CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ma i camperist sono ricchi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 101
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 21/02/2008 alle: 13:10:31
quote:Originally posted by Danci
Io mi sento un "ricco" perchè ho una moglie meravigliosa che mi sta conducendo lentamente e splendidamente alla conclusione della mia esistenza. Se poi il camperino che abbiamo comperato ci accompagna in questo nostro cammino, beh! salute a parte, mi sento davvero ricco. Salute a tutti DANCI id="Verdana"> id="size2"> id="blue"> >
> Danci quoto alla grande anchio, la mattina quando mi sveglio ringrazio il signore per le ricchezze che mi da, ho una moglie meravigliosa siamo cresciuti assieme 35 anni di matrimonio, ho due figli di cui uno sposato che mi ha regalato tre splendidi nipoti, tramite le uscite in camper ho conosciuto migliaia di amici, ditemi se tutto questo non denota ricchezzaid="red">id="size6">
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/02/2008 alle: 15:20:50
A me sembra si stia discutendo del sesso degli angeli [:o)][:o)][:0] C'è chi se lo compra con i finanziamenti, e volete dire che è uno ricco [?] No, proprio per niente. Ha deciso di destinare i suoi risparmi in una cosa che a lui piace. C'è chi se lo compra in contanti, e volete dire che è uno ricco [?] No, ha deciso di risparmiare per anni ed investire, se si può dire, il proprio denaro su cui ha già pagato IRPEF, INPS, tasse sul C/C e ..... Nessuno va mai a dire a chi va in albergo tre settimane o più volte l'anno, oppure chi compra una multiproprietà o la casa al mare o ai monti che è uno ricco. Perché molti queste cose non le vedono o chi le fa non le dice. Non si porta sotto casa la multiproprietà come facciamo con il camper per prepararlo alle uscite. Non andiamo a vedere se uno va al ristorante tre/quattro volte al mese. E così tante altre situazioni che non si vedono [8D] Se Anna64 ha cambiato 5 campers per varie vicissitudini, e noi tutti abbiamo letto i motivi, non è culo io direi sculo e sacrifici per rimettere insieme dei soldi per coronare un loro piacere di vita. Che sosa ne sapete dei sacrifici altrui. C'è chi come me spende la propria liquidazione per cambiarlo. E non è ricchezza, cari miei. 35 anni di lavoro e scusate se è poco. Gli angeli son finiti e ancora non abbiamo scoperto di che sesso sono [:D][:D][:D][:D] Ciao Alex
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:06:04
Ola[:o)] Sono STRA riccoid="blue"> Ho la salute un buon lavoro 4 soldi Una moglie FAVOLOSA Una figlia STUPENDA id="red"> e un bel Camper Azz vuoi piu dala vita.....no nel camper c'e' anche una bottiglia di lucano[:D]id="size3">id="Verdana">
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:11:13
Conosco tante persone (compreso me),che potrebbero cambiare il Camper quando vogliono..!!! Pensate che esiste anche l'affetto,di un mezzo che ci porta in giro per l'Italia.l'Europa ,e il mondo,insieme alla famiglia e piano piano diventa una parte integrante della nostra vita...La nostra casetta sulle ruote....Aggiungo poi che tanti mezzi nonostante l'eta' e le nuove norme,sono ancora efficienti e non hanno nulla da invidiare a quelli che "NUOVI OGGI"....!!!! SONO GIA' VECCHI DOMANI....!!!!!AJOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....!!!! Saluti da un Lombardo che vive in Sardegna da 10 anni......
