CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma l' X700 è un vero Laika ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 16/01/2007 alle: 19:58:57
Salve a tutti, avevo un Autoroller 7 della Roller Team acquistato usato, ora abbiamo (la mia famiglia ed io !! ) da 2 settimane un Laika X 700 che già amiamo. A noi sembra bellissimo e per il momento (solo 1000 km !!) ci troviamo alla grande, ma sento tante critiche su questo mezzo: che è solo una copia del laika, che l'impianto di riscaldamento non funziona benissimo, che le maniglie si staccano, che il motore ford consuma ed è rumoroso ecc ecc.. Il Nuovo Ford Transit mi sembra molto migliorato e mi da sensazioni di sicurezza e sostanza, si forse è un po più rumoroso del Ducato ma vuoi mettere la stabilità e la cura dei materiali ? L'interno del laika poi è perfetto e stupendo (almeno rispetto al vecchio roller team) In realtà a me l X 700 sembra un ottimo mezzo, non so se sono io che sbaglio o non sarà che ...... anche nella valutazione degli autocaravan ....tutto è relativo? Ad ogni modo era il camper che volevamo, spero proprio che chi lo critica abbia esagerato.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 16/01/2007 alle: 20:25:20
io ho un x 695, uguale per dimensioni al 700 ma con il matrimoniale in coda e la semidinette mentre aspettavo la consegna, ho letto di chi ha avuto problemi con questa serie. e in effetti sentir parlare di ripetute infiltrazioni mette angoscia e spero che chi abbia avuto problemi se li sia visti risolvere al 100% alla laika mi hanno con cortesia risposto che si trattava di casi isolati e che per loro la serie x ha il medesimo valore d'immagine finora non ho problemi di rilievo e i pochi che ci sono stati (la porta che non chiudeva a dovere, una serratura difettosa) sono stati risolti dal concessionario quindi almeno dal punto di vista dell'assistenza è un laika quanto all'estetica, il camper montato sul nuovo ford mi appare bellissimo, ma questo è un discorso ovviamente soggettivo per il resto grazie alle otto bocchette di ventilazione siamo stati al caldo in montagna con meno 5 gradi, abbiamo viaggiato comodi e relativamente silenziosi per duemila chilometri, cucinato, usato la doccia con sedile, provato a riempire il garage senza neppure avvicinarsi all'obiettivo, il tutto mentre il gemellato dà un senso di sicurezza che forse la traziona anteriore non garantisce (ma consuma molto dai 100 km orari in su)... infine sfido chiunque a trovare una mansarda alta 80 centimetri come quella della serie x
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 16/01/2007 alle: 20:29:45
Mi tirate su il morale....lo ritiro sabato (X700)[:D][:D][:D][:D] Ciao MAX
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 16/01/2007 alle: 20:35:50
[:)] hai ragione stirner : la mansarda è unica !!!! e pensa che nel vecchio autoroller mia moglie mi costringeva a stare nella parte più bassa perchè non voleva stare anzitempo nel "loculo". Non so perchè dicono che la serie X non sia vero Laika. Certo sono un po spaventato perchè comunque ho speso bei soldini per un mezzo che mi dovrà accompagnare per tantissimi anni (spero!). Ad ogni modo grazie per le notizie. Spero di non avere problemi di sorta e tantomeno di infiltrazioni (che forse si manifestavano nella serie precedente del 2006) ma credo che qualsiasi cosa accadra sarà risolto dal concesionario e dalla Laika.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 16/01/2007 alle: 20:48:12
peraltro se ne vedono diversi in giro. li ho incontrati a gardaland e a urbania (festa della befana) devo dire che persino la tappezzeria, che all'inizio mi appariva poco allegra, adesso la sento calda e accogliente poi entrare in garage dalla porticina sotto il letto in coda (parlo del 695) dà un effetto "barca" divertente a me la doccia però dà un effetto scozzese. ovvero miscela calda e fredda in modo instabile. forse perché sbaglio a tenerla sui 60 gradi e dovrei usare o solo la stufa o accendere a 40 gradi per la doccia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 16/01/2007 alle: 21:41:47
guarda io ero indeciso tra il laika x675 e riviera 110 .... alla fine ho optato x ils econdo visto il primo aveva delle cosuccie che non mi soddisfavanoappieno, perarei prettamente personali, hanno al stessa pianta ma il laika costa di + e alla fine non aveva accorgimenti x me indispensabili ( una x tutte la finestra in bagno ) e vuoi mettere ora anche la mansarda c.i. e come dimensioni alla stregua dei laika... sicuramente la serie x e un bel mezzo..... la scelta sul c.i. e caduta anche perche ha il ducato saluti roberto
