quote:Originally posted by matteo620 ..poi in realtà per come è costruito ne regge 400 abbondanti...>> Da fermo, forse. Ma in viaggio dipende dalle accelerazioni verticali che subisce la scocca. La fisica dice che la forza e' data dalla massa per l'accelerazione, ma l'accelerazione e' quella di gravita' solo da fermo. Se prendi una grossa buca (e magari la sospensione va a fondo corsa), l'effetto puo' essere quello di raddoppiare, triplicare, quintuplicare il peso. Ti sei mai chiesto perche' omologano le bagagliere da tetto per pochi Kg ? Perche', appunto, in viaggio, potresti trovartela in abitacolo. Le molle ad aria aiutano a non andare a tampone con le sospensioni, ma irrigidiscono le stesse, aumentando le accelerazioni verticali. Se hai viaggiato con quella moto dentro, per me hai rischiato parecchio. Il massimo peso consentito non e' che sia messo a caso.....[8)] [;)]
quote:Originally posted by vermax> scusa ma non capisco...
Un saluto anche a Lei matteo620, inguaribile ottimista (forse ex camperista). matteo620 inviati - 09/09/2007 : 10:14:55 grazie vermax...vorrei essere un ex camperista..ma lo sarei x pochi mesi...il prossimo mezzo è già disponibile da ieri al pubblico italiano.. Salve matteo620, è passato un mese e... proprio non vuoi darci altre informazioni? Però, ti prego, non deludermi. Saluti, Massimo >
quote:Originally posted by mauring> allora, forse non hai tutti i torti, ma se provi il mezzo, carico come usuale, cioè 300 kg in garage, non ho riscontrato problemi o rischi come dici tu, facendo pure la e45..un altro mio amico ha un 670 g ed è equipaggiato come il mio..lui ci mette dentro una F4... anche lui non riscontra inconvenienti... forse perchè essendo ex produttori sappiamo cosa installare, dove sistemare il peso e cosa c'è dentro su ogni cm quadro di camper..se appoggi il peso sull'ultima staffa dello chassis dove vengono ancorate le barre di acciaio del garage hai un supporto maggiore di quello che mette il peso in fondo al garage dove sotto c'è il vuoto!![:D][:D] comunque rimango disponibile per ogni prova come ho scritto sopra.. non racconto balle!!!
quote:Originally posted by matteo620 ..poi in realtà per come è costruito ne regge 400 abbondanti...>> Da fermo, forse. Ma in viaggio dipende dalle accelerazioni verticali che subisce la scocca. La fisica dice che la forza e' data dalla massa per l'accelerazione, ma l'accelerazione e' quella di gravita' solo da fermo. Se prendi una grossa buca (e magari la sospensione va a fondo corsa), l'effetto puo' essere quello di raddoppiare, triplicare, quintuplicare il peso. Ti sei mai chiesto perche' omologano le bagagliere da tetto per pochi Kg ? Perche', appunto, in viaggio, potresti trovartela in abitacolo. Le molle ad aria aiutano a non andare a tampone con le sospensioni, ma irrigidiscono le stesse, aumentando le accelerazioni verticali. Se hai viaggiato con quella moto dentro, per me hai rischiato parecchio. Il massimo peso consentito non e' che sia messo a caso.....[8)] [;)]
>