CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ma i camperist sono ricchi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 101
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:08:59
il camper da solo non basta a fare ricchezza. Basta ereditare un appartamanto e con tali soldi puoi andare avanti 15 anni a cambiarlo spesso aggiungendo di volta in volta la differenza. Sei benestante (ricco e' un altra cosa) se puoi permetterti molte cose e di continuio. Belle auto sempre recenti , acquisti di vestiario settimanali , gadget sempre "in" TV lcd , clima , rolex il frigo pieno di beni di prima "la vitellina , il pesce di pescheria , il vino da pasto da 8 euro a bottiglia , l' olio che ti portasno a casa da 15 euro al litro) Spese giornaliere spensierate (aperitivo , rivista , cura personale ) Palestre e ristorantini fissi , un aiuto in casa , ferie costosette , tre figli ... Ecco che eleiminando varie voci da queste ci puo' stare il camper nuovo... Credo che sia benestante chi porta a casa almeno 6- 8 mila euro mese.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:32:09
Gulp! Chi cambia 5 camper in 8 anni vuol dire non ha trovato il mezzo giusto e che ha i soldi per farlo,infiltrazioni a parte. Buon per lui
18
enrichetto67
enrichetto67
26/03/2007 62
Inserito il 17/02/2008 alle: 20:22:19
C'e chi ha fatto di meglio 5 in 5 anni da un Burstner 1900 cc ad un Vas 5800cc.
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 17/02/2008 alle: 20:35:05
ma se è benestante chi porta 6/8 mila euro al mese mi sa che allora i 90% dei camperisti è povero Ribadisco se uno a un camper la casa 2 auto,ecc, compreso il frigo pieno,e arriva tranquillamente alla fine del mese di questi tempi, dovrebbe avere il coraggio di spiegare a chi ha 2000 euro e non gli bastano ad arrivare alla fine del mese,che lui è povero, e come unico svago si può permettere solo il camper. I veri poveri li ho incontrati giovedì a Roma, andavano in giro, più o meno come noi ,solo che al posto del camper avevano un carrello della spesa con dentro tutti i loro averi,era tutto quello che possedevano,mentre io e la mia famiglia avevamo appena speso 32 euro ed eravamo a bordo degli autobus quelli aperti "archeobus" a quanti di voi sarà capitato di vedere questi veri poveri, e questa è la cruda realta, vagli a spiegare che siamo poveri,o benestanti. Forse con un esame di coscenza bisognerebbe rivedere i concetto ricco e povero.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 17/02/2008 alle: 20:44:36
Ho una casa,due macchine,un camper nuovo da 45.000 .faccio almeno due bei viaggi all'anno e arrivo in fondo al mese pari pari. Mi ritengo un benestante. vallo a dire a mia moglie che si lamenta sempre
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 17/02/2008 alle: 21:57:34
Forse è meglio comprare il camper dopo la casa, quindi ricchi no, ma neanche poveri. Normali?[;)]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 17/02/2008 alle: 22:25:21
quote:Originally posted by marcoalderotti
Gulp! Chi cambia 5 camper in 8 anni vuol dire non ha trovato il mezzo giusto e che ha i soldi per farlo,infiltrazioni a parte. Buon per lui >
> Ripeto che abbiamo cambiato i camper 2 perchè erano infiltrati e 2 perchè non erano giusti per noi. In quanto ai soldi...ci sono il giusto, dando dentro il vecchio aggiungevo la differenza e l'ultimo lo stiamo ancora pagando. Penso che la maggioranza dei camperisti faccia così. No?id="blue">id="size2">
dany76
dany76
-
Inserito il 17/02/2008 alle: 22:34:10
quote:Originally posted by valentina 2
Forse è meglio comprare il camper dopo la casa, quindi ricchi no, ma neanche poveri. Normali?[;)] >
> Quoto,è quello che ho fatto io,e tutto è perfetto[:D][;)]
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 17/02/2008 alle: 23:39:43
Io mi sono accorto che la ricchezza non sta nel reddito, ma nella disponibilità che ne hai. La vera differenza, per esempio, sta nel non pagare affitto e mutuo. Tutto quello che guadagni, a parte le bollette lo hai a disposizione. E non è poco. Poi vabbe, compro tutti gli oggetti impegnativi (auto, camper scooter) usati, ma si tratta di tratta di una filosofia di vita e una logica che vede il nuovo deprezzarsi troppo rapidamente. Ma è un'altro discorso. Inoltre mi piace l'idea di non avere un euro di debito con nessuno.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 18/02/2008 alle: 00:11:32
Oramai avete sviscerato l'interrogazione con tante opinioni. E voglio dire anche la mia. Molti miei colleghi mi dicevano: è ma te hai il camper sei forutnato hai soldi. Eppure come loro guadagnavo lo stesso stipendio, solo che il camper da nell'occhio mentre andare a mangiare tutte le settimane al ristorante o comprare abiti firmati molto meno !!! Ma se ognuno guardasse i propri affari ?? Noo [:(!][:(!] Ciao Alex
attila76
attila76
-
Inserito il 18/02/2008 alle: 00:17:01
Che brutta cosaid="size3">, L'INVIDIA, lo dico sempre alle persone che conoscoid="size3"> [;)][;)]
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 18/02/2008 alle: 07:02:02
non credo siano ricchi anzi semmai tirchi non buttiamo i soldi in ca...te moi non andiamo quasi mai in pizzeria , in ristorante,incinema, in cellulari, ma se capita un w.e. libero partiamo di corsa...
