CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mc Louis 620 Plus - Che Disastro!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 120
topoteo
topoteo
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 09:13:45
ciao a tutti ho comprato un MCLOUIS 620 Plus a giugno dell'anno scorso, in 10 mesi sono riuscito ad utilizzarlo 3 volte. Ho totalizzato una lista di 18 problemi, per un fermo macchina totale tra leggerezze del concessionario e della fabbrica di circa 6 mesi. ora mi ritrovo a dover pagare un avvocato per la negligenza del concessionario e la leggerezza della MCLOUIS. Ieri chiamo disperato dopo 3 mesi che era stato rispedito il mezzo in fabbrica per riparare il cedimento del pavimento (problema non da poco), vado a controllare il mezzo e lo ritrovo (dopo ben altri 3 mesi!!) con danni segnalati non riparati (veneziane guaste degli oblò) senza contare che il mezzo era sporco all'inverosimile (addirittura segni di mani sporche sulle pareti) ora mi chiedo ... ma la serietà di questa gente, non può essere paragonata allo sforzo non indifferente che spesso che noi famiglie dobbiamo affrontare per pagarlo? Non esiste un pò di serietà e professionalità ...? dobbiamo sempre subire in questo modo? grazie... escusate per lo sfogo ma purtroppo la mia agonia continua...
17
zeus1
zeus1
14/02/2006 136
Inserito il 22/03/2006 alle: 09:26:24
un mio amico ha coomperatoo anche lui um mclouis,, e ha avuto diversi problemi,,quando ha telefonato direttamente alla mclouis,,ha spiegatoo il problema e la mclouis ha messo un secoondo per contattare il concessionario,e farsi fare tutti i lavori che gli dovevano fare,,vedra che il concessionario farà la stessa cosa con te quindi sbrigatii acontattare se serve pure coon una lettera d'avvocato ciao massimo[:D][:D]
topoteo
topoteo
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 09:34:05
ciao grazie, il tutto è stato già fatto da tempo il problema è che ogni volta lo tengono fermo mesi e lo restituiscono con problemi ancora presenti. mi chiedevo a questo punto se può esistere una tale mancanza di serietà da parte di un gruppo così grande.... ora ho un mezzo di quasi un anno usato 3 volte che vale 10 mila euro in meno (valore concessionario-eurotax)
Mario1849
Mario1849
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 10:21:44
id="red"> Quando lo dicevo che la mc louis non è una azienda seria, nessuno mi credeva. Adesso sto raccogliendo i miei frutti, io ho molti problemi, e sono gia in mano ad un legale. 1 soprapeso dichiarati ql 28.50 vuoto e invece e quasi 34 ql.qui non ci posso mettere mani 2 serbatoio acque grige si muove rischio di perdelo. modificato da solo 3 sospensioni posteriori sono in appoggio sulle balestre. modificato da solo 4 rivestimento sotto tetto con bollicine. qui non ci posso mettere mani 5 sportello frigo non chiude la sicurezza. lo sistemato io 6 porte cellula sono piegate entrano spiferi aria. qui non ci posso mettere mani 7 poltrone delle dinette sono gia schiacciate, spugna poco buona 8 fornelli sono 4-3 solo funzionanti 9 pavimento cammini sopra si muove 10 le viti del boiler si allentano 11 nella mansarda vedi luce del sole, il buongiorno lo vedo li se e bel tempo ho brutto tempo 12 letto a castello quando viene mia figlia che pesa surpergiu 50 kl.il telaio si piega ed lo voluto mettere i puntelli 12 semiassi rumore dopo un anno oggi lo porto alla fiat che domani me li cambiano, merito della fiat non mc louis che se ne frega 13 voltaggi per tv era alla rovescio è per fortuna che la tv aveva il fusibile 14 tapparella ho serranda come volete si smonta. 15 sportello armadio lo devi sollevare per chiudere. Adesso faccio basta sono stufo di elengare tutti i difetti senno mi mangio il fegato. PS. Quello schifo è Tandy 640 Plus cv 147 2800 jtd del 10/02/2005 e quei signori se ne sono lavati le mani. ecco perche io ce lo tanto con mclouis, quando compri sono tutti carini e delle promesse, non fidatevi delle c....e che vi dicono, quelli che parlano bene nel forum sono tutti concessionari. ciao dall'incazzato Mario
glen430
glen430
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 10:35:07
Posso chidervi in che zono sono i concessionari? Anche io ho qualche problemino il 3/05 ho appuntamento con il concessionario per il tagliando e vi saprò dire se i problemi saranno risolti. Spero di non dover andre fino alla MC LOUIS ....io sto a Torino!! Ma voi dite che altre marche non hanno problemi? Ciao a tutti Marcello
18
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 22/03/2006 alle: 10:39:07
