CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mansardato per 2 persone: sono matto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:35:44
Ciao a tutti, dopo mesi di studi, sopralluoghi in concessionari e visite quasi quotidiane su COL, posso ritenermi "abbastanza informato" su tutto quanto mi serva per un acquisto ponderato che occhio e croce dovrebbe FUINALMENTE arrivare mel giro di 30 max 60gg... Io e la mia navigatrice siamo anche molto sicuri su marca e modello ma rimane un forte dubbio: faremo un utilizzo frequente del mezzo durante tutto l'arco dell'anno, e per il 90% lo utilizzeremo in 2. Non vi sono previsioni future di poter aumentare in famiglia in quanto siamo già in 3 ma il terzo ha un'età nella quale andare coi genitori in ferie o nei week, non é ponderato [V]. Quindi la previsione é 4/5 week all'anno con coppia di amici e "forse" una settimana col figlio + l'amico di turno... Detto questo, é sensato il mansardato invece del semintegrale? a fine anno la differenza di consumi puo' incidere parecchio? Oltre che piacerci molto di piu' come linea, il mans pensiamo possa riservarci piu' spazio (soptrattutto nella stagione invernale).... Il motorhome non é contemplato per questione di budget... Grazie come sempre per i preziosi consigli...
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:47:43
Ciao, ho sempre sentito parlare molto bene dei consumi dei semintegrali da chi li vende... Questo agosto abbiamo fatto amicizia con una famiglia che aveva un Wingamm, fra le tante chiacchere su costi, mnutenzioni e varie abbiamo detto: Beati voi che consumate meno! Bè, loro facevano 10. Ma anche io faccio 10 col mio mansardato, e non ho nemmeno la sesta marcia. Pondera.... M.S.
17
sirjoe65
sirjoe65
13/09/2008 33
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:57:03
Anche io faccio i 10 col Safariways mansardato... Penso che il discorso debba essere piuttosto spostato sulle velocità di marcia. E lì non c'è proprio storia.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:10:54
quote:Originally posted by bnvale
Ciao a tutti, dopo mesi di studi, sopralluoghi in concessionari e visite quasi quotidiane su COL, posso ritenermi "abbastanza informato" su tutto quanto mi serva per un acquisto ponderato che occhio e croce dovrebbe FUINALMENTE arrivare mel giro di 30 max 60gg... Io e la mia navigatrice siamo anche molto sicuri su marca e modello ma rimane un forte dubbio: faremo un utilizzo frequente del mezzo durante tutto l'arco dell'anno, e per il 90% lo utilizzeremo in 2. Non vi sono previsioni future di poter aumentare in famiglia in quanto siamo già in 3 ma il terzo ha un'età nella quale andare coi genitori in ferie o nei week, non é ponderato [V]. Quindi la previsione é 4/5 week all'anno con coppia di amici e "forse" una settimana col figlio + l'amico di turno... Detto questo, é sensato il mansardato invece del semintegrale? a fine anno la differenza di consumi puo' incidere parecchio? Oltre che piacerci molto di piu' come linea, il mans pensiamo possa riservarci piu' spazio (soptrattutto nella stagione invernale).... Il motorhome non é contemplato per questione di budget... Grazie come sempre per i preziosi consigli... >
> Ciao, è chiaro che ognuno è libero di prendersi quello che gli piace, però se accetti un consiglio ti dico senza indugio che per la tua situazione il camper più indicato è un semintegrale per i seguenti motivi: Consumiid="Arial Black">id="size3">id="purple"> (e con i costi di carburante attuali!), velocitàid="Arial Black">id="size3">id="purple"> (anche un mansardato volendo corre ma con uno sforzo motoristico esasperato), dimensioni esterneid="Arial Black">id="size3">id="purple">, possibilità di utilizzare meccanica FIAT ruote posteriori singole anzichè gemellate id="Arial Black"> id="size3"> id="purple"> (io ho un mans. con FORD TRANSIT ma è una meccanica più rumorosa e più camionistica), veicolo più leggero id="Arial Black"> id="size3"> id="purple"> (conta anche quello per i consumi). Di contro perdi solo la camera matrimoniale già fatta in mansarda (ma ce l'hai in coda). Come ti ho già detto queste sono osservazioni mie dettate dalle mie esperienze non sono certo vangelo. Ciao e buon acquisto. Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:13:04
