CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

manovre di avvicinamento...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 25/05/2009 alle: 15:51:40
quote:Originally posted by paguro64
Ciao Maurizio, ho ricevuto le tue coordinate, al piu' presto riceverai il DVD. Ho scritto sulla tua email ma e' tornata indietro. A risentirci. Saluti Tony >
> Ti ringrazio di cuore. Se ti dovesse capitare di sbarcare a Olbia, fammelo sapere, ci potremmo incontrare. Provo ad inviarti nuovamente la mail. Per Maculani: sei solidale con la moglie di chi? la mia?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 25/05/2009 alle: 16:28:40
quote:Originally posted by garmau
ho iniziato le manovre di avvicinamento vr con mia moglie. Non accetto NO a priori, si prova e poi si vede. A presto , Maurizio- Olbia- >
> Incomincia ,con noleggio ma scegli la destinazione con cura Niente "Bolgia" di campeggio con manovre difficili in posti stretti : sai che figura[:(] e che conto al rientro dal noleggiatore Cerca un posticino tranquillo con servizi e grandi spazi magari così: we a Sorgeva ostellato Fe Auguri e di nuovo auguri Franco
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 25/05/2009 alle: 22:42:44
poi... dopo anni di matrimonio, ritrovandosi dentro un avvolgente camper, si riaccendono le passioni , e come si RIACCENDONO.. elio.m roma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/05/2009 alle: 23:29:49
io feci fare una vacanza in tenda alla moglie in un campeggio , fu lei a proporre l' acquisto del camper "perche' ha il bagno" Portala a vedere qualche mezzo e fagli vedere il bagno. Ometti che con 100 litri d' acqua piu' che una doccia dovra' fare un gavettone e non fargli vedere i fornelli [:D][:D][:D] Inicagli la mansarda con fare ammiccante (i tedeschi sono piu' furbi ed hanno coniato il termine Alkoven) [:D][:D] dille che potrebbe darti il cambio al volante (una innocente bugia non e' cosa grave [:D][:D]) ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 26/05/2009 alle: 00:32:30
Fermatevi a parlare con qualche coppia di camperisti, del più del meno e di comè la loro esperienza in camper. A settembre portala in fiera o presso qualche grosso concessionario, solitamente aiuta molto. Saluti Eddy PS: dimostrati affranto, triste apatico e bucolico guardando nel vuoto, sospira e borbotta con fil di fiato che bello sarebbe muoverci con il nostro camper, ampliare i nostri orizzonti, aprirsi ad un mondo nuovo al di là dei conformismi, peccato che tal sogno non potrà avverarsi e torna a richiuderti in un silenzio di sofferenza e malincuore. Anche questo funziona. Auguriid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 26/05/2009 alle: 16:08:14
quote:Originally posted by Bianca65
Fermatevi a parlare con qualche coppia di camperisti, del più del meno e di comè la loro esperienza in camper. A settembre portala in fiera o presso qualche grosso concessionario, solitamente aiuta molto. Saluti Eddy PS: dimostrati affranto, triste apatico e bucolico guardando nel vuoto, sospira e borbotta con fil di fiato che bello sarebbe muoverci con il nostro camper, ampliare i nostri orizzonti, aprirsi ad un mondo nuovo al di là dei conformismi, peccato che tal sogno non potrà avverarsi e torna a richiuderti in un silenzio di sofferenza e malincuore. Anche questo funziona. Auguriid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Già fatto, da questo mio comportamento lei ha dedotto che io non l'amassi più, al vr non ha proprio pensato. Pensa è arrivata a pensare che io non l'amassi più, però se continua così finisce che l'"amasso"[;)] Ciao Maurizio
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 20/06/2009 alle: 18:29:52
