quote:Originally posted by riccardot> secondo me non serve un numero enorme per sventolare un problema, ma un enorme sforzo per capire che ciò è anche nell'interesse di tutti quelli che comprano un mezzo e perchè no, anche per quelli a cui lo hanno regalato...[8D]
Bho leggendo tutto il forum mi sembra che gli insoddisfatti che segnalano problemi specifici sul tandy siano 3 o 4 persone Pur comprendendo, non mi sembra un numero enorme Spero che nessuno si offenda... >
quote:Originally posted by topoteo> Le 3 4 persone che dici tu anno il coraggio di uscire fuori, gli altri lrggono e non escono si tengono il rospo. e poi la serie del 640 Tendy non ce ne uno che e in regola con la tare. Ps. Per caso tu tratti mclouis? se è cosi ti capisco. ciao Mario
quote:Originally posted by riccardot> secondo me non serve un numero enorme per sventolare un problema, ma un enorme sforzo per capire che ciò è anche nell'interesse di tutti quelli che comprano un mezzo e perchè no, anche per quelli a cui lo hanno regalato...[8D]
Bho leggendo tutto il forum mi sembra che gli insoddisfatti che segnalano problemi specifici sul tandy siano 3 o 4 persone Pur comprendendo, non mi sembra un numero enorme Spero che nessuno si offenda... >
>
quote:Originally posted by riccardot> 1 Per la tara che loro dichiarono sui depliant anche sul sito non e veritiera, e siamo d'accordo 2 per il fatto che noi vogliamo mega frigo forno ecc.ecc. io quando stavo facendo il contratto avevo chiesto se era possibile senza forno e un peso in piu che non ci serviva mi e stato detto che non era possibile, io dico la mia ma perche non fanno, come quando vai ha comprare la macchina che se vuoi un accessori li metti, senò non li metti e cosi stai sul peso che loro dichiarono? invece no devono illudere a noi con tutti accessori che non servono a u c.... è in + abbiamo delle bombe viaggianti. Spero che mi sono espresso bene. Mario
Scusa. Ho concluso dicendo il peso fuori norma è una vera truffa, quindi evodentemente non sono d'accordo. Per quanto riguarda i difetti riscontrati sono d'accordo che essi vadano segnalati, non concordo con i toni da crociata che talvolta si leggono su vari forum. Forse , e questo vale anche per me, non dovremmo chiedere ai costruttori mezzi da 40000 euro con mega frigo, forno, cucina a 4 fuochi e tanti talvolta inutili accessori Ma non volevo fare polemica volevo solo esprimere il mio pensiero >
quote:Originally posted by riccardot> Mi scuso se faccio un'altro post. Mi ero dimenticato con la fretta di questa risposta. Vedi sotto la lista e dal mese di aprile maggio 2005, lo porti lo tengono nel piazzale per una settimana, lo vai a riprendere pensi di aver risolto tutto, invece e uguale come prima e con questo ho detto tutto ciao 1 soprapeso dichiarati ql 28.50 vuoto e invece e quasi 34 ql.qui non ci posso mettere mani 2 serbatoio acque grige si muove rischio di perdelo. modificato da solo 3 sospensioni posteriori sono in appoggio sulle balestre. modificato da solo 4 rivestimento sotto tetto con bollicine. qui non ci posso mettere mani 5 sportello frigo non chiude la sicurezza. lo sistemato io 6 porte cellula sono piegate entrano spiferi aria. qui non ci posso mettere mani 7 poltrone delle dinette sono gia schiacciate, spugna poco buona 8 fornelli sono 4-3 solo funzionanti 9 pavimento cammini sopra si muove 10 le viti del boiler si allentano 11 nella mansarda vedi luce del sole, il buongiorno lo vedo li se e bel tempo ho brutto tempo 12 letto a castello quando viene mia figlia che pesa surpergiu 50 kl.il telaio si piega ed lo voluto mettere i puntelli 12 semiassi rumore dopo un anno oggi lo porto alla fiat che domani me li cambiano, merito della fiat non mc louis che se ne frega 13 voltaggi per tv era alla rovescio è per fortuna che la tv aveva il fusibile 14 tapparella ho serranda come volete si smonta. 15 sportello armadio lo devi sollevare per chiudere.