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:38:06
Ma i camperisti sono ricchi? Si, con quello che costa il gasolio[:D][:D]
18
Bellator
Bellator
08/06/2007 220
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:50:08
Penso che i camperisti siano ricchi più o meno come i non camperisti. Sicaramente siamo un pò strani perchè siamo disposti a spendere 40000 / 60000 per il mezzo e poi ci lamentiamo se paghiamo 15 euro al giorno in un campeggio. Incredibile ma vero. Antonio
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 21/02/2008 alle: 21:37:04
Per me ricchi sono coloro che fanno la settimana bianca in albergo a 4/5 stelline[:0][:0].. Coloro che fanno 15/20 gg di vacanza estive in india...america..paesi tropicali...sempre serviti e reveriti..[8D][8D] per me la vacanza in camper oltre al pleinair è anche una fonte di risparmio[:)][:)]....mi definisco non ricco ma medio!!! Tex
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 05/03/2008 alle: 09:15:13
quote:Originally posted by Calì
gior, scusa ma non ho capito in che senso "culo" perchè ha cambiato i camper perchè quelli con infiltrazioni li hanno infilati tutti a lei perchè è riuscita a cambiarne 5 mi puoi illuminare grazie pietro. >
> In senso ironico naturalmente. 5 camper e tutti con infiltrazioni e problemi non si può certi dire di avere "culo". Sicuramente il vero colpo di culo lo hanno avuto i venditori malandrini. In quanto al resto i camperisti gabbati hanno tutta la mia comprensione, purtroppo un'esperienza del genere l'ho avuta anch'io, ma 5 sono troppe.[:(] Giordano
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 05/03/2008 alle: 09:19:21
quote:Originally posted by Bellator
Penso che i camperisti siano ricchi più o meno come i non camperisti. Sicaramente siamo un pò strani perchè siamo disposti a spendere 40000 / 60000 per il mezzo e poi ci lamentiamo se paghiamo 15 euro al giorno in un campeggio. Incredibile ma vero. Antonio >
> Magari trovare campeggi a 15 euro al giorno, mi ci metterei fisso. Mi basterebbe trovare un'area di sosta decente a quel prezzo. Per il resto condivido il ragionamento. Giordano
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/03/2008 alle: 12:09:43
Penso che i camperisti siano ricchi più o meno come i non camperisti. Sicaramente siamo un pò strani perchè siamo disposti a spendere 40000 / 60000 per il mezzo e poi ci lamentiamo se paghiamo 15 euro al giorno in un campeggio. Incredibile ma vero. Antonio >
> Non siamo strani ma attenti...dove attenti ha diverse interpretazioni, puo essere attenzione al budged, alle spese ecc. ma anche a quello dal porsche a fianco che pur avendo speso come noi rimane parcheggiato a gratis tutto il giorno! Nella nostra attenzione vediamo anche che noi abbiamo trasportato 4-5 persone e lui solo due...pertanto a livello inquinamento e traffico saremmo piu meritevoli... E lui è quasi sempre un ricco! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
dias
dias
25/03/2007 105
Inserito il 05/03/2008 alle: 13:35:22
ciao volevo dire la mia! pensate veramente che l'abito faccia il monaco? sono pochi che hanno il macchinone ed non è loro o è della banca o è della finanziaria! ci dicono che siamo ricchi ad avere un camper ma ce chi lo compra per necessità vedi famiglia numerosa o perchè spendere 5000 euro per un mese di ferie in una topaia al mare ti scoccia o perchè ad agosto tutto costa e non ti puoi muovere e preferisci una cosa tua.quindi si sto bene economicamente ma non butto via soldi anche perchè nel bene e nel male un piccolo capitale ho! le ferie quando dove come voglio ciao amici pensate alla salute e a godervi ogni micro momento con la vostra famiglia o compagna ciao diego
17
rapidosilvio
rapidosilvio
26/02/2008 17
Inserito il 05/03/2008 alle: 13:41:54
quote:Originally posted by metalsimone si può usare benissimo anche il camper x andare al lavoro... >
