CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mc Louis 620 Plus - Che Disastro!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 120
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 30/03/2006 alle: 00:24:25
Salve, per Casalecchio. Forse non ci siamo capiti. Riflessione personale: l'unica verità che conta è la "LEGGE DEL MERCATO". E la pubblicita' NEGATIVA è l'unica arma in mano al consumatore. Certo puoi ricorrere a vie legali, a trasmissioni televisive..magari, forse, riesci a venirne a capo (e gli altri???). Una cosa è certa, quella marca, quel gruppo, quel concessionario non lo vorrai nemmeno sentir nominare. E tutte le volte che, per caso, qualcuno ti chiederà la tua oppinione la risposta sarà sempre e solo quella: lascia perdere. PS: nel frattempo, "il bidone",lo rifilerai ad altri, magari ai concessionari (di altre marche però, perchè quello della tua sa che quel prodotto ha alte possibilità d'essere un "bidone"). Una cosa devi solo sperare: che il succesivo sia ...... [:)]altrimenti ...[xx(] Saluti, massimo
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 30/03/2006 alle: 07:26:22
ciao , io non ho mai pensato di vendere il mio camper ma ne ho richiesto la sostituzione in garanzia in quanto diffettoso , credo che se la sostituzione divenisse una cosa automatica in caso di problemi sostanziali del veicolo , i costruttori presterebbero più attenzione a quello che immettono sul mercato . ciao luigi
topoteo
topoteo
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 08:42:51
ciao forse stiamo centrando un argomento molto importante. associazioni consumatori, associazioni turisti, ecc ecc... ma perchè non creiamo noi un associazione (amatoriale ovviamente) che ci riunisca tutti, fatta di soli proprietari di camper...? vi immaginate quanto potrebbe essere utile ad esempio per chi si avvicina a comprare un camper, oppure incontra problemi come i nostri? non un "semplice" club ma bensì un enorme gruppo di camperisti uniti per difenedere, tutelare, consigliare altri camperisti.. ...che poi, è la cosa che dovrebbe accadere all'interno di questo Post, io ho aperto un argomento frutto purtroppo di mie esperienze negative, ho ricevuto molte risposte utili ed ho incontrato persone con problemi simili al mio, che si pongono le stesse mie domande... COME FACCIAMO A TUTELARCI E A DIFENDERCI?id="size4"> a me sembra veramente di essere in un mare di squali dove il vero ed unico aiuto l'ho ricevuto da voi, amici camperisti... grazie

Modificato da topoteo il 30/03/2006 alle 08:44:31
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 30/03/2006 alle: 09:33:59
Bho leggendo tutto il forum mi sembra che gli insoddisfatti che segnalano problemi specifici sul tandy siano 3 o 4 persone Pur comprendendo, non mi sembra un numero enorme Spero che nessuno si offenda...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
topoteo
topoteo
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 10:03:09
quote:Originally posted by riccardot
Bho leggendo tutto il forum mi sembra che gli insoddisfatti che segnalano problemi specifici sul tandy siano 3 o 4 persone Pur comprendendo, non mi sembra un numero enorme Spero che nessuno si offenda... >
> secondo me non serve un numero enorme per sventolare un problema, ma un enorme sforzo per capire che ciò è anche nell'interesse di tutti quelli che comprano un mezzo e perchè no, anche per quelli a cui lo hanno regalato...[8D]
Veritiero
Veritiero
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 10:26:31
quote:Originally posted by topoteo