Scusa. Ho concluso dicendo il peso fuori norma è una vera truffa, quindi evodentemente non sono d'accordo. Per quanto riguarda i difetti riscontrati sono d'accordo che essi vadano segnalati, non concordo con i toni da crociata che talvolta si leggono su vari forum. Forse , e questo vale anche per me, non dovremmo chiedere ai costruttori mezzi da 40000 euro con mega frigo, forno, cucina a 4 fuochi e tanti talvolta inutili accessori Ma non volevo fare polemica volevo solo esprimere il mio pensiero >
quote:Originally posted by riccardot>
Per quanto riguarda gli accessori (maga frigo forno ecc. ecc.) mi riferivo al fatto che forse dovremmo considerare prima altri aspetti come la qualità generale del mezzo la sua resistenza ai climi freddi e dopo valutare se vogliamo il congelatore lo scaldavivande e quant'altro La sensazione mia è che i costruttori di camper per venire incontro al mercato stiano costruendo dei mezzi apppariscenti ma di scarsa sostanza Temo che i nostri camper non siano fatti per durare 10 o 15 anni ma molto meno Produci, consuma, .... Sono d'accordissimo con te, penso che un che tra un po la mucca smette di dare latte, in parecchi si stanno svegliando,almeno credo che le vendite sono calate, mi dispiace solo per chi lavora in quel ramo che non centrano niente. ciao Mario >
quote:Originally posted by casalecchio> scusate ma prima ho sbagliato Ok a mio avviso diciamo la stessa cosa ma in modo diverso , a volte capirsi con parole scritte è realmente difficile . Da quello che tu scrivi sei preocupato come me di questo modo di produrre i veicoli , grandi numeri e poca attenzione alla qualità . Purtroppo questo modo di operare produce ogni tanto dei mostri , questi mostri sono i veicoli che sono capitati a noi , se vuoi ti mando le raccomandate inviate all'azienda costruttrice dove elenco i problemi riscontrati (5 pagine). Noi vorremmo solo ottenere dai costruttori una presa di coscienza degli errori avvenuti e quindi la sostituzione dei veicoli malriusciti. Penso che questo potrà essere utile non solo a noi ma anche a tutti quelli che purtroppo riceveranno veicoli difettosi . ciao luigi
quote:Originally posted by riccardot>
Per quanto riguarda gli accessori (maga frigo forno ecc. ecc.) mi riferivo al fatto che forse dovremmo considerare prima altri aspetti come la qualità generale del mezzo la sua resistenza ai climi freddi e dopo valutare se vogliamo il congelatore lo scaldavivande e quant'altro La sensazione mia è che i costruttori di camper per venire incontro al mercato stiano costruendo dei mezzi apppariscenti ma di scarsa sostanza Temo che i nostri camper non siano fatti per durare 10 o 15 anni ma molto meno Produci, consuma, .... >
>
quote:Originally posted by Mario1849> Ciao Mario volevo chiederti qualche info sui tuoi problemi, visto che posseggo un camper che è il fratello del tuo tandy 640 plus anno 2006. 1 - Quando sono uscito dal concessionario mi sono recato direttamente in pesa, con (portabici, doppio serbatoio vuoti, veranda e sospensioni alko, pieno di gasolio) il mezzo pesava 32,00 ql. con questo non voglio dire che va bene, ma perchè il tuo pesa 200 kg. in più che acessori ai, o eri pieno d'acqua? 2 - serbatoio acque grige si muove e spancia quando è pieno, (il concessionario mi ha promesso che tra 10 GG lo cambia in garanzia) speriamo 3 - riguardo le sospensioni ho montato le alko 4 - Tutte gli altri punti, purtroppo penso che tutti i camper debbano fare un rodaggio, il pavimento ad oggi sul mio mezzo sembra andar bene. 5 - La luce che vedi in mansarda sono fessure o si intravede attraverso il soffitto ?? 6 - Il tuo concessionario di che zona è ? In fine cerchiamo di non scaldarci come nel forum dei giorni scorsi e vediamo di aiutarci anche con sempli idee per risolvere i problemi da noi, anche se non lo ritengo giusto . ciao a tutti
quote:Originally posted by riccardot> Mi scuso se faccio un'altro post. Mi ero dimenticato con la fretta di questa risposta. Vedi sotto la lista e dal mese di aprile maggio 2005, lo porti lo tengono nel piazzale per una settimana, lo vai a riprendere pensi di aver risolto tutto, invece e uguale come prima e con questo ho detto tutto ciao 1 soprapeso dichiarati ql 28.50 vuoto e invece e quasi 34 ql.qui non ci posso mettere mani 2 serbatoio acque grige si muove rischio di perdelo. modificato da solo 3 sospensioni posteriori sono in appoggio sulle balestre. modificato da solo 4 rivestimento sotto tetto con bollicine. qui non ci posso mettere mani 5 sportello frigo non chiude la sicurezza. lo sistemato io 6 porte cellula sono piegate entrano spiferi aria. qui non ci posso mettere mani 7 poltrone delle dinette sono gia schiacciate, spugna poco buona 8 fornelli sono 4-3 solo funzionanti 9 pavimento cammini sopra si muove 10 le viti del boiler si allentano 11 nella mansarda vedi luce del sole, il buongiorno lo vedo li se e bel tempo ho brutto tempo 12 letto a castello quando viene mia figlia che pesa surpergiu 50 kl.il telaio si piega ed lo voluto mettere i puntelli 12 semiassi rumore dopo un anno oggi lo porto alla fiat che domani me li cambiano, merito della fiat non mc louis che se ne frega 13 voltaggi per tv era alla rovescio è per fortuna che la tv aveva il fusibile 14 tapparella ho serranda come volete si smonta. 15 sportello armadio lo devi sollevare per chiudere.