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 16/01/2007 alle: 22:15:26
quote:Originally posted by luisval non so se sono io che sbaglio o non sarà che ...... anche nella valutazione degli autocaravan ....tutto è relativo? Ad ogni modo era il camper che volevamo, spero proprio che chi lo critica abbia esagerato. >
> Assolutamente d'accordo, il proprio camper è sempre meglio degli altri, altrimenti perchè sceglierne uno che non piace???[:D] Non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello!!![;)][;)] Saluti Barbara
giocatore 2
giocatore 2
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 12:47:10
salve a tutti, sono in attesa anch'io del laika x 700 (spero per fine mese) - in merito ai discorsi fatti è vero, pure io ho sentito molti giudizi negativi (specialmente dovuti a filtrazioni in coda!)in merito al mezzo, ma sicuramente con la produzione 2007 gli accorgimenti li avranno pur fatti e rimane il fatto che per me il laika x 700 é un valido mezzo......una domanda ai fortunati possessori del laika x 700, quando avete effettuato il contratto? e quando tempo dopo vi è stato consegnato? i tempi programmati con la concessionaria sono stati rispettati?....ringrazio ciao a tutti Angelo
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 17/01/2007 alle: 12:56:31
Ciao, io ho fatto l'accordo a metà Dicembre e me lo consegnano sabato (è già arrivato e stanno montando gli accessori), ma perchè il concessionario aveva già programmato un arrivo per i primi dell'anno. Ciao MAX
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 17/01/2007 alle: 16:23:38
Ciao ho l'X 700 da Marzo del 2006 ho percorso circa 10000km e per ora a parte il fatto che in Francia in Agosto mi hanno tamponato e che sono ancora in attesa del risarcimento direi che va tutto bene, ho letto anch'io dei problemi di infiltrazione riscontrati in alcuni mezzi e ogni volta che viene un'acquazzone vado puntualmente a controllare il camper e finora tutto bene ( Sgrat sgrat) confermo le docce scozzesi credo che il problema sia dovuto alla distanza tra il miscelatore e il telefonino della doccia poi una volta individuata la posizione ottimale del miscelatore e partendo da lì diventa più facile la regolazione fine. Nel garage ci carico la mia Vespa e avanza ancora un pò di spazio. Il mio è su meccanica 137hp e non l'ho mai giudicato rumoroso poi ho sentito che il nuovo è stato ancora migliorato sotto questo aspetto, per i consumi, inizialmente a 100kmh di gps (105 di tachimetro ) erano 7km/l adesso dopo 10000km arriva a fare qualcosina in più di 8km/l sempre alla stessa velocità rilevamento effettuato più volte col sistema a tappo.Nel complesso è il mezzo che volevo (mansarda mitica)ora esistono due possibiltà 1° è un mezzo nato bene 2° sono uno che si accontenta (e godo)[:D][:D][:D] Saluti Mario SP
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 17/01/2007 alle: 17:12:31
io ho fatto il contratto a rimini a settembre con consegna a ottobre o a dicembre. a ottobre mi hanno detto che rientravo nelle consegne di ottobre, le quali però erano slittate a novembre. poi di rinvio in rinvio la consegna effettiva è stata a fine dicembre, in fondo nei limiti del contratto
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 17/01/2007 alle: 17:58:44
Per il discorso della consegna del X 700 a me è andata bene: ho fatto il contratto a ottobre ed ho chiesto che mi venisse immatricolato nel 2007. Il 4 gennaio l'ho ritirato; mon potevo pretendere di più! Io ero indeciso tra il Laika e il Pegaso GTX, poi a Rimini sono salito su entrambi e, toccando i pensili, i cassetti, il pianale dinette e gli sportelli ho iniziato a preferire l'X 700 ......la mansarda poi ha dato il colpo di grazia. Ciao a tutti. Luis
stefy68
stefy68
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 15:36:56
Noi abbiamo X700 da luglio 2006 e fino ad ora non abbiamo avuto problemi gravi....oggi lo portiamo a fare il tagliando della cellula per allungare la garanzia di 5 anni (€ 65 x tagliando), speriamo di non avere infiltrazioni come avete citato voi. Cmq il mezzo è bellissimo, peccato che sia sul ford vecchio e non su quello nuovo che ho visto in fiera ed è molto bello. msg per Lallari: ci troviamo a cittad' di castello allora?
