CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ma i camperist sono ricchi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 101
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 06/03/2008 alle: 14:47:56
quote:Originally posted by Davide Bonanno abbiamo la mentalità formata e tendente al DEBITO...il nostro guaio è quello e più tempo passa e peggio è, le rate non saranno più di 120mesi ma da 240mesi... indebiteremo anche i nostri figli............ >
> Vero. Ma del resto...se aspetti di averli "da parte" i 55.000 euro....campa cavallo[;)]

Modificato da simonello il 06/03/2008 alle 14:48:23
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/03/2008 alle: 14:51:52
Il mondo è strano e vi racconto una cosa vera: a scuola (pubblica) con me c'era un ragazzo simpatico, semplice, gentile educato con genitori alla mano disponibili: dei veri signori. (Correvano i 70 verso gli 80 e i rapimenti non erano una novità) Con un però, erano ricchi veri, ma ricchi e la cosa abbiamo cominciato a capirla io gli altri compagni di scuola crescendo e frequentandolo. Lui odiava che la gente capisse il suo status, era una cosa per lui talmente abominevole esser giudicato per il cognome che portava piuttosto che il suo semplice nome di battesimo .. che poi alla fine sta cosa gli si è rivolta contro e anche in malo modo. E lì in tutta franchezza mi son reso conto che era tutt'altro che da invidiare. Morale tutti lavoriamo per i soldi, anche perchè ogni tanto ci sembra che non bastino mai, ma la fortuna più grossa è quella di vivere bene ( intendo salute e no disgrazie) apprezzando ciò che si ha. saluti paolo Ps: Diciamo che il top sarebbe lavorare 4 giorni a settimana con un reddito oscillante tra i 3/5.000 euro al mese (netti).... ovvero dovremmo fare quasi tutti i politici[:D][:D][:D][:D]

Modificato da Prat il 06/03/2008 alle 14:58:52
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 06/03/2008 alle: 15:45:28
quote:Originally posted by simonello
Anche noi abbiamo 30 anni (e anche se onestamente in due guadagnamo il doppio di quello che scrivi.. [;)]) ti straquoto in tutto. hai colto nel segno, soprattutto nelle ultime righe del tuo post! Ciao ps: da dove scrivi?? Magari si puo' fare un'uscita "fra giovinastri"[:D] con camperozzi "vetusti" [:D] >
> Ciao Simonello io sono di Bari e la mia ragazza in prov. di Ancona...ma siamo molto "mobili" ed ogni amico o conoscente è una buona scusa x girovagare e conoscere! [:D]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 07/03/2008 alle: 09:37:36
quote: Ps: Diciamo che il top sarebbe lavorare 4 giorni a settimana con un reddito oscillante tra i 3/5.000 euro al mese (netti).... ovvero dovremmo fare quasi tutti i politici[:D][:D][:D][:D] >
> Perchè pensi che i politici guadagnino soloid="navy"> 5000 euro al mese[?]id="blue">id="size2">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 07/03/2008 alle: 10:15:07
quote:Originally posted by anna64
quote: Ps: Diciamo che il top sarebbe lavorare 4 giorni a settimana con un reddito oscillante tra i 3/5.000 euro al mese (netti).... ovvero dovremmo fare quasi tutti i politici[:D][:D][:D][:D] >
> Perchè pensi che i politici guadagnino soloid="navy"> 5000 euro al mese[?]id="blue">id="size2">
>
> il "pensiero" e purtroppo giusto, lo stipendio, se così lo vuoi chiamare, è quello.......poi ci sono le indennità per una marea di cose,[:(] che fanno salire i loro introiti intorno a 14.000 € circa in base all'importanza delle commissioni, sottocommissioni ecc. di cui fanno parte[xx(] e tutto per tirarcelo nel ......diciamo per pensare solo a se stessi, maledetta poltrona![V][:(!] Saluto tutti i Campernauti, Montylu
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 12/03/2008 alle: 00:58:15
quote:Originally posted by bruno b