Anche noi eravamo in due con un mansardato 6 posti letto ,mansarda ,castello e dinette solo per portare ogni tanto i nipotini. Ora sono sola pensavo che forse era il caso di prendere un furgonato ma....visto che i soldini sono sempre pochi e comunque, se porto i nipoti il castello mi fa comodo,ho optato per tenermi quello che ho. Poi dormire d'estate in mansarda mi fa sentire più sicura con la finestra aperta. Io grandi velocità non le voglio fare il mio massimo in autostrada è stato fare i 120 H ma ho subito rallentato. Ciao,Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:26:23
Dico la mia. Da camper puro a motorhome a mansardato, li ho provati tutti. Di certo il semintegrale è un mezzo più filante, ha meno attrito con l'aria, ma se parliamo di velocità, dico, ma quanto volete fare? Ricordatevi che avete sempre 35ql che in caso di intoppo dovrete fermare o tenere in strada. Anche io ho sentito che i consumi non sono esageratamente inferiori, quindi preferirei la comodità. La mansarda, anche se si è in 2, è una stanzetta in più dove gettare al volo il giaccone, dove appoggiare il cuscino in più, insomma ci si mettono tante cose. Anche noi da 3 siamo rimasti in 2, ma non lo cambierei, anche perchè il semintegrale è molto più basso e meno spazioso. Questo è solo il mio parere. Saluti. Piero.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:38:15
Noi siamo nelle tue stesse condizioni, due adulti piu cane e ogni tanto la figlia grande. con cosa ci spostiamo????? arca m 716, ci piace stare comodi e poter girare tranquillamente per il camper senza pestarci a vicenda e senza pestare il cane. poi ognuno è libero di fare altre considerazioni. byby roberto
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 22/09/2008 alle: 17:44:56
eh eh, lo sapevo è veramente l'argomento di piu' difficile soluzione... ogniuno la pensa diversamente... Considererei anche un altro fattore... questa estate ero in giro in scooter e ad un certo punto sento un rumore improvviso, come quello di uno schianto...mi giro e vedo che un camper era passato sotto un cavalcavia, non era rimasto incastrato, e nemmeno aveva urtato la mansarda, ma aveva sradicato uno di quei contenitori da tetto otre all'antenna tv, che si era anche trascinata dietro il pannello solare... [:(] Io spesso quando guido ho la testa fra le nuvole...[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/09/2008 alle: 20:17:53
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Ciao a tutti, dopo mesi di studi, sopralluoghi in concessionari e visite quasi quotidiane su COL, posso ritenermi "abbastanza informato" su tutto quanto mi serva per un acquisto ponderato che occhio e croce dovrebbe FUINALMENTE arrivare mel giro di 30 max 60gg... Io e la mia navigatrice siamo anche molto sicuri su marca e modello ma rimane un forte dubbio: faremo un utilizzo frequente del mezzo durante tutto l'arco dell'anno, e per il 90% lo utilizzeremo in 2. Non vi sono previsioni future di poter aumentare in famiglia in quanto siamo già in 3 ma il terzo ha un'età nella quale andare coi genitori in ferie o nei week, non é ponderato [V]. Quindi la previsione é 4/5 week all'anno con coppia di amici e "forse" una settimana col figlio + l'amico di turno... Detto questo, é sensato il mansardato invece del semintegrale? a fine anno la differenza di consumi puo' incidere parecchio? Oltre che piacerci molto di piu' come linea, il mans pensiamo possa riservarci piu' spazio (soptrattutto nella stagione invernale).... Il motorhome non é contemplato per questione di budget... Grazie come sempre per i preziosi consigli... >
> Ciao, è chiaro che ognuno è libero di prendersi quello che gli piace, però se accetti un consiglio ti dico senza indugio che per la tua situazione il camper più indicato è un semintegrale per i seguenti motivi: Consumiid="Arial Black">id="size3">id="purple"> (e con i costi di carburante attuali!), velocitàid="Arial Black">id="size3">id="purple"> (anche un mansardato volendo corre ma con uno sforzo motoristico esasperato), dimensioni esterneid="Arial Black">id="size3">id="purple">, possibilità di utilizzare meccanica FIAT ruote posteriori singole anzichè gemellate id="Arial Black"> id="size3"> id="purple"> (io ho un mans. con FORD TRANSIT ma è una meccanica più rumorosa e più camionistica), veicolo più leggero id="Arial Black"> id="size3"> id="purple"> (conta anche quello per i consumi). Di contro perdi solo la camera matrimoniale già fatta in mansarda (ma ce l'hai in coda). Come ti ho già detto queste sono osservazioni mie dettate dalle mie esperienze non sono certo vangelo. Ciao e buon acquisto. Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
>
> mica siamo cecati per scrivere cosi' grosso ...
