anno. Cioe' veicolo interamente pagato (il conc. ha incassato il tuo acconto più il saldo dalla finanziaria) e mancanza di targatura del veicolo (perchè lui non l'ha mai pagato alla casa madre) e quindi della consegna. Mi auguro che il conc. sia una dittaid="Arial Black">id="size3">id="purple"> garantita se nò non dovresti neanche dormire poichè è chiaro che con i tui soldi stà facendo investimenti per suoi interessi! Non per ferirti ulteriormente però mi sembra di capire che la vittima se la sia anche scelta in quanto sottoscrivere un contratto senza nemmeno la data presunta di consegna equivale a dirgli "fai quel che vuoi"! A questo punto se vuoi un consiglio corrì dal tuo legale e fagli scrivere una data perentoria di consegna che di solito sblocca situazioni normali ma non quelle dove la disonenstà arriva alla delinquenza. Auguri. Daniele.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:04:25
quote:Originally posted by alva.it
Ciao Sara il tuo mezzo deve essere sottoposto a revisione per l'immatricolazione da parte della motorizzazione. Per questo ritardano le targhe e la consegna. Il camper arrivato al concessionario è il TUO camper, quindi non puoi pretendere un cambio con un modello 2009. Se salti le vacanze, puoi sempre fare, o mincciare, un esposto per vacanza rovinata, vista la lunga attesa. Ti do la mia solidarietà. Ho atteso il mio mezzo 299 giorni (7.176 ore, 430.560 minuti), la situazione si è sbloccata quando ho minacciato l'importatore e il costruttore con un esposto per vacanza rovinata. >
> Scusa ma cosa vuol dire sottoposto a revisione? Ma il veicolo è nuovo nò? Bisogna solo targarlo! Ma per fare ciò il conc. deve pagarlo alla casa madre quindi ricevere i documenti per la targatura. Se ciò non avviene è limpido che non ha pagato! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="purple">
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 30/06/2008 alle: 19:42:20
Per maggiore chiarezza;la targa prova è abbinata ad una assicurazione specifica che copre il mezzo che la indossa in quel momento e per le molteplici situazioni che si potrebbero incontrare.Il concessionario,in base all'ampiezza del punto vendita può averne 2-3-4 che in teoria dovrebbe poter usare soltanto lui ma,in pratica,spesso vengono utilizzate appunto per far provare i mezzi ai clienti.Mettilo alle strette,di che tu "avendo pagato"hai già assolto ai tuoi obblighi che il camper ti serve improrogabilmente per il prossimo w.end e che deve venire incontro alla tua esigenza mettendolo a disposizione con le targhe prova.Senti cosa ne pensa l'avv. secondo me il conc.comincerà ad aver fretta,in bocca al lupo ciao.
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 21:04:38
la targa prova e l'assicurazione ad essa legata copre solo se viene usta dai dipendenti dell'azienda proprietaria! NOn è possibile prestare la targa a chicchessia. O meglio tutto si può fare ma non si è coperti da assicurazione. Infine un articolo precisa che quando la si usa appunto per la prova, dovrebbe esserci a bordo solo il probabile acquirente interessato alla prova ed il dipendente, venditore o titolare dell'azienda. Per questo molte concessionarie di auto immatricolano le auto come test drive ed hanno abbandonato la targa prova, proprio perchè con il test drive la si può prestare anche per più giorni, possono guidarla più persone e possono salire anche terze persone, cosa no possibile come detto con la traga prova.
18
titovr
titovr
04/01/2008 236
Inserito il 01/07/2008 alle: 16:56:00
io penso che non dovresti perdere ulteriore tempo e rivolgiti ad un avvocato. Il rischio di non avere il mezzo e pagare le rate del finanziamento a fondo perduto è notevole. Sono già successi casi di rivenditori nel settore auto (poi falliti) che hanno dato in garanzia ALLE BANCHE (le auto in attesa di immatricolazione). I clienti della conc. fallita, per loro fortuna, sono stati rimborsati dalla casa produttrice.(ma non sempre le case rispondono) p.s. In una di queste concessionarie lavorava mio figlio. Oggi stesso vai dal legale. Auguriid="blue">

Modificato da titovr il 01/07/2008 alle 17:01:26
19
sara g
sara g
09/10/2006 12
Inserito il 02/07/2008 alle: 09:51:19
grazie per le risposte...certo non sono incoraggianti, il legale mi ha fatto scrivere una diffida ad adempiere nel termine di 7 giorni, dopodichè il contratto si intenderà nullo! speriamo.La finanziaria mi ha detto di annullare tranquillamente il finanziamento perchè legato all'acquisto di un camper mai consegnato...ma io non sono comunque tranquilla,addirittura ieri il venditore si è offeso con me perchè secondo lui dubito della sua onestà! alla mia richiesta:" mi faccia parlare con l'agenzia che si occupa dell'immatricolazione" lui mi dice "non sono tenuto a darle il nome" .io continuo a pensare (forse per farmi coraggio) che nella vita questa sarà per lui tutta sfiga!!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/07/2008 alle: 00:39:31
Ordinato il camper in fiera consegna prevista fine gennaio ho ritirato il camper ad aprile (marca tedesca) il rivenditore aveva gia i documenti prima dell'arrivo del camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link