aggiornamenti dal fronte: Dopo qualche giorno di silenzio sul fronte vr, ho ripreso gli attacchi avvolgenti. Mentre da olbia si andava a budoni, sulla 4 corsie mi sono accodato ad un mansardato e ho cominciato a decantarne le caratteristiche (per quel poco che sò, tanto lei ne sa ancor meno), sull'agilità del mezzo, sul fatto che metti in moto e vai e sei in vacanza, etc, circa mezzora di soliloquio. Ad un certo punto le mi fà : "quanto costano?" Io mi tengo basso "con 10000 compri un buon usato di 20 anni" ribatte "se lo prendiamo lo prendiamo più giovane e con sei posti " Ha detto proprio "più giovane", e sei posti perche nelle sue idee vuole portare i 2 figli/e e rispettivi/e fidanzatini/e. Dal giorno con le riviste di plein air che circolano per casa, si è messa a leggere incuriosita, comunque è grandissimo passo avanti. Per il nolo comunque si deve aspettare, noi siamo in piena stagione lavorativa, abbiamo una ditta che si occupa di arredamenti stile costa per case vacanze e quindi bisogna aspettare la fine della stagione per programmarne uno. A presto il vostro camperista virtuale Maurizio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/06/2009 alle: 18:48:02
Maurizio è fatta! Ma non cantare vittoria! Continua a menarle ai fianchi (io ci ho messo più d'un anno!) ma senza insistere: guarda quelli là dove si son fermati, bello cenare qui, guarda come vanno tranquilli per strada... guarda che linea quello là... Mia moglie non era certo per il camper; la prima esperienza fu obbligata per figlio/consuoceri/ecc. e subimmo il furto di tutto quanto stava dentro il camper, eccetto viveri in frigo ed acque dei serbatoi! Seconda esperienza (da inesperto), con altri, litigi a non finire... Quindi partii proprio col piede sbagliato. Poi, come t'ho detto, menando ai fianchi, alla fine me lo consenti, con la promessa solenne che non avremmo mai dormito fuori d'un campeggio. Dopo il quarto o quinto campeggio (una notte e via), è lei che non vuol sentir parlare di campeggi e mi sta riempiendo il camper di gadget; se provo a dirle: "lo vendiamo?" mi mangia vivo. Alla prima esperienza non arrivare impreparato tecnicamente: sappi come funziona all'interno, luci, gas, frigo, boiler, come si fanno i letti, insomma devi crearle quella sensazione di sicurezza nell'uso quotidiano, come se fosse a casa. Elio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/06/2009 alle: 18:49:29
Ti siamo tutti vicini e tifiamo per te!! Comunque io sono sicuro che riuscirai a convincerla[:)][:p]. Auguri e saluti da un camperista che gira il mondo da 27 anni sempre più convinto ed appassionato ( e pure mia moglie[:)][:)])
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 20/06/2009 alle: 18:57:38
quote:Originally posted by elfetto
Maurizio è fatta! Ma non cantare vittoria! Continua a menarle ai fianchi (io ci ho messo più d'un anno!) ma senza insistere: guarda quelli là dove si son fermati, bello cenare qui, guarda come vanno tranquilli per strada... guarda che linea quello là... Mia moglie non era certo per il camper; la prima esperienza fu obbligata per figlio/consuoceri/ecc. e subimmo il furto di tutto quanto stava dentro il camper, eccetto viveri in frigo ed acque dei serbatoi! Seconda esperienza (da inesperto), con altri, litigi a non finire... Quindi partii proprio col piede sbagliato. Poi, come t'ho detto, menando ai fianchi, alla fine me lo consenti, con la promessa solenne che non avremmo mai dormito fuori d'un campeggio. Dopo il quarto o quinto campeggio (una notte e via), è lei che non vuol sentir parlare di campeggi e mi sta riempiendo il camper di gadget; se provo a dirle: "lo vendiamo?" mi mangia vivo. Alla prima esperienza non arrivare impreparato tecnicamente: sappi come funziona all'interno, luci, gas, frigo, boiler, come si fanno i letti, insomma devi crearle quella sensazione di sicurezza nell'uso quotidiano, come se fosse a casa. Elio >
> Non canto certo vittoria, si sono viste altre situazioni ribaltate all'ultimo minuto. Sull'utilizzo del vr mi sta venendo molto utile il dvd che mi ha spedito paguro64, mi ha tolto molti dubbi, in compenso me ne ha dati altri che solo con l'utilizzo del mezzo mi posso levare, quando abbiamo visto il dvd la sua espressione è stata "quanto è complicato, ma tanto ci pensi tu" e si è addormentata sul divano. Da far presente che il dvd dura all'incirca 30 minuti..... alla prossima Maurizio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/06/2009 alle: 19:49:05