> iihihihi...l'avevo proposto anch'io alla mia Cara Loly maaaa.... gneeeeente daffa'[xx(] evabhe'.... rimarremo semiricchi o semipoveri quali siamo[:D] dunque .... dunque... bell'argomento, complimenti. da parte mia ritengo comunque che una spesa del camper superiore a 30.000 euro sia da benestanti o comunque di chi guadagna bene o ha entroiti extra tranquilli.[:I] fino ai 30.000 un camper anche usato e' comunque una buona spesa, per carita' non accessibile a tutti pero' nella media diciamo. poi se valutiamo la spesa per le vacanze ordinarie (non in csmper) .... la svalutazione del mezzo si ammortizza largamente nooo? [8D] ...senza contare ovviamente tutti i w.e. regalati gratuitamente (si perche' contrariamente cheffai? rimani sempre chiuso in casa?[;)]) che siano ricchi o poveri i camperisti non so dipende dai criteri di giudizio, x me non e' importante, cio' che conta e' di viver le esperienze e la propria vita con la giusta intensita'[:p][:p][:p] byeeee...byeeeee....[;)]

Modificato da rapidosilvio il 05/03/2008 alle 16:19:16
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 05/03/2008 alle: 15:06:00
...Ma i camperisti sono ricchi? Bella domanda...Io,personalmente la penso così:si lavora,si guadagna e si ha il sacrosanto diritto di spenderseli come cappero ci pare e ci piace...Vacanza da xxxxxeuro[?]in megavillaggio o superalbergo[?]BRAVO!Camper da xxxxeuro[?]BRAVO!Ma si,vivi e lascia vivere!!!Io sto bene nel mio piccolo...Fortunatamente la salute non mi manca,il lavoro neanche...Mi manca solo il Lucano...Lo comprerò....[;)]Ciao!Robi64[:X]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 17:58:28
Indipendentemente dall'essere camperista, io mi considero "ricco" perche' non mi manca nulla (e non solo economicamente) [:)] Ciao, Ivano. PS: mi considero "ricco" anche se possiedo "solo" un "misero" CI Carioca 25 del 99 [;)] , che manterro' sino che non "tirera' le cuoia" [:D] id="blue">
18
jocamper 65
jocamper 65
09/05/2007 1239
Inserito il 05/03/2008 alle: 21:39:40
penso che i camperisti sono ricchi di animo, di fantasia,di salute, soprattutto perche' quella te la pregano gli istituti di credito. [:D][:D][:D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 05/03/2008 alle: 23:55:54
quote:Originally posted by PinkPauly
> Non siamo strani ma attenti...dove attenti ha diverse interpretazioni, puo essere attenzione al budged, alle spese ecc. ma anche a quello dal porsche a fianco che pur avendo speso come noi rimane parcheggiato a gratis tutto il giorno! Nella nostra attenzione vediamo anche che noi abbiamo trasportato 4-5 persone e lui solo due...pertanto a livello inquinamento e traffico saremmo piu meritevoli... E lui è quasi sempre un ricco! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> mitico
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 06/03/2008 alle: 08:52:25
io sono ricca, tanto ricca di...ma non di soldi![:D][;)] anzi gli spiccioli che mi avanzano dallo stipendio li spendo con il camper... ..faccio a meno dei vestiti di marca, dei cosmetici, dei ristoranti, raramente entro in un bar e tante altre cose che non mi interessano!!![:D][:D][:D] ciao
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 06/03/2008 alle: 11:46:56
Io ho 30 anni e sono un neo avv...con tutte le difficoltà del mestiere e guadagni ridotti alla fame [V](vivo ancora con i miei)(ringrazio anche ufficialmente l'Ordine degli Avvocati sempre a mano tesa x raccogliere soldi...ma tutela 0[}:)]), la mia ragazza 30 anni, dopo 2 anni di rimpalli da finti stage a guadagno zero (grazie legge Biagi[:(!]) ora finalmente lavora con un contratto a progetto (grazie legge Biagi[:(!]) e penso che sarà così x tutta la vita, ed anche lei vive ancora con i genitori[V]...sapete siamo bamboccioni...ma qnd in 2 si guadagna nella migliore delel ipoteri 1500 € è difficile pensare di prendere una casa in affitto e sposarsi...