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 22/09/2008 alle: 20:31:31
Ciao Noi siamo in due ed abbiamo un mansardato e ci troviamo bene :) Christian
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:16:15
> Ciao se posso ti dico anche la mia esperienza...anche noi siamo in 3 + 2 bimbi pelosi ma viaggiamo in 2 + i 2 bimbi pelosi ,anche xkè mio figlio ha 20 quasi 21 anni e nn credo che abbia voglia di uscite con noi matusalemme(come ci chiama lui...) cmq noi abbiamo un mansardato con cuccette ma visto che lo spazio nn è mai sufficente lo abbiamo un pò modificato..abbiamo un Nuvola della Mobilvetta ..noi dormiamo in mansarda e le cuccette le usiamo come ripostiglio....nn ci pentiamo della nostra scelta...e per la velocità..la nostra è al massimo 90/100 km orari ma è raro che li superiamo..perchè a me nn piace correre..ma poi per far cosa...no meglio arrivare un pò + tardi ma tranquilli....ciao manyid="navy">id="Verdana">id="size5">
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:32:17
Mi sono posto il tuo stesso problema quando ho deciso di sostituire il mio MH e la scelta era fra semintegrale o mansardato. Ti elenco , secondo me , i pregi di ognuno dei due tipi. Estetica perchè il camper mi deve anche piacere,e anche stabilità in viaggio: Meglio semintegrale Letto in mansarda molto comodo e puoi anche dormire in sosta libera con finestra aperta, il semintegrale no A parità di posti letto il semintegrale è più lungo di almeno un mt oppure a parità di lunghezza esterna col mansardato hai 2 posti letto in più. Se ti piacciono i camper compatti il semintegrale diminuisce notevolmente la scelta. Per i consumi se stai sotto ai 100 non credo che ci siano sostanziali differenze , se vai di più sicuramente a vantaggio del semintegrale. Mie opinioni molto personali , Buona scelta. Ops. io ho risolto con l' unico camper definito Semimansardato, che riunisce tutti i vantaggi che ti ho elencato, Purtoppo fascia alta[:(][:(] Ma li vale tutti[:p][:D][:)] Ciao Davide
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:17:44
Concordo in pieno con Davide e col suo "semimansarato" che conosco e che devo dire è veramente fantastico. Anche Wingamm col basculante longitudinale è però appartenente alla stessa categoria. In pratica è un semintegrale, ma il letto sta in alto centrale sul davanti e quindi ha le setsse prerogative del mansardato ma con in vantaggi del semintegrale. Anche lui purtroppo non lo regalano [xx(][xx(][xx(] Marco.
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:25:07
Anche noi siamo in 2 e abbiamo preso un mansardato con 6 posti letto. La scelta è stata fatta pensando ai periodi invernali. Non avere un letto matrimoniale giù, significa aver maggior spazio a disposizione durante il giorno. Anche noi riusciamo a fare 10 al litro. L'unica cosa che un pò "stona" è il fatto di dover avere 1000 occhi quando si guida (sempre legato alla mansarda) Insomma devi guardare bene i cartelli che indicano l'altezza del ponte o di qualunque altra struttura che devi attraversare, occhio ai balconi bassi in paesini con strade strette, occhio alle rocce che sporgono dalle pareti sulle strade di montagna, agli alberi... Insomma la guida talvolta è stressante, ma forse tutto questo è solo perchè siamo alle prime armi. Comunque non ci pentiamo della scelta, e se si potesse tornare indietro compreremo ancora lo stesso mezzo. Ciao e buon acquisto!
