CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ma i vostri genitori ...rompono?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 27/05/2007 alle: 17:00:35
ciao a tutti sono alessia la figlia di macky e ho 12 anni. dopo aver letto l'argomento "ma i vostri figli ...rompono?" mi sorge spontaneo chiedere ai vostri figli: "ma i vostri genitori ... rompono?". Con simpatia Alessia[;)]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 27/05/2007 alle: 17:56:19
il mio a 72 anni ed ancora ci prova........... pensa te
io Lofoten
io Lofoten
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 18:46:09
Grazie Alessia per avermi fatto riflettere. Sì, io rompo. Ecco le mie frasi "preferite": 1) "ti spiezzo in due" se sali su un motorino. 2) studia e riordina la stanza 3) non truccarti troppo e metti una gonna ogni tanto 4) non tornare tardi 5) non scriverti sui jeans 6) ti droghi? ( a volte anche senza punto interrogativo) 7) stai attenta (raccomandazione generica) 8) non andare al Mc Donald di pomeriggio che poi la sera non mangi 9) portati le chiavi di casa 10) chiudi bene la porta quando torni e spegni la luce fuori Certo che dire ste frasi quasi ogni giorno ed ottenere nulla o quasi, rompe anche me...[:)] Laura (IsolaNorvegese Loffy) [:)] madre di una diciassettenne adorabile [:X]

Modificato da io Lofoten il 27/05/2007 alle 18:47:30
Spiderman
Spiderman
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 19:42:45
quote:Originally posted by io Lofoten
Grazie Alessia per avermi fatto riflettere. Sì, io rompo. Ecco le mie frasi "preferite": 1) "ti spiezzo in due" se sali su un motorino. 2) studia e riordina la stanza 3) non truccarti troppo e metti una gonna ogni tanto 4) non tornare tardi 5) non scriverti sui jeans 6) ti droghi? ( a volte anche senza punto interrogativo) 7) stai attenta (raccomandazione generica) 8) non andare al Mc Donald di pomeriggio che poi la sera non mangi 9) portati le chiavi di casa 10) chiudi bene la porta quando torni e spegni la luce fuori Certo che dire ste frasi quasi ogni giorno ed ottenere nulla o quasi, rompe anche me...[:)] Laura (IsolaNorvegese Loffy) [:)] madre di una diciassettenne adorabile [:X] >
>Sarei curioso di conoscere le risposte[8][:D][:D]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 27/05/2007 alle: 20:43:27
quote:Originally posted by Spiderman
Grazie Alessia per avermi fatto riflettere. Sì, io rompo. Ecco le mie frasi "preferite": 1) "ti spiezzo in due" se sali su un motorino. 2) studia e riordina la stanza 3) non truccarti troppo e metti una gonna ogni tanto 4) non tornare tardi 5) non scriverti sui jeans 6) ti droghi? ( a volte anche senza punto interrogativo) 7) stai attenta (raccomandazione generica) 8) non andare al Mc Donald di pomeriggio che poi la sera non mangi 9) portati le chiavi di casa 10) chiudi bene la porta quando torni e spegni la luce fuori Certo che dire ste frasi quasi ogni giorno ed ottenere nulla o quasi, rompe anche me...[:)] Laura (IsolaNorvegese Loffy) [:)] madre di una diciassettenne adorabile [:X] >
>Sarei curioso di conoscere le risposte[8][:D][:D]
>
> La risposta è unica: UFF!!id="size5">id="blue">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 27/05/2007 alle: 22:04:08
brava alessia, hai fatto una bella domanda. sono un genitore e un nonno e devo dirti che trovo veramente difficile il mio compito, come immagino lo sia oer quasi tutti i genitori. devo dirti sinceramente che non ho aperto le pagine dell' altra domanda perchè mi sforzo di veder le cose dal punto di vista dei miei figli, che a sentirsi dire in casa che rompono gia si sentirebbero feriti, tanto più questo succederebbe a vedersi messi alla berlina. i rispettivi ruoli nella famiglia non sono facili per nessuno, ed è del tutto normale che ciascuno cerchi di allargare i suoi spazi. questo a volte fa perdere la calma, fa apparire ai figli la vita familiare restrittiva e vincolante. ti confido una cosa che spero vorrai condividere coi tuoi genitori: a nutrire il rancore, l'invidia e l' egoismo trovi il mangime gratis, te lo regalano. nutrire l'A M O R E per i propri familiari costa davvero fatica. è veramente difficile dire di no a un figlio quando questo desidera fortemente una cosa. e non è facile equilibrare i sentimenti per un ragazzo quando non ne capisce il motivo. tutto ciò io non lo definisco "ROMPERE", e più semplicement" CRESCERE" sia per te figlio che per me genitore. un salutone a tutti i miei colleghi genitori, ma soprattutto a tutti i nostri figli futuri camperisti e no cassiba