[:(] Cmq tornando all'argomento, siamo poveri in canna, ma dopo 5 anni di campeggio in tenda e con tanta voglia di viaggiare, conoscere, visitare, odorare ed assaggiare il mondo che ci circonda[:I], finalmente ci siamo decisi a fare il grande passo: l'acqusito di un camper, sia pure vekkio. Dopo 6 mesi di ricerca, dopo 100 topic sul forum x avere consigli e spendere al meglio i nostri 4 soldi, dopo aver visto decine di camper e visitato migliaia di pagine internet, l'abbiamo trovato ed abbiamo avuto un bel colpo di fortuna credo: un Granduca 55 del 1990 1.9td con 55.000 km; duplice fortuna: il camper è di un caro amico dei genitori della mia ragazza e quindi ci ha detto francamente pregie e difetti ed è in ottime condizioni generali (tranne qulk piccola cosuccia e l'ho già portato dal mio mecc di fiducia x un bel cambio olio, cinghia, batteria servizi, pulizia turbina turbo e controllo generale) ed il km sono originali; seconda fortuna il prezzo 5.000 € (guardandomi intorno sono riuscito ad averlo a circa metà del valore di mercato senza considerare che il camper è in condizioni pari quasi al nuovo!). Per concludere: si molti camperisti sono ricchi, certo ci sono tanti di quei mezzi in giro da 50.000-60.000 €, che io stesso non spenderei mai anche con le possibilità economiche necessarie, ma molti di noi cercano solo un minimo di confort a prezzi ragionevoli, non dico al pari del campeggio ma in un buon rapporto qualità/prezzo e con la possibilità di fermarsi quando si vuole e "dove" si vuole...anche su una bellissima scogliera a picco sul mare...a debita distanza ovviamente[:D]
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 06/03/2008 alle: 14:10:20
quote:Originally posted by giramondo1977
Io ho 30 anni e sono un neo avv...con tutte le difficoltà del mestiere e guadagni ridotti alla fame [V](vivo ancora con i miei)(ringrazio anche ufficialmente l'Ordine degli Avvocati sempre a mano tesa x raccogliere soldi...ma tutela 0[}:)]), la mia ragazza 30 anni, dopo 2 anni di rimpalli da finti stage a guadagno zero (grazie legge Biagi[:(!]) ora finalmente lavora con un contratto a progetto (grazie legge Biagi[:(!]) e penso che sarà così x tutta la vita, ed anche lei vive ancora con i genitori[V]...sapete siamo bamboccioni...ma qnd in 2 si guadagna nella migliore delel ipoteri 1500 € è difficile pensare di prendere una casa in affitto e sposarsi...[:(] Cmq tornando all'argomento, siamo poveri in canna, ma dopo 5 anni di campeggio in tenda e con tanta voglia di viaggiare, conoscere, visitare, odorare ed assaggiare il mondo che ci circonda[:I], finalmente ci siamo decisi a fare il grande passo: l'acqusito di un camper, sia pure vekkio. Dopo 6 mesi di ricerca, dopo 100 topic sul forum x avere consigli e spendere al meglio i nostri 4 soldi, dopo aver visto decine di camper e visitato migliaia di pagine internet, l'abbiamo trovato ed abbiamo avuto un bel colpo di fortuna credo: un Granduca 55 del 1990 1.9td con 55.000 km; duplice fortuna: il camper è di un caro amico dei genitori della mia ragazza e quindi ci ha detto francamente pregie e difetti ed è in ottime condizioni generali (tranne qulk piccola cosuccia e l'ho già portato dal mio mecc di fiducia x un bel cambio olio, cinghia, batteria servizi, pulizia turbina turbo e controllo generale) ed il km sono originali; seconda fortuna il prezzo 5.000 € (guardandomi intorno sono riuscito ad averlo a circa metà del valore di mercato senza considerare che il camper è in condizioni pari quasi al nuovo!). Per concludere: si molti camperisti sono ricchi, certo ci sono tanti di quei mezzi in giro da 50.000-60.000 €, che io stesso non spenderei mai anche con le possibilità economiche necessarie, ma molti di noi cercano solo un minimo di confort a prezzi ragionevoli, non dico al pari del campeggio ma in un buon rapporto qualità/prezzo e con la possibilità di fermarsi quando si vuole e "dove" si vuole...anche su una bellissima scogliera a picco sul mare...a debita distanza ovviamente[:D] >
> Anche noi abbiamo 30 anni (e anche se onestamente in due guadagnamo il doppio di quello che scrivi.. [;)]) ti straquoto in tutto. hai colto nel segno, soprattutto nelle ultime righe del tuo post! Ciao ps: da dove scrivi?? Magari si puo' fare un'uscita "fra giovinastri"[:D] con camperozzi "vetusti" [:D]
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 14:16:16
quote:Originally posted by rataplan
E quelli che comprano il camper che costa 56.000 euro e fanno un finanziamento di 55.000 euro sono ricchi??? Saluti Aldo >
> [:D][:D][:D][:D] abbiamo la mentalità formata e tendente al DEBITO...il nostro guaio è quello e più tempo passa e peggio è, le rate non saranno più di 120mesi ma da 240mesi... indebiteremo anche i nostri figli............
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link