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 20/01/2007 alle: 16:02:49
quote:Originally posted by stefy68
Noi abbiamo X700 da luglio 2006 e fino ad ora non abbiamo avuto problemi gravi....oggi lo portiamo a fare il tagliando della cellula per allungare la garanzia di 5 anni (€ 65 x tagliando), speriamo di non avere infiltrazioni come avete citato voi. Cmq il mezzo è bellissimo, peccato che sia sul ford vecchio e non su quello nuovo che ho visto in fiera ed è molto bello. msg per Lallari: ci troviamo a cittad' di castello allora? >
> Di sicuro........in settimana ho la consegna!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] MAX
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 21/01/2007 alle: 11:55:37
salve a tutti, noi abbiamo un laika x 695 r su ford del 2006,l'abbiamo ritirato il22 dicembre e abbiamo fatto 4000km nelle vacanze di natale senza alcun problema. Questo camper è infinitamente accogliente e non gli manca nulla!! A presto,Laura
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 22/01/2007 alle: 10:17:32
Bhe ! Grazie a tutti voi; Le vostre risposte mi confortano e confermano quello che io ho provato viaggiando con il mio nuovo X 700 - anche se ci ho fatto pochissimi chilometri - e cioè che è un bellissimo mezzo. Forse qualche purista dei Laika di fascia alta "storce il muso" ma per me va bene così, l'importante è che non mi crei problemi e che abbiamo realizzato un sogno di famiglia. [;)][^] Grazie a tutti. Ciao. Luis.
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 22/01/2007 alle: 10:21:02
[:0] a proposito Laura: cosa c'è a Citta di Castello in programma ? Ci sono stato una sola volta tanti anni fa invitato da un amico del posto che mi fece mangiare ......... "la ciaccia sul panaro" . Mi pare si chiamasse così , spero di non sbagliare !!!
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 22/01/2007 alle: 10:35:37
quote:Originally posted by luisval
[:0] a proposito Laura: cosa c'è a Citta di Castello in programma ? Ci sono stato una sola volta tanti anni fa invitato da un amico del posto che mi fece mangiare ......... "la ciaccia sul panaro" . Mi pare si chiamasse così , spero di non sbagliare !!! >
> Dai un'occhiata qui!!! https://www.camperonline.it/for... Ciao MAX
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 22/01/2007 alle: 10:51:10
Grazie per la segnalazione Max... Ma adesso guarda sul forum " Comportamenti " !!!! Sigh.!! [V]
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 02/02/2007 alle: 19:39:44
Si continua ad "insinuare" su questo forum che la serie X non è la massima espresione del marchio Laika e nei vaari confronti (vedi quello con adria 660sp qualcuno dice che se proprio si vuole un laka bisogna guardare all'ecovip !!!! Vorrei qualche commento dai "laikisti" cioè da chi ha avuto esperienze e soddisfazioni con i mezzi laika ed ha avuto modo di vedere la serie X . Cosa ne pensate?
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 02/02/2007 alle: 20:03:48
caro luis, ma non ti allarmare intanto è ovvio che la serie x è quella di fascia più bassa, e quindi non è all'altezza degli storici laika dire che hymer ha comprato laika per distruggerla significa pensare che fiat ha comprato l'alfa romeo per produrre utilitarie i casi di infiltrazioni, è vero, hanno messo un po' di allarme. però al momento appaiono circoscritti, considerando quanti laika x si vedono già in giro non ho alcun dubbio, per esempio, che i knaus siano ottimi camper, ma a me solo l'idea di dover discutere in tedesco con un tedesco di qualche problema mette i brividi: siete mai stati sul loro sito? restano quindi fino a prova contraria i vantaggi dell'assistenza laika, della mansarda comoda (mi chiedo sempre come si fa a prendere in considerazione un mansardato con luce sul letto di 60-65 centimetri, ma evidentemente soffro io di claustrofobia), della trazione posteriore gemellata per il resto un camper può piacere o non piacere. a me il laika serie x piace anche esteticamente, dentro e fuori. ma qui siamo nel puro degustibus senti a me: godiamocelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link