CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma voi l'asciugate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
baloo1
baloo1
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 12:26:20
quote:Originally posted by franchi
Noi non siamo maniaci per la pulizia esterna (altra cosa è per quella interna). Laviamo il camper quando è veramente sporco prima e dopo la vacanza estiva sempre. Di solito lo laviamo presso gli autolavaggi self.service, perchè quello del nostro rimessaggio è sempre occupato quando ci serve. Mio marito sale sul tetto e io mi occupo delle pareti. Non lo asciughiamo mai, ma lo risciacquiamo con l'acqua speciale dell'autolavaggio che rende il camper lucido e non necessita dell'asciugatura. Certo adesso il nosro mezzo è ancora abbastanza nuovo, dopo bisognerà faticare di più. Pazienza. Ciao e buona pulizia. Lory >
> se sono in giardino dai suoceri, lo lavo a mano come un pupo [:D] anche l'acqua calda prendo per insaponarlo con lo shampoo [:p] così non si raffredda, il nostro quarto figlio [:o)] insapono una parete, la sciacquo e poi passo alla poppa, poi l'altra parete, poi in fine la prua (o cabina ducato se preferite) all'autolavaggio invece faccio la solita procedura: 1. una schizzata per bagnare la parete 2. spazzola insaponante 3. risciacquo 4. cera (evito le finestre) 5. risciacquo con acqua demineralizzata no asciugatura [;)] al max una botta di pelle di daino solo su vetri e finestre al rimessaggio non lo lavo... ha messo il gettone a tempo che costa 2,00 €...non so quanti ce ne vogliono... ahò! [8)] almeno all' autolavaggio ho la lancia, la spazzola insaponante...
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 19/08/2008 alle: 13:14:31
quote:Originally posted by rolab58
Quando lavate il camper poi l'asciugate con la pelle?[?] Devo farlo tra 1 ora,a chi risponde in modo esatto 1000 euro [:p](virtuali eh?)[}:)] Ciao, Rolando >
> Ti dirò di più: io non lo bagno nemmeno![:D][:D][:D] [8D]
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 19/08/2008 alle: 14:57:18
Se non lo asciughi si vede solo da vicino. In realtà io non sono riuscito ad eliminare le tracce degli schizzi nelal zona bocchettone serbatoio? Che ci si mette per portare via tutte quelle macchie di calcare?
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 19/08/2008 alle: 15:30:39
quote:Originally posted by surfride
Se non lo asciughi si vede solo da vicino. In realtà io non sono riuscito ad eliminare le tracce degli schizzi nelal zona bocchettone serbatoio? Che ci si mette per portare via tutte quelle macchie di calcare? >
> Se parli dei tappi del serbatoio delle acque chiare,io li ho bianchi e con lo chante claire vengono benissimo,poi se è calcare dovrebbero andar bene i prodotti per la casa. Ciao, Rolando
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 19/08/2008 alle: 16:23:45
Se non lo asciughi si vede solo da vicino. In realtà io non sono riuscito ad eliminare le tracce degli schizzi nelal zona bocchettone serbatoio? Che ci si mette per portare via tutte quelle macchie di calcare? >
> Se parli dei tappi del serbatoio delle acque chiare,io li ho bianchi e con lo chante claire vengono benissimo,poi se è calcare dovrebbero andar bene i prodotti per la casa. Ciao, Rolando
>
> No, parlo degli schizzi SOTTO ai tappi, quando esce l'acqua prima che chiudi il rubinetto a fine carico
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 19/08/2008 alle: 17:21:02
>
> No, parlo degli schizzi SOTTO ai tappi, quando esce l'acqua prima che chiudi il rubinetto a fine carico
>
> A me non si creano codesti problemi,quando lo lavo spariscono le righe,se sono ostiche,con lo chante claire anche quelle nere da guarnizione,mica avrai una carrozzeria non liscia,non mi viene il nome preciso?
17
MythicRider
MythicRider
19/08/2008 5
Inserito il 19/08/2008 alle: 17:50:49
Io fuori lo lavo integralmente solo 1 volta all'anno (lo tengo in rimessaggio chiuso), i vetri invece li pulisco per bene prima di ogni viaggio. Destino tutte le risorse alla pulizia dell'interno. Inoltre ho paura che se lo lavassi spesso con la lancia in pressione rovinerei le guarnizioni/siliconature.
18
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 19/08/2008 alle: 18:00:38
Baloo, capisco la brutta esperienza ma il tetto ogni tanto lo devi pulire altrimenti intorno agli oblò si stratifica terriccio e foglie il che danneggia le guarnizioni.Bye.