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 18/02/2008 alle: 14:59:49
Secondo me ci sono tutte queste possibilità, messe insieme nei vari post.Personalmente mi sono avvicinato tardi al camper (a 51 anni). Il primo camper era del 1982 (costato 8 milioni di lire). Dopo 3 anni cambiato con uno usato da 29000 euro (con 7 anni di rate).Nel mio caso, non sono certo ricco, lavoriamo in due, anzi adesso io sono pensionato;come ha detto qualcuno,se si sta accorti nelle spese (certo uno non deve avere anche l'affitto da pagare),possiamo farcela, salute permettendo, che è la cosa più importante.Certo da qui a dire che uno col camper è un ricco o privilegiato, è solo l'impatto che ha la persona nel vedere senza sapere. Ciao a tutti Rolando [:)][:)][;)][;)][:)][:)]
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 18/02/2008 alle: 17:55:17
i camperisti sono ricchi ? dipende dal propietario , esempio qualche tedesco si trova sempre in giro ...con VARIO , e altre marche con mezzi da 200-300 mila in su ,insomma ,una differenza con certi mezzi la noti , persone di basso reddito non direi . che il camper sia fonte di ricchezza , o di benessere direi di NO , a parte l esempio qui sopra , la maggior parte di persone benestanti , ricche ...ecc. sono a comprarsi ville , appartamenti in residence ,investimenti , con annessi viaggi in giro per il mondo , il camper a queste persone stufa subito . oggigiorno puoi avere anche un camper di fascia alta che sfiora i cento mila euro ....ma ,( io ne ho uno che varrà 10 mila euro ) chi LI CAGA !!!(speriamo che non mettano super bolli o altro !!!!)la ricchezza è altrove ....... la ricchezza , non è di certo il camperista con patente B con il suo giocattolino , chi vive di RENDITA , e continua o non continua a lavorare comprando ville, case , investimenti ...ecc.ogni tanto saltano fuori che comprano qualche camper giusto per assaggiarlo , ma , lo mollano subito . BEATI , i camperisti con salute -tempo libero - quattro soldi per girare spensierati , ma ribadisco , oggigiorno avere un camper da 60 70 mila , non è indice di ricchezza .