Io penso che se uno ha un camper da 5000 euro e un altro ha un camper da 90.000euro, uno sicuramente è più ricco dell'altro, e in mezzo ci sta tutta una serie di soggetti. Se uno cambia 8 camper in 5 anni e un altro si tiene un camper usato per altri 15 anni, uno è sicuramente più ricco dell'altro. Se poi tutti questi soggetti si confrontano con chi non arriva nemmeno alla terza settimana ,ognuno di loro nella misura che gli compete , sono più ricchi di questi. Se invece si fa il paragone con quelli che hanno il TRE alberi a Portofino, allora si diventa tutti poveri. Le sfumature sono infinite, la ricchezza ognuno di noi la misura in base a ciò che possiede e quando possiede un po di meno di prima ,già ci si sente poveri. Applicando la stessa logica di molti che hanno postato, arrivo a pensare che anche in FIAT quando vendono meno macchine si sentono più POVERI[:D]. E'la logica del sistema in cui viviamo. Tutti dobbiamo sempre rincorrere e se ci si ferma anche solo un attimo siamo persi. Purtroppo la povertà non ha spazi per camper, fine settimana, vacanze estive. La povertà affronta ogni giorno del mese con il coltello tra i denti. Al contrario NOI da dietro una tastiera(nelle case dei poveri il computer NON c'è)parliamo di povertà senza renderci conto che ,ognuno di noi ,nella sua misura, è molto più ricco di chi fatica ad arrivare a fine mese.id="size3">id="green"> >
> TUTTO VERO ,,PURTROPPO!!!!! [V]
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 12/03/2008 alle: 01:02:44
quote:Originally posted by Cool Runnings
Ciao, mi sono imbattuta in questo post per curiosità e vi confesso di non aver letto tutti i messaggi ma da quelli che ho letto penso di aver capito il senso. Io e la mia famiglia siamo da poco camperisti, abbiamo fatto un po' un passo azzardato ma devo dire che fin ora siamo proprio contenti. In questi 5 mesi posso solo dire che i camperisti sono ricchi, ricchi di esperienze e opportunità che chi non vive questa realtà non ha la possibilità di fare. Io ho poco meno di 40 anni e in queste poche uscite ho incontrato camperisti con l'età dei miei genitori (non camperisti) con un vissuto sia passato che recente da stare a bocca aperta! In secondo luogo sono dell'idea che in qualsiasi ambiente: fotografico, informatico, motociclistico c'è sempre che vuole avere il "top" solo perchè fa figo! Terzo io non faccio mai i conti in tasca agli altri, ma vi posso dire che quelli che ho fatto nelle mie tasche: acquistando il camper e finanziandone una parte (d'altra parte oggi si finanzia anche un frullatore) mi sono resa conto che annulmente mi costa quanto una vacanza per 4 persone per 2 settimane dove bisogna tener conto di una media stagione e un bambino gratis e l'altro al 50%. N'a fatica ogni anno analizzare tutti i cataloghi per cercare il più vantaggioso a livello economico e di servizi. Senza tener conto che i viaggi sono soldi a fondo perso,quindi mi è piacuta l'idea del camper, e ora che ce l'ho sono + ricca dello scorso anno, e di quelli precedenti? Sì di spirito perchè non ho ancora fatto una vacanza estiva con il camper ma mi sono concessa molti + we di quelli che facevo prima!!! Per quanto riguarda bollo e assicurazione riesco ad ammortizzarle x' senza camper si faceva lo stesso qualche we all'anno fuori proprio quando non ne potevi +. O le domeniche al lago??? Alla fine non dico che vado alla pari ma.... Concludo che è vero vi è tanta gente che rosica!!!!! Ciao Claudia >
> QUOTO AL 100% BRAVA [:)][:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 09:15:22
