quote:Originally posted by Danci> Danci quoto alla grande anchio, la mattina quando mi sveglio ringrazio il signore per le ricchezze che mi da, ho una moglie meravigliosa siamo cresciuti assieme 35 anni di matrimonio, ho due figli di cui uno sposato che mi ha regalato tre splendidi nipoti, tramite le uscite in camper ho conosciuto migliaia di amici, ditemi se tutto questo non denota ricchezzaid="red">id="size6">
Io mi sento un "ricco" perchè ho una moglie meravigliosa che mi sta conducendo lentamente e splendidamente alla conclusione della mia esistenza. Se poi il camperino che abbiamo comperato ci accompagna in questo nostro cammino, beh! salute a parte, mi sento davvero ricco. Salute a tutti DANCI id="Verdana"> id="size2"> id="blue"> >
quote:Originally posted by Calì> In senso ironico naturalmente. 5 camper e tutti con infiltrazioni e problemi non si può certi dire di avere "culo". Sicuramente il vero colpo di culo lo hanno avuto i venditori malandrini. In quanto al resto i camperisti gabbati hanno tutta la mia comprensione, purtroppo un'esperienza del genere l'ho avuta anch'io, ma 5 sono troppe.[:(] Giordano
gior, scusa ma non ho capito in che senso "culo" perchè ha cambiato i camper perchè quelli con infiltrazioni li hanno infilati tutti a lei perchè è riuscita a cambiarne 5 mi puoi illuminare grazie pietro. >
quote:Originally posted by Bellator> Magari trovare campeggi a 15 euro al giorno, mi ci metterei fisso. Mi basterebbe trovare un'area di sosta decente a quel prezzo. Per il resto condivido il ragionamento. Giordano
Penso che i camperisti siano ricchi più o meno come i non camperisti. Sicaramente siamo un pò strani perchè siamo disposti a spendere 40000 / 60000 per il mezzo e poi ci lamentiamo se paghiamo 15 euro al giorno in un campeggio. Incredibile ma vero. Antonio >
quote:Originally posted by Bellator> Non siamo strani ma attenti...dove attenti ha diverse interpretazioni, puo essere attenzione al budged, alle spese ecc. ma anche a quello dal porsche a fianco che pur avendo speso come noi rimane parcheggiato a gratis tutto il giorno! Nella nostra attenzione vediamo anche che noi abbiamo trasportato 4-5 persone e lui solo due...pertanto a livello inquinamento e traffico saremmo piu meritevoli... E lui è quasi sempre un ricco! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Penso che i camperisti siano ricchi più o meno come i non camperisti. Sicaramente siamo un pò strani perchè siamo disposti a spendere 40000 / 60000 per il mezzo e poi ci lamentiamo se paghiamo 15 euro al giorno in un campeggio. Incredibile ma vero. Antonio >
quote:Originally posted by metalsimone si può usare benissimo anche il camper x andare al lavoro... >> iihihihi...l'avevo proposto anch'io alla mia Cara Loly maaaa.... gneeeeente daffa'[xx(] evabhe'.... rimarremo semiricchi o semipoveri quali siamo[:D] dunque .... dunque... bell'argomento, complimenti. da parte mia ritengo comunque che una spesa del camper superiore a 30.000 euro sia da benestanti o comunque di chi guadagna bene o ha entroiti extra tranquilli.[:I] fino ai 30.000 un camper anche usato e' comunque una buona spesa, per carita' non accessibile a tutti pero' nella media diciamo. poi se valutiamo la spesa per le vacanze ordinarie (non in csmper) .... la svalutazione del mezzo si ammortizza largamente nooo? [8D] ...senza contare ovviamente tutti i w.e. regalati gratuitamente (si perche' contrariamente cheffai? rimani sempre chiuso in casa?[;)]) che siano ricchi o poveri i camperisti non so dipende dai criteri di giudizio, x me non e' importante, cio' che conta e' di viver le esperienze e la propria vita con la giusta intensita'[:p][:p][:p] byeeee...byeeeee....[;)]
