quote:Originally posted by treviso68>
mi piacerebbe sapere se nei vari km percorsi i vostri figli riescono ad accontentarsi di una visitina al macdonald oppure riuscite nei vostri viaggi ad inserire tappe, mete o alternative per cui anche loro riescono a divertirsi e a non dire, di solito dopo due chilometri: " quanto manca?" mi piacerebbe sentire le vostre esperienze, trucchi, consigli e perchè no anche i migliori risultati ottenuti ciao e buoni km a tutti treviso68 Il nostro itinerario (che creo io) contiene sempre qualcosa che possa risultare interessante e piacevole per i bambini (12 e 6). Puo' essere un parco divertimenti o piuttosto lo zoo di una grande citta' o quando e' possibile un acquapark. In genere ogni due o tre tappe impegnative c'e' lo svago in modo da tenerli buoni nell'attesa. Premesso questo la classica frase "quanto manca?" viene pronunciata quando ancora siamo al rimessaggio a caricare acqua. ciao[:X] >
quote:Originally posted by giannibg> ok gianni , pero' permettimi di farti un appunto. premesso che anch'io non disdegno un buon panino con il salame , non e' che anche quest' alimento sia un portento di salute. il salame e' goloso ma non dietetico. mangiare un hot dog o una patatina fritta ogni tanto non vuol dire mangiarne 2 kg al giorno tutti i giorni tutti gli alimenti in eccesso o la cronica mancanza di altri crea scompensi. a volte si va dal Mc donald come si va ad una festa , i bimbi sono felici ed i grandi di conseguenza. forse non sara' un toccasana per lo stomaco ma a volte lo e' per lo spirito. Ciao Roberto
Roberto66, preferisco pane e salame piuttosto che certi cibi fritti in un non si sa bene quale olio e non abituiamo i nostri figli a merendine e hot dog riporto da Wikipedia: Rischi per la salute E' noto che l' hot-dog, come molti altri alimenti, non sia un alimento consigliato per una dieta equilibrata se questo viene consumato frequentemente, in quantità eccessive e se prodotto con materie prime di mediocri qualità organolettiche. Infatti di recente uno studio americano ha evidenziato come gli stessi possano essere potenziali amplificatori di rischio per l'insorgenza di patologie quali il cancro...... tralascio il seguito. ciao giannibg >
www.poigps.com
puoi trovare la mappatura dei MC Donalds, delle aree di sosta, parchi divertimento ecc.ecc. Tutto gratis. Andrea [:D][:D][:D]quote:Originally posted by treviso68> Ciao Treviso68! Dipende dai gusti dei pargoli (nonché da quelli dei genitori), ma ti segnalerei, tra quello che mi viene in mente: Zoo di Pistoia (tenuto veramente bene, animali in ottima salute, park anche per camper molto comodo, pianeggiante, economico). Zoo di Poppi (AR): idem c.s., interessante perché ancor più immerso nella natura e con fauna europea, cittadina (Poppi) incantevole da visitare. Se poi vi serve una sosta con shopping in zona (sai, le signore...), l'Outlet Valdichiana ha una vasta area giochi per bambini e stalli dedicati apposta per i camper. Sconfinando un po' più a sud, senz'altro la Città della Domenica a Perugia, anche questa accessibilissima ai camper. Per ora non mi viene in mente altro (per i genitori c'è da vedere di tutto e di più, ma questo - credo - già lo sapete!), semmai ri-posto qualcosa nei prossimi giorni. Ciao, Matteo
...per pasqua andiamo verso firenze siena volterra ecc. avete delle dritte per "tappe bimbo"?????'...>
quote:Originally posted by treviso68> Si, effettivamente devo dire che il 68 e' stato un bell'anno. I miei due sono misti, un maschio di 12 e una femmina di 6 che litigano appena possono e quando non litigano impongono anche loro l'ascolto delle loro canzoni o i loro dvd preferiti. Detto questo: per quanto riguarda la zona che intendi fare ci siamo stati l'anno scorso e devo dire che essendo stati pochi giorni abbiamo visitato Firenze e Pisa e a loro e' piaciuto molto anche girare per monumenti (tranne la parentesi del grande che e' salito sul campanile di Giotto e io ho passato il tempo con la piccola al Disney Store li' vicino). A Pisa invece e' bastato portarla a fare un lunghissimo giro in bici mentre io con il grande salivo sulla torre per cui era richiesta l'eta' minima di 8 anni. Le tappe a misura di bimbo io lo piazzo quasi sempre per le vacanze lunghe perche' per i ponti o i week end qualcosa per distrarli al volo si trova sempre. Prova a fare una ricerca sui parchi divertimento in Italia e qualcosa viene fuori ciao[:X]
sarà.... ma poi è sempre tutto relativo, se a casa sei abituato a mangiare sempre patatine fritte...... oppure delle belle scodelle di pasta con sughi e amenicoli unti vari..... però tornando all'argomento principe vorrei capire come e dove riuscite a trovare le tappe a misura di bimbo. esempio, per pasqua andiamo verso firenze siena volterra ecc. avete delle dritte per "tappe bimbo"?????' per [b]paola68[/b: bell'anno il 68 no? mi hai fregato di due e un anno io ho due bimbe una di 10 anni e una di 5. le mie per fortuna non fanno baruffe o litigi, ma si coalizzano contro di noi e partono con i coretti del tipo "papà zelig" o vogliono le loro musiche, zecchino o rok sfrenato...... e io che le avevo tirate su a suon di mina e battisti....... >
www.italyguide.com/parchi_itali...
