quote:Originally posted by franchi> se sono in giardino dai suoceri, lo lavo a mano come un pupo [:D] anche l'acqua calda prendo per insaponarlo con lo shampoo [:p] così non si raffredda, il nostro quarto figlio [:o)] insapono una parete, la sciacquo e poi passo alla poppa, poi l'altra parete, poi in fine la prua (o cabina ducato se preferite) all'autolavaggio invece faccio la solita procedura: 1. una schizzata per bagnare la parete 2. spazzola insaponante 3. risciacquo 4. cera (evito le finestre) 5. risciacquo con acqua demineralizzata no asciugatura [;)] al max una botta di pelle di daino solo su vetri e finestre al rimessaggio non lo lavo... ha messo il gettone a tempo che costa 2,00 €...non so quanti ce ne vogliono... ahò! [8)] almeno all' autolavaggio ho la lancia, la spazzola insaponante...
Noi non siamo maniaci per la pulizia esterna (altra cosa è per quella interna). Laviamo il camper quando è veramente sporco prima e dopo la vacanza estiva sempre. Di solito lo laviamo presso gli autolavaggi self.service, perchè quello del nostro rimessaggio è sempre occupato quando ci serve. Mio marito sale sul tetto e io mi occupo delle pareti. Non lo asciughiamo mai, ma lo risciacquiamo con l'acqua speciale dell'autolavaggio che rende il camper lucido e non necessita dell'asciugatura. Certo adesso il nosro mezzo è ancora abbastanza nuovo, dopo bisognerà faticare di più. Pazienza. Ciao e buona pulizia. Lory >
quote:Originally posted by rolab58> Ti dirò di più: io non lo bagno nemmeno![:D][:D][:D] [8D]
Quando lavate il camper poi l'asciugate con la pelle?[?] Devo farlo tra 1 ora,a chi risponde in modo esatto 1000 euro [:p](virtuali eh?)[}:)] Ciao, Rolando >
quote:Originally posted by surfride> Se parli dei tappi del serbatoio delle acque chiare,io li ho bianchi e con lo chante claire vengono benissimo,poi se è calcare dovrebbero andar bene i prodotti per la casa. Ciao, Rolando
Se non lo asciughi si vede solo da vicino. In realtà io non sono riuscito ad eliminare le tracce degli schizzi nelal zona bocchettone serbatoio? Che ci si mette per portare via tutte quelle macchie di calcare? >
quote:Originally posted by rolab58> No, parlo degli schizzi SOTTO ai tappi, quando esce l'acqua prima che chiudi il rubinetto a fine carico
quote:Originally posted by surfride> Se parli dei tappi del serbatoio delle acque chiare,io li ho bianchi e con lo chante claire vengono benissimo,poi se è calcare dovrebbero andar bene i prodotti per la casa. Ciao, Rolando
Se non lo asciughi si vede solo da vicino. In realtà io non sono riuscito ad eliminare le tracce degli schizzi nelal zona bocchettone serbatoio? Che ci si mette per portare via tutte quelle macchie di calcare? >
>
quote:Originally posted by surfride> A me non si creano codesti problemi,quando lo lavo spariscono le righe,se sono ostiche,con lo chante claire anche quelle nere da guarnizione,mica avrai una carrozzeria non liscia,non mi viene il nome preciso?
quote:Originally posted by rolab58> No, parlo degli schizzi SOTTO ai tappi, quando esce l'acqua prima che chiudi il rubinetto a fine carico
>
>
quote:Originally posted by rob55> addirittura "terriccio e foglie"! e mica ci faccio il camel Trophy! [:D] vado spesso sul tetto (c'ho la "bara" [:D] box contenitore con gli impicci che non sopporto nel gavone ed ho pure la fissa di avere il pannello fotovoltaico pulitissimo [8D]) ma terra e foglie e rami... se li vedo li tolgo certo non lo insapono, sciacquo, asciugo, lucido, no lo ammetto, il mio tetto è sempre un pochino impolverato [:I] ma camminando a ben 80-90 km/h la polvere va via da sola [:D]
Baloo, capisco la brutta esperienza ma il tetto ogni tanto lo devi pulire altrimenti intorno agli oblò si stratifica terriccio e foglie il che danneggia le guarnizioni.Bye. >
quote:Originally posted by venerdi13> evvivaaaa... finalmente qualcuno come me.... qui sembra che tutti passino il loro tempo lavandolo e dandogli la cera... il mio, diciamo così, è ...vissuto !|!
L'ho lavato una volta in due anni, era una giornata di sole. >
quote:Originally posted by brrizza> .... che bello che sei .... [:)][:)][:)] Non c'è ironia, già immagino il tipo ...... tutto soddisfatto e compiaciuto del lavoro .... [:D], mi sembro io quando finisco i mestieri di casa ..... [:)] per la cronaca: noi il camper esternamente lo laviamo una volta l'anno (mio marito per l'esattezza). Non ho la piu' pallida idea se faccia anche il tetto (dubito seriamente), sicuramente non lo asciuga! E infatti e' bello zozzino [:I] ciao ila
..... ma vedelo pulito mi da soddisfazzione ho perfino l'impressione che vada meglio, >
quote:Originally posted by venerdi13> Vabbé,sei assolto,nel nome del camper,delWE e delle magnate che ti farai[:D][;)] Ciao, Rolando
@ Rolab58; 1) a casa mia piove e tira vento, [:D] 2) ho una formazione culturale molto laica, io non entro in chiesa e la chiesa non entra in casa mia, [:D] 3) ma a pasqua non c'è il fine settimana lungo? Allora si esce col camper [:D][:D] Lucidi e splendenti saluti. Luca >