quote:Originally posted by valentina 2> Vorrei far notare che i privati cittadini sono sottoposti alle leggi vigenti come e più dei concessionari. Certamente non possono rispondere di guasti o problemi dopo l'acquisto come del resto vale anche per i concessionari, ma se è dimostrabile che il bene acquistato aveva un vizio occulto (infiltrazione, irreglarità nei documenti ecc) lo fai "correre" molto più velocemente di un concessionario. Basta informarsi presso un qualsiasi avvocato....Occorre poi ricordare che le transazioni tra privati per auto, camper e qualsiasi altro bene mobile rappresentano il 72% circa di tutto il volume di affari del settore. Quindi....basta un pò di prudenza e rinunciare alla pretesa di ciascuno di noi di fare l'affare del secolo pagando poco un bene che vale molto. Questo, secondo me, è il primo requisito per prendere un bel bidone. Saluti. Dreade
L'unica copertura è il cielo stellato ... [;)] >
quote:Originally posted by pepo1968> Mi ero informato per queste polizze lo scorso anno. Non perche' volevo acquistare, ma perche' volevo vendere un mio mezzo, e pur sapendo che era in ottime condizioni, volevo tutelarmi e dare contemporaneamente una garanzia al compratore. Il prolema lo sento particolarmente perche' uso tenere i mezzi un anno o poco piu' (o poco meno) per poi rivenderli. Quindi i mezzi che vendo sono sempre tenuti molto bene e, proprio per questo, sempre venduti al giusto prezzo. La polizza la puoi stipulare, ma purtoppo i controlli che vanno fatti sul mezzo sono tanti e tali, percui se non hai una officina tua, far fare questi controlli da un meccanico ti costa un patrimonio!!! Se invece sei un meccanico, no problem! Bye. Pilly.
niente male ragazzi !! vi siete sfogati ben bene . Ma ditemi : Ho sentito parlare di polizza assicurativa con garanzie tipo concessionario stipulabili anche da privati. Ne sapete niente? >
quote:Originally posted by pepo1968> Mi dispiace, ma proprio non ricordo...[:(] Era una polizza pubblicizzata su una rivista di camper. Non era una classica compagnia assicurativa. Prova a sfoglaire un po' di riviste, magari quelle che trattano usati... Mi dispaice non poterti aiutare. Bye. Pilly.
potresti dirmi di che tipo di polizza si tratta e che costi esosi avrebbe avuto? Grazie![:)] >