Maurizio, devi sapere che nelle famiglie 'normali' le decisioni si prendono assieme, diciamo a votazione. Il problema è che la donna ha due voti: quindi se una cosa la vuole fare, la fa e basta votando due si; se una cosa non la vuole fare, vota due no e non si fa. Il tuo caso è quello classico: vorrebbe farlo ma ha qualche timore, quindi, vedrai, prima o poi ti darà un solo si, scordati i due si. In questo modo, se va bene, sarà lei ad avertelo fatto fare, se va male lei sarà stata costretta a fartelo fare per farti contento! Quindi, punta ad un solo si, il secondo scordatelo! Ma se non ha posto già due no, sei ormai oltre metà dell'opera! Elio
16
pablos
pablos
15/03/2009 186
Inserito il 20/06/2009 alle: 21:02:40
Ciao io ero come tua moglie il campeggio non mi piaceva figuriamoci il camper solo il pensiero di vivere dentro a una scatola mi veniva male,invece mia moglie continuava dai compriamo il camper dopo 3 anni per non sentirla piu mi sono deciso di prendere il camper e mi devo ricredere e stupendo vai dove vuoi e fai quello che vuoi senza orari adesso non riesco piu a stare senza la mia scatola. Saluti da Paolo e Michela
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 20/06/2009 alle: 21:12:32
MAURIZIO, GRANDE NOTIZIA ..... l'interessamento di tua moglie e' sicuramente un buon segnale .... lascia passare l'estate, sara' piu' attenta e seguira' con piu' attenzione tutti i vr che sbarcheranno ad Olbia e a fine stagione sara' lei a dirti marca e modello del camper che vorrebbe acquistare .... Donne: ... non me ne vogliate, siete quanto di piu' bello possa esistere ma capirvi e' cosa assai difficile.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/06/2009 alle: 22:09:49
quote:Originally posted by garmau
certo so che non è facile convincerla, ma sono sicuro che devo solo riuscire a farla salire sopra un vr che dopo non scende! cut A presto, Maurizio. >
> Ma tu l'hai mai fatta salire in un camper? Un anno fa, degli amici dai quali ho limitato gli incontri 5 anni fa dopo aver acquistato il tanto sognato giocattolone sono per la prima volta saliti su di un camper, ma solo per curiosità. Commenti: Ma in un camper c'è un bagno così? con tanto di doccia ? Pure il frigo? addirittura l'acqua calda? E la tv... ecc. Beh , fino a che non si sale su di un camper molti pensano chissà che!! Saluti Danieleid="blue">
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 20/06/2009 alle: 22:24:17
ciao a tutti, tanta passione per dieci anni, poi tre anni di fiera a rimini a settembre mi sono deciso di comprare il nostro primo camper contro la decisione della moglie, ho detto o la va o la spacca.....non mi ha parlato per due mesi, quando è arrivato a marzo una tensione,fatto il primo we si è trovata talmente bene che adesso è lei che insiste per uscire, quai a chi glielo tocca è diventata una gelosona. mi ha dato una soddisfazione grande grande nicolino1 e moglie[;)][;)]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 21/06/2009 alle: 13:18:16
quote:Originally posted by paguro64
MAURIZIO, GRANDE NOTIZIA ..... l'interessamento di tua moglie e' sicuramente un buon segnale .... lascia passare l'estate, sara' piu' attenta e seguira' con piu' attenzione tutti i vr che sbarcheranno ad Olbia e a fine stagione sara' lei a dirti marca e modello del camper che vorrebbe acquistare .... Donne: ... non me ne vogliate, siete quanto di piu' bello possa esistere ma capirvi e' cosa assai difficile. >
> Ciao Tony, quoto tutto ciò che affermi. La comprensione delle donne è un arte assai difficile e complicata, direi quasi impossibile. Oggi mia moglie ha deciso di essere con le [8][8]girate e bisogna giragli alla larga, prima mi ha visto che giravo su col e mi ha lanciato un ruggito ferocissimo, che non ha sortito effetto alcuno, ma che comunque ha innescato una reazione a catena degna di una centrale nucleare, visto che anche a me ora girano vorticosamente..... ora abbimo i ragazzi che a casa cercano disperatamente di scansare i vari rimbalzi, poveri loro. comunque gli passerà, come ogni artista ha un carattere assai volubile, basta poco per farle cambiare umore per cui oggi nessuna manovra di avvicinamento per non distruggere quello che di buono è stato fatto con il vostro contributo fino ad oggi. Saluti, Maurizio. P.S. Comunque ha già deciso che vuole andare a visitare le colline toscane, perche non farlo con un camper dico io....
