CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mah... ci sto ripensando.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 02/08/2007 alle: 11:08:49
Ammetto di aver ancora le idee particolarmente confuse, in un primo tempo l'intenzione era di comprare un usato di qualità, poi un nuovo di fascia medio-alta, col portamoto o con garage capiente, 7 mt o più corto . . . insomma non so che fare. Su una cosa sola ho sicurezza: un semintegrale perchè saremo in due. Bon ho detto, leggiamo un pò le storie, i problemi, i viaggi sul forum forse mi schiarirò le idee. Leggendovi mi sono incasinato ancora di più tanto è vero che forse non acquisterò nessun camper. Problemi di motori che si piantano, concessionari disonesti, furti, divieti dappertutto . . . . Io mi conosco, sono uno spirito libero, raramente andrei in campeggio, pur essendo molto socievole non amo la confusione, anni fa praticavo sci ed alpiniscmo (mai di domenica), canoa, torrentismo, pesca di montagna . . . insomma mi piacciono gli spazi aperti, liberi e senza tanti vincoli. Sono altresì estremamente rispettoso dell'ambiente, riportavo a casa anche le bucce delle arance . . . Adoravo andar per funghi, sono un intenditore, da quando occorrono permessi dappertutto non ci vado più, ancora un pò e vieteranno le passeggiate. Ecchecca..o! Devo forse trasferirmi negli spazi immensi del Canada per poter fare ciò che voglio? Leggendo le varie peripezie mi sono demoralizzato, mi hanno entusiasmato invece i racconti dell'amico Stojan e di altri viaggiatori del nord.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/08/2007 alle: 11:17:33
Noleggia qualcosa e vedi se la vita da camper ti si addice. [;)]
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 02/08/2007 alle: 11:40:40
Sono nella tua stessa situazione, concordo con Mauring. Io ho già fatto una adeguata scrematura e con le caratteristiche seguenti: semintegrale trazione posteriore gemellata dinette trasformabile garage prezzo < 50Keuro Dopo adeguata scrematura sono emersi i seguenti:

http://www.kentuckycamp.it/

http://www.laika.it/index.php?d...

http://www.rimor.it/cyber.asp?W...

http://www.rimor.it/cyber.asp?W...

tra questi un occhio di riguardo io ce l'ho per il il rimor 645 tc. Chissà se avendo tempo a disposizione, mettendosi daccordo tra più persone, si potrebbe avere un prezzo particolarmente scontato. Ho capito subito che per queste cose non bisogna avere fretta. SE lo acquisterò, questo sarà non prima di settembre del 2008