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 19/08/2008 alle: 22:59:26
Salve, io quando lo lavo[xx(], parto dal tetto con una pulizia capillare, anche perchè se ci rimane un pò di sporco alla prima "acquata" mi si rigano le pareti precedentemente pulite. Quindi prima la testa e poi i fianchi,( come la doccia ), che quando si sporcano strada facendo, una lavata veloce al self service e via. Asciugarlo Mai...bhe se poi in cambio il "Nostromo" mi mangia la suocera[:o)][:o)] anche a fiato[:D][:D] B.K. Alex
baloo1
baloo1
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 09:35:04
quote:Originally posted by rob55
Baloo, capisco la brutta esperienza ma il tetto ogni tanto lo devi pulire altrimenti intorno agli oblò si stratifica terriccio e foglie il che danneggia le guarnizioni.Bye. >
> addirittura "terriccio e foglie"! e mica ci faccio il camel Trophy! [:D] vado spesso sul tetto (c'ho la "bara" [:D] box contenitore con gli impicci che non sopporto nel gavone ed ho pure la fissa di avere il pannello fotovoltaico pulitissimo [8D]) ma terra e foglie e rami... se li vedo li tolgo certo non lo insapono, sciacquo, asciugo, lucido, no lo ammetto, il mio tetto è sempre un pochino impolverato [:I] ma camminando a ben 80-90 km/h la polvere va via da sola [:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/08/2008 alle: 00:00:13
Ho notato che se la cellula è a buccia d'arancia non serve asciugare e non si vede, se e liscia si vedono le goccie d'acqua c'e un metodo dopo il risciacquo che non fa rimanere le goccie d'acqua usate una manichetta (o tubo di gomma )con la pistola davanti con getto e fate i movimenti come quelli del carrozziere quando pittura destra sinistra scendendo verso il basso,noterete non ci sara bisogno di asciugare.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 29/08/2008 alle: 09:04:49
quote:Originally posted by venerdi13
L'ho lavato una volta in due anni, era una giornata di sole. >
> evvivaaaa... finalmente qualcuno come me.... qui sembra che tutti passino il loro tempo lavandolo e dandogli la cera... il mio, diciamo così, è ...vissuto !|!
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 29/08/2008 alle: 09:26:12
Ora si esagera,una volta in due anni[?]Tra poco nascono le piantine sul tetto senza mettere terriccio[:D].Facciamo perlomeno come dice la chiesa:lavarlo almeno una volta l'anno e asciugarlo a Pasqua[:D] Ciao, Rolando
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 29/08/2008 alle: 12:09:21
quote:Originally posted by brrizza
..... ma vedelo pulito mi da soddisfazzione ho perfino l'impressione che vada meglio, >
> .... che bello che sei .... [:)][:)][:)] Non c'è ironia, già immagino il tipo ...... tutto soddisfatto e compiaciuto del lavoro .... [:D], mi sembro io quando finisco i mestieri di casa ..... [:)] per la cronaca: noi il camper esternamente lo laviamo una volta l'anno (mio marito per l'esattezza). Non ho la piu' pallida idea se faccia anche il tetto (dubito seriamente), sicuramente non lo asciuga! E infatti e' bello zozzino [:I] ciao ila
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 29/08/2008 alle: 12:47:59
@ Rolab58; 1) a casa mia piove e tira vento, [:D] 2) ho una formazione culturale molto laica, io non entro in chiesa e la chiesa non entra in casa mia, [:D] 3) ma a pasqua non c'è il fine settimana lungo? Allora si esce col camper [:D][:D] Lucidi e splendenti saluti. Luca
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:14:25
quote:Originally posted by venerdi13
@ Rolab58; 1) a casa mia piove e tira vento, [:D] 2) ho una formazione culturale molto laica, io non entro in chiesa e la chiesa non entra in casa mia, [:D] 3) ma a pasqua non c'è il fine settimana lungo? Allora si esce col camper [:D][:D] Lucidi e splendenti saluti. Luca >
> Vabbé,sei assolto,nel nome del camper,delWE e delle magnate che ti farai[:D][;)] Ciao, Rolando
viking1900
viking1900
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 15:26:11
NON SO COME FATE A LAVARE IL CAMPER UNA VOLTA L'ANNO LO TENETE SOTTO CELOFAN? ANCHE IN CASA SE NON SI SPOLVERA SI FORMA POLVERE.E SUL TETTO DEL CAMPER UGUALE,IO COMUNQUE LE PARETI SICCOME SONO LISCE LE ASCIUGO CON LA STECCA PER I VETRI. BUONA PULIZIA A TUTTI E BUONI KM MARIO
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 29/08/2008 alle: 15:55:47
noi lo laviamo praticamente ogni volta che usciamo, non so voi ma da noi di solito è una strage di moscerini che se restano li sono poi impossibili da togliere.
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 29/08/2008 alle: 23:07:53
Non riesco a guardare il camper e vederlo SPORCO ! Lo lavo ogni volta che me ne viene voglia; e lo asciugo... pure; e ci passo il polish... pure: e ci passo la cera spry... pure !!!!! fermi...fermi...fermi... lo so...NON SONO NORMALE e rischio anche di consumare l'alluminio !!! Ciao Antonio
17
millina
millina
29/08/2008 3
Inserito il 30/08/2008 alle: 00:12:10
mai lavato! fila come il vento il mio ducato 1.9 tD.. lo abbiamo chiamato tappeto volante. ciao a tutti e buoni lavaggi a chi li fà.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link