CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mansardato per 2 persone: sono matto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:38:32
Anche noi siamo in due più la bimba pelosa, avevamo un mansardato che abbiamo sostituito (arriverà a dicembre) con un semintegrale con i letti gemelli (trasformabile se si vuole in matrimoniale) in coda. Buona giornata. Luci
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 23/09/2008 alle: 12:22:30
Luciid="red">, che marca hai preso? Piaceva anche a me cambiare con un comodo lettone![:D][:D][:D] Ma ha il bagno a sè?? Perchè molti avevano il lavandino in camera e a me non piace affatto. Te lo chiedo perchè non ce l'ho fatta a vedere tutti i modelli esposti in Fiera. M.S.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:02:37
Noi siamo in due e ci troviamo bene con il semintegrale faccio i 10 con 1 litro ma riesco ad andare a 130 km orari che ho provato solo una volta di solito vado attorno ai 90/100 . Penso che il vantaggio vero sia sulla tenuta di strada e sul fatto che è leggermente piu basso per il problema sottopassaggi.
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:36:47
quote:Originally posted by Marystar
Luciid="red">, che marca hai preso? Piaceva anche a me cambiare con un comodo lettone![:D][:D][:D] Ma ha il bagno a sè?? Perchè molti avevano il lavandino in camera e a me non piace affatto. Te lo chiedo perchè non ce l'ho fatta a vedere tutti i modelli esposti in Fiera. M.S. >
> Ho preso un Fendt K500, mi sono innamorata appena salita sul mezzo. Il lavandino è nel bagno. Purtroppo me lo consegneranno a dicembre, spero per il ponte dell'8. Se vai sul sito

www.fendt-mobil.com

lo vedi. Buona giornata. Luci
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:47:10
quote:Originally posted by luci52
Luciid="red">, che marca hai preso? Piaceva anche a me cambiare con un comodo lettone![:D][:D][:D] Ma ha il bagno a sè?? Perchè molti avevano il lavandino in camera e a me non piace affatto. Te lo chiedo perchè non ce l'ho fatta a vedere tutti i modelli esposti in Fiera. M.S. >
> Ho preso un Fendt K500, mi sono innamorata appena salita sul mezzo. Il lavandino è nel bagno. Purtroppo me lo consegneranno a dicembre, spero per il ponte dell'8. Se vai sul sito

www.fendt-mobil.com

>
> Ho letto bene? 4 o 5 fine settimana in un anno ? Una bella cellula scarrabile e vai dove ti porta il cuore e quando la togli hai anche la macchina per spostarti e che macchina. Con gli amici ogni tanto, non trovo sia una buona soluzione se vuoi rimanergli amico, il camper va bene per la famiglia con gli amici [:(!][:(!][:(!][:(!] Sconsiglio vivamente.[:)][:)]
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:53:55
quote:Originally posted by maculani

www.fendt-mobil.com

>
> Ho letto bene? 4 o 5 fine settimana in un anno ? Una bella cellula scarrabile e vai dove ti porta il cuore e quando la togli hai anche la macchina per spostarti e che macchina. Con gli amici ogni tanto, non trovo sia una buona soluzione se vuoi rimanergli amico, il camper va bene per la famiglia con gli amici [:(!][:(!][:(!][:(!] Sconsiglio vivamente.[:)][:)]
>
> Perche hai inserito i post di Marystar ed il mio? Comunque a mio avviso, riferito ai 4 o 5 fine settimana, è meglio un noleggio. Buon pomeriggio. Luci

Modificato da luci52 il 23/09/2008 alle 13:58:38
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:58:01