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 27/05/2007 alle: 23:04:09
Vista col senno di poi, posso dire che i miei non sono stati affatto dei genitori rompi, anche se inevitabilmente quando ero un adolescente le mie buone dosi di insofferenza le ho avute (e ci mancherebbe). Ora che non ci sono più, non so cosa darei per sentire ancora una loro ramanzina!! Una cosa però è sicura: come padre io, invece, sono di certo un gran rompicogl...[:D]. Un po' perché lo sono di mio, e molto perché come hanno già detto altri, educare un figlio è il mestiere più difficile del mondo (anche se poi essere genitore è anche il mestiere più bello!). Ti lascio con una frase tanto retorica quanto vera: hai 12 anni, stai passando da bimba a donna, guai se ora non fossi insofferente! Ma anche quando ti sembra che ti sfiniscano, fidati, lo fanno unicamente per il tuo bene, e finché non sarai a tua volta una mamma (se vorrai diventarlo) non potrai capirlo. Ciao! Matteo, bambino di 37 anni e padre di due bimbi meravigliosi, come meraviglioso è "rompersi le [8]" a vicenda per crescere insieme!!![^]
18
Ety66
Ety66
14/05/2007 61
Inserito il 28/05/2007 alle: 07:45:30
Ciao Alessia, scusami se la mia domanda in qualche modo ti ha offeso[;)]Non nasceva dall'idea di denigrare o ferire nessuno,tantomeno le mie figlie che adoro e che ho naturalmente reso partecipi del topic aperto. Porsi degli interrogativi secondo me aiuta a migliorarsi e il confronto con le esperienze degli altri anche è importante. Sto leggendo a Debora(12 come te) la tua domanda e mi sta diceno...Beh SI mamma,un pochino SI[:D][:D][:)] Non mi offendo[}:)],penso......sempre meglio rompere che fregarsene!!!
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 28/05/2007 alle: 07:50:44
> Spiderman Posted - 27/05/2007 : 19:42:45 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by io Lofoten Grazie Alessia per avermi fatto riflettere. Sì, io rompo. Ecco le mie frasi "preferite": 1) "ti spiezzo in due" se sali su un motorino. 2) studia e riordina la stanza 3) non truccarti troppo e metti una gonna ogni tanto 4) non tornare tardi 5) non scriverti sui jeans 6) ti droghi? ( a volte anche senza punto interrogativo) 7) stai attenta (raccomandazione generica) 8) non andare al Mc Donald di pomeriggio che poi la sera non mangi 9) portati le chiavi di casa 10) chiudi bene la porta quando torni e spegni la luce fuori Certo che dire ste frasi quasi ogni giorno ed ottenere nulla o quasi, rompe anche me... Laura (IsolaNorvegese Loffy) madre di una diciassettenne adorabile -------------------------------------------------------------------------------- Sarei curioso di conoscere le risposte Quoto tutto e ti rispondo come risponde il mio. Nulla nn fa nulla : anzi entra da una parte dell'orecchio ed esce direttamente dall'altra, o meglio ancora fa il giro della testa così nn crea turbolenza dentro al nulla [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Roberto
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 14:53:22
Io ho 42 anni e mia madre (70 anni) mi spiega ancora come si stende, si stira, si fanno i letti. Urliamo, litighiamo, ci insultiamo anche. Mio padre mi sgrida se con mio marito rincaso oltre mezzanotte. Mia suocera mi spiega come devo cucinare e dare da mangiare ai bambini (ne ho tre), la nonna di mio marito (96 anni) mi rimprovera per come li vesto/svesto e mio suocero mi racconta sempre gli stessi aneddoti. A volte mi sfogo con mio figlio maggiore di 11 anni (Ale, mangia/mettiti la canottiera, altrimenti la nonna mi fa il paiolo ...)[:)][:)][:)] Sì i miei rompono un pò, ma sono felice di averli ancora e mi conservo nel cuore tutto quello che dicono. Anche perché oggettivamente non hanno torto. Io con i miei figli invece ... se non condivido quello che fanno spiego il mio punto di vista 1, 10, 100 volte ... Li prendo per sfinimento. Però ci facciamo anche tante risate insieme. L'importante secondo me è che ci si dica onestamente tutto quello che si ha dentro: per conservare la serenità in casa è bene non covare rancori. Ciao
18
bredy
bredy
11/02/2007 162
Inserito il 29/05/2007 alle: 09:18:36
