CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Marche meno conosciute

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
posi78
posi78
25/05/2008 88
Inserito il 14/08/2008 alle: 15:34:46
Sono sempre io, scusate se vi stresso! Guardando in giro trovo molti modelli di camper di marche diciamo meno conosciute come Chausson, Ci, Adria ed Elnaght con dei prezzi veramente interessanti (anche guardando il nuovo). Sicuramente prezzi così competitivi possono far pensare ad un livello di qualità immagino inferiore rispetto a marche più collaudate, ma mi chiedevo quali rishi posso avere indirizzandomi su questi prodotti più economici: problemi di infiltrazioni nella cellula?[xx(] maggiore svalutazione?[:(] altro?[?][?] o semplicemente costano meno in quanto hanno meno mercato, non sono per così dire "di marca"? Inoltre ho visto anche una marca X-GO! che però, pur essendo mesi che giro sul forum, non ho mai sentito, qualcuno sa quanlcosa? Vi prego AIUTATEMI!!![:)][:)] GRAZIE Matteo problemi nel caso dovessi rivenderlo?
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 14/08/2008 alle: 21:37:13
Per quanto riguarda X-GO, fa parte del ramo Rimor, sono ottimi e robusti camper adattissimi a famiglie con bambini. Se hai altre marche meno conosciute chiedi pure, ma non sottovalutarle, potrebbero essere comunque facenti parte di case costrutttrici più blasonate, e produrre ottimi mezzi, magari non completissimi per affrontare ad esempio il freddo intenso, oppure senza accessori di serie, etc,etc. Daniele
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 14/08/2008 alle: 21:57:50
(Chausson, Ci, Adria ed Elnaght) meno conosciute? scus ma non mi pare proprio.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/08/2008 alle: 22:03:32
E quali sarebbero le marche più conosciute?. Stai pensando ad Esterel?(tanto per fare un nome). Sappi che la componentistica della maggior parte dei mezzi circolanti è uguale per tutti i mezzi. A distanza di 17 anni dall'acquisto del mio ultimo mezzo, ho notato che molti particolari presenti su quel mezzo sono presenti sui mezzi di ultima generazione. Son cambiate le meccaniche(non so se in meglio o in peggio). Per il resto ,è tutta pubblicità, sostanza poca, anzi nei mezzi di 20anni fa ,proporzionalmente c'erano molte più innovazioni. In sostanza, i problemi di un tempo,sono i problemi attuali. Se poi si cercano paragoni con camper che costano 80/100.000euro allora il discorso cambia. Ma nella fascia che va dai 38.000ai 60.000euro, spesso e sovente si vende fumo spacciandolo per arrosto. Bruno.id="size3">id="green">
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 14/08/2008 alle: 22:55:32
Ciao, non direi che quelle siano marche "sconosciute"... anzi (@ Bruno) per me è piu sconosciuta Esterel, Carthago o simili marchi "d'elite" piuttosto che non CI o Elnagh che sono marchi un po piu "popolari" e pertanto piu diffusi e piu noti alla massa...[;)] Xgo ([url]