ciao , anch'io ho avuto seri problemi con il mio camper , io mi sono rivolto a S.O.S. turista che è un'associazione di consumatori . A questa associazione si sono rivolti già altri camperisti per svariati problemi , ti pregherei di segnalare anche la tua situazione perchè più segnalazioni ricevono più la loro forza nel perseguire i nostri diritti cresce. Ti lascio la loro email info@sosvacanze.it. ciao luigi
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
topoteo
topoteo
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 11:08:52
ciao a tutti, grazie per le risposte sono dispiaciuto nel vedere altre persone con problemi analoghi ma sono contento di vedere che non sono l'unico... Mario... non mi sono messo ad elencare i problemi ma ti assicuro che perderei mezza mattinata a scriverli tutti. sono nelle tue stesse condizioni, il pavimento del corridoio mi creava le tue stesse problematiche, hanno dovuto mandarlo in fabbrica (3 mesi di attesa!!!) per rivederlo ancora incompleto e sporco da far schifo. (è possibile??? ) a questo punto confermo che quest' azienda ha veramente poco di serio. penso che dovremmo consultarci e trovare una soluzione insieme, sarebbe la via piu adatta per affrontare questi problemi... che ne pensate? grazie

Modificato da topoteo il 22/03/2006 alle 11:11:15
19
alex49
alex49
27/11/2003 499
Inserito il 22/03/2006 alle: 12:03:06
Se cominciassimo a fare anche i nomi delle Concessionarie, penso che una pubblicità negativa li possa far rendere più responsabili. Ciao a tutti e auguri per poter risolvere i vostri problemi.
Mario1849
Mario1849
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 12:12:32
quote:Originally posted by topoteo
ciao a tutti, grazie per le risposte sono dispiaciuto nel vedere altre persone con problemi analoghi ma sono contento di vedere che non sono l'unico... Mario... non mi sono messo ad elencare i problemi ma ti assicuro che perderei mezza mattinata a scriverli tutti. sono nelle tue stesse condizioni, il pavimento del corridoio mi creava le tue stesse problematiche, hanno dovuto mandarlo in fabbrica (3 mesi di attesa!!!) per rivederlo ancora incompleto e sporco da far schifo. (è possibile??? ) a questo punto confermo che quest' azienda ha veramente poco di serio. penso che dovremmo consultarci e trovare una soluzione insieme, sarebbe la via piu adatta per affrontare questi problemi... che ne pensate? Vedi pero qui nel forum la magior parte fanno orecchi da mercanti anno paura di uscire allo scoperto. loro non sanno che con la rivalsa che anno firmato alle assicurazioni si sono date la zappa sui piedi per il peso tanto dopo con la firma che anno fatto in caso di incidente con feriti ho morti spero di no l'assicurazione si faranno rimborsare da loro che anno fatto la rivalsa. io a febbraio che lo comprato e da li che sono incominciati il mio calvario.Purtroppo se ti rivolgi alla mc louis non risolvi niente, da me e venuto un sabato l'ingegnere a casa mia, conclusione solo promesse, e sono 10 mesi che sto ancora apettando. e non mi resta che ci chiama il tribunale per questa benedetta causa. traparentesi ho fatto una denuncia alla motorizzazione civile e le autorita competenti per il camper non a norma da loro dichiarati per il peso. Come dice casalecchio rivolgetevi al sos e tutto grautuito. ciao da mario grazie >
>
Mario1849
Mario1849
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 12:14:02
quote:Originally posted by glen430
Posso chidervi in che zono sono i concessionari? Anche io ho qualche problemino il 3/05 ho appuntamento con il concessionario per il tagliando e vi saprò dire se i problemi saranno risolti. Spero di non dover andre fino alla MC LOUIS ....io sto a Torino!! Ma voi dite che altre marche non hanno problemi? Ciao a tutti Marcello >
> provincia di forli
19
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 22/03/2006 alle: 12:25:19
mmmm...capisco, Alex, la tua buona intenzione di fondo, ma fare "pubblicità negativa" ad aziende/concessionarie attraverso un forum, da parte di persone nascoste di fatto sotto un nickname, rischia solo di creare problemi al Responsabile del Sito (è già accaduto su TI, evitiamo di mettere nei guai COL). Io, ad esempio, ho un McLouis e mi trovo benissimo sia come mezzo che come assistenza. Come suggerisce Zeus, la cosa migliore per chi ha problemi è - come prima cosa - far scrivere una lettera alla ditta/concessionaria da un avvocato o da una associazione consumatori.
19
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 22/03/2006 alle: 12:27:48
Per Glen430: la sede della McLouis è (come per la maggior parte delle marche nazionali) in Val d'Elsa, in Toscana, ma il concessionario di Torino non dovrebbe aver problemi a risolverti in garanzia quanto gli segnali (la mia esperienza è positiva al riguardo - stesso mezzo e stesso concessionario).
