quote:Originally posted by bnvale> Ciao, è chiaro che ognuno è libero di prendersi quello che gli piace, però se accetti un consiglio ti dico senza indugio che per la tua situazione il camper più indicato è un semintegrale per i seguenti motivi: Consumiid="Arial Black">id="size3">id="purple"> (e con i costi di carburante attuali!), velocitàid="Arial Black">id="size3">id="purple"> (anche un mansardato volendo corre ma con uno sforzo motoristico esasperato), dimensioni esterneid="Arial Black">id="size3">id="purple">, possibilità di utilizzare meccanica FIAT ruote posteriori singole anzichè gemellate id="Arial Black"> id="size3"> id="purple"> (io ho un mans. con FORD TRANSIT ma è una meccanica più rumorosa e più camionistica), veicolo più leggero id="Arial Black"> id="size3"> id="purple"> (conta anche quello per i consumi). Di contro perdi solo la camera matrimoniale già fatta in mansarda (ma ce l'hai in coda). Come ti ho già detto queste sono osservazioni mie dettate dalle mie esperienze non sono certo vangelo. Ciao e buon acquisto. Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
Ciao a tutti, dopo mesi di studi, sopralluoghi in concessionari e visite quasi quotidiane su COL, posso ritenermi "abbastanza informato" su tutto quanto mi serva per un acquisto ponderato che occhio e croce dovrebbe FUINALMENTE arrivare mel giro di 30 max 60gg... Io e la mia navigatrice siamo anche molto sicuri su marca e modello ma rimane un forte dubbio: faremo un utilizzo frequente del mezzo durante tutto l'arco dell'anno, e per il 90% lo utilizzeremo in 2. Non vi sono previsioni future di poter aumentare in famiglia in quanto siamo già in 3 ma il terzo ha un'età nella quale andare coi genitori in ferie o nei week, non é ponderato [V]. Quindi la previsione é 4/5 week all'anno con coppia di amici e "forse" una settimana col figlio + l'amico di turno... Detto questo, é sensato il mansardato invece del semintegrale? a fine anno la differenza di consumi puo' incidere parecchio? Oltre che piacerci molto di piu' come linea, il mans pensiamo possa riservarci piu' spazio (soptrattutto nella stagione invernale).... Il motorhome non é contemplato per questione di budget... Grazie come sempre per i preziosi consigli... >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> mica siamo cecati per scrivere cosi' grosso ...
quote:Originally posted by bnvale> Ciao, è chiaro che ognuno è libero di prendersi quello che gli piace, però se accetti un consiglio ti dico senza indugio che per la tua situazione il camper più indicato è un semintegrale per i seguenti motivi: Consumiid="Arial Black">id="size3">id="purple"> (e con i costi di carburante attuali!), velocitàid="Arial Black">id="size3">id="purple"> (anche un mansardato volendo corre ma con uno sforzo motoristico esasperato), dimensioni esterneid="Arial Black">id="size3">id="purple">, possibilità di utilizzare meccanica FIAT ruote posteriori singole anzichè gemellate id="Arial Black"> id="size3"> id="purple"> (io ho un mans. con FORD TRANSIT ma è una meccanica più rumorosa e più camionistica), veicolo più leggero id="Arial Black"> id="size3"> id="purple"> (conta anche quello per i consumi). Di contro perdi solo la camera matrimoniale già fatta in mansarda (ma ce l'hai in coda). Come ti ho già detto queste sono osservazioni mie dettate dalle mie esperienze non sono certo vangelo. Ciao e buon acquisto. Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