Modificato da Diego58 il 02/08/2007 alle 11:46:40
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 02/08/2007 alle: 11:46:39
Potresti essere un ottimo camperista, lo spirito è giusto. Devi solo capire a cosa effettivamente ti serve il camper. Se ti piace la natura, corto, corto e poi ancora corto, altrimenti potrai andare solo sulle strade di grande comunicazione, evitando le più belle perchè "forse non ci passo...." e la Svizzera perchè "sono sicuramente fuori peso e se mi beccano....". Semintegrale, leggero, magari monoscocca VTR, buona portata utile vai ovunque. Per i motori e altro conta anche il "fattore C", di solito la vittima predestinata è il Ducato. Comunque, guarda anche Wingamm e Karmann, ad esempio, usano anche meccaniche VW, e fanno dei gran bei mezzi. Un po' costosi, purtroppo, ma la sostanza c'è, e te ne accorgi subito.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 02/08/2007 alle: 11:54:25
Abbiamo uno spirito libero, raramente andiamo in campeggio, pur essendo molto socievoli, non amiamo la confusione,siamo appassionati di montagna (anche di domenica) ma non solo. . . insomma ci piacciono gli spazi aperti, liberi e senza tanti vincoli. Siamo altresì estremamente rispettosi dell'ambiente, riportiamo a casa anche le bucce delle arance . . . Ci piacerebbe andare per funghi, ma non siamo intenditori… E il camper fa per noi! Sicuramente è più difficile di 15 o 20 anni fa, però è ancora possibile associare questi requisiti alla vita in camper[;)]. Auguri !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
gixxer
gixxer
-
Inserito il 02/08/2007 alle: 16:09:47
Non devi cambiare idea ma forse devi cambiare sito, o meglio, leggere Col solo per le informazioni strettamente necessarie per una gita e poco piu', questo almeno fino a quando non avrai fatto il "callo" alle tante stupidaggini che vengono scritte quì. Se leggi attentamente questo sito troverai tantissime informazioni interessanti ma insieme a queste anche tante strafanderie. Io sono camperista dal '99 (non molto in verità) e soprattutto lettore di questo ma anche di altri siti di camperisti da dove ho attinto molteplici informazioni. Sono al secondo camper, entrambi acquistati usati e entrambi senza alcun problema degno di nota. Il primo era un Granduca su Fiat Talento 1,9 diesel aspirato. Lento che piu' lento non si puo' ma assolutamente affidabile e senza mai un problema neanche ora che l'ho venduto ad un amico. Il secondo è un Mclouis sempre su Fiat ma 2,8 jtd, nessunissimo problema ne di meccanica, ne di cellula. Ed io sono solo uno dei tanti che non ha avuto finora problemi, ma ti assicuro che forse ne siamo la maggioranza. E' solo che le lamentele fanno numero e le soddisfazioni non vengono scritte o prese in considerazione. Quindi ti consiglio di ripensarci, ti auguro di concludere un ottimo acquisto e di divertirti senza prestare troppa attenzione alle varie critiche che si accumulano quotidianamente quì su Col. Ciao, Gixxer
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 02/08/2007 alle: 22:10:26
Lascia perdere! Se non sei più che convinto, malediresti l'acquisto dopo un paio di uscite. Il camper non è "la libertà" che molti pensano di trovare. Il camper è, soprattutto, il rispetto di regole e limiti discriminanti; l'affannosa ricerca di un posto dove sostare serenamente la notte; pagare uno squallido parcheggio in area attrezzata o camping cifre assurde...e magari a km di distanza dal centro; patire il freddo e il ghiaccio in inverno e il caldo e l'afa in estate; passare il tempo a riparare innumerevoli piccoli guasti capaci di rovinarti la vacanza; scoprire continuamente che il camper è diventato un limite anziché aprirti le porte del mondo... Credimi: se guardi il mercato dell'usato trovi centinaia, migliaia di persone che << erano indecise, ma hanno provato...>>, col risultato di aver sprecato tempo e denaro. Ciao
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 03/08/2007 alle: 00:34:35
Vi ringrazio delle risposte, comincio ad avere le idee più chiare. Sono in pensione e vorrei realizzare il sogno che coltivo sin da giovanissimo: visitare il nord, la Scandinavia mi ha sempre affascinato, credo non esista altro mezzo migliore del camper per farlo. Vorrei al seguito lo scooter 150cc per muovermi agevolmente anche in posti in cui il camper non può ecco perchè voglio il garage capiente o meglio ancora il portamoto. Leggendovi mi sono reso conto che un mezzo di 7 mt con 130kg in coda può creare problemi, dunque il mio interesse si è spostato sui 6mt. Però, sempre leggendovi, mi rendo conto che la vita per il camperista si fà sempre più dura causa ordinanze e divieti e questo mi demoralizza. Ma in questi giorni vedo anche tanti camper girare, possibile che io non lo possa fare? Cmq ...... abbandonato il 7 mt mi sto dedicando alla ricerca di un mezzo più corto, spesa massima 45K. Ormai credo che deciderò dopo Rimini, ho già il biglietto riduzione.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 03/08/2007 alle: 09:07:14