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55193
Inserito il 22/03/2006 alle: 12:30:46
Cazzarola, fate bene ad essere arrabbiatissimi. Come ho detto nell'altro Post (e mi ritocco) io ho un 560 del 2000 in alluminio ma questi problemi non li ho veramente, anzi sono soddisfatto. Sembra che sia proprio un difetto della serie 6 Tandy in quanto l'avevo già sentito. Io sono di Firenze e la casa madre è a circa 60 Km (Colle V.Elsa), se posso aiutarvi in qualche modo fatemi sapere. Se andate sul file "conta su di me" che il buon Silvio TS ha messo a disposizione c'è anche il numero di telefono Ciao a tutti Pizzo

Modificato da Grinza il 22/03/2006 alle 13:34:14
glen430
glen430
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 12:40:57
X Marcoz Grazie, il 3/5 ho l'appuntamento per il tagliando ti farò sapere
19
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 22/03/2006 alle: 12:44:04
Grinza, in effetti non ho ancora sentito un possessore di Tandy 620 che non lamenti guai seri, a partire dal peso completamente fuori controllo, mentre i possessori di Glen e Lagan non lamentano problemi sino a questo punto.. Probabilmente ci sono gli estremi per una causa collettiva, però è meglio farla attraverso una associazione consumatori.
18
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 22/03/2006 alle: 12:51:24
La causa collettiva è già aperta all'associazione di consumatori S.O.S. TURISTA , per ora siamo in una decina di camperisti con gravi problemi ma se ci uniamo tutti la forza aumenta ! ciao luigi
topoteo
topoteo
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 15:08:23
ciao come da vostro suggerimento ho contattato anche sos turista, mi hanno risposto celermente, ora attendo aggiornamenti. Per quanto riguarda le discussioni posso capire che a questo punto sia proprio un problema dei possessori della serie TANDY. Propongo allora di aprire un post dedicato o di contattarci al fine di gestire questa cosa in maniera collettiva e quindi piu efficace. Il fatto che i Lagan vadano bene è una fortuna per i loro possessori, il problema è che non si può avere un assistenza cosi precaria con un azienda che dirige piu di 5 fabbriche. ci aggiorniamo grazie a tutti
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Previous Next
17
robititti
robititti
22/03/2006 2
Inserito il 22/03/2006 alle: 15:25:10
Sono anch'io uno dei fortunati che nel 2005 ha acquistato un Mc Louis Tandy 640. A dicembre ho scoperto che le pareti laterali sembrano mancare dell'isolamento interno. In montagna e con la stufa al massimo non sono riuscito a raggiungere una temperatura accettabile e si contano i listelli quando il sole batte sulle fiancate. Nè Mc Louis nè la concessionaria mi hanno dato una risposta nonostante una lettera raccomandata e innumerevoli telefonate. Se qualcuno ha i miei problemi mi contatti. Grazie
18
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 22/03/2006 alle: 15:38:14
i tuoi problemi sono normali su questi veicoli , pareti trasparenti e ghiacchio dentro agli stipetti in più aggiungerei la condensa in tutto il soffitto . ciao luigi
topoteo
topoteo
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 15:56:54
ciao casalecchio ho segnalato anch'io tra i tanti problemi quello della condensa interna e ti assicuro che con un pannello anticondensa il problema si risolve. dobbiamo comprare per forza camper da 60 mila euro per dormire tranquilli? grazie a tutti

Modificato da topoteo il 22/03/2006 alle 15:57:51
Mario1849
Mario1849
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 16:11:17
quote:Originally posted by topoteo
ciao come da vostro suggerimento ho contattato anche sos turista, mi hanno risposto celermente, ora attendo aggiornamenti. Per quanto riguarda le discussioni posso capire che a questo punto sia proprio un problema dei possessori della serie TANDY. Propongo allora di aprire un post dedicato o di contattarci al fine di gestire questa cosa in maniera collettiva e quindi piu efficace. Il fatto che i Lagan vadano bene è una fortuna per i loro possessori, il problema è che non si può avere un assistenza cosi precaria con un azienda che dirige piu di 5 fabbriche. ci aggiorniamo ps conecssionario di Monza ufficiale mclouis grazie a tutti >
> l'azienda che dirige 5 fabbriche se ne sta fregandono altamente. nell'aprile 2005 e venuto ingegnere IMP...... A CASA MIA SI DOVEVA RISOLVERE AL PIU PRESTO i problemi ormai siamo in aprile 2006 e i problemi sono aumentati. Questa e la seriatà dei costruttori, Ps. Quando il mio legale cercava di contattare ingegnere si faceva sempre negare, ciao mario
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.