ciao Alessia.... sono una mamma di 44anni, mia figlia maggiore 21anni nell'età adoscenziale tutte le volte che io dicevo "NO" mi rispondeva che ero l'unica mamma str...che conoscesse, le altre mamme non erano come me. Non sempre la mandavo in discoteca e cmq andavamo a riprenderla ad una certa ora, il pomeriggio non era possibile uscire sempre, i compiti venivano controllati regolarmente e tante altre piccole cose quotidiano che davano fastidio. Adesso mi ringrazia x i "NO" che gli ho detto Quando è stata in difficoltà e anche adesso se lo fosse io sono sempre pronta ad aiutarla Essere genitore è difficilissimo, ma capisco che lo sia anche x voi figli capire un genitore bisogna cercare di comprendersi e capire i malesseri che in quel momento ci possono essere anche io ho avuto incomprensioni con i miei genitori,ma quando diventi mamma riesci a capirlo si serena e goditi la tua adolescenza
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 29/05/2007 alle: 21:56:40
ciao a tutti sono ancora alessia! grazie per avermi risposto mi ha fatto molto piacere (mi sarebbe piaciuto che avesse risposto anche qualcuno della mia eta'[;)] ). So che i rimproveri dei genitori verso i figli sono sempre a fin di bene ma quando li ricevo mi disturbano un po', ma poi mi passa subito [:)] ,credo che sia cosi' anche per gli altri della mia eta'. ciao a tutti sono macky il papa' di alessia. ho seguito "dietro le quinte" le risposte che avete dato a mia figlia e vi ringrazio perche' sono le stesse che impartisco quotidianamente. So di essere uno fra i piu' grossi rompi in circolazione ma sono contento perche' (seppur con fatica) i risultati li vedo di giorno in giorno. Se tanto mi da tanto prevedo che mia figlia diventera' piu' rompi di me [:D] la vedo molto dotata osservandola quanto rompe alla cuginetta piu' piccola [:D] . x ety 66: non ti preoccupare mia figlia non si offende per la tua simpatica domanda anzi quando l'ha letta ha sorriso guardandomi. Tra le tante cose che cerco di insegnare a mia figlia c'e' anche quella di non essere permalosa [:)] un simpatico saluto a tutti i rompi..[;)] [;)]
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 29/05/2007 alle: 23:10:32
Io sono grandicello (quasi 27 anni) ma essendo ancora sotto il tetto dei miei genitori credo di poter dire la mia. Sicuramente "hanno rotto" in passato, per la testa che avevo allora, e pensando al passato con la testa che ho oggi, no, non rompevano così tanto. Adesso però rompono un poco, quando su certi argomenti anche leggeri si cambia di opinione in base al vento, al cielo e se è un giorno pari o dispari!!!
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 31/05/2007 alle: 11:30:48
quote:Originally posted by valentina 2
Io ho 42 anni e mia madre (70 anni) mi spiega ancora come si stende, si stira, si fanno i letti. Urliamo, litighiamo, ci insultiamo anche. Mio padre mi sgrida se con mio marito rincaso oltre mezzanotte. Mia suocera mi spiega come devo cucinare e dare da mangiare ai bambini (ne ho tre), la nonna di mio marito (96 anni) mi rimprovera per come li vesto/svesto e mio suocero mi racconta sempre gli stessi aneddoti. A volte mi sfogo con mio figlio maggiore di 11 anni (Ale, mangia/mettiti la canottiera, altrimenti la nonna mi fa il paiolo ...)[:)][:)][:)] ??????...........ma andate a vivere da un'altra parte!!!!![;)][;)] Sì i miei rompono un pò, ma sono felice di averli ancora e mi conservo nel cuore tutto quello che dicono. Anche perché oggettivamente non hanno torto. Io con i miei figli invece ... se non condivido quello che fanno spiego il mio punto di vista 1, 10, 100 volte ... Li prendo per sfinimento. Però ci facciamo anche tante risate insieme. L'importante secondo me è che ci si dica onestamente tutto quello che si ha dentro: per conservare la serenità in casa è bene non covare rancori. Ciao >
>
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 16:22:23
Simonello, io ho un lavoro impegnativo e i miei genitori sono sempre molto presenti nella mia vita perché abitano sotto di me e mi aiutano - a tempo pieno, week end compresi - con i bambini, il cane e la casa e quando sono con mia suocera cerco di non fare differenze per non farla ingelosire ... quindi ascolto anche lei[8)][:D][:p] Comunque in camper andiamo da soli [:)]... io mio marito e i tre pargoli, naturalmente[:I]. Però devo tenere regolarmente il diario di bordo, perché come torniamo mia madre lo vuole leggere[^]! Ah, la cagnolina raramente viene in camper perché mia madre ha paura che la trascuriamo e non la coccoliamo quanto lei. E su questo - ancora una volta - non posso che darle ragione: ormai la imbocca per non farla ingelosire del piccolo Alberto [xx(]e io queste attenzioni psicologiche non le avrò mai!