http://www.xgomove.it/

) è la copia esatta di Rimor..per quanto noto è il gemello di Europeo per esterni e disposizione interna, cambia solo la tappezzeria e il colore degli interni Se ti fai un giro sul web e cerchi qualche immagine te ne rendi conto, per esempio l'XGO Coupe 203 è identico al''Europeo 87p Anche Kentucky Camp è un ramo della Rimor, se non sbaglio dovrebbe essere simile alla serie Superbrig Personalmente, avendo un Europeo (in vendita tra l'altro [:(] ma voglio passare al furgonato o al van[:)]) , ne sono pienamente soddisfatto e quando ho avuto bisogno di assistenza, sono intervenuti senza problemi (come ho gia detto piu volte sul forum), non lo vedo un fascia bassa, come molti dicono...poi io non ho 20 anni di esperienza, quindi sotto questo aspetto mi astengo.. secondo me ha un ottimo rapporto qualita - prezzo... se poi un serbatoio coibentato dalla casa madre e un doppio pavimento giustificano 20mila euro di differenza... ovvio, non è solo questo pero oramai leggo post di lamentela su tutti.. negli ultimi giorni due post su Arca.. allora patisco un po di freddo in piu.. e mi coibento le grigie da solo [;)]. Oramai il problema piu noto di molti camper nuovi è il Ducato[:D][:D], ma con le dovute accortezze (vedi infiltrazioni o retromarcia) si sistemano le cose.. non ho speso quel capitale per aspettare che si muovano le case madri, mentre il mio mezzo va rovinandosi.. ma questo è un altro discorso.. Ah, x i polemici, ho nominato il Ducato solo xche cel'ho.. e ho avuto solo quello, quindi sugli altri non ho da dire.. non mi fucilate![}:)] Credo che per Xgo sia la stessa cosa..la mamma è la stessa.. Tra l'altro ricordo che c'era proprio un post dedicato su XGO da qualche parte nel forum.. Se ti sono poco conosciute le marche che hai scritto fatti anche un giro cercando joint, therry, due erre, benimar (molto belli a parer mio, ma un po cari x le mie tasche), knaus...eccecc..[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 15/08/2008 alle: 17:09:42
Che scherzi che fa il caldo !!!!1[:D][:D] Hai citato come "meno conosciute" 4 marche che portano a spasso almeno la metà dei camperisti in Europa. Buone vacanze. Luigi
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 16/08/2008 alle: 07:44:41
forse posi78 voleva dire meno conosciuti "di" Chausson ecc. (al posto di "come").........[;)] nathalie12002
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 16/08/2008 alle: 10:23:01
Ci, Adria ed Elnagh(t) meno conosciuti di Chausson ????? Mi sa che continua a fare caldo .... Coraggio tra poco passa [:D] Luigi
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 16/08/2008 alle: 10:37:43
quote:Originally posted by luigi64
Ci, Adria ed Elnagh(t) meno conosciuti di Chausson ????? Mi sa che continua a fare caldo .... Coraggio tra poco passa [:D] Luigi >
> Eddai adesso non martellarlo!![:D] Siamo ad agosto.. e il caldo sta gia passando viste le previsioni [:(]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 16/08/2008 alle: 13:01:55
apparte le marche citate, "guardando" nella fascia di prezzo che ti interessa, devi valutare le soluzioni che + ti aggradano e soddisfano, se hai 2 figli, un 7 posti letto, con 4 sempre pronti, eviti tante manovre di trasformazione giorno/notte, il frigo da 150/170 litri per me è inutile perchè gran divoratore di gas, la stufa combi idem per la batteria, tanti accessori per trasformare in appartamento il mezzo, snaturano di fatto la vacanza in camper ( sempre per me ), il prezzo non deve essere il primo fattore di valuatazione, perchè poi rischi di spendere in accessori, che in caso di vendita non saranno più di tanto considerati.... per la meccanica, anch'essa influente sul prezzo finale, se fai un giro sul "forum-meccanica" vedrai che non ti chiarisci le idee più di tanto [:D] ciao attutti massimo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/08/2008 alle: 14:50:59
Il bello del frigo grande e' che non devi chinarti a mo di luculo. Sarebbe meglio se fossero assolutamente affidabili. Poi per il resto non ho proprio voglia di fare l'homo sapiens e accetto di buon grado,motoroni, stufone,ecc.ecc ovvio che pero' sia tutto coadiuvato da riserve e accessori che ne permettano l uso senno, ovvio, meglio le vecchie serie. slt
dn52
dn52
-
Inserito il 16/08/2008 alle: 22:10:36
chissà cosa diresti allora se sapessi che sono felice possessore di un Sun Living Mansardato, leggero. carico tanta roba e resto in regola. Aria condizionata in cellula, generatore, inverter, tv lcd con digitale terr e satellite, tendalino, moquette, retrocamere e tv dvd in plancia, stereo a palla in cellula, videogames, e altre diavolerie. Ma,dice, però non sei ben isolato e non puoi andare sulle piste a sciare! E' vero, infatti non ci sono e mai ci andrò[:D] La stufa funziona bene e i sacchi a pelo sul camper sono obbligatoria dotazione normale per tutti i passeggeri, poichè non si sa mai anche a ferragosto!! ( infatti). Dimenticavo, 35 kilo eu, tutto compreso, nuovo , consegna a vista. Se mi avessero proposto un VR dopo 1 mese, non lo avrei mai preso. Sapete, ho letto di terribili disgrazie a persone onestissime e degnissime alle quali hanno fregato mezza liquidazione!!! NO! CONSEGNA A VISTA! E così è stato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link