quote:Originally posted by PinkPauly> mitico
quote:Originally posted by Bellator> Non siamo strani ma attenti...dove attenti ha diverse interpretazioni, puo essere attenzione al budged, alle spese ecc. ma anche a quello dal porsche a fianco che pur avendo speso come noi rimane parcheggiato a gratis tutto il giorno! Nella nostra attenzione vediamo anche che noi abbiamo trasportato 4-5 persone e lui solo due...pertanto a livello inquinamento e traffico saremmo piu meritevoli... E lui è quasi sempre un ricco! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
quote:Originally posted by giramondo1977> Anche noi abbiamo 30 anni (e anche se onestamente in due guadagnamo il doppio di quello che scrivi.. [;)]) ti straquoto in tutto. hai colto nel segno, soprattutto nelle ultime righe del tuo post! Ciao ps: da dove scrivi?? Magari si puo' fare un'uscita "fra giovinastri"[:D] con camperozzi "vetusti" [:D]
Io ho 30 anni e sono un neo avv...con tutte le difficoltà del mestiere e guadagni ridotti alla fame [V](vivo ancora con i miei)(ringrazio anche ufficialmente l'Ordine degli Avvocati sempre a mano tesa x raccogliere soldi...ma tutela 0[}:)]), la mia ragazza 30 anni, dopo 2 anni di rimpalli da finti stage a guadagno zero (grazie legge Biagi[:(!]) ora finalmente lavora con un contratto a progetto (grazie legge Biagi[:(!]) e penso che sarà così x tutta la vita, ed anche lei vive ancora con i genitori[V]...sapete siamo bamboccioni...ma qnd in 2 si guadagna nella migliore delel ipoteri 1500 € è difficile pensare di prendere una casa in affitto e sposarsi...[:(] Cmq tornando all'argomento, siamo poveri in canna, ma dopo 5 anni di campeggio in tenda e con tanta voglia di viaggiare, conoscere, visitare, odorare ed assaggiare il mondo che ci circonda[:I], finalmente ci siamo decisi a fare il grande passo: l'acqusito di un camper, sia pure vekkio. Dopo 6 mesi di ricerca, dopo 100 topic sul forum x avere consigli e spendere al meglio i nostri 4 soldi, dopo aver visto decine di camper e visitato migliaia di pagine internet, l'abbiamo trovato ed abbiamo avuto un bel colpo di fortuna credo: un Granduca 55 del 1990 1.9td con 55.000 km; duplice fortuna: il camper è di un caro amico dei genitori della mia ragazza e quindi ci ha detto francamente pregie e difetti ed è in ottime condizioni generali (tranne qulk piccola cosuccia e l'ho già portato dal mio mecc di fiducia x un bel cambio olio, cinghia, batteria servizi, pulizia turbina turbo e controllo generale) ed il km sono originali; seconda fortuna il prezzo 5.000 € (guardandomi intorno sono riuscito ad averlo a circa metà del valore di mercato senza considerare che il camper è in condizioni pari quasi al nuovo!). Per concludere: si molti camperisti sono ricchi, certo ci sono tanti di quei mezzi in giro da 50.000-60.000 €, che io stesso non spenderei mai anche con le possibilità economiche necessarie, ma molti di noi cercano solo un minimo di confort a prezzi ragionevoli, non dico al pari del campeggio ma in un buon rapporto qualità/prezzo e con la possibilità di fermarsi quando si vuole e "dove" si vuole...anche su una bellissima scogliera a picco sul mare...a debita distanza ovviamente[:D] >
quote:Originally posted by rataplan> [:D][:D][:D][:D] abbiamo la mentalità formata e tendente al DEBITO...il nostro guaio è quello e più tempo passa e peggio è, le rate non saranno più di 120mesi ma da 240mesi... indebiteremo anche i nostri figli............
E quelli che comprano il camper che costa 56.000 euro e fanno un finanziamento di 55.000 euro sono ricchi??? Saluti Aldo >