CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mc louis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Quasar54
Quasar54
-
Inserito il 14/04/2006 alle: 23:17:07
Leggendo le varie risposte in questo forum trovo spesso delle lamentele riguardo ai mezzi mclouis.Avendo da poco tempo acquistato anch'io un mclouis(glen560) sarei grato conoscere i pareri positivi o negativi da chi gia' possiede v.r. di questa marca.
19
famigliadm
famigliadm
19/02/2006 25
Inserito il 15/04/2006 alle: 09:22:33
Noi abbiamo un Mc-Louis Lagan 410, che quindi non solo è un Mc-Louis ma è anche il modello più economico e quindi dovrebbe essere proprio l'ultima ruota del carro; invece noi siamo contentissimi, è un mezzo semplice ma non abbiamo il minimo problema. Pensa che quando l'ho comprato praticamente sono andato contro tutti i consigli, in quanto mi dicevano di stare alla larga dalla motorizzazione 2.0 JTD, che per una famiglia di 4 persone era necessario un modello con i 2 letti a castello, che bisognava avere la doccia separata; ebbene io l'ho comprato perchè mi piaceva, volevo un mezzo estremamente compatto e inoltre il motore 2.0 JTD su un mezzo così leggero va benissimo e consuma poco; inoltre il concessionario al primo tagliando cellula mi ha prontamente sistemato alcune imperfezioni che gli avevo segnalato anche le più insignificanti. Insomma la mia esperienza con MC-Luois, almeno per il momento, è soddisfacente, magari se fossi in te starei attento sulla serie Tandy che da quello che leggo sul forum ha avuto qualche problema di troppo, e ovviamente sceglierei con cura il concessionario. Saluti da Riccione. Maurizio
glen430
glen430
-
Inserito il 15/04/2006 alle: 13:37:29
Ciao , io ho acquistato a novembre 2005 un 430 glen su 2800,e ci sono una serie di problemini riscrontrati nell'assemblaggio, porta cellula che non chiude bene pavimento che scricchiola portellone da regolare alcune punti delle pareti che al sole risultano trasparenti, però il 3/05 ho il primo tagliando dal concessionario che mi ha garantito la soluzione a questi problemi Per il momento non posso lamentarmi ,im montagna a dicembre la stufa e la coibentazione si sono rilevati all'altezza ( unico neo un po di condensa lungo il perimetro della mansarda ma che risolverò canalizzando l'aria) La motorizzazione è eccellente ,basta solo non esagerare con il "piede" perchè il mezzo è leggero, quindi risponde molto bene ma i consumi si fanno sentire. Secondo me bisogna considerare che i materiali usati ,ovviamente in quesa fascia di prezzo ,non sono quelli che usavano magari 10 anni fa ,per politiche di risparmio ma anche di "pesi", quindi bisogna osservare un pochino più di cura nell'usarlo ed in questo averlo preso nuovo quindi in garanzia è un punto a favore ,premesso che si ciò si abbini con la serietà del concessionario. Saluti e buoni km Marcello
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 15/04/2006 alle: 21:56:48
quote:Originally posted by Quasar54
Leggendo le varie risposte in questo forum trovo spesso delle lamentele riguardo ai mezzi mclouis.Avendo da poco tempo acquistato anch'io un mclouis(glen560) sarei grato conoscere i pareri positivi o negativi da chi gia' possiede v.r. di questa marca. >
> Ho un 560 del 2000, praticamente il primo, ancora in alluminio, sono ampiamente soddisfatto.Faccio mare e montagna e che montagna (livigno, il posto più freddo d'Italia). Ciao Pizzo
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 17/04/2006 alle: 21:50:09
dopo un 430 del 2000 praticamente uno dei primi mc louis ho acquistato nel 2003 un glen 690 x questione di spazio e posso dirti che dopo 42.000 km mi trovo molto bene e soddisfatto sia della mia prima che della seconda scelta. Ciao e buoni km. sperando di incontrarci[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 18/04/2006 alle: 08:39:07
ciao, ho un glen 461 dal luglio 2004 e non ho avuto problemi rilevanti da segnalare, per quel che mi rigurda mi trovo molto bene e al momento dell'acquisto ho trovato un buon rapporto qualità/prezzo. P.S. verifica la convergenza delle gomme anteriori...... ciao Valerio
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 18/04/2006 alle: 21:40:00
anch'io confermo quanto letto sopra per il 410. Copme ho già scritto da un'altra parte, ho avuto alcuni problemi con la casa madre (peraltro alla lunga risolti) ma del mezzo sono più che contento. forsa però eviterei di acquistare un Tandy, perché a quei livelli di prezzo probabilmente c'è di meglio in proporzione. ma come rapporto qualità-prezzo Mc Louis è quasi imbattibile (forse solo Challenger/Chausson)
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 19/04/2006 alle: 11:12:16
Io ho un Glen 430 VV su 2000 jtd del 2004, con cui ho già percorso quasi 25.000 km. Pienamente soddisfatto. Sulla serie Tandy avrai già letto, quindi va presa con le molle, ma su Lagan e Glen penso ci sia un rapporto qualità/prezzo che non si ritrova in altre marche.
