quote:Originally posted by Davide Bonanno abbiamo la mentalità formata e tendente al DEBITO...il nostro guaio è quello e più tempo passa e peggio è, le rate non saranno più di 120mesi ma da 240mesi... indebiteremo anche i nostri figli............ >> Vero. Ma del resto...se aspetti di averli "da parte" i 55.000 euro....campa cavallo[;)]
quote:Originally posted by simonello> Ciao Simonello io sono di Bari e la mia ragazza in prov. di Ancona...ma siamo molto "mobili" ed ogni amico o conoscente è una buona scusa x girovagare e conoscere! [:D]
Anche noi abbiamo 30 anni (e anche se onestamente in due guadagnamo il doppio di quello che scrivi.. [;)]) ti straquoto in tutto. hai colto nel segno, soprattutto nelle ultime righe del tuo post! Ciao ps: da dove scrivi?? Magari si puo' fare un'uscita "fra giovinastri"[:D] con camperozzi "vetusti" [:D] >
quote: Ps: Diciamo che il top sarebbe lavorare 4 giorni a settimana con un reddito oscillante tra i 3/5.000 euro al mese (netti).... ovvero dovremmo fare quasi tutti i politici[:D][:D][:D][:D] >> Perchè pensi che i politici guadagnino soloid="navy"> 5000 euro al mese[?]id="blue">id="size2">
quote:Originally posted by anna64> il "pensiero" e purtroppo giusto, lo stipendio, se così lo vuoi chiamare, è quello.......poi ci sono le indennità per una marea di cose,[:(] che fanno salire i loro introiti intorno a 14.000 € circa in base all'importanza delle commissioni, sottocommissioni ecc. di cui fanno parte[xx(] e tutto per tirarcelo nel ......diciamo per pensare solo a se stessi, maledetta poltrona![V][:(!] Saluto tutti i Campernauti, Montylu
quote: Ps: Diciamo che il top sarebbe lavorare 4 giorni a settimana con un reddito oscillante tra i 3/5.000 euro al mese (netti).... ovvero dovremmo fare quasi tutti i politici[:D][:D][:D][:D] >> Perchè pensi che i politici guadagnino soloid="navy"> 5000 euro al mese[?]id="blue">id="size2">
>
quote:Originally posted by bruno b> TUTTO VERO ,,PURTROPPO!!!!! [V]
Io penso che se uno ha un camper da 5000 euro e un altro ha un camper da 90.000euro, uno sicuramente è più ricco dell'altro, e in mezzo ci sta tutta una serie di soggetti. Se uno cambia 8 camper in 5 anni e un altro si tiene un camper usato per altri 15 anni, uno è sicuramente più ricco dell'altro. Se poi tutti questi soggetti si confrontano con chi non arriva nemmeno alla terza settimana ,ognuno di loro nella misura che gli compete , sono più ricchi di questi. Se invece si fa il paragone con quelli che hanno il TRE alberi a Portofino, allora si diventa tutti poveri. Le sfumature sono infinite, la ricchezza ognuno di noi la misura in base a ciò che possiede e quando possiede un po di meno di prima ,già ci si sente poveri. Applicando la stessa logica di molti che hanno postato, arrivo a pensare che anche in FIAT quando vendono meno macchine si sentono più POVERI[:D]. E'la logica del sistema in cui viviamo. Tutti dobbiamo sempre rincorrere e se ci si ferma anche solo un attimo siamo persi. Purtroppo la povertà non ha spazi per camper, fine settimana, vacanze estive. La povertà affronta ogni giorno del mese con il coltello tra i denti. Al contrario NOI da dietro una tastiera(nelle case dei poveri il computer NON c'è)parliamo di povertà senza renderci conto che ,ognuno di noi ,nella sua misura, è molto più ricco di chi fatica ad arrivare a fine mese.id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Cool Runnings> QUOTO AL 100% BRAVA [:)][:)]