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:39:01
Vorrei fare due considerazioni anch'io. Il semintegrale, sicuramente è più stabile in curva e si avvicina di più alla guida automobilistica. Poi riguardo la cellula, valutate se salire e scendere dalla mansarda vi possa creare dei problemi in futuro (non conosco la vostra età), a mio parere un bel lettone basso e una dinette trasformabile in un altro letto matrimoniale, penso che che sia l'ideale per voi. Franco. [;)]id="size2">
21
nefertari
nefertari
23/02/2004 113
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:46:12
Quoto byby roberto [:D] Noi siamo due adulti piu cane e ogni tanto un'altra coppia [^][^][^] Laika 4.1...ci piace tanta luce, stare comodi e poter girare tranquillamente per il camper senza pestarci a vicenda e senza pestare il cane.[:D][:D][:D] poi ognuno è libero di fare altre considerazioni.[;)][:0][:0][:0] Ciao Mary
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 23/09/2008 alle: 00:15:20
Giusto Marco, avevo dimenticato il letto basculante tipo wing Altra chicca a favore dei semintegrali che come sul mio si ha un ottima abitabilita in un mezzo sui 6 mt Davide
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/09/2008 alle: 00:26:16
In due non avrei dubbi e prenderei un camper puro
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 23/09/2008 alle: 07:53:13
eh eh, lo sapevo è veramente l'argomento di piu' difficile soluzione... ogniuno la pensa diversamente... Considererei anche un altro fattore... questa estate ero in giro in scooter e ad un certo punto sento un rumore improvviso, come quello di uno schianto...mi giro e vedo che un camper era passato sotto un cavalcavia, non era rimasto incastrato, e nemmeno aveva urtato la mansarda, ma aveva sradicato uno di quei contenitori da tetto otre all'antenna tv, che si era anche trascinata dietro il pannello solare... [:(] Io spesso quando guido ho la testa fra le nuvole...[:D] >
> Guarda che sei hai la testa fra le nuvole batti anche il semintegrale, nessun camper è basso come la macchina!!id="size3">[:D][:D][:D] M.S.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:10:31
quote:Originally posted by DIERRRE Ops. io ho risolto con l' unico camper definito Semimansardato, che riunisce tutti i vantaggi che ti ho elencato, Purtoppo fascia alta[:(][:(] Ma li vale tutti[:p][:D][:)]>
> Non è l'unico, c'è anche il mio Wingamm Ibis, che in più ha la finestra per il basculante. Stiamo sempre parlando di fascia alta, ma la qualità globale del mezzo, come giustamente dici, li vale tutti. Piuttosto rinuncia a qualche cm, anche ad un metro, ma se il mezzo è ben studiato e gli spazi sono sfruttati a dovere non ne sentirai la mancanza più di tanto. A meno che tu non voglia portarti dietro l'universo. Ricorda poi, specialmente per l'inverno che un semintegrale monoscocca "corto" si scalda in un attimo e mantiene la temperatura con la stufa al minimo, risparmi quindi anche gas. Consumi del mio? 14,3-14,4 km/litro, a velocità ragionevoli. La meccanica Volkswagen è eccezionale, la posizione di guida è come quella di un'auto. Certo, per queste qualità il prezzo sale, ma se guardi bene cosa offre il mercato e ne svisceri i dettagli.... Se il budget lo consente non avrei dubbi. Piuttosto pensa se anche tu puoi prenderlo INVECE della macchina e non IN AGGIUNTA, il potere d'acquisto aumenta.... Esempio: Camper da 40k e macchina da 20k .... o camper da 60k?
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:31:23
quote:Originally posted by DIERRRE
Giusto Marco, avevo dimenticato il letto basculante tipo wing Altra chicca a favore dei semintegrali che come sul mio si ha un ottima abitabilita in un mezzo sui 6 mt Davide >
> Se il tuo semimansardato è quello argentato e con le ali complimenti, io l'ho valutato in lungo e in largo pero avrei dovuto far fare delle modifiche a scatola chiusa, disponibilissimo l'ing zanardi, poi il prezzo finale non era piu alla nostra portata. byby roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link