CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma voi l'asciugate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:09:58
Quando lavate il camper poi l'asciugate con la pelle?[?] Devo farlo tra 1 ora,a chi risponde in modo esatto 1000 euro [:p](virtuali eh?)[}:)] Ciao, Rolando
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:50:05
quote:Originally posted by rolab58
Quando lavate il camper poi l'asciugate con la pelle?[?] Devo farlo tra 1 ora,a chi risponde in modo esatto 1000 euro [:p](virtuali eh?)[}:)] Ciao, Rolando >
> io devo ancora lavarlo!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:51:41
Quando lavate il camper poi l'asciugate con la pelle?[?] Devo farlo tra 1 ora,a chi risponde in modo esatto 1000 euro [:p](virtuali eh?)[}:)] Ciao, Rolando >
> No, asciugo solamente la cabina....... Ciao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:53:30
> mai asciugato già mi ritengo abbastanza matto da mettermi a lavarlo... non finisce mai... [xx(] ma asciugarlo pure, no, nunjafò [;)] vorrei lucidarlo, quello si, ho già comprato la spazzola rotante [8D] ma non trovo il polish in cantina... [:(!]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:01:16
L'ho lavato una volta in due anni, era una giornata di sole.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:22:57
Io lo lavo e lo asciugo tutto con la pelle almeno ogni 15 giorni, non mi piace uscire con il camper sporco,e' piu forte di me' ci sto accanto almeno 4 ore e' una sfacchinata tremnda, ma vedelo pulito mi da soddisfazzione ho perfino l'impressione che vada meglio, saluti e buoni kn.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63360
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:45:21
Esistono shampi auto asciuganti, non so cosa fanno alle vernici però sono comodi. Casomai per asciugarlo utilizza il bastone con la gomma per pulire i verti, comodissimo in particolare nella cellula. LO lavo sempre prima di partire, il camper sporco proprio non mi piace.
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 18/08/2008 alle: 16:39:11
ciao Rolando io l'ho lavato solo una volta (in 1 anno) qualche gg fà............ (dentro ci perdo il tempo che ci vuole ma è sempre pulito) asciugarlo[?][?] nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo troppo grosso [:(][:(] [:D][:D][;)] 1 salutone
dany76
dany76
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 16:46:59
Lavo e asciugo,sempre,anche a me vedere il "bimbo" sporco proprio non và giu',è piu' forte di me.
dany76
dany76
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 16:57:08
Anzi visto che son tornato dalle ferie e ancora non l'ho fatto vado a farlo proprio ora[:D][:D] SALUTO
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 18/08/2008 alle: 17:21:12
Allora, per la cronaca:sono stato a lavarlo;mia figlia aveva fatto 15 giorni al mare in campeggio.Non vi dico in che condizioni era?Aghi di pino che si impuntavano da tutte le parti,sul tetto macchioline rossicce che vanno via male anche con lo chante claire [:0](mi scoccia anche stare sul tetto,a far danni ci vuole poco)polvere dappertutto, ho dovuto strusciare si vede che era incollicchiata con la resina.Ho adoperato lo spazzolone morbido,poi ho sistolato sotto per levare la salsedine;mia figlia ha fatto pulizia dentro con l'aspirapolvere.Disteso il tendalino,strusciato e fatto asciugare.[:(][xx(][8] Impiegate 3 ore,la domanda era di aciugarlo con la pelle?Seeeee nemmeno fosse venuto il dottore ad ordinarmelo per cura.[:D][:D] Saluti,l'asciugo alla prossima?[:D][:)] Rolando

Modificato da rolab il 18/08/2008 alle 17:29:28
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 22:23:35
Personalmente lo lavo una o due volte al mese. Asciugo solo la cabina di guida. In giro però vedo molte persone che sono molto più maniache di me e anche se in vacanza spesso li vedo ripulirsi i cerchioni e i passa-ruota[:D]. Solitamente (per quel che ho notato)sono persone di una certa età, che non avendo altro da fare occupano il loro tempo a ripulire il camper anche quando sono in vacanza. [:D]. Brunoid="size3">id="green">
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 19/08/2008 alle: 08:14:58
Scusate,mi sono scordato una cosa importante:come fate per lavare il tetto,salite sopra o adoperate una scala e poi da fuori con una spazzola lunga?[?] Rolando
baloo1
baloo1
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 08:38:34