Ciao, mi sono imbattuta in questo post per curiosità e vi confesso di non aver letto tutti i messaggi ma da quelli che ho letto penso di aver capito il senso. Io e la mia famiglia siamo da poco camperisti, abbiamo fatto un po' un passo azzardato ma devo dire che fin ora siamo proprio contenti. In questi 5 mesi posso solo dire che i camperisti sono ricchi, ricchi di esperienze e opportunità che chi non vive questa realtà non ha la possibilità di fare. Io ho poco meno di 40 anni e in queste poche uscite ho incontrato camperisti con l'età dei miei genitori (non camperisti) con un vissuto sia passato che recente da stare a bocca aperta! In secondo luogo sono dell'idea che in qualsiasi ambiente: fotografico, informatico, motociclistico c'è sempre che vuole avere il "top" solo perchè fa figo! Terzo io non faccio mai i conti in tasca agli altri, ma vi posso dire che quelli che ho fatto nelle mie tasche: acquistando il camper e finanziandone una parte (d'altra parte oggi si finanzia anche un frullatore) mi sono resa conto che annulmente mi costa quanto una vacanza per 4 persone per 2 settimane dove bisogna tener conto di una media stagione e un bambino gratis e l'altro al 50%. N'a fatica ogni anno analizzare tutti i cataloghi per cercare il più vantaggioso a livello economico e di servizi. Senza tener conto che i viaggi sono soldi a fondo perso,quindi mi è piacuta l'idea del camper, e ora che ce l'ho sono + ricca dello scorso anno, e di quelli precedenti? Sì di spirito perchè non ho ancora fatto una vacanza estiva con il camper ma mi sono concessa molti + we di quelli che facevo prima!!! Per quanto riguarda bollo e assicurazione riesco ad ammortizzarle x' senza camper si faceva lo stesso qualche we all'anno fuori proprio quando non ne potevi +. O le domeniche al lago??? Alla fine non dico che vado alla pari ma.... Concludo che è vero vi è tanta gente che rosica!!!!! Ciao Claudia >
quote:Originally posted by cl.bor> Per curiosità, non ho ancora finito di leggere tutto il thread: ma visto che, se capisco bene, i tuoi introiti sono di 2000 euro al mese, ti consideri ricco o povero? Noi siamo a 2100 al mese ed abbiamo un bel camper usato che ci porta dove vanno anche i camper da 50000 euro. Non credo di potermi considerare ricco, stiamo pure in affitto e di comprar casa la vedo dura... -- gilbyid="size2">
ma se è benestante chi porta 6/8 mila euro al mese mi sa che allora i 90% dei camperisti è povero Ribadisco se uno a un camper la casa 2 auto,ecc, compreso il frigo pieno,e arriva tranquillamente alla fine del mese di questi tempi, dovrebbe avere il coraggio di spiegare a chi ha 2000 euro e non gli bastano ad arrivare alla fine del mese,che lui è povero, e come unico svago si può permettere solo il camper. >
quote:Originally posted by Bellator> quoto! [8D][:D][;)] -- gilby
Penso che i camperisti siano ricchi più o meno come i non camperisti. Sicaramente siamo un pò strani perchè siamo disposti a spendere 40000 / 60000 per il mezzo e poi ci lamentiamo se paghiamo 15 euro al giorno in un campeggio. Incredibile ma vero. Antonio >
quote:Originally posted by obionekenoby> Ho lanciato questo post dopo aver notato molte persone cambiare spesso camper, francamente l'aggettivo "ricchi" era un paradossale esempio come paradossale e l'aggetivo "normale". Non sono comunque scomparso e ho seguito puntualmente tutti gli interventi. Ringrazio tutti per la cortese partecipazione. Francesco.
Terzo ed ultimo post: toh, il 'proprietario' del thread è scomparso (in senso buono): che si sia reso conto di aver detto una bufalata? [:D][8D][;)][:I][:p] -- gilby >
quote:Originally posted by checcolino> LA MIA MACCHINA HA 300.000 KM ,IL CAMPER INVECE E' NUOVO !!![:)][:)]
Visto che molti cambiano il camper dopo due o tre anni. Io le macchine le tengo almeno otto/dieco anni, figuratevi il camper.[:)] >