quote:Originally posted by io Lofoten>Sarei curioso di conoscere le risposte[8][:D][:D]
Grazie Alessia per avermi fatto riflettere. Sì, io rompo. Ecco le mie frasi "preferite": 1) "ti spiezzo in due" se sali su un motorino. 2) studia e riordina la stanza 3) non truccarti troppo e metti una gonna ogni tanto 4) non tornare tardi 5) non scriverti sui jeans 6) ti droghi? ( a volte anche senza punto interrogativo) 7) stai attenta (raccomandazione generica) 8) non andare al Mc Donald di pomeriggio che poi la sera non mangi 9) portati le chiavi di casa 10) chiudi bene la porta quando torni e spegni la luce fuori Certo che dire ste frasi quasi ogni giorno ed ottenere nulla o quasi, rompe anche me...[:)] Laura (IsolaNorvegese Loffy) [:)] madre di una diciassettenne adorabile [:X] >
quote:Originally posted by Spiderman> La risposta è unica: UFF!!id="size5">id="blue">
quote:Originally posted by io Lofoten>Sarei curioso di conoscere le risposte[8][:D][:D]
Grazie Alessia per avermi fatto riflettere. Sì, io rompo. Ecco le mie frasi "preferite": 1) "ti spiezzo in due" se sali su un motorino. 2) studia e riordina la stanza 3) non truccarti troppo e metti una gonna ogni tanto 4) non tornare tardi 5) non scriverti sui jeans 6) ti droghi? ( a volte anche senza punto interrogativo) 7) stai attenta (raccomandazione generica) 8) non andare al Mc Donald di pomeriggio che poi la sera non mangi 9) portati le chiavi di casa 10) chiudi bene la porta quando torni e spegni la luce fuori Certo che dire ste frasi quasi ogni giorno ed ottenere nulla o quasi, rompe anche me...[:)] Laura (IsolaNorvegese Loffy) [:)] madre di una diciassettenne adorabile [:X] >
>
quote:Originally posted by io Lofoten> Spiderman Posted - 27/05/2007 : 19:42:45 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by io Lofoten Grazie Alessia per avermi fatto riflettere. Sì, io rompo. Ecco le mie frasi "preferite": 1) "ti spiezzo in due" se sali su un motorino. 2) studia e riordina la stanza 3) non truccarti troppo e metti una gonna ogni tanto 4) non tornare tardi 5) non scriverti sui jeans 6) ti droghi? ( a volte anche senza punto interrogativo) 7) stai attenta (raccomandazione generica) 8) non andare al Mc Donald di pomeriggio che poi la sera non mangi 9) portati le chiavi di casa 10) chiudi bene la porta quando torni e spegni la luce fuori Certo che dire ste frasi quasi ogni giorno ed ottenere nulla o quasi, rompe anche me... Laura (IsolaNorvegese Loffy) madre di una diciassettenne adorabile -------------------------------------------------------------------------------- Sarei curioso di conoscere le risposte Quoto tutto e ti rispondo come risponde il mio. Nulla nn fa nulla : anzi entra da una parte dell'orecchio ed esce direttamente dall'altra, o meglio ancora fa il giro della testa così nn crea turbolenza dentro al nulla [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Roberto
quote:Originally posted by valentina 2>
Io ho 42 anni e mia madre (70 anni) mi spiega ancora come si stende, si stira, si fanno i letti. Urliamo, litighiamo, ci insultiamo anche. Mio padre mi sgrida se con mio marito rincaso oltre mezzanotte. Mia suocera mi spiega come devo cucinare e dare da mangiare ai bambini (ne ho tre), la nonna di mio marito (96 anni) mi rimprovera per come li vesto/svesto e mio suocero mi racconta sempre gli stessi aneddoti. A volte mi sfogo con mio figlio maggiore di 11 anni (Ale, mangia/mettiti la canottiera, altrimenti la nonna mi fa il paiolo ...)[:)][:)][:)] ??????...........ma andate a vivere da un'altra parte!!!!![;)][;)] Sì i miei rompono un pò, ma sono felice di averli ancora e mi conservo nel cuore tutto quello che dicono. Anche perché oggettivamente non hanno torto. Io con i miei figli invece ... se non condivido quello che fanno spiego il mio punto di vista 1, 10, 100 volte ... Li prendo per sfinimento. Però ci facciamo anche tante risate insieme. L'importante secondo me è che ci si dica onestamente tutto quello che si ha dentro: per conservare la serenità in casa è bene non covare rancori. Ciao >
quote:Originally posted by bredy> Complimenti! Lei è una bella mamma!
ciao Alessia.... sono una mamma di 44anni, mia figlia maggiore 21anni nell'età adoscenziale tutte le volte che io dicevo "NO" mi rispondeva che ero l'unica mamma str...che conoscesse, le altre mamme non erano come me. Non sempre la mandavo in discoteca e cmq andavamo a riprenderla ad una certa ora, il pomeriggio non era possibile uscire sempre, i compiti venivano controllati regolarmente e tante altre piccole cose quotidiano che davano fastidio. Adesso mi ringrazia x i "NO" che gli ho detto Quando è stata in difficoltà e anche adesso se lo fosse io sono sempre pronta ad aiutarla Essere genitore è difficilissimo, ma capisco che lo sia anche x voi figli capire un genitore bisogna cercare di comprendersi e capire i malesseri che in quel momento ci possono essere anche io ho avuto incomprensioni con i miei genitori,ma quando diventi mamma riesci a capirlo si serena e goditi la tua adolescenza >