quote:Originally posted by eclipse
Vi ringrazio delle risposte, comincio ad avere le idee più chiare. Sono in pensione e vorrei realizzare il sogno che coltivo sin da giovanissimo: visitare il nord, la Scandinavia mi ha sempre affascinato, credo non esista altro mezzo migliore del camper per farlo. Vorrei al seguito lo scooter 150cc per muovermi agevolmente anche in posti in cui il camper non può ecco perchè voglio il garage capiente o meglio ancora il portamoto. Leggendovi mi sono reso conto che un mezzo di 7 mt con 130kg in coda può creare problemi, dunque il mio interesse si è spostato sui 6mt. Però, sempre leggendovi, mi rendo conto che la vita per il camperista si fà sempre più dura causa ordinanze e divieti e questo mi demoralizza. Ma in questi giorni vedo anche tanti camper girare, possibile che io non lo possa fare? Cmq ...... abbandonato il 7 mt mi sto dedicando alla ricerca di un mezzo più corto, spesa massima 45K. Ormai credo che deciderò dopo Rimini, ho già il biglietto riduzione. >
> Ti serve un mezzo compatto! Con un mezzo compatto, non ti serve il motorino, lo usi come una macchina. Se siete in due, esistono dei camper che in 5,5 metri ti danno tutto quello che serve e lo usi come una macchina. Se vuoi ci dormi dentro anche in un parcheggio e nessuno ti dira' mai niente, basta chiudere le finestre ed aprire gli oblo'. Fatti un giro a caccia di mezzi introno ai 5,5 di lunghezza e 2 di larghezza. Bye. Pilly.
gixxer
gixxer
-
Inserito il 03/08/2007 alle: 09:34:54
Caro Eclispe, mi dispiace che ci siano persone che come te si scoraggiano per un desiderio che magari hanno da anni solo perchè leggono interventi sui forum che io ritengo denigratori e poco costruttivi. E' vero che avere un camper puo' dare qualche preoccupazione perchè avendo un mezzo meccanico con l'aggiunta di molti accessori aumenta la possibilità di avere inconvenienti. Pero' è anche vero che nelle molteplici situazioni della normale vita quotidiana non è che ce ne siano di minori. Un interruttore si puo' guastare anche in casa e allo stesso tempo anche una tubazione puo' perdere. Quindi io, effettuata la giusta manutenzione ed i giusti controlli prima di partire, vado via sempre tranquillo. Per quanto riguarda i divieti e le male accoglienze riservate ai camperisti nel nostro paese direi che comunque non è sempre così, anzi, vi sono molti posti dove i camper sono i beneaccetti. (un esempio su tutti: carnevale di Viareggio, dove Viareggio ha una nominata particolarmente ostile verso i camper......vado in campeggio se necessario. Carnevale di Cento, altrettanto pittoresco ed i camper sono i beneaccetti con piazzale a loro riservato per tutta la durata della manifestazione......allora posso scegliere). E poi rimane la grande Europa, dove ci sono innumerevoli posti invitanti dove i camper sono sempre i benvenuti. Tu parli del Nord Europa, non c'è posto migliore per godersi una vacanza in camper. Ma senza andar troppo lontano basta oltrepassare il confine e girare in lungo e in largo la Francia e trovare in quasi ogni paese camper-service o aree attrezzate alle volte addirittura gratis!!! E' chiaro, se vado a Parigi soggiorno in campeggio, così sto piu' tranquillo.... Piccole accortezze e viaggio tranquillo e mi gusto la vacanza. Ciao, Gixxer
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 03/08/2007 alle: 10:38:53
Ciao, quoto Gixxer, non scoraggiarti. E non metterti fretta, la fretta è nemica della razionalità. Magari ti ci vorrà un po' per trovare il mezzo "ideale" ... a me è servito un anno, andando a Rimini, girando i rivenditori della Brianza (e sono tanti!), leggendo le riviste di settore e l'annuario di tutto (o quasi) quello che è commercializzato ufficialmente in Italia. Il budget preventivo ce l'hai, le esigenze di base riguardo a posti viaggio/letto anche, viaggeresti più che altro al nord, ti serve il portamoto... sei già a buon punto. Qui su camperonline ci sono i link a molti produttori, navigaci. Esistono altri produttori in Europa non molto conosciuti qui da noi ma che fanno mezzi interessanti, ad esempio Heku ( http://www.heku-fahrzeugbau.de/html/mobile.html), comunque anche sul sito di Promobil di links ne trovi a iosa