anassagora
anassagora
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 20:02:11
quote:Originally posted by bredy
ciao Alessia.... sono una mamma di 44anni, mia figlia maggiore 21anni nell'età adoscenziale tutte le volte che io dicevo "NO" mi rispondeva che ero l'unica mamma str...che conoscesse, le altre mamme non erano come me. Non sempre la mandavo in discoteca e cmq andavamo a riprenderla ad una certa ora, il pomeriggio non era possibile uscire sempre, i compiti venivano controllati regolarmente e tante altre piccole cose quotidiano che davano fastidio. Adesso mi ringrazia x i "NO" che gli ho detto Quando è stata in difficoltà e anche adesso se lo fosse io sono sempre pronta ad aiutarla Essere genitore è difficilissimo, ma capisco che lo sia anche x voi figli capire un genitore bisogna cercare di comprendersi e capire i malesseri che in quel momento ci possono essere anche io ho avuto incomprensioni con i miei genitori,ma quando diventi mamma riesci a capirlo si serena e goditi la tua adolescenza >
> Complimenti! Lei è una bella mamma!
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 01/06/2007 alle: 01:12:02
da piccolo mi dicevo: i grandi non ricordano com'erano da piccoli, per questo rompono. così ho provato a ricordare ogni cosa. mi dicevo: non sono io, piccolo, che devo capire come si è da grandi, sono loro, che piccoli lo sono stati, che dovrebbero ricordare cosa si prova da piccoli adesso dico che un po' è bello esser cresciuto e ricordare, perché con le mie bimbe rivivo molto meglio le mie emozioni di bimbo e forse sono meno grezzo rispetto a un genitore smemorato un po' è peggio, perché ricordo ancora e non ho mai perdonato ai miei il loro modo di rompere... come tutti i ragazzi, pensavo che i miei fossero assurdi; crescendo ho capito meglio che erano assurdi e pericolosi con i loro no a oltranza quel che ricordo è che a dodici anni capisci tante tante cose, molte più di quante gli altri attorno possano immaginare. fai solo un po' fatica a metterle insieme. quindi cara alessia leggi, osserva, ascolta, pensa, prova a spiegarti e vedrai che i tuoi genitori diventeranno meno rompini e, comunque, buon viaggio a te e a loro
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 02/06/2007 alle: 12:52:19
vi quoto tutti e in particolare mi riconosco in valentina 2 [;)] Non rompo mai a mia figlia senza comunque dargli una spiegazione e spesso anch'io la prendo per sfinimento [:D] [:D] ma sono contento del fatto che mia figlia ha capito "benissimo" che lo faccio per il suo bene. Anche dopo averci "rotto" ci facciamo delle grandi risate!
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 02/06/2007 alle: 13:04:12
allora non è rompere, ma mi ripeto, e ripeto ciò che anche altri condividono: questo è crescere insieme, come famigliaid="size6">id="red">, che io, non avendone avuta una fino a quando mi son sposato,la più piccola,ma la più importante istituzione di tutto il genere umanoid="size6">id="blue">, .... se poi va in camper, cosa ci vuole di più[?][8)][^][:)][:D][8D] ciao alessia e machy, spero un giorno di incontrarvi, buoni km, cassiba
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 02/06/2007 alle: 13:46:55
piacerebbe anche a me incontrare tutti quelli che hanno contribuito a questo argomento. si potrebbe organizzare un raduno chiamato " i genitori che rompono ai figli ...e viceversa" e vedere cosa succede e magari per un giorno (solo per quel giorno pero' [;)] ) impegnarsi tutti a non rompere [:D] [:D] [:D]. Con simpatia dalla provincia di Venezia Macky [:)]
gixxer
gixxer
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 20:10:50
Ciao, sono Eliana, ed ho 12 anni come te, Alessia. I miei genitori rompono per i compiti, ma soprattutto rompono per le paroline colorate che ogni tanto mi scappano. Ultimamente hanno cominciato a rompere perchè non vogliono che io inizi a fumare e a drogarmi. Ciao, Eliana. Ciao, sono il papà....e ci mancherebbe altro!!!!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link