sperando un giorno di trovarci in qualche piazzola per far scorribandare insieme i nostri figli continuerò a leggere i vostri commenti – consigli – suggerimenti fino al 4 sera, poi il 5 mattina ore 8.45 la carovana parte quindi tutti i consigli verranno accettati grazie ancora treviso68quote:Originally posted by treviso68> Se può interessarti, l'AA di Passignano sul Trasimeno (sponda nord - nord-ovest) è ottima. Solo, non è enorme, sicché per Pasqua potresti trovarla un po' pienotta... e ha solo 4-5 colonnine per la corrente. Questa la vista alla mattina:
...noi a perugia siamo il 5 sera per poi spostarci verso lago di trasimeno e poi si vedrà...>
Questa invece la sera, al tramonto, da un'altra angolazione:
Accetto pagamenti in "radìcio" per le foto [:D][:D][:D]!!!...
Scherzi a parte, io sarò in tutt'altra zona (Lago Maggiore), altrimenti vi avrei incontrato volentieri (anch'io ho 2 bimbi), comunque vi auguro un ottimo viaggio, e vedrai che troverete posti splendidi.
Ciao e buona Pasqua (anche a tutti gli altri!),
Matteo quote:Originally posted by paola68> si in effetti sono sempre pochi e sempre meno week disponibili, tra gare della figlia, scuola, scout, tra impegni di lavoro, comunità e famiglia, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, e non aggiungo altro, toccandomi, ci restano sempre meno possibilità, ma appena riesco a convincere la moglie a lasciare la maggiore dalla nonna nel week, visto che va a scuola anche il sabato, allora sfrutterò più week... speriamo... ciao e buona pasqua. treviso68
Noi invece per Pasqua saremo al Parco nazionale del Gran sasso, in compagnia di fratello e amici che salgono su da Foggia. Purtroppo i giorni di ferie sono pochi e non ci si puo' allontanare troppo.[:(] >
quote:Originally posted by PawnHearts> porcaccia, che bellezza, passo l'info a mia moglie e vediamo se insieme alle altre navigatrici riesce ad inserirla nel giro..... grazie buona pasqua e ricordati del radicchio, un giorno o l'altro te lo porto..... lesso ma ti arriva, oppure sottolio cucinato nel vino rosso, oppure in forma spirituale, cioè grappa di radicchio, oppure.... e inutile che te lo dica, ma qui con il radicchio ci fanno tutto, anche il bagno..... a me piace solo crudo e ben condito.... ehehehe p.s.: mangiato a treviso è più buono, vi aspetto c'è anche un'area di sosta a 5 minuti a piedi dal centro, gratuita, e a 10 minuti dal treno per venezia, che è il mezzo migliore per andarci.... treviso68quote:Originally posted by treviso68> Se può interessarti, l'AA di Passignano sul Trasimeno (sponda nord - nord-ovest) è ottima. Solo, non è enorme, sicché per Pasqua potresti trovarla un po' pienotta... e ha solo 4-5 colonnine per la corrente. Questa la vista alla mattina:
...noi a perugia siamo il 5 sera per poi spostarci verso lago di trasimeno e poi si vedrà...>Questa invece la sera, al tramonto, da un'altra angolazione:
Accetto pagamenti in "radìcio" per le foto [:D][:D][:D]!!!... Scherzi a parte, io sarò in tutt'altra zona (Lago Maggiore), altrimenti vi avrei incontrato volentieri (anch'io ho 2 bimbi), comunque vi auguro un ottimo viaggio, e vedrai che troverete posti splendidi. Ciao e buona Pasqua (anche a tutti gli altri!), Matteo
>