Bho leggendo tutto il forum mi sembra che gli insoddisfatti che segnalano problemi specifici sul tandy siano 3 o 4 persone Pur comprendendo, non mi sembra un numero enorme Spero che nessuno si offenda... >
> secondo me non serve un numero enorme per sventolare un problema, ma un enorme sforzo per capire che ciò è anche nell'interesse di tutti quelli che comprano un mezzo e perchè no, anche per quelli a cui lo hanno regalato...[8D]
>
> Le 3 4 persone che dici tu anno il coraggio di uscire fuori, gli altri lrggono e non escono si tengono il rospo. e poi la serie del 640 Tendy non ce ne uno che e in regola con la tare. Ps. Per caso tu tratti mclouis? se è cosi ti capisco. ciao Mario
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/03/2006 alle: 11:23:51
Per chi sostiene che gli insoddisfatti sono tre o quattro ricordo che solo una minoranza di camperisti frequenta questo sito ( e altri) io conosco diecine di camperisti e veramente veramente pochi di questi "bazzicano in internet". Ci sono molti che brancolano ancora nel buio per i semiassi, altri che nulla sanno della V intermedia del Ducato ecc., ne trovo quotidianamente. Ciao. Giovanni p.s. non ho un Mc Louis
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 30/03/2006 alle: 12:16:53
No non tratto mc louis Ho semplicemente riscontrato che quelli che si lamentavano in un forum intitolato "che disastro" erano in realtà tre o quattro Credo pero' che molte altre marche abbiano problemi (vd forum "Hymer che delusione" su turit) Purtroppo dobbiamo capire che mezzi da 40000 Euro sono da considerarsi economici In pratica Costo della meccanica 20000 E Ricavo del commerciante 5000 E Trasporto iva balzelli varie La rimanenza e' quello che chiamiamo Camper Questo chiaramente non vuol dire che chi ha problemi non abbia diritto ad una pronta risoluzione (e qui si parla di reti di assistenza) Io possiedo un 620 e per ora non ho trovato difetti così "disastrosi" Per il "fuori peso" invece sono d'accordo: è una vera truffa
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 30/03/2006 alle: 12:35:48
ciao , io credo che pensare che sia normale che i camper da 40000 euro siano pieni di difetti è l'atteggiamento per cui questi post non sono pieni di denuncie , qualsiasi difetto che si riscontri sui nostri veicoli è da considerarsi anomalo senza considerare quanto sia costato il veicolo. Per quanto riguarda il peso , se tu sei a conoscenza di guidare un veicolo ILLEGALE e non sei preocupato e lo accetti come normale hai spiegato con un esempio concreto il motivo per cui i costruttori potranno sempre fare ciò che vorranno . ciao luigi
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 30/03/2006 alle: 13:00:02
Scusa. Ho concluso dicendo il peso fuori norma è una vera truffa, quindi evodentemente non sono d'accordo. Per quanto riguarda i difetti riscontrati sono d'accordo che essi vadano segnalati, non concordo con i toni da crociata che talvolta si leggono su vari forum. Forse , e questo vale anche per me, non dovremmo chiedere ai costruttori mezzi da 40000 euro con mega frigo, forno, cucina a 4 fuochi e tanti talvolta inutili accessori Ma non volevo fare polemica volevo solo esprimere il mio pensiero
Mario1849
Mario1849
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 13:35:42
