CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma "o nonno" chi è

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 15:49:52
Ritengo il modo di pensare di Carnevale, un' atteggiamento equilibrato, rispettoso, consapevole e soprattutto non arrogante (Il giorno in cui qualcuno mi dirà che le esalazioni del mio frigo o del mio webasto gli arrecano disturbo, chiederò scusa e mi sposterò altrove! DADO). Mi associo , questo è il giusto atteggiamento per vivere sereni e non cercarsi rogne. Anch'io la penso cosi' .Ciao : Bruno.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 07/11/2006 alle: 16:17:26
quote:Originally posted by carnevale
A prescindere dal battibecco avuto precedentemente con Antonio (spero si chiuda quì), io lavoro nel campo della legge da undici anni e anche se il mio modo di pensarla sarà impopolare la realtà è che in Italia esistono leggi e leggi e non esiste la giustizia! Io rispetto la legge e lo insegno anche a mia figlia ma alcune normative (peraltro molto discutibili in quanto a chiarezza vedi c.2 art.185 CDS) non riguardano in alcun modo il rispetto e l'incolumità degli altri. Se sosto tenedo acceso il webasto ed il frigorifero, non faccio danno a nessuno sia da un punto di vista di inquinamento (lungamente inferiore ad una caldaia non a condensazione) che di rumore (praticamente avvertibile solo all'interno). Peraltro, per quanto concerne l'inquinamento, ci sarebbe anche se sostassi in un campeggio. Per questo motivo io "me ne infischio altamente" dell'ambiguità di questa normativa e continuo a sostare come ho sempre fatto assolutamente sereno in coscienza! Se un sindaco mi vieta di sostare per altre motivazioni, tanto di cappello e vado altrove! L'obbedienza non sempre è una virtù e non sono disposto a sottostare a normative create solo per scopi economici e che, soprattutto, sono appellabili e ambigue. E' giusto informarsi e conoscere ciò che si può e non si può fare ma da quì a crearsi dei tabù ne passa... Il giorno in cui qualcuno mi dirà che le esalazioni del mio frigo o del mio webasto gli arrecano disturbo, chiederò scusa e mi sposterò altrove! DADO >
> Non avrei potuto scrivere meglio, concordo al 100%. In realtà gli amministratori locali non ci vogliono e inventano di tutto pur di cacciarci fuori. Ma che differenza c'è tra una famiglia in auto che fa picnic (visto con i miei occhi) ed una famiglia in camper che fa pincnic; non lo so ma la prima può farla la seconda no. Marina di Grosseto, parcheggio tre stelle in pineta, a sinistra auto a destra camper. Non voglio infrangere le regole ma spengerò il frigo a gas quando qualcuno mi dirà per quale motivo non posso tenerlo acceso, non mi basta sentirmi dire per legge. Pizzo
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/11/2006 alle: 16:21:09
Bruno proviamo a parlare la stessa lingua.... la maggior parte di noi, se non la totalità, non crede che gli effluvi di stufa e frigo provochino disturbi......è semplicemente un modo per far valere da parte dei sindaci che non ci vogliono (pochi invero) i loro divieti. Tutti qui cerchiamo di scappare dai mega assembramenti, tutti noi non sentiamo il plein air in aree e miseri parcheggi affollati. il punto è libertà di andare dove vogliamo e libertà dei sindaci di non farsi colonizzare dai nostri megamezzi. Io come te, e chissa quanti altri, scappo dai posti in cui sono malvisto....sperando che non si aggiungano altre limitazioni dettate da mega assembramenti, da lobby di albergatori e proprietari di camping, da sozzoni che scaricano abusivamente e da colonizzatori di località che ci ospitano. ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 17:23:42
Scusa copenga, ma che ho detto?. Mi sono limitato ad associarmi al pensiero di carnevale. D' altra parte questo è l' atteggiamento che io metto in essere da 23 anni senza mai aver avuto problemi . Se ritengo giusta una cosa mi associo a colui che l' afferma. Tutto il resto è aria fritta che non risolve un bel nulla, perchè dove non ci vogliono puoi anche mascherare il camper da Babbo Natale e troverai sempre un vigile che ti dirà che il carnevale non è ancora arrivato.(carnevale non centra). E allora chi non mi vuole non mi merita e non vedo il motivo per cui dovrei andare proprio nella piazza del paese che non mi vuole aspettando di litigare. Vado dove penso di poter passare una giornata in pace e se poi scopro che anche li sono mal visto , non mi metto a discutere ma saluto e me ne vado. Cosa si fa di male comportandosi cosi?. Mica siamo come i poveri Indiani d' America che piano piano li hanno relegati nelle riserve, e alla fine si sono estinti. Io non voglio girare il mio paese passando da un' area all'altra perchè se appena mi fermo a bermi un caffè in camper mi spunta un vigile che mi multa . Voglio essere libero di poter scegliere se servirmi dell'area e non di doverci forzatamente andare. Diversamente programmando un viaggio dovrei dire: domenica andiamo nell'area ti Tal posto, lunedì' in quell'altra e non più domenica vado a visitare il tal posto e lunedì' quell'altro. Ciao : Bruno.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/11/2006 alle: 22:00:13
Beh si ho scritto bruno e dovevo scrivere dado, scusami è stato l'effetto del post appena sopra infatti parlavo degli effluvi nominati da dado carnevale, ma in fondo vale per tutti quello che ho detto, cioè non credo che ci sia vietata una gran parte d'Italia e credo che già da soli evitiamo posti che scoppiano di camper, se ci deve essere una rivendicazione che sia solo verso i comuni che ci osteggiano....magari ci scappano dei stalli temporanei o delle AA che attualmente non ci sono....chissà
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link