16
calga
calga
04/05/2009 58
Inserito il 21/06/2009 alle: 14:40:54
Non mollare, hai tutto il nostro sostegno morale [:)] Ci sono cose per cui ci vuole pazienza, ma quando riesci ad ottenerle... vedrai che soddisfazione quando tua moglie ti rimprovererà a non essere stato ancora più insistente[:D]
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 21/06/2009 alle: 22:45:24
...... le colline toscane per iniiare, poi ti chiedera' delle dolomiti, la Valle d'Aosta, le ville venete etc .... l'importante e' iniziare. Oggi mi sembra di capire che non e' giornata .... domani andra' meglio. Se virtualmente vuoi aggregarti al mio equipaggio, partiamo sabato e andiamo prima nel Circeo e poi qualche giorno a rigenerarci in Valle d'Aosta ... saluTONY
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 22/06/2009 alle: 00:45:21
guarda.....quando il coniuge rompe....rompe e basta!!!!! mio marito, di fronte alla mia proposta di comprare casa al mare (non perchè ho voglia di fare le ferie 3 mesi l'anno, ma perchè il nostro bimbo piccolo è fortemente allergico alle graminacee e viviamo di fronte ad un enorme campo di grano! e lo scorso anno ha rischiato di soffocare per una crisi respiratoria!!!!!!!) ha sempre risposto che non è il caso, non si può.....poi al mare la settimana scorsa ha visto dei camper e ha detto "perchè non un camper??? costa meno e puoi spostarti, puoi viaggiare!!!" bene, inizio ad informarmi, pensando che tanto prima di 18 mesi non se ne fa nulla. poi vengo a sapere che invece, volendo, la cosa è fattibile subito!!!! allora intensifico la mia ricerca....mi sto facendo esplodere gli occhi a furia di stare davanti al pc. cerco dei concessionari dove vedere e noleggiare camper e lui che fa??? inzia a dire che forse non va bene....che forse è meglio la casa....vi giuro avrei voluto strozzarlo!!!!!! perciò uomo o donna che sia....se il coniuge è un rompi rimane rompi a prescindere!!!!! guardate, gli ho proposto almeno 5-6 soluzioni diverse ma niente!!!! per farvi capire il livello di capriccio: vorrebbe avere un camper dal 2000 in poi a 10 mila €!!!! come no??? è meglio che chiudo....oggi sono incavolatissima [}:)]!!!!!!!!!!!!!!!
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 24/06/2009 alle: 00:59:02
Ciao Garmau io ho fatto una manovra di avvicinamento che è culminata con una collisione...sabato pomeriggio (non di Baglioni di novembre) ipermercato, banco salumeria, lei sta ordinando due etti di crudo di quello dolce...mi avvicino e le dico "A proposito amore...ho comperato il camper". Sono passati 7 mesi dall'acquisto e da circa 3 vedo mia figlia, che compirà 3 anni a settembre, ogn 15 giorni per l W.end. La mia esperienza può valere come esempio da seguire o da evitare...dipende da te. Che gli dei ti assistano ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link