Scusa. Ho concluso dicendo il peso fuori norma è una vera truffa, quindi evodentemente non sono d'accordo. Per quanto riguarda i difetti riscontrati sono d'accordo che essi vadano segnalati, non concordo con i toni da crociata che talvolta si leggono su vari forum. Forse , e questo vale anche per me, non dovremmo chiedere ai costruttori mezzi da 40000 euro con mega frigo, forno, cucina a 4 fuochi e tanti talvolta inutili accessori Ma non volevo fare polemica volevo solo esprimere il mio pensiero >
> 1 Per la tara che loro dichiarono sui depliant anche sul sito non e veritiera, e siamo d'accordo 2 per il fatto che noi vogliamo mega frigo forno ecc.ecc. io quando stavo facendo il contratto avevo chiesto se era possibile senza forno e un peso in piu che non ci serviva mi e stato detto che non era possibile, io dico la mia ma perche non fanno, come quando vai ha comprare la macchina che se vuoi un accessori li metti, senò non li metti e cosi stai sul peso che loro dichiarono? invece no devono illudere a noi con tutti accessori che non servono a u c.... è in + abbiamo delle bombe viaggianti. Spero che mi sono espresso bene. Mario
Mario1849
Mario1849
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 13:49:28
Scusa. Ho concluso dicendo il peso fuori norma è una vera truffa, quindi evodentemente non sono d'accordo. Per quanto riguarda i difetti riscontrati sono d'accordo che essi vadano segnalati, non concordo con i toni da crociata che talvolta si leggono su vari forum. Forse , e questo vale anche per me, non dovremmo chiedere ai costruttori mezzi da 40000 euro con mega frigo, forno, cucina a 4 fuochi e tanti talvolta inutili accessori Ma non volevo fare polemica volevo solo esprimere il mio pensiero >
> Mi scuso se faccio un'altro post. Mi ero dimenticato con la fretta di questa risposta. Vedi sotto la lista e dal mese di aprile maggio 2005, lo porti lo tengono nel piazzale per una settimana, lo vai a riprendere pensi di aver risolto tutto, invece e uguale come prima e con questo ho detto tutto ciao 1 soprapeso dichiarati ql 28.50 vuoto e invece e quasi 34 ql.qui non ci posso mettere mani 2 serbatoio acque grige si muove rischio di perdelo. modificato da solo 3 sospensioni posteriori sono in appoggio sulle balestre. modificato da solo 4 rivestimento sotto tetto con bollicine. qui non ci posso mettere mani 5 sportello frigo non chiude la sicurezza. lo sistemato io 6 porte cellula sono piegate entrano spiferi aria. qui non ci posso mettere mani 7 poltrone delle dinette sono gia schiacciate, spugna poco buona 8 fornelli sono 4-3 solo funzionanti 9 pavimento cammini sopra si muove 10 le viti del boiler si allentano 11 nella mansarda vedi luce del sole, il buongiorno lo vedo li se e bel tempo ho brutto tempo 12 letto a castello quando viene mia figlia che pesa surpergiu 50 kl.il telaio si piega ed lo voluto mettere i puntelli 12 semiassi rumore dopo un anno oggi lo porto alla fiat che domani me li cambiano, merito della fiat non mc louis che se ne frega 13 voltaggi per tv era alla rovescio è per fortuna che la tv aveva il fusibile 14 tapparella ho serranda come volete si smonta. 15 sportello armadio lo devi sollevare per chiudere.
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 30/03/2006 alle: 16:09:23
Per quanto riguarda gli accessori (maga frigo forno ecc. ecc.) mi riferivo al fatto che forse dovremmo considerare prima altri aspetti come la qualità generale del mezzo la sua resistenza ai climi freddi e dopo valutare se vogliamo il congelatore lo scaldavivande e quant'altro La sensazione mia è che i costruttori di camper per venire incontro al mercato stiano costruendo dei mezzi apppariscenti ma di scarsa sostanza Temo che i nostri camper non siano fatti per durare 10 o 15 anni ma molto meno Produci, consuma, ....