Ciao a tutti, dopo mesi di studi, sopralluoghi in concessionari e visite quasi quotidiane su COL, posso ritenermi "abbastanza informato" su tutto quanto mi serva per un acquisto ponderato che occhio e croce dovrebbe FUINALMENTE arrivare mel giro di 30 max 60gg... Io e la mia navigatrice siamo anche molto sicuri su marca e modello ma rimane un forte dubbio: faremo un utilizzo frequente del mezzo durante tutto l'arco dell'anno, e per il 90% lo utilizzeremo in 2. Non vi sono previsioni future di poter aumentare in famiglia in quanto siamo già in 3 ma il terzo ha un'età nella quale andare coi genitori in ferie o nei week, non é ponderato [V]. Quindi la previsione é 4/5 week all'anno con coppia di amici e "forse" una settimana col figlio + l'amico di turno... Detto questo, é sensato il mansardato invece del semintegrale? a fine anno la differenza di consumi puo' incidere parecchio? Oltre che piacerci molto di piu' come linea, il mans pensiamo possa riservarci piu' spazio (soptrattutto nella stagione invernale).... Il motorhome non é contemplato per questione di budget... Grazie come sempre per i preziosi consigli... >
>
quote:Originally posted by bnvale> Ciao se posso ti dico anche la mia esperienza...anche noi siamo in 3 + 2 bimbi pelosi ma viaggiamo in 2 + i 2 bimbi pelosi ,anche xkè mio figlio ha 20 quasi 21 anni e nn credo che abbia voglia di uscite con noi matusalemme(come ci chiama lui...) cmq noi abbiamo un mansardato con cuccette ma visto che lo spazio nn è mai sufficente lo abbiamo un pò modificato..abbiamo un Nuvola della Mobilvetta ..noi dormiamo in mansarda e le cuccette le usiamo come ripostiglio....nn ci pentiamo della nostra scelta...e per la velocità..la nostra è al massimo 90/100 km orari ma è raro che li superiamo..perchè a me nn piace correre..ma poi per far cosa...no meglio arrivare un pò + tardi ma tranquilli....ciao manyid="navy">id="Verdana">id="size5">
quote:Originally posted by bnvale> Guarda che sei hai la testa fra le nuvole batti anche il semintegrale, nessun camper è basso come la macchina!!id="size3">[:D][:D][:D] M.S.
eh eh, lo sapevo è veramente l'argomento di piu' difficile soluzione... ogniuno la pensa diversamente... Considererei anche un altro fattore... questa estate ero in giro in scooter e ad un certo punto sento un rumore improvviso, come quello di uno schianto...mi giro e vedo che un camper era passato sotto un cavalcavia, non era rimasto incastrato, e nemmeno aveva urtato la mansarda, ma aveva sradicato uno di quei contenitori da tetto otre all'antenna tv, che si era anche trascinata dietro il pannello solare... [:(] Io spesso quando guido ho la testa fra le nuvole...[:D] >
quote:Originally posted by DIERRRE Ops. io ho risolto con l' unico camper definito Semimansardato, che riunisce tutti i vantaggi che ti ho elencato, Purtoppo fascia alta[:(][:(] Ma li vale tutti[:p][:D][:)]>> Non è l'unico, c'è anche il mio Wingamm Ibis, che in più ha la finestra per il basculante. Stiamo sempre parlando di fascia alta, ma la qualità globale del mezzo, come giustamente dici, li vale tutti. Piuttosto rinuncia a qualche cm, anche ad un metro, ma se il mezzo è ben studiato e gli spazi sono sfruttati a dovere non ne sentirai la mancanza più di tanto. A meno che tu non voglia portarti dietro l'universo. Ricorda poi, specialmente per l'inverno che un semintegrale monoscocca "corto" si scalda in un attimo e mantiene la temperatura con la stufa al minimo, risparmi quindi anche gas. Consumi del mio? 14,3-14,4 km/litro, a velocità ragionevoli. La meccanica Volkswagen è eccezionale, la posizione di guida è come quella di un'auto. Certo, per queste qualità il prezzo sale, ma se guardi bene cosa offre il mercato e ne svisceri i dettagli.... Se il budget lo consente non avrei dubbi. Piuttosto pensa se anche tu puoi prenderlo INVECE della macchina e non IN AGGIUNTA, il potere d'acquisto aumenta.... Esempio: Camper da 40k e macchina da 20k .... o camper da 60k?
quote:Originally posted by DIERRRE> Se il tuo semimansardato è quello argentato e con le ali complimenti, io l'ho valutato in lungo e in largo pero avrei dovuto far fare delle modifiche a scatola chiusa, disponibilissimo l'ing zanardi, poi il prezzo finale non era piu alla nostra portata. byby roberto
Giusto Marco, avevo dimenticato il letto basculante tipo wing Altra chicca a favore dei semintegrali che come sul mio si ha un ottima abitabilita in un mezzo sui 6 mt Davide >