quote:Originally posted by metalsimone> "si può usare benissimo anche il camper x andare al lavoro..." ovviamente a prescindere da dove si abita e dove si lavora.
io ho l'affitto, la moto nuova e la macchina nuova e già così faccio fatica a arrivare a fine mese... siccome ho deciso di mettermi in proprio e comprarmi il furgone ho deciso di rinunciare alla macchina (che è la spesa più grossa).. l'anno prox finisco di pagare la moto, se tutto va bene dovrei guadagnare di più di dove sono adesso che sono dipendente... se l'anno prox finito di pagare la moto, e guardando quello che effettivamente guadagno io un camper me lo compro però facendo il finanziamento più lungo possibile...dato che non lo cambio subito e facendo così mi avanzano 2 soldi x uscire tutti i weekend.. ovviamente lo userei anche come macchina, fosse anche un motorhome.. secondo me avere 2 macchine e il camper è una spesa inutile.. si può usare benissimo anche il camper x andare al lavoro... io ho deciso di rinunciare alla macchina perchè sarò tutto il giorno sul furgone e per uscire con gli amici le due sere settimanali (quando capita) posso usare tranquillamente la moto.. (che mantenerla costa molto meno della macchina!) ricchi o non ricchi bisogna fare le scelte fatte bene rinunciando anche a qualche comodità...così sarà possibile comprarsi il camper nuovo! tanti km a tutti[;)] >
quote:Originally posted by checcozak1> Hai ragione da vendere, alla faccia dei rosiconi [^][:)]id="size3">id="black">
Siamo ricchi, ricchissimi ... di esperienze che ci dà il nostro CAMPERONE [:)][:D] Ciao >
quote:Originally posted by bruno b> Quota al 100%; aggiungo che ognuno dovrebbe guardare solo a se stesso e nemmeno porsi la domanda del post. Cocktail
Io penso che se uno ha un camper da 5000 euro e un altro ha un camper da 90.000euro, uno sicuramente è più ricco dell'altro, e in mezzo ci sta tutta una serie di soggetti. Se uno cambia 8 camper in 5 anni e un altro si tiene un camper usato per altri 15 anni, uno è sicuramente più ricco dell'altro. Se poi tutti questi soggetti si confrontano con chi non arriva nemmeno alla terza settimana ,ognuno di loro nella misura che gli compete , sono più ricchi di questi. Se invece si fa il paragone con quelli che hanno il TRE alberi a Portofino, allora si diventa tutti poveri. Le sfumature sono infinite, la ricchezza ognuno di noi la misura in base a ciò che possiede e quando possiede un po di meno di prima ,già ci si sente poveri. Applicando la stessa logica di molti che hanno postato, arrivo a pensare che anche in FIAT quando vendono meno macchine si sentono più POVERI[:D]. E'la logica del sistema in cui viviamo. Tutti dobbiamo sempre rincorrere e se ci si ferma anche solo un attimo siamo persi. Purtroppo la povertà non ha spazi per camper, fine settimana, vacanze estive. La povertà affronta ogni giorno del mese con il coltello tra i denti. Al contrario NOI da dietro una tastiera(nelle case dei poveri il computer NON c'è)parliamo di povertà senza renderci conto che ,ognuno di noi ,nella sua misura, è molto più ricco di chi fatica ad arrivare a fine mese.id="size3">id="green"> >
quote:>>to veramente chi lo sa? Io so solo che mi è sembrato molto sincero ed entusiasta (l'entusiasmo non si nasconde), anche perchè magari anche lui aveva iniziato con un mezzo vecchiotto come il mio qualche annetto prima o forse no. Quindi freghiamocene di come uno fa ad avere il camper da 5000 euro o da 200..... Divertiamoci tutti assieme poi se uno stà senza sale o non mangia, saranno fatti suoi, l'importante che sia contento. Un saluto a Shiver e ad Attila76 nonchè a tutti gli amici di Camperonline. Ciao Belli.
quote:Originally posted by camperciccio> Non ci posso credere, benvenuti a bordo, o meglio bentornati[;)]id="size3">id="black">
Un saluto a tutti gli amici presenti. Potremmo parlare per parecchio tempo di questo argomento, ma a noi non interessa più di tanto perchè bene o male siamo tutti felicemente camperizzati ed è questo quello che conta VERO!!!!.Poi nella vita gli sbagli si fanno e bisogna rialzarsi in piedi e ricominciare in quanto chi è che non ha mai commesso errori (frase fatta ma da tenere sempre a mente). Un giorno mentre ero in Val Senales un camperista in sosta nella mia stessa area, mi si avvicina e mi chiede se ho del sale per cucinare la pasta. Io gli dico " certo vieni ". Avvicinatosi al mio Camper mi chiede se può salire e con molto entusiasmo mi dice " ma è bellissimo e ben disposto ".Dopo avergli dato il sale gentilmente saluta e si avvia verso il suo camper, che con grande stupore amici miei non vi dico """ Spaventoso """ un Mirage da paura gli mancavano le ali [:D]. Cosa dovrei pensare di uno così? E' ricco!!! oppure E' nei debiti fino al collo!!!! oppure Che pezzente ha il camper da 100.000.00 Euro e non ha neanche il sale per cucinare!!!! Noooooooo signori miei. Il mio pensiero è stato " Che persona quel ragazzo ha detto che il mio Camper e bello e ben disposto ( Ford 2500 d CI del 1994 ma forte il vecchietto). Poi se lo ha fatto perchè voleva essere gentile o perchè gli è piaciuquote:>>to veramente chi lo sa? Io so solo che mi è sembrato molto sincero ed entusiasta (l'entusiasmo non si nasconde), anche perchè magari anche lui aveva iniziato con un mezzo vecchiotto come il mio qualche annetto prima o forse no. Quindi freghiamocene di come uno fa ad avere il camper da 5000 euro o da 200..... Divertiamoci tutti assieme poi se uno stà senza sale o non mangia, saranno fatti suoi, l'importante che sia contento. Un saluto a Shiver e ad Attila76 nonchè a tutti gli amici di Camperonline. Ciao Belli.
>
quote:Originally posted by bruno b> Leggi bene...ho detto 5 camper in 8 anni...non il contrario! E ho anche spiegato i motivi[xx(] Ma perchè dovete sempre massacrare le persone solo perchè sono sincere?id="blue">id="size2">
[size=3]Se uno cambia 8 camper in 5 anni e un altro si tiene un camper usato per altri 15 anni, uno è sicuramente più ricco dell'altro. size=3]id="green"> >
quote:Originally posted by anna64> Che culo !!!!!! Giordano[;)]
Personalmente ho cambiato 5 camper in 8 anni ma perchè avevano dei problemi di infiltrazioni.id="blue">id="size2"> >