Mario1849
Mario1849
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 16:47:09
Per quanto riguarda gli accessori (maga frigo forno ecc. ecc.) mi riferivo al fatto che forse dovremmo considerare prima altri aspetti come la qualità generale del mezzo la sua resistenza ai climi freddi e dopo valutare se vogliamo il congelatore lo scaldavivande e quant'altro La sensazione mia è che i costruttori di camper per venire incontro al mercato stiano costruendo dei mezzi apppariscenti ma di scarsa sostanza Temo che i nostri camper non siano fatti per durare 10 o 15 anni ma molto meno Produci, consuma, .... Sono d'accordissimo con te, penso che un che tra un po la mucca smette di dare latte, in parecchi si stanno svegliando,almeno credo che le vendite sono calate, mi dispiace solo per chi lavora in quel ramo che non centrano niente. ciao Mario >
>
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 30/03/2006 alle: 17:59:45
quote:Originally posted by casalecchio
Per quanto riguarda gli accessori (maga frigo forno ecc. ecc.) mi riferivo al fatto che forse dovremmo considerare prima altri aspetti come la qualità generale del mezzo la sua resistenza ai climi freddi e dopo valutare se vogliamo il congelatore lo scaldavivande e quant'altro La sensazione mia è che i costruttori di camper per venire incontro al mercato stiano costruendo dei mezzi apppariscenti ma di scarsa sostanza Temo che i nostri camper non siano fatti per durare 10 o 15 anni ma molto meno Produci, consuma, .... >
>
>
> scusate ma prima ho sbagliato Ok a mio avviso diciamo la stessa cosa ma in modo diverso , a volte capirsi con parole scritte è realmente difficile . Da quello che tu scrivi sei preocupato come me di questo modo di produrre i veicoli , grandi numeri e poca attenzione alla qualità . Purtroppo questo modo di operare produce ogni tanto dei mostri , questi mostri sono i veicoli che sono capitati a noi , se vuoi ti mando le raccomandate inviate all'azienda costruttrice dove elenco i problemi riscontrati (5 pagine). Noi vorremmo solo ottenere dai costruttori una presa di coscienza degli errori avvenuti e quindi la sostituzione dei veicoli malriusciti. Penso che questo potrà essere utile non solo a noi ma anche a tutti quelli che purtroppo riceveranno veicoli difettosi . ciao luigi
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 30/03/2006 alle: 22:04:29
quote:Originally posted by Mario1849
> Mi scuso se faccio un'altro post. Mi ero dimenticato con la fretta di questa risposta. Vedi sotto la lista e dal mese di aprile maggio 2005, lo porti lo tengono nel piazzale per una settimana, lo vai a riprendere pensi di aver risolto tutto, invece e uguale come prima e con questo ho detto tutto ciao 1 soprapeso dichiarati ql 28.50 vuoto e invece e quasi 34 ql.qui non ci posso mettere mani 2 serbatoio acque grige si muove rischio di perdelo. modificato da solo 3 sospensioni posteriori sono in appoggio sulle balestre. modificato da solo 4 rivestimento sotto tetto con bollicine. qui non ci posso mettere mani 5 sportello frigo non chiude la sicurezza. lo sistemato io 6 porte cellula sono piegate entrano spiferi aria. qui non ci posso mettere mani 7 poltrone delle dinette sono gia schiacciate, spugna poco buona 8 fornelli sono 4-3 solo funzionanti 9 pavimento cammini sopra si muove 10 le viti del boiler si allentano 11 nella mansarda vedi luce del sole, il buongiorno lo vedo li se e bel tempo ho brutto tempo 12 letto a castello quando viene mia figlia che pesa surpergiu 50 kl.il telaio si piega ed lo voluto mettere i puntelli 12 semiassi rumore dopo un anno oggi lo porto alla fiat che domani me li cambiano, merito della fiat non mc louis che se ne frega 13 voltaggi per tv era alla rovescio è per fortuna che la tv aveva il fusibile 14 tapparella ho serranda come volete si smonta. 15 sportello armadio lo devi sollevare per chiudere.