>
quote:Originally posted by frulio> Ciao Frullo il mio 640 tandy e di febbraio 2005, se il tuo e del 2006 si vede che anno allegerito di un po. Punto 2 il serbatoio acque grige me lo sono fatto sistemare io perche lo portato e per farlo il concessionario stare fermo a messo del silicone sono ritornato e mi a detto che così e normale che quando e pieno sta fermo. Punto 3 per quale motivo noi dobbiamo comprare un mezzo e dobbiamo fare le modifiche alle sospensioni posteriori che sono gia in appoggio dalla casa? qui dovrebbe dico dovrebbe intervenire la casa madre se e seria, ma non lo è. Punto 4 il pavimento se tu cammini e passi vicino alla dinetta il tavolo si muove questo vuole dire per me il pavimento col tempo cederà. Punto 5 la luce che vedo da dentro quando c'è il sole lo nottato in mansarda in alto lato sinistra dove ce l'adesivo che a presto toglierò come si comportono non porto in giro la loro publicità. Punto 6 del mio ex concessionario neanche a parlarne dico solo e della prov di forli. Punto 7 e stato un piacere ha scriverti, per un motivo perche sei l'unico che non mi ha detto che sono un polemico, noi chiedamo i nostri diritti, che la casa madre se ne frega intanto i soldi li ha gia presi. Punto 8 finalmente dopo un anno e centinaie di telefonate alla fiat mi hanno cambiato i semiassi. Punto 9 veniamo a gli accessori premetto che gli accesssori gli odio ho solo il pannello solare che secondo me e un accessorio utile, perche non faccio campeggio amo essere libero e muovermi spesso. [url=http://www.hostfiles.org]quote:Originally posted by Mario1849> Ciao Mario volevo chiederti qualche info sui tuoi problemi, visto che posseggo un camper che è il fratello del tuo tandy 640 plus anno 2006. 1 - Quando sono uscito dal concessionario mi sono recato direttamente in pesa, con (portabici, doppio serbatoio vuoti, veranda e sospensioni alko, pieno di gasolio) il mezzo pesava 32,00 ql. con questo non voglio dire che va bene, ma perchè il tuo pesa 200 kg. in più che acessori ai, o eri pieno d'acqua? 2 - serbatoio acque grige si muove e spancia quando è pieno, (il concessionario mi ha promesso che tra 10 GG lo cambia in garanzia) speriamo 3 - riguardo le sospensioni ho montato le alko 4 - Tutte gli altri punti, purtroppo penso che tutti i camper debbano fare un rodaggio, il pavimento ad oggi sul mio mezzo sembra andar bene. 5 - La luce che vedi in mansarda sono fessure o si intravede attraverso il soffitto ?? 6 - Il tuo concessionario di che zona è ? In fine cerchiamo di non scaldarci come nel forum dei giorni scorsi e vediamo di aiutarci anche con sempli idee per risolvere i problemi da noi, anche se non lo ritengo giusto . ciao a tuttiquote:Originally posted by riccardot> Mi scuso se faccio un'altro post. Mi ero dimenticato con la fretta di questa risposta. Vedi sotto la lista e dal mese di aprile maggio 2005, lo porti lo tengono nel piazzale per una settimana, lo vai a riprendere pensi di aver risolto tutto, invece e uguale come prima e con questo ho detto tutto ciao 1 soprapeso dichiarati ql 28.50 vuoto e invece e quasi 34 ql.qui non ci posso mettere mani 2 serbatoio acque grige si muove rischio di perdelo. modificato da solo 3 sospensioni posteriori sono in appoggio sulle balestre. modificato da solo 4 rivestimento sotto tetto con bollicine. qui non ci posso mettere mani 5 sportello frigo non chiude la sicurezza. lo sistemato io 6 porte cellula sono piegate entrano spiferi aria. qui non ci posso mettere mani 7 poltrone delle dinette sono gia schiacciate, spugna poco buona 8 fornelli sono 4-3 solo funzionanti 9 pavimento cammini sopra si muove 10 le viti del boiler si allentano 11 nella mansarda vedi luce del sole, il buongiorno lo vedo li se e bel tempo ho brutto tempo 12 letto a castello quando viene mia figlia che pesa surpergiu 50 kl.il telaio si piega ed lo voluto mettere i puntelli 12 semiassi rumore dopo un anno oggi lo porto alla fiat che domani me li cambiano, merito della fiat non mc louis che se ne frega 13 voltaggi per tv era alla rovescio è per fortuna che la tv aveva il fusibile 14 tapparella ho serranda come volete si smonta. 15 sportello armadio lo devi sollevare per chiudere.
>
>
Ps. allego tagliando pesa questo e il totale VUOTO SENZA CONDUCENTE meno 110 lt e circa 70 lt. di gasolio. spero che sono stato chiaro. ciao Mario alla prossima