anna64 Iscritto 9 Apr 06 Post: inviati - 21/02/2008 : 09:45:44 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by bruno b Se uno cambia 8 camper in 5 anni e un altro si tiene un camper usato per altri 15 anni, uno è sicuramente più ricco dell'altro. size=3] -------------------------------------------------------------------------------- Leggi bene...ho detto 5 camper in 8 anni...non il contrario! E ho anche spiegato i motivi Ma perchè dovete sempre massacrare le persone solo perchè sono sincere? id="green">Ti ringrazio per la correzione. Capirai comunque che anche invertendo i dati, il senso di ciò che volevo dire non cambia. Se tu cambi 5 camper in 8anni e io lo compro usato di 10anni e lo ricambio dopo altri 15 , facci un pensierino. Ma pensa pure che ho aggiunto anche un'altra riflessione. Tu sarai più ricca di me, ma entrambi siamo più ricchi di chi il camper non se lo può permettere ne nuovo ne usatissimo. Ciao e al posto delle pernacchie inserisci sorrisi. PS. non sto massacrando proprio nessuno, guardo soltanto le varie situazioni e prendo atto che esistono casi in cui qualcuno sta meglio di qualcun altro. Poi ci si può sentire poveri anche vivendo in una villa in costa smeralda, e ci si può sentire ricchi abitando in un umile condominio della periferia di Torino. Tutto dipende da come ognuno di noi prende la vita e vive la propria condizione sociale. Bruno. [size=3]id="size3">
17
Loly
Loly
28/02/2008 25
Inserito il 12/03/2008 alle: 10:18:01
Non credo sia questione di ricchezza materiale....i camperisti sono ricchi di sicuro ma non necessariamente nel portafoglio. la ricchezza sta nell'entusiasmo: è domenica sera, si rientra da un w-end passando girovagando e assaporando ogni istante della giornata e ci si guarda...la domanda nasce spontanea: e il prossimo fine settimana, dove si va? e così si fantastica, si sogna si "programma", si chiacchera sul dove andare cosa fare ed il venerdì sera è di nuovo avventura... E poi la ricchezza sta nell'apertura e nella condivisione di un mondo, nella disponibilità all'aiuto e alla voglia di conoscere persone nuove, spazi culture vicine e lontane. una settimana in un villaggio anche fuori stagione anche "solo" in Sardegna cosa costa ad una famiglia? 3.000 € minimo...con 5000 si compra un camper vecchio magari ma capace di portarci in giro ogni fine settimana, tutto l'anno. Io sono cresciuta girovagando spinti dalla curiosità per l'Italia e l'europa con i miei genitori, in macchina e con la canadese...l'igloo ce l'avevano solo i tedeschi...e i ricordi che ho, la ricchezza di esperienze non ha prezzo. e ora che ho 35 anni e un bimbo..beh voglio che cresca come me, capace di dire di sì senza esitare quando gli si chiede: che dici, mettiamo due vestiti in camper e partiamo? voglio leggergli la curiosità negli occhi e l'entusiasmo per le cose nuove da scoprire... dunque sì: i camperisti, quelli nell'anima, sono ricchi![:D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 12/03/2008 alle: 10:41:11
ma i camperist sono ricchi? Non necessariamente dal punto di vista finanziario, ma dal punto di vista della voglia di vivere e del desiderio di conoscere sicuramente si. Sfondati.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 12/03/2008 alle: 11:40:48
ciao, ...RICCHISSIMI....[:D].... ....con lo scatolone sulle ruote....[:D] c[8D]iao
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 12/03/2008 alle: 14:05:06
Tratto da uno speciale di oggi del Giornale di Brescia:
macaroca
macaroca
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 15:13:43
ma quale ricchi ?!?!?!?!? C'è chi spende una marea di soldi per abiti firmati, o per vacanze in alberghi 5 stelle. C'è chi spende soldi per la macchina "in" e per l'ultimo modello di cellulare. C'è chi spende soldi per arredarsi la casa con mobili "di lusso" da mettere in bella mostra. E' vero che per comprare il camper bissogna essere "agiati" e avere due stipendi, ma per il resto secondo me E' SOLO QUESTIONE DI SCELTE. Noi abbiamo scelto il camper perché, oltre alla libertà di muoverci come e quando vogliamo, pensiamo di offrire così ai nostri figli la possibilità di crescere in modo diverso e di fare esperienze che altrimenti non farebbero.... ma non siamo certo RICCHI!
