CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma usate tutti il saccoletto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
17
Baccoba
Baccoba
18/03/2008 154
Inserito il 23/09/2008 alle: 00:26:00
siccome ho solo pochi mesi di esperienza e ho un motorhome con il basculante, fin'ora abbiamo sempre preparato il letto ogni sera sistemando i lenzuoli e le coperte e ogni mattina piega tutto e rimetti a posto. poi a Mondonatura ho scoperto l'esistenza del saccoletto, e sarei tentato di comprarne uno, ma la mia morosa lo ritiene una spesa inutile e dice che se proprio lo voglio me ne fa uno lei utilizzando dei lenzuoli e un piumino da sacrificare. Qualche consiglio? e' cosi comodo e lo usate tutti oppure c'e' anche chi non si trova bene e preferisce fare il letto in maniera tradizionale? grazie!
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 23/09/2008 alle: 00:34:37
Sempre usato sacchi a pelo in cotone uniti insieme per farli diventare matrimoniale. Davide
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 23/09/2008 alle: 00:43:01
Piumone Ikea.... come a casa [:D][;)]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 23/09/2008 alle: 01:21:40
quote:Originally posted by DIERRRE
Sempre usato sacchi a pelo in cotone uniti insieme per farli diventare matrimoniale. Davide >
> Stessa soluzione...ormai è più di 15 anni che usiamo questo metodo con soddisfazione, rifare i letti pure in camper proprio non ci piace.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 23/09/2008 alle: 05:00:35
io come a casa! lenzuolo sotto lenzuolo sopra trapunta sopra e tante imprecazioni e sudate per fare tutto ciò in mansarda[B)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 23/09/2008 alle: 07:14:41
quote:Originally posted by Baccoba
siccome ho solo pochi mesi di esperienza e ho un motorhome con il basculante, fin'ora abbiamo sempre preparato il letto ogni sera sistemando i lenzuoli e le coperte e ogni mattina piega tutto e rimetti a posto. poi a Mondonatura ho scoperto l'esistenza del saccoletto, e sarei tentato di comprarne uno, ma la mia morosa lo ritiene una spesa inutile e dice che se proprio lo voglio me ne fa uno lei utilizzando dei lenzuoli e un piumino da sacrificare. Qualche consiglio? e' cosi comodo e lo usate tutti oppure c'e' anche chi non si trova bene e preferisce fare il letto in maniera tradizionale? grazie! >
> Piumino sotto, e sopra copertina leggera di cotone d'estate e trapunta d'inverno. Niente lenzuola, bestemmiavo troppo a rifare il letto [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 07:48:12
Noi uniamo i due sacco a pelo per ricavarne uno matrimoniale. Ne abbiamo di 2 diverse pesantezze: 2 per l'inverno e due leggeri per le mezze stagioni. In estate invece rifacciamo il letto come a casa: lenzuolo con gli angoli sotto, lenzuolino sopra e se ce ne fosse bisogno una copertina leggera in pile. Ma non si deve levare tutto la mattina!!! Al limite possono non entrarci i cuscini nel basculante, ma il resto lo chiudi dentro. Piero
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 23/09/2008 alle: 07:50:25
Sempre usato sacchi a pelo in cotone uniti insieme per farli diventare matrimoniale.>
> anche senza unirli, comunque il tipo è quello "a coperta", unibile, pratici ed economici. Con quello che costa il "saccoletto" che hai visto, ne comperi una scorta per 50 anni. .... al limite una coperta di pile se proprio fa freddo.... calda e poco ingombrante.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:19:56
Ma siamo matti fare il letto ogni sera???? no no, non ci starei proprio. Ho avuto anche io un motorhome e lasciavo i sacchi a pelo, accoppiati x fare un matrimoniale. Se poi è anche un discorso di igene, quello che state cercando, guarda che ci sono dei sacco a pelo che hanno doppia cerniera e una serve x metterci il lenzuolo. Così puoi lavare il lenzuolo anche ogni uscita se vuoi ma il sacco a pelo, che in genere si porta in lavanderia per ovvi motivi di ingombro, lo lavi a fine stagione, come la trapunta del letto di casa. Ti diventa praticamente come un sacco letto, anzi, meglio, perchè il calore dell'imbottitura ce l'hai anche sotto la schiena. Io ad esempio non riesco a stare con i sacchi a pelo in piuma, fa troppo caldo e mi faccio delle sudate pazzesche. Mentre in quelli sintetici mi trovo meglio. Anche io ne ho di diversi tipi: pesantissimi, medi e leggeri. Quelli che non uso li tengo in casa, nei sacchi che fanno il sottovuoto così non prendono posto. Un consiglio. Per l'estate se rifate il letto come vi ha speigato Piero, e come lo faccio anche io, comperate il sortto con gli angoli in jersei di cotone da 1 piazza e mezza alla Lidl. Sono ottimi, colorati e mooooolto economici[;)] E il letto è sempre ben teso. Saluti. Maria Stella
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:24:27
Sempre saccoletto, anche xchè e comodo x i bambini (non si scoprono di notte) io li ho comprati al Declhaton, 20 euro cad. [;)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:07:00
Sacco letto in mansarda e lenzuola con angoli sotto, sopra lenzuolo normale e sopra ancora d'estate nulla d'inverno piumone della Narvik sul letto matrimoniale in coda. Entrambi comodi.