http://www.promobil.de/sixcms/d...

Buona navigazione, con calma, e ottimi prossimi KM
18
Buia
Buia
13/04/2007 11
Inserito il 03/08/2007 alle: 11:40:01
Ciao...[:)]anche noi due siamo molto simili a te...intendo dire che amiamo la libertà e i posti poco affollati. Siamo in 2 più il cane e ci siamo orientati su un mezzo corto (5 metri),maneggevole e senza tanti fronzoli. Lo abbiamo preso usato ma è stata dura trovare quello che cercavamo...nel mercato dell'usato è davvero difficile trovare un mezzo corto e che nn sia un van (per me scomodissimi in confronto ad un mansardato, quindi se deciderai x l'acquisto di un mezzo nn nuovo, sappi che sarà dura trovare quello che cerchi. Nn ci sono paragoni, con una camper di 7 metri vadi davvero da poche parti e l'avventura te la scordi...Dai retta....mezzo CORTO = più divertimento (arrivi dove ti pare)e meno stress (pargheggi dove vuoi)[8D]. Poi, anche se nn hai il garage in coda, puoi sempre risolvere con un porta moto... Nn ti abbattere...il camper è davvero un modo fantatico per viaggiare...nn tornerei mai e poi mai in dietro![:D]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 03/08/2007 alle: 12:12:24
ti dico la mia ho comprato il mio primo camper due anni fa, mezzo del 78 lunghissimo, gigante, lento, rumoroso ma stupendo. c ho fatto 15 mila km dappertutto e non ho mai e poi mai avuto problemi perchè frequento sempre posti poco affollati (spessissimo in montagna), perchè non mi importa parcheggiare in aree sosta o altro e perchè vengo dalla tenda quindi non mi interessano gli optional, lo sbracamento sotto al tendalino (che ora non ho), le grigliate per forza ecc..... nonostante tutto ho fatto strade di ogni tipo e in ogni condizione (dalla stradina sterrata strettissima di montagna alla strada di Asiago con 40 cm di neve!!!) ora sono passato a un furgonato lungo 4,80 mt che a parte l'autonomia idrica da migliorare, per i resto è perfetto perchè corto, + veloce, + maneggevole, meno rumoroso ecc... ma con tutto l'indispensabile...bagno, doccia, acqua calda, fornelli, frigo ecc... INSOMMA se sei una persona che si adatta, che non vuole per forze le comodità, che non ama i posti affollati e super turistici ecc.... non ti fare troppe paranoie, altrimenti è meglio l'hotel te l assicuro!! ciaoo Mirko
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 03/08/2007 alle: 13:59:09
Grazie infinite ragazzi! Uso la rete da quando è nata e nei vari forum ho SEMPRE trovato persone gentili e generose di consigli disinteressati, ci sono anche le mele marce ma per fortuna sono la minoranza. Non è che mi demoralizzo, mi inca..o quando leggo di troppi divieti e di vigili che forti della divisa colpiscono anche le persone per bene e corrette. La moto! Ce l'ho da quando avevo 18 anni, da quattro ho uno scooter Honda dylan 150 cc. Per me l'auto è un optional trascurabile e non mi piace, con lui sono stato in Sardegna, in montagna con 15° sottozero (da morire) ma assolutamente indispensabile per girare in città o qualsiasi altro posto in totale libertà. Ecco perchè lo voglio con me, è un legame indissolubile! Cmq, tornando al camper, sto consultando l'annuario AC in cui ci sono le descrizioni di tutti i mezzi, attualmente è in pole il Dethleffs Fortero T5975, 5,96 mt a circa 40/42K, non riesco però a capire se la trazione Ford è davanti o dietro, preferirei la posteriore per poterci applicare un portamoto robusto. Sto anche rivalutando il mansardato che all'inizio avevo messo da parte, il letto sopra mi permetterebbe di riottenere spazio nel resto della cellula, in questo caso sarebbe sufficiente anche un 5 mt. Se avete idee o proposte alternative saranno molto gradite, penso anche ad altri amici. Per Buia: sei di Buia (Ud)?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/08/2007 alle: 14:21:36
sono 25 anni esatti che giro in camper ed io e mia moglie non ci siamo ancora stancati, anzi siamo ancora più motivati e fra non molto avrò ,lo spero, molto più tempo a disposizione per viaggiaree visitare posti nuovi. Non credere a tuute le lamentele che leggi au questo forum , a parte pochi casi il più delle volte sono gli stessi camperisti che pretendono la luna e non sanno adattarsi alle situazioni contingenti, pure io non amo i posti affollati ed i campeggi, ma purtroppo qualche volta bisogna scendere a compromessi, non sempre si riesce a trovare la sistemazione migliore.Occorre comunque una grande passione per la vacanza in plein air, chi comincia prima dell'acquisto a fare calcoli se è più conveniente questo tipo di vacanza o la classica in pensione o villaggio turistico per me parte già con il piede sbagliato. Prova se mai a noleggiare un camper e capirai se sei pronto al grande passo!! . Auguri e buone vacanze. Marino2
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 03/08/2007 alle: 14:58:03
puoi anche prendere in considerazione un pikup con cellula asportabile. depositi la cellula in camping e giri in auto. comunque auguri per il futuro acquisto.
Andromeda07
Andromeda07
-
Inserito il 03/08/2007 alle: 18:32:39
Anch'io sono nelle stesse riflessoni. Per me la situazione è un pò + complessa, siamo in 5 ( + piccolo ha 12 anni ). Mi sto orientando verso LAIKA Ecovip classic 2 mi sembra che alla lunga mantiene il prezzo, quindi il salasso iniziale ( 60K full opti ) .... Ho escluso cmq Rimor e Roller Team abordabili ma poi .... Voi che siete esperti che mi dite ? Un buon usato anche poco ( ex-nolo di 4 mesi con 7000-10000 Km si risparmia il 10% circa )..... Ciao e grazie.[:)]
quote:Originally posted by eclipse
Ammetto di aver ancora le idee particolarmente confuse, in un primo tempo l'intenzione era di comprare un usato di qualità, poi un nuovo di fascia medio-alta, col portamoto o con garage capiente, 7 mt o più corto . . . insomma non so che fare. Su una cosa sola ho sicurezza: un semintegrale perchè saremo in due. Bon ho detto, leggiamo un pò le storie, i problemi, i viaggi sul forum forse mi schiarirò le idee. Leggendovi mi sono incasinato ancora di più tanto è vero che forse non acquisterò nessun camper. Problemi di motori che si piantano, concessionari disonesti, furti, divieti dappertutto . . . . Io mi conosco, sono uno spirito libero, raramente andrei in campeggio, pur essendo molto socievole non amo la confusione, anni fa praticavo sci ed alpiniscmo (mai di domenica), canoa, torrentismo, pesca di montagna . . . insomma mi piacciono gli spazi aperti, liberi e senza tanti vincoli. Sono altresì estremamente rispettoso dell'ambiente, riportavo a casa anche le bucce delle arance . . . Adoravo andar per funghi, sono un intenditore, da quando occorrono permessi dappertutto non ci vado più, ancora un pò e vieteranno le passeggiate. Ecchecca..o! Devo forse trasferirmi negli spazi immensi del Canada per poter fare ciò che voglio? Leggendo le varie peripezie mi sono demoralizzato, mi hanno entusiasmato invece i racconti dell'amico Stojan e di altri viaggiatori del nord. >
>
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 03/08/2007 alle: 18:44:08
Sul fatto che la vacanza in camper mi piaccia non ho il minimo dubbio, anzi, per me non sarebbe una vacanza, sarebbe proprio un obiettivo raggiunto dopo tanti anni ed ho in programma viaggi lunghi nel tempo anche di parecchie settimane. E non sono nemmeno delicato, mi adatto a tutte le situazioni. Un bel profilato compatto, con quasi tutto di serie, anche il portamoto ed una piacevole disposizione interna è l'Aiesistem 404. Unico neo: non ha la doccia separata, ma in 5.80 mt non si può pretendere l'impossibile. Peccato costi 55k! [V]