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/03/2008 alle: 17:03:50
quote:Originally posted by cl.bor
ma se è benestante chi porta 6/8 mila euro al mese mi sa che allora i 90% dei camperisti è povero Ribadisco se uno a un camper la casa 2 auto,ecc, compreso il frigo pieno,e arriva tranquillamente alla fine del mese di questi tempi, dovrebbe avere il coraggio di spiegare a chi ha 2000 euro e non gli bastano ad arrivare alla fine del mese,che lui è povero, e come unico svago si può permettere solo il camper. >
> Per curiosità, non ho ancora finito di leggere tutto il thread: ma visto che, se capisco bene, i tuoi introiti sono di 2000 euro al mese, ti consideri ricco o povero? Noi siamo a 2100 al mese ed abbiamo un bel camper usato che ci porta dove vanno anche i camper da 50000 euro. Non credo di potermi considerare ricco, stiamo pure in affitto e di comprar casa la vedo dura... -- gilbyid="size2">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/03/2008 alle: 17:16:54
quote:Originally posted by Bellator
Penso che i camperisti siano ricchi più o meno come i non camperisti. Sicaramente siamo un pò strani perchè siamo disposti a spendere 40000 / 60000 per il mezzo e poi ci lamentiamo se paghiamo 15 euro al giorno in un campeggio. Incredibile ma vero. Antonio >
> quoto! [8D][:D][;)] -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/03/2008 alle: 17:26:02
Terzo ed ultimo post: toh, il 'proprietario' del thread è scomparso (in senso buono): che si sia reso conto di aver detto una bufalata? [:D][8D][;)][:I][:p] -- gilby
checcolino
checcolino
-
Inserito il 13/03/2008 alle: 12:24:25
quote:Originally posted by obionekenoby
Terzo ed ultimo post: toh, il 'proprietario' del thread è scomparso (in senso buono): che si sia reso conto di aver detto una bufalata? [:D][8D][;)][:I][:p] -- gilby >
> Ho lanciato questo post dopo aver notato molte persone cambiare spesso camper, francamente l'aggettivo "ricchi" era un paradossale esempio come paradossale e l'aggetivo "normale". Non sono comunque scomparso e ho seguito puntualmente tutti gli interventi. Ringrazio tutti per la cortese partecipazione. Francesco.
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 16/03/2008 alle: 23:59:08
quote:Originally posted by checcolino
Visto che molti cambiano il camper dopo due o tre anni. Io le macchine le tengo almeno otto/dieco anni, figuratevi il camper.[:)] >
> LA MIA MACCHINA HA 300.000 KM ,IL CAMPER INVECE E' NUOVO !!![:)][:)]
dn52
dn52
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 14:20:09
Chissà quando il nostro diverrà un paese normale. In Francia i camperisti sono ricchi? I loro connazionali li guardano male? Tutte le coppie che ho incontrato in 10 anni di Francia, non mi hanno dato l'idea di vecchi ricconi con la puzza al naso. Nuovi o vecchi, belli o brutti, sporchi o puliti mi sembra che ognubi si faccia i ..... suoi con molta discrezione, e che per la strada se hai bisogno o sei in difficoltà ho sempre incontrato gente che mi ha aiutato, con la più grande naturalezza. La domanda è certamente ironica, ma leggendo le risposte sono perplesso, molto perplesso. Auguri per tutti
19
amore
amore
09/03/2006 6
Inserito il 20/03/2008 alle: 11:28:51
non è vero che tutti i camperisti sono ricchi, io amo la vita del camper e per fare questo sono disposto a rinunciare a tante cose inutili come le cene al ristorante, i jeans firmati e quant'altro di initile.Ma stare all'aria aperta, vedere città e guardare le stelle e la cosa più bella (secondo me ) che esista.[:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link