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:08:13
Anche io pensavo di comprare il sacco camper. Poi alla fiera sono andata a vederli (varie marche) e a dire il vero sono rimasta delusa dai materiali e dalla consistenza dell'imbottitura. Quindi ho deciso di fare come faccio a casa... (idea rubata ai tedeschi) Lenzuolo di sotto con angoli rigorosamente in jersey, (perchè non fa caldo d'estate e non fa freddo d'inverno e non fa mai sudare, in più non si stropiccia mai!) e sopra piumino dell'ikea che comprerò la prossima settimana. Tra l'altro ho visto che quest'anno c'è un piumino composto da 2 parti, una più leggera e una più imbottita, che si possono unire tra loro per via di automatici. Da usare tutto l'anno...
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:15:57
In estate lenzuolo sotto e sopra ;inverno lenzuolo e coperta in lana merinos , come a casa.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 23/09/2008 alle: 11:30:04
Sono andata domenica all'Ikea proprio a comprare il piumino d'oca e non mi sembrano male come qualità...Avevo già letto di questa soluzione qui sul forum e pur non avendola ancora sperimentata mi sembra ottima...All'Ikea ci sono anche tanti copripiumino...ma non mi piacevano molto le fantasie, quindi comprerò la stoffa e ne farò un paio. Come lenzuola di sotto sono perfetti quelle della Lidl: pratiche ed economiche, (impiegano solo un pò più di tempo ad asciugare) io li uso anche a casa. Chicca
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 23/09/2008 alle: 11:39:08
Come a casa lenzuola e piumini normali, dopo mille imprecazioni per sistemare i letti.....ma d'altronde avevo dei doppiami e li sto sfruttando nel camper.....[;)]
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 23/09/2008 alle: 12:05:56
quoto ottimi per l'inverno
Sempre usato sacchi a pelo in cotone uniti insieme per farli diventare matrimoniale. Davide >
>
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:07:03
noi abbiamo un mansardato ed usiamo esclusivamente lenzuola e piumone in inverno come a casa, fare il letto ogni giorno? [:0][:0] io sono la prima ad alzarmi e da noi vige la regola che l'ultimo che si alza lo rifà !! [:o)][:D][:D] Antonia
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:10:49
io sono ancora + sintetica: inverno con lenzuolo con angoli e piumone x noi, sacchi a pelo x i bimbi. estate natiche all'aria x tutti! [:D] rifare il letto??? e perchè? tanto poi si ridisfa...[;)]
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:18:41
usati sempre.....dalla prima volta in camper [:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:20:36
quote:Originally posted by gnagnela
io sono ancora + sintetica: inverno con lenzuolo con angoli e piumone x noi, sacchi a pelo x i bimbi. estate natiche all'aria x tutti! [:D] rifare il letto??? e perchè? tanto poi si ridisfa...[;)] >
> Ecco perchè Marco va a letto prima, non si vuole perdere un solo minuto.... [:p][:p][:p]

Modificato da Grinza il 23/09/2008 alle 14:22:02
18
ariete51
ariete51
01/10/2007 64
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:20:57
sacchi a pelo uniti a matrimoniale con apposito lenzuolo, così il sacco si lava due tre volte l'anno e il lenzuolo ad ogni rientro a casa se si tratta di fine settimana, per periodi più lunghi mi porto il cambio delle lenzuola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link