http://www.aiesistem.net/cgi-bi...

EM74
EM74
-
Inserito il 06/08/2007 alle: 10:57:24
Leggendo le tue necessità mi è venuto in mente in primis l'AIESISTEM a cui tu stesso sei arrivato. Siccome pensi anche al mansardato, guarda questo che per due è l'ideale, ha un bagno gigante, ci puoi mettere il porta moto, il tutto in 5,54 mt (+ portamoto). La marca è ottima (gruppo Knaus) e i mezzi sono fatti veramente bene. [url] http://www.weinsberg.com/en/products/orbiter/501/grundausstattung.html Ciao. Emiliano[;)]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 06/08/2007 alle: 12:22:45
Qui ci sono cose interessanti... ad esempio: il "500" - tara 2300 kg - pieno carico 3400 kg il "540"maxi - tara 2640 - pieno carico 3500 ...e la pianta è "personalizzabile". Certo il prezzo.... ma se puoi fare come me (e altri), ovvero eliminare la macchina "grossa"... il budget a disposizione aumenta considerevolmente. Come mezzi sono OK.

http://www.papillon.it/

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/08/2007 alle: 18:28:49
Comunque se eè in Nord Europa che vuoi andare.....non c'è mezzo migliore del camper , libertà totale, divieti zero (basta rispettare le norme della strada)da come ti descrivi, direi che quelli sono posti adatti a te ...e a me pure!!!! Ciao. Michele P.S. I Ford sono a trazione posteriore sia a ruote singole che gemellate.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link