http://lanazione.ilsole24ore.co...
Quello che mi fa arrabbiare è che nessuna associazione camepristi ha protestato x questo tipo di articoli e/o preteso chiarimenti[size=1].[xx(] personalmente ho scritto al giornale: Buon giorno, ho letto l'articolo della Sig.ra Antonia Casini in merito all' Assalto sul litorale pisano da parte dei camper. Sicuramente la Sig.ra Casini non è una camperista ma essendo una giornalista dovrebbe almeno informarsi sui fatti prima di scrivere che i camperisti scaricano i loro liquami a cielo aperto poichè non trovano un sistema di fognario adeguato. NO ! questo lo fanno gli zingari ed i loro simili... i camperisti sanno dove sono le aree di scarico su tutto il territorio nazionale e le utilizzano! sono loro i primi a voler lasciare pulito dove si fermano e tornano più volte. Sono questi tipi di articoli che rendono mal vista la categoria e fanno retrocedere l'italia nel settore del turismi itinerante ( infatti i turisti itineranti stranieri preferiscono altre mete più ospitali ed accoglienti all'estero ) Cordiali saluti xxxxxid="blue">[/blue]quote:Risposta al messaggio di Landi inserito in data 04/05/2010 09:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro amico, intervengo solo per dare spalla al tuo sdegno su tale ignoranza da parte della scrivente l'articolo, ignoranza non in senso denigratorio e offensivo, ma nel senso letterale di "ignorare" che per un giornalista è estremamente grave. Hai fatto bene a scrivere, rinnova pure il tuo scritto con questa mia in aggiunta. Non c'è altro da dire. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/05/2010 16:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente la giornalista è arrivata tardi in spiaggia e non trovando posto...se l'è presa con i camper anzicchè con se stessa!![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/05/2010 09:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allore speriamo che non abbia preso troppo sole, altrimenti chissa cosa scrive la prossima volta.[:)] Alla Signora in questione proporrei un soggiorno in camper x dimostrargli la possibilità che con 2 serbatoi H2O, 2 di scarico grigie, 2 Thetford, 2 BS, pannello solare, un paio di sacchetti di immondizia prodotta che potrei anche riportarmi a casa, potrei sostare a Marina di Pisa senza neanche buttare un mozzicone di sigaretta in terra, xchè non fumo x parecchi giorni. soprattutto per la questione degli scarichi. I camperisti, non avendo un sistema di fognature attrezzato, scaricano i liquami a cielo aperto. id="red"> Riporto in rosso una parte dell'articolo. Scritto da una giornalista è vergognoso x la "disinformazione" della stessa. Volevo fare una battuta ma mi sono fatto prendere la mano dalla rabbia. Ciao[:)] Ciao