>
> Ciao Mario volevo chiederti qualche info sui tuoi problemi, visto che posseggo un camper che è il fratello del tuo tandy 640 plus anno 2006. 1 - Quando sono uscito dal concessionario mi sono recato direttamente in pesa, con (portabici, doppio serbatoio vuoti, veranda e sospensioni alko, pieno di gasolio) il mezzo pesava 32,00 ql. con questo non voglio dire che va bene, ma perchè il tuo pesa 200 kg. in più che acessori ai, o eri pieno d'acqua? 2 - serbatoio acque grige si muove e spancia quando è pieno, (il concessionario mi ha promesso che tra 10 GG lo cambia in garanzia) speriamo 3 - riguardo le sospensioni ho montato le alko 4 - Tutte gli altri punti, purtroppo penso che tutti i camper debbano fare un rodaggio, il pavimento ad oggi sul mio mezzo sembra andar bene. 5 - La luce che vedi in mansarda sono fessure o si intravede attraverso il soffitto ?? 6 - Il tuo concessionario di che zona è ? In fine cerchiamo di non scaldarci come nel forum dei giorni scorsi e vediamo di aiutarci anche con sempli idee per risolvere i problemi da noi, anche se non lo ritengo giusto . ciao a tutti

Modificato da frulio il 30/03/2006 alle 22:09:16
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 23:40:56
Premetto che sono solidale con tutti coloro che hanno dei problemi.Quel che vorrei dire è che tanti parlano di mezzi di prima fascia o di mezzi di costo superiore che dovrebbero dare più sicurezza.Molti si soffermano sul mobiglio,ma nessuno dice che per la maggior parte dei mezzi circolanti,sia di ultima che di generazioni precedenti,la struttura portante è costituita da travetti di legno dei quali il più grosso è 25 cm.Ora questi travetti si potrebbe almeno trattarli con impregnanti impermeabilizzanti.Ma l'ideale ,senza ricorrere ad una cellula in monoblocco in VTR,sarebbe di costruire il camper attorno ad un telaio portante in alluminio il che darebbe robustezza e sicurezza.Invece oggi come 20anni fa si continua a tirar su pareti attorno a quattro travetti in legno.E questo vale per i mezzi di prima fascia come per quelli più costosi,fatto salve alcune eccezioni.Purtroppo il pupplblico guarda più a quel che vede piuttosto che informarsi su ciò che sta nascosto.Il mercato tira bene e di apportare vere migliorie i costruttori manco se lo sognano.Ciao:Bruno.
topoteo
topoteo
-
Inserito il 31/03/2006 alle: 08:32:03
ciao vorrei aggiungere che, per quanto riguarda gli allestimenti scelti al momento del contratto, non prendiamo in considerazione il fatto che il rivenditore molto raramente vende un mezzo su misura, ovvero, non spiega al cliente che ha il diritto di scegliersi le varie personalizzazioni come quando si va a comprare un auto. Se guardate i depliants inevece, noterete che spesso si offre al cliente una diversa gamma di personalizzazioni come ad esempio la tipologia dei tessuti o l'oblò panoramico ecc Il risultato finale non è quasi mai un camper "ordinato dalla fabbrica su misura" ma un camper che il rivenditore aveva in deposito già al momento della vendita! Se parlate bene con i concessionari vi accorgerete che certi particolari tipo il forno, si possono ometerre se richiesto dal cliente... ma il concessionario vi dirà sempre di no perche interessato a vendere ciò che ha in casa in pronta consegna. per quanto riguarda il discorso strutturale dei mezzi vi riporto una mia testimonianza: dopo 4 mesiid="size4"> che aspettavo l'incontro con il tecnico MCLOUIS per visionare i difetti del mezzo ci siamo soffermati sul problema più critico ovvero il cedimento del pavimento del corridoio (scricchiolio marcato con vistose macchie rosse sul pvc del rivestimento) sapete cosa mi ha detto il tecnico, parole testuali ? "QUESTO E' UN PROBLEMA CHE RICORRE SPESSO IN FABBRICA, SULLA LINEA DI MONTAGGIO PERCHE' VENGONO A LAVORARE SPESSO ALBANESI CHE NON CONOSCO IL MESTIERE, MONTANO MAGARI LE LASTRE AL CONTRARIO ED ESCONO QUESTI PROBLEMI" Parole testuali, nulla di inventatid="size2">o... fate voi