www.fendt-mobil.com

>
>
> [:D] hai letto male [:D] 4 sono i week che ospiterei coppia di amici, per il resto dell'anno siamo soli....
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:08:25
Non sei affatto matto. Con la mansarda sfrutterai quel metro a mezzo (ormai secondo me con le motorizzazioni nuove sarà quasi due metri) di spazio che altrimenti perderesti. Differenze di consumi ? secondo me poche e ampiamente compensate dal maggiore spazio a disposizione. Luigi
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:11:07
noi siamo in due e una piccola cagnetta,ns figlia non viene più con noi; abbiamo un semiuntegrale e ci troviamo benissimo. ma molto dipende dalle preferenze personali: noi avevamo comprato un mansardato che per fortuna ci hanno cambiato dopo pochi mesi: dico per fortuna perchè a mio marito non piaceva guidare quel mezzo con ruote gemellate e con mansarda ma onestamente vedo in giro persone felicissime di guidare i mansardati quindi è tutto relativo.....
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:57:28
Siamo di solito in due. mansardato con letto matrimoniale in coda alla francese e semidinette con sedilimgirevoli. Alla grande. Vivibilità eccellente . all'occorrenza posto sempre pronto per nipote e/0 figli, possibilità di essere a tavola anche in 6. Non è poco a fronte di pochissimo consumo in più. é vero che siamo campeggiatori e sappiamo adattarci, ma la comodità non guasta mai. Buona scelta.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:24:21
quote:Non è l'unico, c'è anche il mio Wingamm Ibis, che in più ha la finestra per il basculante. >
> Infatti il mio non ha il basculante ma una semimansarda estraibile che diventa un letto 140x200 come una qualsiasi mansarda.
quote:Se il tuo semimansardato è quello argentato e con le ali complimenti>
> Non so a quale ti riferisci, il mio è un firr. Davide
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/09/2008 alle: 09:29:12
Di tanti post nessuno fa cenno all'uso prevalente che si fa del mezzo. E' evidente che se si è prevalentemente girovaghi, o viceversa amanti delle soste lunghe, il discorso cambia radicalmente. Ma rimanendo ad un uso misto a parer mio il mansardato rimane la soluzione più versatile, tant'è vero che sono i più diffusi (e quindi anche più rivendibili). Posto che tra mansardato e semintegrale la larghezza è costante la dimensione più fastidiosa secondo me è la lunghezza, nei parcheggi, nelle manovre, rimessaggi, traghetti, ecc. Molto raramente mi è capitato di dover rinuciare ad una strada per colpa dell'altezza. Se fosse per me sceglierei il camper puro, sono un girovago e mi piacerebbe poter usare più spesso il camper al posto della macchina. Mia moglie invece vuole qualche comodità in più, quindi l'alternativa è stata il mansardato di sei metri. In definitiva a parità di lunghezza il mansardato è più comodo. Se si vuole un mezzo agile il furgonato è l'unica scelta. Il semintegrale è un inutile ibrido. Emilio.
paridela53
paridela53
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:12:00
Ciao a tutti, io dopo aver provato nel 1988 come 1à esperienza e debbo dire positivissima un MH ARCA freccia 609 usato e tenuto per 4 anni mi sono orientato su di un mansardato RIMOR S.Brig 677TC nuovo anche questo usato per 4 anni e con il quale mi sono trovato benissimo, l'unica critica da fare erano i consumi.Ma 9 mesi fà ho deciso di cambiare il mio camper con un altro RIMOR S.BRIG 687 TC sempre su meccanica Ford 140 cv e debbo dire che i consumi sono un pochino diminuiti e con questo mi trovo decisamente piu' bene avendo già percorso piu' di 12.000 km. Anche io con un camper da 7,25 mt e 6 posti viaggio in due persone cosi comodità e confort non mancano ciao e buoni viaggi a tutti lory

Modificato da paridela53 il 24/09/2008 alle 15:17:25
maculani
maculani
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:26:27

www.fendt-mobil.com

>
>
> Perche hai inserito i post di Marystar ed il mio? Comunque a mio avviso, riferito ai 4 o 5 fine settimana, è meglio un noleggio. Buon pomeriggio. Luci
>
> Perchè mi siete simpatiche.[;)][;)][;)][;)]
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:29:38
Noi, siamo normalmente in due e solo occasionalmente in quattro abbiamo scelto un semintegrale con matrimoniale in coda con sottostante garage e dinette classica. Siamo contenti della scelta fatta, della velocità di crociera (a 110 km/h c'è un margine enorme), ma soprattuttto del consumo (oltre 10 km/l). Non ci lasciamo ingannare, un mansardato pari motore e peso consumerà sicuramente di più alla medesima velocità. Inoltre il precedente mansardato della medesima marca che avevo, a causa del baricentro più alto risentiva assai di più del vento laterale nonchè delle ondulazioni laterali del terreno. Cordialmente
beniamino
beniamino
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:15:06
quando ho cambiato il camper 4 anni fa ho deciso di prendere ancora un mansardato,in meno lunghezza ho piu' comodita che nel semintegrale,oggi opterei per un motoromme.Vado sempre in coppia con un mio amico lui ha un semintegrale all interno stessa disposizione del mio ma con 2 posti letto in meno,in cambio ha un 50 cm in piu' di lunghezza. Come consumi faccendo la stessa strada abbiamo modo di confrontare il consumo a ogni pieno nel mio ci van giu dai 6 ai 8 litri in piu' stessi km stessa velocita' ciao
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:24:49
Le opinioni possono essere diverse ed è logico che sia così. Per anni ho viaggiato con un mansardato Laika anche perchè quando lo acquistai veniva anche il figlio. Ora viaggio con un semintegrale laika ecovip e, per 2 persone con cane di media taglia, è più che confortevole. Da non trascurare la migliore manegevolezza nella guida rispetto al mansardato. Certo occorre valutare di marca in marca gli allestimenti più confacenti alle proprie esigenze.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:36:45
@dierre no mi riferivo al silverdream AZ System. pero avevo valutato bene anche l'athos. byby roberto
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 25/09/2008 alle: 00:48:12
quote:Regoleo Posted - 24/09/2008 : 09:29:12 ----------------------------------------------------------------------------------Se si vuole un mezzo agile il furgonato è l'unica scelta. Il semintegrale è un inutile ibrido. Emilio. >
> Se mi dici che si sale un po di prezzo sono d'accordo con te ma chiamere "inutili Ibridi " camper come Winngam,Papilon,Aie,Firr, tutti semintegrali intorno a sei mt !!!!!!! Provali[:p][:p][;)] vedrai che cambi idea Davide
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 25/09/2008 alle: 08:29:15
[quote]Originally posted by Marystar

www.fendt-mobil.com

>
>
>
> Perchè mi siete simpatiche.[;)][;)][;)][;)] [/quote MERCI MERCI MERCI [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buona giornata. Luci
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link