22
firefox
firefox
30/09/2003 27
Inserito il 19/04/2006 alle: 11:55:46
Nel 2003 decisi di fare il grande passo acquistando un camper nuovo dopo alcuni anni di utilizzo di uno usato di cui comunque ero soddisfatto. Unico neo erano le ridotte dimensioni rispetto alle necessità della mia famiglia. Ebbene, dopo aver girovagato tra i vari concessionari e dopo aver visionato dalle marche più blasonate a quelle ritenute inferiori, sia per il budget a mia disposizione e sia per il rapporto qualità prezzo la scelta fu: McLouis 560 . Oggi a distanza di tre anni e dopo averlo testato sia in inverno a temperature rigidissime e sia in estate devo esprimere la "quasi" totalità della soddisfazione. Dico quasi perchè sfido chiunque a dimostrarmi che il proprio camper sia perfetto. Ognuno ha piccoli o grandi problemi: oscuranti, zanzariere, difetti di costruzione , etc. etc. . Più volte sono stato tentato di cambiarlo perchè credo che quando si vedono dai concessionari o sulle riviste specializzate i nuovi modelli delle varie marche ognuno di noi viene in qualche modo tentato. Ebbene dopo averli visti e dopo aver preso visione del delta da aggiungere rispetto a ciò che viene offerto dove molto spesso si tratta solo di apparenze con poca sostanza la risposta che continuo a darmi è: Tienitelo stretto ! Un saluto cordiale a tutti voi sperando di incontrarvi magari in qualche occasione. Personalmente sarò al raduno organizzato dalla rivista Pleinair e dal Comune di Roma nella stessa città dal 21 al 25 prossimi. Ciao Marco
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/04/2006 alle: 12:56:36
Una mia personalissima idea: quando uno spende per un camper, vorrebbe un prodotto corrispondente alla spesa fatta. Così imperfezioni che si accettano su un modello base o quasi, non si accettano più su un allestimento superiore. Questo è il motivo, secondo me, per cui si sentono in giro lamentele di alcune marche con maggiore esperienza sui livelli bassi. Per quanto riguarda le pareti trasparenti... ho espresso già la mia idea in altri messaggi: viene utilizzata la vetroresina all'esterno, ma siccome tende ad essere meno conduttore di calore, si diminuisce la coibentazione interna, e in alcuni punti in cui l'assemblaggio non è perfetto, si vede. Poi però alla fine, quello che conta è il risultato: come ci si sta in inverno e in estate.
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 20/04/2006 alle: 22:16:57
da uno che si sceglie un nick del genere cosa vuoi aspettarti ??? sono felicissimo anche se lo possiedo da poco del mio 364g semintegrale mimmo
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 21/04/2006 alle: 08:11:40
mi sa che c'e'odore di bruciato. [url=http://www.hostfiles.org]
20
elios
elios
04/01/2005 41
Inserito il 21/04/2006 alle: 15:47:37
Ciao a tutti, io ho un tandy 680 plus semintegrale da un anno e 12000 km però fortunatamente ancora nessuna rogna tranne la porta scorrevole del bagno molto dura che ho risolto mettendo della cera d'api nella guida di legno,ora è talmente morbida che ho dovuto inventarmi un fermo per quando viaggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link