Veritiero
Veritiero
-
Inserito il 31/03/2006 alle: 08:33:31
quote:Originally posted by frulio
quote:Originally posted by Mario1849
>
> Ciao Mario volevo chiederti qualche info sui tuoi problemi, visto che posseggo un camper che è il fratello del tuo tandy 640 plus anno 2006. 1 - Quando sono uscito dal concessionario mi sono recato direttamente in pesa, con (portabici, doppio serbatoio vuoti, veranda e sospensioni alko, pieno di gasolio) il mezzo pesava 32,00 ql. con questo non voglio dire che va bene, ma perchè il tuo pesa 200 kg. in più che acessori ai, o eri pieno d'acqua? 2 - serbatoio acque grige si muove e spancia quando è pieno, (il concessionario mi ha promesso che tra 10 GG lo cambia in garanzia) speriamo 3 - riguardo le sospensioni ho montato le alko 4 - Tutte gli altri punti, purtroppo penso che tutti i camper debbano fare un rodaggio, il pavimento ad oggi sul mio mezzo sembra andar bene. 5 - La luce che vedi in mansarda sono fessure o si intravede attraverso il soffitto ?? 6 - Il tuo concessionario di che zona è ? In fine cerchiamo di non scaldarci come nel forum dei giorni scorsi e vediamo di aiutarci anche con sempli idee per risolvere i problemi da noi, anche se non lo ritengo giusto . ciao a tutti
>
> Ciao Frullo il mio 640 tandy e di febbraio 2005, se il tuo e del 2006 si vede che anno allegerito di un po. Punto 2 il serbatoio acque grige me lo sono fatto sistemare io perche lo portato e per farlo il concessionario stare fermo a messo del silicone sono ritornato e mi a detto che così e normale che quando e pieno sta fermo. Punto 3 per quale motivo noi dobbiamo comprare un mezzo e dobbiamo fare le modifiche alle sospensioni posteriori che sono gia in appoggio dalla casa? qui dovrebbe dico dovrebbe intervenire la casa madre se e seria, ma non lo è. Punto 4 il pavimento se tu cammini e passi vicino alla dinetta il tavolo si muove questo vuole dire per me il pavimento col tempo cederà. Punto 5 la luce che vedo da dentro quando c'è il sole lo nottato in mansarda in alto lato sinistra dove ce l'adesivo che a presto toglierò come si comportono non porto in giro la loro publicità. Punto 6 del mio ex concessionario neanche a parlarne dico solo e della prov di forli. Punto 7 e stato un piacere ha scriverti, per un motivo perche sei l'unico che non mi ha detto che sono un polemico, noi chiedamo i nostri diritti, che la casa madre se ne frega intanto i soldi li ha gia presi. Punto 8 finalmente dopo un anno e centinaie di telefonate alla fiat mi hanno cambiato i semiassi. Punto 9 veniamo a gli accessori premetto che gli accesssori gli odio ho solo il pannello solare che secondo me e un accessorio utile, perche non faccio campeggio amo essere libero e muovermi spesso. [url=http://www.hostfiles.org] Ps. allego tagliando pesa questo e il totale VUOTO SENZA CONDUCENTE meno 110 lt e circa 70 lt. di gasolio. spero che sono stato chiaro. ciao Mario alla prossima
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 31/03/2006 alle: 10:16:47
Carissimi colleghi, dopo aver letto tutti i post precedenti sono venuto ad una conclusione: id="size2">MAI COMPRERO' UN MEZZO MCLOUISid="size2">. Questo anche x solidarietà con voi e perchè la casa costruttrice capisca che è arrivato il momento di dare spazio e risolvere i problemi di chi ha acquistato, con sacrificio, tali mezzi. Per quanto mi riguarda ho buttato nella spazzatura anche un depliant che avevo della MCLOUIS. Questi signori, farebbero bene a riflettere!!!! id="size2"> [:(!][:(!] Inoltre vorrei far osservare che il gruppo SEA (mi sembra) che ormai da qualche anno ha toccato il fondo - vedi Elnagh - Con amicizia.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link