Scusate,mi sono scordato una cosa importante:come fate per lavare il tetto,salite sopra o adoperate una scala e poi da fuori con una spazzola lunga?[?] Rolando >
> [:0] occhio ragazzi, occhio [;)] qualche anno fà, stavo lavando la parete del camper ed ero sopra una scala, con il secchio con l'acqua insaponata e la spazzola, la scala si bagnò, gli scalini divennero sdrucciolevoli, feci un volo da paura e cadendo quasi mi tagliai via un dito da una sporgenza tagliente non protetta della scala in alluminio [xx(] poi, successivamente, mi sono comprato il tubo di prolunga rigido da attaccare alla spazzola [;)] per cui, rimanendo a terra [:D] non sono più caduto [:D] camminare sopra il tetto del camper insaponato... capite a me! [;)]
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 19/08/2008 alle: 08:43:27
quote:Originally posted by baloo1
Scusate,mi sono scordato una cosa importante:come fate per lavare il tetto,salite sopra o adoperate una scala e poi da fuori con una spazzola lunga?[?] Rolando >
> [:0] occhio ragazzi, occhio [;)] qualche anno fà, stavo lavando la parete del camper ed ero sopra una scala, con il secchio con l'acqua insaponata e la spazzola, la scala si bagnò, gli scalini divennero sdrucciolevoli, feci un volo da paura e cadendo quasi mi tagliai via un dito da una sporgenza tagliente non protetta della scala in alluminio [xx(] poi, successivamente, mi sono comprato il tubo di prolunga rigido da attaccare alla spazzola [;)] per cui, rimanendo a terra [:D] non sono più caduto [:D] camminare sopra il tetto del camper insaponato... capite a me! [;)]
>
> Si anch'io per le pareti ho una spazzola lunga,ma non mi hai detto come fai a pulire il tetto?[?]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 08:47:51
dopo quella clamorosa caduta... il tetto del camper non lo insapono più, al max gli do una energica schizzata con il tubo, tenendomi alla scaletta, senza salire sul tetto cadere da 3 metri non credo sia cosa allegra... [;)]
18
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 19/08/2008 alle: 11:19:50
Il tetto lo lavo 2 volte l'anno: ho comprato, in un bricocenter, un trabattello (euro 60 circa)ed una spazzola con il manico lungo e così pulisco prima una metà poi l'altra.Di solito asciugo soltanto la cabina ed i vetri delle finestre. Il vero problema sono gli insetti: mi aiutano molto gli appositi spray. Per i cerchioni lo spray dell'arexon è molto utile. Shampoo autoasciuganti? buono a sapersi.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 19/08/2008 alle: 11:22:28
quote:Originally posted by rob55
Il tetto lo lavo 2 volte l'anno: ho comprato, in un bricocenter, un trabattello (euro 60 circa)ed una spazzola con il manico lungo e così pulisco prima una metà poi l'altra.Di solito asciugo soltanto la cabina ed i vetri delle finestre. Il vero problema sono gli insetti: mi aiutano molto gli appositi spray. Per i cerchioni lo spray dell'arexon è molto utile. Shampoo autoasciuganti? buono a sapersi. >
> Scusa l'ignoranza, cos'è il "trabattello"[?] Rolando
baloo1
baloo1
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 11:50:40
il "trabattello" è una piccola impalcatura: personalmente, nunjafò [xx(] m'è bastata l'esperienza della scala bagnata... la prolunga (è lunga due metri eh, son due tubi avvitabili) è più che sufficiente e fncl il tetto, mica ci devo mangiare sopra [^]
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 19/08/2008 alle: 11:57:57
quote:Originally posted by baloo1
il "trabattello" è una piccola impalcatura: personalmente, nunjafò [xx(] m'è bastata l'esperienza della scala bagnata... la prolunga (è lunga due metri eh, son due tubi avvitabili) è più che sufficiente e fncl il tetto, mica ci devo mangiare sopra [^] >
> Ho capito, grazie mille, e mica c'hai torto?[:)] Rolando
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 19/08/2008 alle: 12:13:49
Noi non siamo maniaci per la pulizia esterna (altra cosa è per quella interna). Laviamo il camper quando è veramente sporco prima e dopo la vacanza estiva sempre. Di solito lo laviamo presso gli autolavaggi self.service, perchè quello del nostro rimessaggio è sempre occupato quando ci serve. Mio marito sale sul tetto e io mi occupo delle pareti. Non lo asciughiamo mai, ma lo risciacquiamo con l'acqua speciale dell'autolavaggio che rende il camper lucido e non necessita dell'asciugatura. Certo adesso il nosro mezzo è ancora abbastanza nuovo, dopo bisognerà faticare di più. Pazienza. Ciao e buona pulizia. Lory
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link