Shiver
Shiver
-
Inserito il 18/02/2008 alle: 21:38:40
quote:Originally posted by dany76
Forse è meglio comprare il camper dopo la casa, quindi ricchi no, ma neanche poveri. Normali?[;)] >
>
> Mi associo anch'io Valentina, mai fare il passo piu' lungo della gamba, bisogna essere in grado di valutare le cose primarie da quelle secondarie ossia dare un grado di importanza alle cose, ma sono certo che non tutti riescono[:D][:D][:D]id="size2">id="black">
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 19/02/2008 alle: 09:11:51
quote:Originally posted by Shiver
quote:Originally posted by dany76
>
> Mi associo anch'io Valentina, mai fare il passo piu' lungo della gamba, bisogna essere in grado di valutare le cose primarie da quelle secondarie ossia dare un grado di importanza alle cose, ma sono certo che non tutti riescono[:D][:D][:D]id="size2">id="black">
>
> Quoto Shiver! L'ho fatto una volta il passo + lungo della gamba e dopo 2 anni ho dovuto rivendere il mio camperino[xx(][xx(]ora ci stiamo bene attenti[;)]id="blue">id="size2">
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 19/02/2008 alle: 12:54:42
racconto la mia esperienza, sono un dipendente comunale mia moglie fa un lavoro pert-time con un reddito mensile di entrambi di circa 2000 euro al mese,i miei due figli vivono e lavorano a Rimini e quindi sono costretto per motivi di cuore a viaggiare minimo una volta al mese per raggiungerli,dopo 25 anni di campeggio con la roulotte 4 anni fa visto che eravamo soli io e mia moglie abbiamo deciso di fare esperienza con un camper usato del 1993 motorhome,ci è piaciuto tantissimo anche perche in estate un 10/15 giorni li passiamo con le nostre nipotine in un A.A.di Torrepedrera a Rimini, nel 2007 abbiamo deciso di comprare un camper nuovo e per la meccanica e per le comodità ulteriori che puo averne uno nuovo di fascia compatibile per le nostre, con 326 euro al mese ci divertiamo quasi tutti we chiaramente non posso subito cambiare l'auto,mi porto la colazione in ufficio da casa,non possiamo fare sfarzi, ma non ne facevamo neanche prima, quando ci spostiamo ci rimettiamo solo il gasolio che in effetti consumeremmo anche a stare a casa in quanto tra sabato e domenica fra centri commerciali e qualche diversivo come uscita con amici si consumerebbe comunque 50/60 euro a we milioni di Km a tutti Giovanni
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 19/02/2008 alle: 15:23:45
E si! Anche a me dicone che cu.. hai il camper, stai bene tu che vai a spasso...". Beh, non sto li a spiegare che lavora solo lui, che rinuncio al ristorante, pizzeria cinema e cazz.. varie, spendo 50/80 euro ad uscita tra gasolio e autostrada e stop. La fortuna è sicuramente non avere mutuo o affitto essere parsimoniosi nelle spese non avere pretese e accontentarsi di un camperozzo un po datato ma funzionale. Secondo me i ricchi non sono i camperisti, a parte la spesa iniziale le mie vacanze sono meno care adesso che prima del vr, prima facevo un mese di vacanza in casa in affitto, ora con gli stessi soldi mi faccio agosto e 15 gg per le vacanze natalizie. I ricchi sono altri. Ciao a tutti Francy
Shiver
Shiver
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 16:59:28
quote:Originally posted by buby
E si! Anche a me dicone che cu.. hai il camper, stai bene tu che vai a spasso...". Beh, non sto li a spiegare che lavora solo lui, che rinuncio al ristorante, pizzeria cinema e cazz.. varie, spendo 50/80 euro ad uscita tra gasolio e autostrada e stop. La fortuna è sicuramente non avere mutuo o affitto essere parsimoniosi nelle spese non avere pretese e accontentarsi di un camperozzo un po datato ma funzionale. Secondo me i ricchi non sono i camperisti, a parte la spesa iniziale le mie vacanze sono meno care adesso che prima del vr, prima facevo un mese di vacanza in casa in affitto, ora con gli stessi soldi mi faccio agosto e 15 gg per le vacanze natalizie. I ricchi sono altri. Ciao a tutti Francy >
> Quoto buby, molta gente parla tanto per dare fiato alla bocca, magari sono gli eterni bambinoni che non riescono nemmeno a tagliare il cordone ombelicale dai genitori/parenti in genere e vivono alle loro spalle come parassiti senza nemmeno sapere quale sia il sacrificio del risparmio per poter raggiungere determinati traguardi. Gente che non sa cosa vuole dire gestire una famiglia, una casa e tutto cio' che e' annesso. Io come penso un po' tutti ne conosco diversi, ma personalmente non mi fanno ne caldo ne freddo, li lascio cuocere nel loro brodo[^]id="size2">id="black">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/02/2008 alle: 17:11:30
Secondo me, dei camper nuovi che si vedono in giro, tolti quelli che sono a noleggio e tolti quelli che hanno un finanziamento appena cominciato sul groppone, ne rimangono ben pochi. Se ci aggiungiamo che a moltissime famiglie avanzano i soldi per comprarsi il camper solo perche' la casa gli e' stata regalata dai genitori, allora capiamo che la situazione reale degli Italiani non e' molto allegra, nemmeno se si lavora in due. Sono le "grandi conquiste" dell'era tecnologica: una volta lavorava uno solo in famiglia, e se adesso lavora uno solo, fa la stessa vita di una volta, se non peggio. Si ha qualcosa in piu' solo se si lavora in due. Bella soddisfazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link